Recensioni di angelo_nero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 04/03/19, ore 16:51
Capitolo 2: 2- Desolazione
EHy! Scusami per l'enorme ritardo nel lasciarti la recensione ma non sono riuscita a passare prima.
Ho ripreso in mano questa storia e devo dire che mi piace sempre di più. Descrivi le situazioni e gli ambienti senza lasciare nulla al caso, molto meticoloso ma senza stancare.
La desolazione di Kyoto, i pensieri di Akuma ascoltando la sua canzone preferita, i suoi ricordi di quando era giovane, il modo di stuzzicarlo di Touma.
Si sarebbe sul serio fatto ammazzare se Last Order e Touma non fossero intervenuti? Okay la nono belligeranza ma in gioco c'erano le loro vite, tutto ha un limite. Infatti il Level 0 gli fa la parternale non risconoscendolo anche se Akuma glielo aveva detto di non essere più lo stesso.
E dopo un bel massacro un po' gossip: Accellerator racconta all'amico e alla figlia adottiva come sono finiti insieme lui e Mugino, la ragazza più sexy e più testarda che esista lol

"<< E così avete fatto tram tram >> disse Touma con un ghigno malevolo sul volto
<< Sì, abbiamo fatto tram tram… razza di maniaco. Bene, ora sapete la storia, buona notte >> "
Rido fino a domani xD "tram tram" stupendo.

Alla prossima!
Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 09/02/19, ore 21:19
Capitolo 1: 1- Futuro Imperfetto
Ehy, sono qui per lo scambio, scusa il ritardo.
Interessante questa storia, ci dai una spiegazione generale sulla situazione narrando quanto avvenuto prima della storia e tutto ciò che c'è da sapere per comprenderla meglio. Mi piace l'ambientazione, una città con gli Esper che però viene posta sotto dittatura dopo lo scoppio di una bomba atomica e dello scontro tra Aleister e il Principe delle Tenebre, Satana. Tutto va in malora, una famiglia non delle pessime intenzioni prende il controllo e i Level 5 scompaiono dalla circolazione. Il più forte di loro è dato per disperso mentre ha semplicemente cambiato identità e vita. 
Sembrano passati parecchi anni e lo ritroviamo anziano che lavora nei campi, con una famiglia sulle spalle e tante responsabilità. I tempi in cui faceva il culo a tutti sono finiti, ormai si è abituato a quella vita povera e spartana ma che gli consente di vivere felice. Facciamo quindi la conoscenza del figlio maggiore, Shiage, della secondogenita, Mikoto, della "figlioccia", Last Order (che chissà per quale strano motivo parla come se avesse una seconda personalità dentro di lei) e la moglie, Mugino, anche lei ex Level 5.
Quel mese sembra non ci siano abbastanza soldi, Akuma si rifiuta di vendere i giocattoli dei figli e dice che troverà una soluzione, in fondo è la prima volta che manca l'affitto. 
I sicari, capitanati dal classico figlio di papà odioso, Suoichiro, non tardano ad arrivare e a riempire di botte, oltre che di insulti, il povero Akuma che incassa in silenzio. Last e Shiage però non sono contenti della cosa e corrono in sua difesa. Alla fine lo stronzetto se ne va con una minaccia: il prossimo mese vuole il doppio dei soldi o ucciderà tutti.
In aiuto della famigliola arriva Touma, vecchio amico di Akuma, che gli propone un lavoro pulito ma redditizio anche se pericoloso e lungo. Dopo un attimo di titubanza, Akuma accetta e parte alla volta della città, da cui era lontano ormai da anni, su un mezzo che l'amico ha rubato a chissà chi. 
Mi piace l'introspezione di Akuma, il modo in cui lo descrivi e il fatto che sottolinei spesso che il suo passato ancora lo tormenta nonostante cerchi di dimenticarlo con tutto se stesso. Adoro il rapporto con Mugino, il loro amore maturo ma sempre forte, di chi si sostiene ormai da anni e continuerà a farlo per il resto della vita. Si sono conosciuti in un momento tremendo per entrambi ma sono rimasti vicini. 
Adoro il fatto che Akuma abbia dato ai suoi figli i nomi di chi, in un modo o nell'altro, ha permesso la loro nascita evitando la sua morte. 
Mi piace il tuo modo di scrivere, pulito ma dettagliato, fai immergere il lettore all'interno delle ambientazioni senza stancare. I capitoli hanno un'ottima lunghezza, me lo sono mangiato.
Tornerò volentieri a leggere il seguito!

angelo_nero