Recensioni di DeepBlueMirror

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia He was a soldier - 27/08/12, ore 22:59
Capitolo 14: La storia di Raphael
Ogni tanto passo di qui e controllo quali nuovi capitoli delle tue storie mi sono fatta sfuggire... e ogni rivolta mi ritrovo sommersa di aggiornamenti davvero ben fatti e coinvolgenti!
In questa fanfic in particolare il personaggio di Raphael è sempre stato quello che più mi incuriosiva, leggere la sua storia è stato un po' come terminare un giallo che ci ha tenuti con il fiato sospeso, appassionandoci, e scoprire che l'assassino è il personaggio che avevamo apprezzato di più nella storia.
Straziante (immagino lo sia stato anche la redazione del capitolo, anche a me succede sempre di ricontrollare 1000 volte di non essermi mangiata dettagli della trama) , ma illuminante... d'altronde, visti i capitoli precedenti, l'ultimo in particolare, sarebbe stato folle aspettarsi belle notizie in direttura d'arrivo.
Anche se spero che Mail riesca a sopravvivere a questo ennesimo colpo della sorte senza perdere la testa... e senza farsi arrestare  per aver massacrato il signor sacerdote.

In realtà Raphael mi ha fatto riflettere su quanto le stronzate compiute in gioventù possano rovinare un'esistenza intera, cosa che spesso i gggiovani trascurano con una leggerezza che ha della follia.

Grazie per l'ennesima lettura che lascia il segno

Irene 
Recensione alla storia Shokoya Sweet Death' Shinigami - 02/07/12, ore 22:00
Capitolo 12: Inizia il viaggio
Ti chiedo un milione di volte scusa con tanto di rapidi inchini alla giapponese, ma sono riuscita a giungere qui solo oggi.
A esami finiti e con una grande stanchezza, nulla di meglio che riprendere con calma la lettura della tua fic.

Spero di non ripetere troppe cose già dette dagli altri numerosi lettori, ma la storia di Shokoe mi ha colpita per due motivi: l'originalità con cui hai raccontato la vita della nostra shinigami, facendo riferimenti storici legati al mondo nipponico che ho molto apprezzato :), e la tua crescita come autrice, sempre più evidente con l'avanzare del racconto.

Attendo con curiosità la seconda parte!
Irene
Recensione alla storia Hyacinthus - 29/05/12, ore 00:21
Capitolo 5: Tesoro

Guarda quanto ti amo ç____ç No, dico GUARDA QUANTO TI AMO!  Sono qui a recensire nonostante tutto ciò che ho detto^^.


Non garantisco per sulla coerenza di quanto dirò.


Questa sorta di Mello reincarnato/rimpicciolito alla Conan/non so che altro si fa sempre più interessante, ho ADORATO il pezzo di puzzle custodito gelosamente nella stagnola sotto terra, i resti di una piccola grande vendetta sul rivale che sembra non avere più una connotazione temporale precisa!


I bimbi della Wammy's.


Uhm... Inutile dire che la parte scema di me cercava Linda, poi si è ricordata di essere una generazione troppo avanti :D Valentine mi piace, è una sorta di Matt chiassoso ed esibizionista e dà grande esuberanza alla narrazione, in particolare ai vivaci ritratti dei compagni. C'è solo un problema, ovvero la mia astinenza da Near che qui non trova sollievo. Ma ci sto lavorando, giuro! :D Ottimo lavoro e brava che aggiorni in tempi umani permettendomi di ricordare la trama da una volta all'altra e poter recensire. Irene


(Recensione modificata il 07/07/2012 - 04:16 am)
Recensione alla storia My scary savior - 16/03/12, ore 22:24
Capitolo 2: Crocefisso
Ancora una volta pairing a dir poco atipico, mai da me preso in considerazione, che non mi convinceva granchè... Ma trattato in modo tale da catturare la mia attenzione.
Ammetto la mia ignoranza, non sapevo nemmeno che esistesse la fobia delle croci! Hai sempre assi nella manica, siano nuovi giocattoli per Near, riferimenti mitologici o curiosità di varia natura.
Mello versione pre-rapimento Takada è la mia versione preferita da sempre, ha un che di carismatico, misterioso e affascinante che guadagna solo dopo l'incendio del covo, una sorta di rito di iniziazione all'età davvero adulta, quella in cui la priorità non è la rivalità infantile con Near, ma l'agire da uomo contro qualcosa di mostruosamente inumano.
Grazie per aver riportato in vita ancora una volta nelle tue storie Mello nella sua grandezza di personaggio secondario solo di nome.

Irene
Recensione alla storia Hyacinthus - 16/03/12, ore 22:14
Capitolo 3: Sospetti
Huhuhuhu, Valentine e Matt sembrano avere parecchio in comune.
Near ha scelto personalmente il nome "Mello", e questo dice parecchio direi: adoro gli indizi che semini con nonchalance qua e là.
Ho adorato il fatto che Mihael misuri la bellezza femminile tenendo come riferimento sua madre... Basse aspettative, indeed :)

Questo Near un po' Silente che si muove silenziosamente nella Wammy's/Hogwarts ha lasciato una bella scia di mistero dietro di sè...
E la sadica conclusione a metà è uno degli espedienti narrativi più amati dalle autrici di fanfictions :)

A presto,
Irene