Recensioni di _sonomi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saturnalia - 20/11/21, ore 21:18
Capitolo 1: Saturnalia
Eccoti qui <3

Dopo tanto tempo, che piacere poter tornare a quelle che erano vecchie, grate abitudini.

L'epoca imperiale si addice tanto a entrambi, viveur incalliti che non sono altro, amanti del buon vino e delle comodità; e il ruolo di gran re del carnevale non poteva che essere di Crowley, a metà fra la divinità e la prostituta sacra.
E' una festa così adatta a lui: mentre fuori è freddo e buio, trascorrere ubriachi e nudi le lunghissime notti d'inverno, fra il calore del vino e quello dei corpi di altri.

E mi diverte vederli così teatrali, tutti e due, un po' succubi forse dell'atmosfera della festa: non mi aspettavo lo show di Aziraphale circonfuso di gloria e indignazione XD 
E' anche sempre bello il momento in cui Aziraphale si accorge che la persona che sta guardando è Crowley. Ogni tanto succede, qua e là in storie diverse, è praticamente un topos artistico; "Aziraphale che riconosce Crowley". Nella folla, a tu per tu, nel buio o nella nebbia, "is that you, Crowley?"
Sarebbe bello averne una raccolta.

Dunque, avevo sperato che la vasca da bagno avesse un ruolo fin da quando l'hai menzionata, e ti ringrazio molto per averla utilizzata :''D la luce delle torce, lo sciabordio dell'acqua calda, il vapore, gli echi della sala, è tutto di grande effetto. 
Alla fine, troviamo i due amanti appagati, sazi del desiderio consumato, felici.
Che bellezza.

PS ...ti ho visto, sai, che hai fatto ricrescere i capelli di Crowley apposta per questa storia XD chissà come stavano quei riccioli impomatati che gli vediamo nella serie, una volta sciolti? 

PPS ho visto ora la dedica :'''(((( 
Recensione alla storia If you want a lover (I’m your man) - 10/06/21, ore 22:05
Capitolo 1: If you want a lover (I’m your man)
...un uccellino mi ha detto che c'era qualcosa di nuovo qua dalle parti di EFP ^^

Che bella cadenza lenta e struggente, che sospiri; sono belli, così rilassati e stanchi, ubriachi di vino e di sollievo.
Si percepisce proprio il piacere di lasciarsi sprofondare, di abbandonarsi come su un cuscino di piume; sembra tutto sciogliersi, allentarsi, sospirare e crescere, come una piantina che rompe la scorza del seme e si tende finalmente alla luce.

Mi mancano proprio :') oh, si potesse tornare indietro di un paio d'anni!

Grazie, il compleanno era di Martina ma il regalo lo hai fatto a tutti <3
Recensione alla storia Il senso della vita - 08/03/21, ore 21:09
Capitolo 16: Nemmeno il primo favo di miele
Che magnifica sensualità, dearest.

È sontuoso, e mi fa bene al cuore: avevo tanta nostalgia.


Forse perché ormai è da tanto che non mi immergevo in questo immaginario? È meraviglioso tornare, ritrovarli, ritrovarti.


C'è un ritmo morbido, che avvince ma con dolcezza, che splende di delicatezza serica; c'è il languore della stanchezza e l'aprirsi dell'anima, quasi un sollievo a trovare finalmente il posto dove posare le proprie mani, dove posare il capo stanco, e a trovare la risposta a tutte le domande che si sono susseguite nei secoli precendenti; perché ogni incontro precedente era in fondo una domanda.


"Anche tu..?"
(sì. Sì, sì, sì.)


E che posso dire?

Ci sono sospiri su sospiri dentro queste righe, c'è tanta nostalgia, e tanto amore.


E passione. Che affonda le radici nelle viscere, nella memoria, che cerca l'odore della carne e della cenere, che toglie i dubbi e il respiro ("come se volesse spezzarlo, come se stesse per spezzarsi").


Però resta ampia come un firmamento questa consapevolezza di avercela fatta, di potersi finalmente prendere tempo, e prendere spazio, vuotare il calice a sorsi larghi (lo hai scritto, una volta, lo ricordo, è rimasto con me), aprire le braccia e far entrare la gioia.


Che meraviglia dearest.

Grazie.
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 09:10 pm)
Recensione alla storia Tutta la verità - 06/01/21, ore 17:01
Capitolo 1: Tutta la verità
...ed eccomi anche qui! XD
E' stato molto divertente e soprattutto una ventata d'aria fresca trovare qui anche altri personaggi, che di solito restano in secondo piano.

E naturalmente aspetto il debutto nella stand-up comedy di Morte 😂

Per quanto ami pensare ai nostri due ineffabili felicemente innamorati e insieme, adoro le storie ambientate prima; la tensione, lo struggimento, gli sguardi furtivi, ah <3

Mi sono divertita con le inaspettate verità di alcuni...come l'attenzione al giardinaggio di Guerra XD
Inoltre sono sempre felice di veder comparire nostra signora scorbutica della dannazione, il Principe Infernale Belzebù!

Ci vorrebbero più cose allegre di questo genere nel fandom :')

Grazie per i sorrisi, un bacio grande :***
Recensione alla storia Puttin' on the Ritz - 06/01/21, ore 15:51
Capitolo 1: Puttin' on the Ritz
Cara, alla buonora, dopo settimane e settimane, mi sono decisa a fare di nuovo capolino :')
Nel frattempo ho perfino cambiato nickname, e dopo aver tolto l'avatar, come riconoscerai più la tua treccina?

Però eccomi qui, e sono tanto contenta questo pomeriggio di essermi riaffacciata, perché questa piccola storia è stata un'esperienza piacevolissima <3

Si spande con un ritmo ampio, da gustare con piacere e incanto, sotto la luce dorata dei lampadari del Ritz; dopo un cenno di saluto a un'altra coppia tanto amata ci porta a ritrovare la nostra coppia di innamorati, così innamorati che il mondo intero ormai si adatta a fare da cornice al loro amore.

Il loro amore veleggia ormai verso il porto sicuro della serenità; così pieno e perfetto che anche il ricordo degli "ex colleghi" ormai è appena una pungente nota di pepe, che fa soltanto risaltare la dolcezza del presente.

Avevo voglia di qualcosa di dolce questo pomeriggio, e l'ho trovato :' grazie per non aver mai smesso di scrivere.

E dulcis in fundo, vedo che non è tutto!

Un bacio grande mia cara, ci vediamo di là :3