Recensioni di Aiko_Azumane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Black Honey - 19/07/17, ore 21:54
Capitolo 22: Epilogo I
Ciao carissima!
E sono felice di leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo! (Non voglio fartene un'accusa, avrai avuto i tuoi motivi per non aver pubblicato in questo periodo)
Che dire... una cosa del genere me l'aspettavo, cioè che, appena si fosse ripresa, yuki sarebbe tornata alla sua vita "normale" senza Nanako e tutti gli altri, costretta ovviamente dai genitori, non per il proprio volere. Ho adorato il fatto che lei "non faccia la principessa nella torre" e si dia da fare per tentare di riconquistare la propria libertà e per cercare di non chiudersi come ha fatto prima (te lo dico, avevo il leggero timore che tentasse di tagliarsi di nuovo, anche se non era un sospetto forte)
Dall'altro canto troviamo un oikawa che cerca anche lui di darsi da fare, anche con l'aiuto di kuroo (che ho ADORATO, soprattutto quando si mettono a parlare di cose sconce, video porno eccetera, ho letteralmente amato quella parte) e mattsun. Anche lui, giustamente deve cercare di farsi rispettare e far capire ai genitori troppi chiusi di lei che pure lui vale. E ora lo fa anche con l'aiuto del volley. Ushi ha cercato di aiutarlo, di nuovo, offrendogli un'altra possibilità di entrare nelle juniores giapponesi, (ho riso a crepapelle alla metafora del settimo mese) e ho amato anche la parte dell'amore platonico di ushi verso oikawa. Anche nell'anime ho notato questa cosa, in fondo, per quanto oikawa dispeezzasse questo manzo, lui non ha mai fatto nulla per farsi odiare. Fa parte di quei tipici personaggi che sono odiati ingiustamente, in fondo l'unica cosa che fa è giocare a pallavolo e ci riesce egregiamente. Non ha mai avuto un comportamento irrispettoso verso gli altri, veniva odiato perché semplicemente era il più forte.
Nonostante ciò si rivela anche "gentile" riconoscendo il valore di tooru e cercando di offrirgli una possibilità in league.
Ora l'ultima nota: mattsun. Io non so cosa sia successo a lui ,anche se le mie teorie me le sto facendo, e potrei anche capire il motivo per cui non vuole dire ti amo a momoka, solo che un po', secondo me ha tirato la corda. Molto spesso capita che una relazione adulta come la loro, soprattutto ad età giovane, sfoci nel di più, e capisco anche la posizione di momoka. A sto giro non mi schiero da nessuna delle due parti, perché tutti e due hanno i loro motivi e le loro colpe.
La lettera finale mi ha sciolta un sacco 🤗
Adorata fino alla fine. E mi sto chiedendo cosa succederà con hanagawa (?) perché è da troppo tempo che è uscito dai giochi e ora inizierà a scoprire le proprie carte, tu non sei la persona che inserisce personaggi "lampo".
Detto questo, ci sentiamo alla prossima parte dell'epilogo, come sempre scrivi in modo magnifico e quella piccola imprecisione te l'avevo già comunicata su fb e non sto qua a ripetertela (ancora una volta scusami per averti rotto le scatole)
Alla prossima❤️
Baci
Aiko
Recensione alla storia My Black Honey - 13/05/17, ore 17:19
Capitolo 21: Addio, Yuki. Parte II
Ciao!!
Non sai come aspettavo questo capitolo e quanto mi dispiaccia che sia il penultimo... seguo questa storia praticamente da quando è stata pubblicata, e vederla finire mi fa quasi piangere... ora dove troverò un'altra FF Het scritta così bene? Comunque bando alle ciance (?) e passiamo alla recensione vera e propria! Allora... vedere il modo in cui hai descritto il coma di Yuki mi ha messo un ansia infinita addosso, sul serio. Ero li ce stavo dicendo: dai ricorda, su, non farti trascinare da tuo fratello giù nel baratro, non puoi morire dopo tutti i benedetti capitoli. La mia era più una preghiera che equivaleva ad un ultima speranza, perchè il titolo e il fatto che come tentatore tu ci abbia inserito Yukio mi hanno fatto immaginare il peggio (non so perchè ma io continuo a pensare che tu abbia qualche vena sadica dentro di te, che avresti fatto veramente morire Yuki dopo tutto quanto, un po' come (mini spoiler) Veronica Roth fece nei suoi libri.
Ora: mi aspetto qualche perdita di memoria nell'ultima parte di questa storia, anche se il peggio teoricamente e SOLO teoricamente è passato.
Prossimo argomento: la famiglia di Yuki. Essendo una famiglia molto ricca l'ho sempre vista molto altezzosa e abbastanza bastarda, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Leggendo un po' il tutto, anche se hanno un aria apparentemente gentile, ho percepito un po' di "chi è questa/o villico e perchè sono costretto a parlarci" soprattutto quando lo sportivo stava parlando con Oikawa.
Suzume e makki come sempre non mi deludono e riescono a farmi scendere l'ansia grazie anche a del buono e sano ammoreh che ti fa sciogliere come un gelato al sole. Ho particolarmente apprezzato quella parte anche perchè la nostra Robin si è concessa superando, almeno un parte il suo blocco. e Makki che le fa la proposta di matrimonio, ma che dolce <3. Ormai sono rimasti gli unici a vivere un momento felice insieme, dato che Oikawa è preoccupato come la madonna,Momoka e Mattsun sono in fase di stallo, così come anche Nanako e Iwaizumi. Sono davvero curiosa di vedere come risolverai tutti questi inghippi, e in un capitolo solo poi (si sto cercando di convincerti di farti allungare di almeno un capitolo la storia, lo so, è solo che so già che mi metterò a piangere). Rivedere Mushi mi ha fatta leggermente sorridere, anche se la situazione non era delle migliori ed Hey Hey Hey Oikawa gli ha promesso un allenamento insieme! Ti prego, almeno questo raccontalo che mi voglio un po' sbellicare dalle risate dopo tutte questa stragi!
Bene, direi che per ora è tutto, ci sentiamo al prossimo (ed ultimo) capitolo!
Baci
Aiko
Recensione alla storia My Black Honey - 24/03/17, ore 16:50
Capitolo 20: Addio, Yuki. Parte I
Come mi vuoi male ti poca gente mi vuole male. 
Sono nell'ansia più totale adesso. 
E tutto grazie a te.
Già leggendo il titolo sono entrata in allarme, ma ora sono decisamente in ansia.
Ci sono poche storie che mi mettono ansia, ma devo dire che adesso ho un groppo in gola assurdo e il cuore che batte forte per le troppe cose lasciate irrisolte: come starà yuki? Mattsun si deciderà a dire ti amo a momoka? E soprattutto come ne approfitterà il nostro caro gattaccio della situazione? 
La cosa positiva è che un dubbio finalmente mi è stato chiarito (anche se ne sono nati altri centomila): il caso yukio. Finalmente abbiamo capito che cosa ha recuperato da quella pozza maledetta e si è anche capito che la sua morte è stata un incidente (ma va? Certo che l'hai capito tardi cara (un po' di autoironia non fa mai male)) 
Come al solito le somiglianze con grey/ mattsun non si risparmiano e ho ancora la domandina che mi frulla in testa: anche se penso sia ormai palese, ma io sono ritardata e ho sempre bisogno di conferme nella mia misera vita, Yuki per caso ha provato a tagliarsi le vene? No perché quei segni mi lasciano seriamente pensare. 
Deeeeetto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo e non ti azzardare a farmi aspettare tanto per sapere come va a finire questa situazione!! 
Alla prossima ✨
Baci 
Aiko
Recensione alla storia My Black Honey - 27/12/16, ore 11:02
Capitolo 19: Il Nome di Lei sulle Labbra di Lui
Ciao!
Dunque dunque dunque... non sai quanto ho aspettato questo capitolo!
Finalmente alcune cose vengono a galla, come il suicidio di Yuki e le sensazioni provate da Mattsun davanti la madre morta, e devo dire che questa cosa mi è piaciuta un sacco. Per caso Yuki ha tentato di tagliarsi le vene? così si spiegherebbero i segni sui polsi.
Comunque, passiamo ad altro: mattsun. l'intera parte di capitolo dedicata a lui l'ho semplicemente adorata, dall'inizio alla fine, Specialmente la parte dedicata ai suoi sentimenti rivolti verso Momoka. Sentirlo insicuro, vedere che per una volta non possiede delle scappatoie perché non riesce a trovarle.
Kuroo che come sempre cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Tooru e yuki... eh eh, è stato fantastico. Poverina la piccola Yuki che si prende tutto il freddo che avrebbe potuto prendere! Yuki che balla, poi... spero possa davvero tornare a ballare, da come l'hai descritta deve essere stata davvero avvero brava!
Poi, a fine... bellissima! no, davvero, è stata bellissima! Il confronto fra Tooru e Yuki sul suicidio di Yuki è stato molto profondo. Il fatto che per una volta Tooru non abbia usato il termine Sadako-chan a momenti mi ha fatta commuovere: è stato bellissimo leggere "Yuki" pronunciato da tooru. Poi la scena finale: yuki che finalmente prende coraggio davanti a Tooru. Peccato che tu abbia voluto far interrompere li la scena, mi sarebbe un sacco piaciuto leggere come andava a finire ah ah.
E niente, scrittura come sempre sublime, e non vedo l'ora di leggere la fine del confronto fra Tooru e Yuki sulla questione suicidio e di leggere fialmente un "Ti Amo" rivolto a momoka da parte di mattsun.
intanto leggo le altre fanfiction sulla iwaoi e sulla ushioi.
Alla prossima!
Aiko
Recensione alla storia My Black Honey - 06/11/16, ore 13:01
Capitolo 18: Fiore di Pesco
Hola!
Dai, ammettilo che mattsun pare grey, anche se molto più giovane ah ah.
Sempre desideroso di avventure, si è girato un sacco di donne e ora vuole iniziare sta storia degli scopamici con monoka della quale penso si innamorerà. Più leggo più penso abbia preso spunto da 50 sfumature anche se so benissimo che non è vero. E poi un mattsun così tenebroso mi piace un sacco!
Ma ora torniamo a noi. Ovviamente visto che avevi approfondito la storia di tutte le relazioni ovviamente dovevi approfondire anche quella di momoka e mattsun. Okay che non mi aspettavo un capitolo dedicato a ciò, ma devo ammettere che mi è molto piaciuto. Rivedere i ragazzi alle superiori poi mi procura un sacco di nostalgia, ma questi sono dettagli.
Momoka me la immaginavo un sacco così. Sembra quasi una tsundere, violenta fuori ma tenera e insicura dentro, e questa insicurezza esce tutta quando entra in gioco mattsun. E sta cosa mi è piaciuta un sacco
Che poi, quanto sono tenerelli robin e makki! No dai, sono una coppia troppo tenera! Ho inoltre adorato makki che cerca di far ragionare mattsun! Me lo immaginavo molto paterno nei confronti di mattsun, soprattutto dopo il passato orrendo di mattsun. Mi è piaciuto moltissimo.
Anche se questo capitolo può essere tranquillamente saltato l'ho letto con piacere e ho apprezzato molto l'aver approfondito anche loro, sapendo che ci sarà un confronto fra i due nei prossimi capitoli. Mi ha aiutata a mettere meglio in luce il rapporto fra monoka e mattsun.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo!
Baci
Aiko