Recensioni di Cress Morlet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Headbonks - 28/11/21, ore 22:56
Capitolo 1: Headbonks
Ciao cara, sono anche io qui finalmente. Ammetto che non ho visto il film, ho visto sempre le loro scene, immagini, letto tante storie. Mi sento di conoscerli. Joe è estremamente dolce, vuole prendere un regalo per Nicky. E da questa decisione nascono tantissime riflessioni. Il modo in cui si sono conosciuti, le loro battaglie, uccisioni, come si sono avvicinati. Tutti i gesti, sono bellissimi per il modo in cui li hai descritti, l'attenzione che hai loro riservato. Si sente la devozione, come si è evoluta e cresciuta tanto tanto. Non mancano i momenti sensuali, tra dolcezza e desiderio. Trovo che li hai bilanciati benissimo, si nota che ti piacciono tanto e che li senti. La scelta della felpa è perfetta. Una bellissima scena, bellissimo regalo, bellissimi loro con l'amore e tanti sentimenti che arrivano al lettore. Mi sono piaciute anche le citazioni, ben poste. 
Devo dirti che scrivi sempre benissimo, intrattieni, si vuole leggere e leggere tanto, quindi complimenti :)
A presto! 
Recensione alla storia Seduti all'ombra di un sicomoro - 12/02/21, ore 02:17
Capitolo 2: Innamorarsi della forza del suo sguardo
Ciao, mi dispiace moltissimo per il ritardo, eccomi a continuare questa raccolta che mi aveva già conquistata con il primo capitolo. Sono contenta che sia stato incentrato interamente su un Yusuf già consapevole di essere innamorato. In realtà all'inizio non lo dice neanche a se stesso, si capisce tra le righe, ma è una consapevolezza che fiorisce piano piano e che all'improvviso invade tutto. Parte quasi da un elenco di pregi e difetti di Nicolò, una serie di atteggiamenti e comportamenti bellissimi di Nicolò ma che sconvolgono Yusuf (un po' perché teme per Nicolò e un po' perché teme per se stesso, questi atteggiamenti mostrano un'anima che gli piace troppo). I pensieri di Yusuf all'inizio sono discordanti, passa velocemente da una considerazione all'altra, hai reso il suo flusso in maniera intelligente e realistica per uno spirito come il suo. Un uomo tanto romantico e passionale che non riesce a stare fermo con il corpo e con i pensieri. Ma a Laodicea loro si fermano e quindi diventano più chiari i suoi sentimenti e soprattutto i suoi desideri. Al momento giusto lo ammette, lo dice. La "rabbia" che prova (che gli genera poi una volontà di toccarlo), l'essere preoccupato, le sue continue riflessioni... è innamorato. Come deve fare? Nicolò è un uomo completamente diverso da lui, con una religione che non accetta relazioni tra uomini. Il saggio e riflessivo Nicolò però è giunto ad una decisione. Hai reso benissimo il modo di pronunciare il suo nome, il significato sotteso, l'aspettativa. Anche Nicolò ha ceduto ai suoi sentimenti, ma è stato bellissimo leggere la descrizione di Yusuf di come vedeva il suo amore, questo dualismo (prete e soldato, Dio e demonio) che pareva risplendere ancora di più. Sono dolcissimi, hai fatto un regalo bellissimo e li trovo analizzati alla perfezione. Davvero complimenti, si vede che ci sei molto affezzionata :)
A presto!  
Recensione alla storia L’odore di terra dopo la pioggia - 21/08/20, ore 22:14
Capitolo 1: L’odore di terra dopo la pioggia
Ciao! Ammetto che il film non l'ho visto, ma ho così tanto sentito parlare di loro che ormai so tutto e infatti ho colto senza problemi i riferimenti al canon. Pensavo di passare da Sherlock però questa storia mi attirava da un bel po', soprattutto avendo letto che tu avevi cambiato idea e ti eri appassionata alla seconda visione del film e quindi eccomi qui, in attesa di vedere loro attraverso i tuoi occhi e le tue parole. A parer mio questa storia è un canto d'amore che si può leggere in maniera universale. Joe è perdutamente innamorato di Nick e il suo romanticismo permae i suoi pensieri, un romanticismo che non è zuccheroso - e sei stata bravissima a calibrare nell'esatto modo in cui lo fa lui - ma un romanticismo che è un inno alla felicità e alla pienezza dei sentimenti. Joe vive in una maniera estrema questo suo sentimento e non si nasconde. Ogni cosa di Nick lo ammalia come se lo vedesse per la prima volta, durante tutta la lettura ho avuto il fiato sospeso come lui quando perde il respiro osservando l'amore della sua vita ed ogni suo singolo gesto. Ho sentito gratitudine, Joe è grato di condividere la sua vita con lui ed è grato di poterlo ammirare, di poterlo amare, dei momenti di quotidianità che si ritagliano. Mi piace l'Irlanda, mi piace come il costante riferimento alla pioggia e all'ambiente brullo ed isolato non abbia mai lasciato andare l'atmosfera della narrazione. Non so se hai visitato l'Irlanda, io sì e mi hai fatto risentire l'odore della pioggia e avevo davanti agli occhi il verde dei suoi campi, il vento forte, la natura che circonda e infesta anche le città. Un ambiente, secondo me, molto romantico e suggestivo, perfetto sia per loro che per rendere la parola che tu hai scelto. È stata un'esperienza di lettura bellissima immergermi in loro e spero tu tornerai di nuovo a scrivere altro, ti sento molto molto ispirata e connessa. 
Bravissima e grazie mille per le emozioni di meraviglia che mi hai regalato :)
A presto!