Recensioni di Helena21

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia MOSAIC - Quando il prompt si fa fanart - 14/07/21, ore 20:18
Capitolo 8: Poison
Mi fa strano tornare a recensire, temo di aver perso colpi e che le mie recensioni non saranno più interessanti come quelle di una volta ma farò del mio meglio.
Adesso rispetto a prima sono più preoccupata di risultare fastidiosa o incazzata e che le mie parole possano offendere l'autore. Ma so che con te sono sempre stata libera di esprimermi come voglio.
Leggo "Coppia: Sterek" e gia sto sorridendo!!!!
Avevo nostalgia di questi due che fanno le cose insieme, non per forza a livello romantico, anche solo come in questa fic dove si prendono cura l 'uno dell'altro.
Aw aww awwwwww che teneri. Sai quanto adori l'hurt comfort e sopratutto quando è derek a guidare la situazione. Doppio Awwwwwww!

"«Stiles?!» la voce di Scott.."
Va via scott non ci servi! Mi rovini l'atmosfera e basta!!

"Derek torno a concentrarsi sull'umano, e riprese ad accarezzargli la schiena."
GlI aCcArEzZa LA sChIeNa! ASHSHSHAHHGH

Menomale che è riuscito a convincere scott, non so perchè ma per come mi ricordo avesse gestito liam nella quarta stagione ho come l'impressione che se derek avesse lasciato stiles nelle sue mani, scott sarebbe rimasto li semplicemente a guardarlo immobile con la faccia da cucciolo bastonato senza davvero sapere che fare.
Mi immagino che scott reagisca come reagirei io lol non so perchè. :D
Empatizza ma non fa niente di concreto che serva ad aiutare.


«E con cosa mi cambio? I tuoi vestiti? E poi mi laverai pure dato che sono sudato? Eh, Derek?»
Mah....se proprio insisti ;)

«Se ne hai bisogno lo faccio»
AJDBJSHSBHHSDJJNJCJCNNNCJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJ

«Allora fallo»
...Lo sta sfidando?

Avrei voluto fosse un "bagno" vero e proprio dato che stiles ricordo avesse la vasca ma va bene lo stesso. (Non sto pensando a niente di malizioso, giuro!)
Ma perchè stiles è così imbarazzato che derek gli veda i gioielli di famiglia?

«Tieni chiusi gli occhi»
Non è che sia tanto comodo per derek vestirlo a occhi chiusi, e lascialo guardare stiles su, non c'è nulla di male.
E' imbarazzato che lo veda nudo ma non ha problemi a chiedergli di avvicinare le labbra alla sua fronte. Ma gome?! :/

"Gli fu poi automatico fargli una carezza sulla fronte per spostargli i capelli sudati, un gesto che il castano gradì a giudicare da come si spinse contro la mano."
AWWWWWWWWWWWWW *.*

"«Da quanto qualcuno non ti tratta così?»
«Non lo ricordo» sussurrò «so solo che qualcuno lo faceva»"
Oww claudia? :( Mi fa tristezza e rabbia però pensare che magari suo padre non l'abbia mai fatto. Eh che cavolo! Non è mica solo compito di una madre mostrare affetto.

"voleva essere scelto."
Eh. Comprensibile. Nessuno vuole fare il disperato.

"intenzionato a reprimere di nuovo i suoi sentimenti."
*angry internally screaming* posso picchiarlo?

"A giudicare da come si muoveva il suo pomo d'Adamo stava cercando disperatamente di far tornare il vomito da che era venuto."
EWWWWWWWW NO CHE SCHIFO STILES NOOOOOOO

"Derek sollecito aprì un grande asciugamano con cui avvolgerlo e asciugarlo, e Stiles senza nemmeno preoccuparsi si essere nudo
gli si spinse contro, quasi cadendogli addosso. Il moro lo resse e prese a tamponarlo delicatamente. Non era ancora asciutto quando Derek lo prese in braccio,"
*sob* :( quanto mi fa sentire single questa cosa.

«Lascia stare. Tanto peggio di così... Se ci tieni tanto a tenermi al caldo svestiti e dormi con me»
Mi piace stiles malato che non ha filtri lmao

«non...non mi piace il sapore del vomito...»
...
...
...
...
l ha detto veramente?
MUAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Perchè si sente in colpa MA DAIII E a chi piace il vomito?
...
..
Oh magari a qualcuno si? Chissà...in effetti con tutti i fetish che esistono può essere di si. E chi siamo noi per giudicare.


«È il mio, ma usalo pure. Spero non ti faccia schifo»
AH-HA!! Gli dice di lavarsi i denti così poi lo può baciare???
Che cosa erotica quando è derek a farlo per lui.
(sono malata lo so .D)

"e prima che se ne accorgesse si ritrovò ad immaginare Stiles col volto rivolto verso di lui ma ben altro ad entrargli in."
EHEHEHEHEHEHEH *risatina malefica*
E si, decisamente mi piace stiles così audace con derek si si. :D

"ritrovandosi con una gamba tra quelle di Stiles e una mano sul suo;"
SUL SUO COSA????

IL BACIO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GRAZIE GRAZIE FINALMENTE!!!!!!
NUUUUUUUUUUUUUUUUU ALLA FINE DORMONO E BASTA NOOOOOOOOOOOOOOOO uffi
PERO' E' COSI CARINO DEREK TUTTO ROSSO CHE RIMARCA IL FATTO CHE NON VUOLE ALTRO AHAHA CHE BELLINO
sembra quasi che stia cercando di convincere se stesso più che stiles.
"no no non me lo voglio scopare qui e subito no no
HO DETTO NO CERVELLO NON LO FAREMO!"
AAHAHAHAHAHA
(o forse più probabile si metta a parlare con il suo pene)

Pienamente soddisfatta di aver letto questa ff. Unica cosa che non mi è piaciuta era la parte dove stiles mentre dorme dice di amarlo e derek
che lo vuole baciare nel sonno. Mi è sembrata un po da clichè e forzato non mi è piaciuto. Ma dopo la storia è continuata bene e l'ho amata di nuovo.
Perciò sono felice di averla letta assolutamente!!

Prometto di finire pure l'altra storia, I SWEAR MISA!!
:* :* <3
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 10/03/19, ore 03:21
Capitolo 32: To kill a werewolf
Stavolta non ho una recensione chilometrica da scrivere, essendo un capitolo abbastanza tranquillo, le uniche cose sono: ma la dimensione alternativa di cui parla tallulah è quello che ha vissuto stiles in coma? Si riferisce a quello? Stiles non ha sognato ma è entrato in una dimensione alternativa? La cosa si fa più interessante di prima.
E si, dovresti davvero scrivere un manuale per spiegare il fattore streghe e le dimesioni alternative.
Ma perchè derek non ha lasciato combattere peter con samir? :( io volevo vederliiiiiiiiiiiiiiiiiii :( e che delusione vedere lupi mannari atterrati da un umano. Madò che tristezza deludente. Era una cosa delle cose che nella serie tv mi avevano più urtato, il fatto che non sapessero combattere ma sembravano stessero ballando la kapoeira. Troppo finto, ma almeno nella tua storia hai messo che non lo sanno fare perchè non si sono mai allenati e lo ammettono senza pretendere di saperlo fare. E' gia qualcosa.
Ma i tagli sulle braccia di samir quanto sono lunghi? No perchè da come hai descritto la scena io mi immagino roba gigante, tipo cicatrici da squarci lunghi 15 cm come minimo. Sarebbe una figata se trovassi una fanart di lui nudo che mostrasse come il suo corpo è ridotto.
Non ho capito una cosa. Erano altri cacciatori che dopo che i mannari hanno ucciso la sua famiglia hanno chiesto a samir di aiutarli a vendicarli, giusto?
Sulla questione personaggi tutti pieni di traumi c'hai ragione, non son tuoi perciò non puoi aver deciso tu che cosa abbiano passato. Tranne per samir, lui era l'unico che potevi fargli aver avuto una vita del tutto normale ma sticazzi mi piace lo stesso. :D
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 03:25 am)
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 17/02/19, ore 04:15
Capitolo 31: A wrinkle in mind
Mi sembra che siano passati anni da quando ho letto l'ultimo capitolo. Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di non averlo letto appena pubblicato.
Dall'ultima volta ho meno "teorie del complotto" ma il sospetto è rimasto. Ora dubito quasi di tutto quello che succede nella storia.
Stiles che cerca ricordi felici per trasformarli in ricordi brutti. Perchè continua a cercarne altri? In teoria pensare a sua madre che gli racconta storie è un ricordo felice, che poi ha trasformato in una cosa brutta: lei che gli urla addosso. Perchè non vale questo?

"Suo padre che lo aspettava a casa con la pizza quando non era di turno.
Si trasformò nel uomo che aspettava la morte in coma.
Il cuore perse un battito e dovette costringersi a ricordarsi che non era successo, non era mai stato reale."
Mmmmm chissà....

"Chi gli assicurava che quello che stesse vivendo fosse reale?
Era successo un’infinità di volte che la sua mente gli giocasse brutti scherzi tra sogni e allucinazioni, per ultimo proprio il sogno durante il suo coma.
Perché ora doveva essere diverso? Come poteva esserne certo? Magari stava solo facendo un sogno “a scatole” ed era ancora in un letto d’ospedale.
Come uscirne in quel caso però? E anche se fosse riuscito ad uscirne cosa avrebbe trovato al suo risveglio? Scott? Derek? Suo padre? se nulla di tutto ciò che aveva vissuto non fosse stato reale? Se i suoi genitori, i suoi amici, se tutto quello che conosceva non fosse altro che una sua fantasia?
Se davvero non stesse vivendo la realtà, per quanto orribile fosse?
E in effetti dove si erano mai visti lupi mannari, banshee e kitsune? Non potevano essere cose che succedevano nella vita reale. Tutto era funzionato bene nella sua fantasia, almeno fino ai suoi sedici anni, poi doveva aver avuto un problema al cervello e aveva cominciato a creare cose assurde. Il soprannaturale non esisteva e lui non stava vivendo la realtà."
DJNFJDFHJKDHFJKDFHBJDHFBJDFHJDF *URLA* WHAT THE FUCK??!!!! COSA COSA COSA MA ALLORA AVEVO RAGIONE???? COSì MI CONFONDI ANCORA DI PIU' PURE STILES MO LO PENSA QUINDI
MI FA PENSARE CHE CI SIANO PIU' POSSIBILITA'CHE STIA ACCADENDO DAVVERO!!!
DIOOOOOOOO I DUBBI I DUBBI LE INCERTEZZE CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E PERCHè HAI MESSO LA PAROLA "DAVVERO" IN CORSIVO? EH?! EEEEEEEH? E' UN INDIZIO PER CASO??? IO MI STO RINCOGLIONENDO A CERCARE DI CAPIRCI QUALCOSA, I MIEI NEURONI STANNO FACENDO "CIAO CIAO" CON LA MANINA ORMAI!

ODDIOOOOOOO *illuminazione" quello che ipotizza stiles: "Tutto era funzionato bene nella sua fantasia, almeno fino ai suoi sedici anni, poi doveva aver avuto un problema al cervello e aveva cominciato a creare cose assurde." oh mio dio e se fosse davvero così? E sta storia finisce con lui che si risveglia con derek accanto (in qualunque modo ci dev'essere sempre derek lol) che gli fa: "che succede?" e lui che risponde "ho fatto un sogno assurdo!"
..
..
no troppo banale, troppo clichè da cartone animato. No no no tu sei migliore di così Eilanor, tu sai sorprenderci, tu non scrivi cose banali.
..
..
..
Ma il problema al cervello potrebbe essere la stessa malattia della madre che gli ha fatto immaginare cose. La realtà che lo circonda è tutto quello che succede quando non c'è di mezzo il sovrannaturale, quando vede spuntare artigli o occhi luminosi tutto quello è allucinazioni. E derek che gli entra dentro il cervello è in realtà un sogno che fa stiles quando dorme. Stiles in realtà è un ragazzo che si sente solo e molto annoiato e allora prendendo spunto dai libri che legge si inventa storie
tutte sue, immaginandole tipo film.
Stiles in realtà è uno scrittore fantasy che basa le sue trame su quello che vive di persona, prendendo chi conosce e mettendoli su carta, modificando le loro vite, facendogli compiere viaggi incredibili. E quando uno dei suoi conoscenti fa qualcosa che non gli va, o gli sta sul culo momentaneamente si vendica facendogli capitare cose brutte nei libri. Derek è il suo editore e quando si lamenta che il suo nuovo libro fa schifo, che è troppo irrealistico fargli fare certe cose tipo abbracciarlo
o simili stiles nel suo nuovo capitolo lo fa cadere in depressione.
"Stiles, ok che devi usare la creatività...ma quì siamo al limite dell'esagerazione. Poi mi spieghi perchè in certi punti sembra che io provi qualcosa per te poi però cambio idea? Il mio personaggio non era etero? O è solo confuso sessualmente?"
"Diciamo che tiene aperte tutte le varie possibilità."
"Quindi è confuso."
"Non è confuso! Comunque che vuoi che faccia ora? Vuoi che cancelli tutto e riscriva completamente il capitolo? Sai quanto ci ho messo?! Stavolta malia era a casa con la febbre e ho dovuto correggere da me gli errori, sai quanto odio farlo! Vuoi davvero farmi questo derek? Vuoi che lo riscriva da capo?"
"No, non per forza. Potresti...semplicemente far sviare l'argomento. Finita la scena in questione passi a quella successiva come se nulla fosse successo. "
"Ma così sembrerà davvero che il tuo personaggio sia confuso."
"Allora è confuso?"
"NON E' CONFUSO!E'...è bissessuale."
"Ma se non ha mai avuto storie con uomini."
"Solo perchè non le ho scritte non significa che non le abbia avute."
"Fidati, non le ha avute, stiles."
"E' un libro, derek. Posso cambiare tutto di te nel mio libro, pure il tuo orientamento sessuale, se voglio."
"Ma così non basi più il tuo personaggio su di me, ne prendi solo il nome. Io non sono bissessuale."
"Magari cambierai idea un giorno, chi lo sa. Mai dire mai, derek."
"....meglio che torni al mio lavoro."


Tornando a noi, questo è un altra cosa sospetta "Poi, con un ultimo strattone, venne tirato via e tutto intorno a lui si fece buio per poi esplodere in un bianco accecante.
Per un istante infinito e brevissimo si sentì cadere."
"come se fosse appena precipitato nel suo corpo" mmmmmmmmmmmmm ultra sospetto!

Il ricordo di derek. *sad face* Awwww è bellissimo. :( Mi rattrista tantissimo. Come l'altro sul padre di stiles è descritto alla perfezione, riesco a immedesimarmi e a riuscire a sentire tutto della scena, come se fossi li con loro o fossi uno di loro. Awwwwww cavoli che bello. :( :(
Perchè derek dovrebbe sostituirsi con stiles? Perchè sarebbe più doloroso se fosse stato lui ad essere abbracciato e baciato da laura vero? Il mio derek <3 :(
DEREK HA PENSATO A UN RICORDO FELICE PER CALMARE STILES???? JDFJDBCDHJBDHFGDHJF *SI INFARTA DUE VOLTE* MA PERCHE' MI FAI DEL MALE PERCHE' ME LI AVVICINI IN QUESTO MODO COSì
DOLOROSAMENTE BELLO E PIENO DI SENTIMENTI POSITIVI????
«Stiles se quello era il tuo piano scordati di riprovarci» per un attimo ho pensato lo dicesse per se, perchè non volesse pure lui provare quelle sensazioni di angoscia e panico e dover essere costretto a ricordare e provare nostalgia e tristezza dei momenti con la sua famiglia. Avrebbe anche ragione. Non gli serve altra sofferenza nella sua vita.
"Siamo a new york nell'appartamento con la muffa." Piccolo dettaglio che potrebbe sembrare inutile ma che rende più realistico il ricordo. Brava.
"Io ti volevo qui." LO HA DETTO DAVVEROOOOO?????? EUEUEUUEUEUEUEUUEUEUEUEUEUEUEUEU TU VUOI FARMI DAVVERO PIANGERE OGGI????
«Siamo a casa» OH. Altro colpo al cuore, non so perchè oggi sono così suscetibile a certe frasi.
La domanda che continua a fare stiles a derek "quando siamo" mi ricorda la serie "Dark" in cui il tema principale non è mai dove ma quando.

E un altro ricordo, che meraviglia *.* Ogni volta che Derek racconta qualcosa del suo passato mi rattrista ma allo stesso tempo mi fa sentire più vicina a lui.
Parla sempre così poco di se stesso e conosciamo quasi nulla di lui che quando racconta qualche dettaglio della sua vita o anche qualcosa di piccolo come i suoi dolci preferiti mi sento confortata. In sintonia con lui.

"ma subito il mannaro lo rassicurò che non sembrava strano e che dovevi farci attenzione per notarlo." Aaaaah ci deve fare attenzione se no non lo nota. E per quale ragione derek presta attenzione così a stiles, eh? Eeeeeh?

Derek adolescente tipo jackson?? QUESTO E' UN INSULTO! Non mi sono sorpresa infatti di sentire che era quello silenzioso di cui tutti si dimenticano.

«Vuoi stare ancora qui o ti senti pronto per tornare alla realtà?» MA RESTIAMO QUI IN ETERNO DEREK E' MOLTO MEGLIO DELLA REALTA'! Qui state bene e siete soli. E cosa più importante derek è in un suo ricordo felice quindi sta bene. STIAMO QUI TUTTA LA VITA CAZZO! FATE A ENTRAMBI UN ENDOVENA DI CIBO DALLA REALTA' E CUCITE GLI ARTIGLI DI DEREK DEFINITIVAMENTE DENTRO IL COLLO DI STILES!!!
«E se lasciamo la presa?»
«Forse torneremo ognuno nella propria mente. Magari torniamo alla realtà»
«E non è quello che volevamo?»
«Sì, ma si sta così bene qui… mi piace parlare e vedere»
...ora sto per piangere davvero.
«Non possiamo isolarci dal mondo e fingere che nella realtà vada tutto bene, non-»
«Lo so»
Owwww anche derek vuole restare li, cazzo. Il suo tono era brusco. E' scocciato di dover ritornare a casa. Risponde in modo brusco perchè stiles gli sta sputando in faccia la verità di come stanno veramente le cose e lui non la vuole accettare. Che brutta situazione! E' come due persone che vogliono con tutto il cuore una cosa ma qualcosa di più grande gli impedisce di averla e sono combattuti e stanchi e tristi e uffaaaaaaaaaaaaaaa che qualcuno faccia qualche incantesimo e li faccia restare in quella realtà per sempre, tipo avatar.
Si capisce che sanno che non avrebbero bisogno di nient'altro, che si basterebbero entrambi, che uno compenserebbe l'altro e che non avrebbero bisogno di altre persone attorno a loro perchè stanno bene e questo sarebbe abbastanza per entrambi, che sarebbe un sogno se davvero potessero farlo. :(
DIOOOO DOVREBBERO FARE UNA SERIE TV TRATTA DALLA TUA STORIA!!!!
Stiles che confessa a derek di essere sollevato che sua madre sia morta, derek che gli risponde, lui che crolla all'indietro e derek lo sorregge...diooooo che bel momento che bel momento mi ha fatto venire un groppo in gola.
Però se ci pensi ora nello sgabuzzino sono in una posizione un po fraintendibile: seduti a terra derek che lo abbraccia da dietro e stiles con la testa appoggita sulla sua spalla e derek che lo guarda negli occhi. Non puoi biasimarmi se ora desidero che si bacino. Ma aspetta, derek lo sta stringendo con un braccio o solo la mano nel fianco tipo?
"Il ragazzo lo guardò con una domanda negli occhi e il mannaro gli rispose stringendolo un po’ più forte" diooo ti prego fa che si bacino.

"La porta si aprì e entrò Samir che vedendoli seduti insieme si bloccò sul posto.
«Ho interrotto qualcosa? Devo uscire?»
SI ESCI LEVATI DAL CAZZO PROPRIO ADESSO DOVEVI ENTRARE? MA PORCA DI QUELLA PUTTANA!!! MA VAI A DEPILARTI IL PISELLO, VAI IN CUCINA A CONTARE LE STOVIGLIE ROTTE, IN GIARDINO A PIANTARE SEMI DI SOIA. VAI DA QUALSIASI ALTRA PARTE PURE A SCOPARTI SCOTT CHISSENEFREGA BASTA CHE TE NE VAI SUBITO!!!!
Uff, già che c'erano potevano dormire assieme li dentro. E che cavolo. :(

Finalmente qualcun altro del branco si rende utile. Bravo liam, bravo!!!!
«Che cazzo è questo?»
«Non ne ho idea… ci sono grotte a Beacon Hills?»
Mmmmmmmmm non è beacon hills allora.
"Bastò poco per rendersi conto che non riusciva a vedere nulla nonostante la vista mannara e come lui anche Hayden, cosa che provocò un moto di panico in ognuno di loro. Tuttavia non rinunciarono: si presero per mano e raggiunta una parete proseguirono.
Era a capo della fila per guidarli, ma non si sentiva affatto sicuro di ciò che stava facendo: aveva il terrore di farli perdere nella grotta dato che con quel buio non riusciva a vedere nulla. Avrebbero potuto fare una curva che non se ne sarebbero accorti."
SONO ENTRATI A WINDEN!!! E' LA GROTTA DI WINDEN! ORA UNA VOLTA USCITI DALL'ALTRA PART VI RITROVERETE NEGLI ANNI 80!!!
"il vento si faceva più forte, incanalandosi in chissà quali condotti"
Si confermo, è la grotta del bosco di winden.
"Di nuovo non sentì nulla che potesse giustificare la loro reazione; c’era il vento che passava nel tunnel con un leggero fruscio, qualche goccia che cadeva e –
Passi."
FORSE HANNO TROVATO L'ENTRATA PER IL COVO DI OROCHIMARU!!!

Mi ha fatto cagare in mano la scena dei passi che prima camminano poi corrono, mmmmmmmmmmmmmmh dio ero pure da sola in camera a leggere, ora chi c'ha il coraggio di spostarsi in un altra stanza???

Ah, a proposito, chi è il lupo che stiles ha visto nel ricordo di derek?

MI HAI REGALATO UN ALTRO CAPITOLO TUTTO SOLO STEREK E I RICORDI NELLA SUA TESTA! CHE BELLO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
E MI DICI CHE CE NE SARANNO ALTRI????? MA IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TI COSTRUISCO UNA CASA SU UN ALBERO E TI CI PORTO A VIVERE INSIEME!!!!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 16/12/18, ore 22:52
Capitolo 30: Where the scary things are
Allora tallulah sta cominciando davvero a seccarmi. Prima torna dal nulla, poi scappa all'improvviso, poi fa la misteriosa, poi di nuovo rompe il cazzo e pretende cose e di nuovo si comporta in modo strano, sparisce, poi di nuovo torna e se ne va di nuovo senza dare spiegazioni. Mi ha veramente rotto il cazzo sta donna. O si decide a dare spiegazioni e a farci capire da che parte sta o se ne va a fanculo fuori da li.
Poi mi fa ridere che mi fanno passare peter dalla parte del torto, come quello cattivo che non capisce le persone ma vaffanculo lui è l'unico che usa il cervello come si deve! DIO MA RINGRAZIATE CHE AVETE UNO COME PETER NEL BRANCO!!! COGLIONI RITARDATI!
E gli altri? Per non parlare degli altri! Loro fanno solo da contorno alla scena! Se ne stanno li a fare le belle statuine davanti al comportamento di tallulah, MA DICO IO A CHE SERVITE A STO PUNTO?! Sono tipo ginny, fanno da comparse. A volte mi dimentico pure che sono presenti nella scena. E Scott parla solo se deve difendere stiles! Ma tanto vale che fate uscire tutti e rimanete solo peter, derek e stiles nella stanza, tanto non stanno facendo nulla!!
E PETER CHE SI FA ZITTIRE DA SCOTT? SCOTT E' L'ALPHA (un alpha inutile ma vabbè) NON IL SUO ALPHA COME PUO FARSI SOTTOMETTERE DA LUI? COME OSA PURE SCOTT A USARE QUEGLI OCCHI CON PETER??? AH BELLO, E' PIU' GRANDE DI TE E HA PIU ESPERIENZA!!! COME SI PERMETTE???
Ma che poi davvero tallulah pretende che il branco segua le sue indicazioni o si fidi di lei se non fa altro che impedirgli di sapere le cose su di lei? E qual'è il suo scopo? Che cosa vuole alla fine sta tizia? Era tornata per aiutare stiles, si ciccina cara, ma non ti stai rendendo utile in nessun modo! Non parla però pretende fiducia pur non dando spiegazioni!!! Ma che cazzo di modi sono???
IO VOGLIO SAPERE ANZI PRETENDO DI SAPERE UNA VOLTA PER TUTTE CHI CAVOLO E COSA VUOLE!
Ho notato che hai ricitato la llorona. Non è che per caso claudia è la Ilorona? O claudia legge il futuro e sapeva che il nogitsune avrebbe
preso stiles quando sarebbe stato più grande??? Per questo gli urla contro e lo chiama mostro.
Claudia conosceva il demone già prima che nascesse suo figlio? O stava solo delirando dalla malattia? O non è mai stata malata?
E' pure lei una strana creatura? Oppure tallulah non vuole farsi leggere la mente perchè conosceva claudia e aveva avuto a che fare con lei? Eh? Claudia potrebbe essere la Ilorona, pure nel prequel di legacy, prima la creatura parlava a stiles in modo dolce poi cambiava e diventava spaventosa.
O claudia è posseduta dalla Ilorona? E si riferisce a lei quando urla a stiles (ma forse non davvero a stiles) di lasciare in pace il suo bambino?
Per caso la Ilorona aveva cercato di prendere stiles anche prima dell episodio della caverna di Love per possederlo? E lei si era sacrificata al suo posto morendo? La Ilorona ha sempre cercato di arrivare a stiles ma claudia l'aveva fermata? E' la Ilorona in realtà il vero nemico di
questa storia? In realtà tallulah sta cercando di proteggere stiles non dal branco assassino ma dalla Ilorona??
TALLULAH E' IN REALTA' LA ILORONA???? IL BRANCO ASSASSINO IN REALTA' SEGUE GLI ORDINI DELLA ILORONA? PER QUESTO TALLULAH NON VUOLE FARSI LEGGERE LA MENTE?
HA PAURA CHE SCOPRANO I SUOI VERI PIANI? E' STATO UN CASO O ERA PROGRAMMATO CHE TALLULAH IN LOVE TORNASSE A CASA PROPRIO IN QUEL MOMENTO E LEGASSE CON STILES E DEREK? NON E' RIUSCITA A POSSEDERLO IN LOVE QUINDI LO CERCA NELLA VITA REALE FINGENDO DI VOLERLO AIUTARE??
DEREK VA E SBRANALA ADESSO!! ANZI NO, PETER PRENDILA E TORTURALA FINCHE' NON CANTA! GLI ESTRAPOLIAMO LE INFORMAZIONI TUTTE IN UNA VOLTA!!
LA ILLORONA E IL NOGITSUNE SONO D'ACCORDO? ENTRAMBI VOGLIONO STILES E LITIGANO PER IL POSSESSO DEL CORPO?
E COS'E' STA STORIA CHE TALLULAH/ILORONA SAPPIA FARE MAGIE COL SANGUE???

E cos'è questa affermazione che fa stiles? "mi piace quest’ora, è tranquilla. Quando arriva esco così come sono e mi siedo sul prato.
Cominciano appena a sentirsi gli uccellini" Mi ricorda troppo la scena di claudia in giardino che avevi descritto tempo fa. I poteri di claudia sono stati trasmessi al figlio?
"A volte mi calma e a volte non fa che aumentare la mia frustrazione" Mmmmm pure questo mi fa venire in mente quella scena.

TU NON FAI ALTRO CHE CONFONDERCI! SONO 30 CAPITOLI CHE CI CONFONDI!!!! IO MI STO RINCOGLIONENDO! NON SI STANNO FACENDO PASSI AVANTI!
PRIMA TUTTA LA STORIA ERA CONCENTRATA SUL BRANCO ASSASSINO ORA PERCHE' IL FULCRO CENTRALE DELLA STORIA E' DIVENTATO IL NOGITSUNE?

Perchè derek pensa che stiles abbia gia avuto una crisi depressiva? Quello di love era tutto un sogno quindi in realtà non è mai
successo nulla, stiles non è mai stato depresso. Nella realtà in cui erano nel sogno si, ma fuori da essa no.
O in realtà non era quello il sogno ma lo lo è tutta la storia di legacy? Stiles in realtà è entrato in coma dopo il taglio alla gola del lupo e da li in poi sta sognando o elaborando un modo per trovare una soluzione a quello che gli è capitato, azzardando mille ipotesi
sul perchè un branco di mannari lo vuole morto? Quello di sua madre è solo una sogno dentro a un sogno? E sta sognando pure di rivede
re tallulah. A rigor di logica tu non puoi sognare qualcuno che non hai mai visto. E tallulah stiles prima del "coma" non l'aveva mai vista.
Avrebbe senso che sognasse di rivederla solo dopo averla conosciuta davvero. E potrebbe essere pure per questo che ora lei si comporta
in modo strano, lui non l'ha conosciuta a lungo, è stato con lei per poco, può darsi per questo che il suo cervello immagina scenari
in cui non si hanno comportamenti chiari sulle sue azioni, perchè non conoscendola non sa come si comporterebbe in certe situazioni.
E la crisi depressiva di derek? Potrebbe essere che nel suo, per ora non confermato, coma stiles dopo l'episodio dello squarcio abbia pensato a lui, si sia chiesto come l'avesse presa e stia immaginando come avrebbe potuto reagire. E cosa avrebbe potuto fare se fosse stato li con lui.
Magari il cervello di stiles lo sta protteggendo dalla verità della situazione attuale? Facendogli sognare un mondo in cui lui non è mai stato ferito dal mannaro e in cui non ha mai litigato con scott? E' una sorta di protezione inconscia quella che sta vivendo/sognando ora?
E' tutto il lavoro del cervello di stiles mentre ancora dorme?
Però non mi spiego in caso le altre persone e samir come abbia potuto sognarle, non avendole mai conosciute prima.
Forse in realtà il branco mentre stiles è in coma sta davvero combattendo un branco assassino e per proteggerlo spostano il suo
corpo continuamente da una parte all' altra? E quello che lui vede nel sogno è quello che sente intorno a sè da addormentato.
Il branco ha si rapito pure stiles e il suo cervello ha solo preso i suoni che sentiva attorno e li ha elaborati in immagini? Molte delle conversazioni che ha sono solo i membri del branco che gli parlano e lui che nella sua testa gli risponde cercando di aiutarli?
Tallulah potrebbe essere tornata per quello? Perchè non riescono a svegliarlo per davvero? Il litigio tra lei e derek non è stato
fermato da stiles ma da qualcun'altro presente al momento? Il cervello di Stiles ha solo sostituito se stesso all'altra persona magari perchè dopo tutto quello che hanno condiviso avrebbe voluto essere lui quello che lo confortava e lo calmava.
Lui sente e assorbe tutto quello che succede attorno a lui e il suo cervello li trasforma in immagini e scene.
E magari tutte i buchi di questa mia teoria potrebbero essere spiegati col fatto che essendo appunto, un sogno di stiles, magari è un, come gli ha spiegato derek, un sogno conscio? Uno in cui lui può decidere di fare quello che vuole e per questo accadono fatti inspiegabili tipo tutte le altre scene e situazioni a cui non riesco a darmi una spiegazione tramite sta teoria, che ha dell'assurdo, ma forse non tanto.
Lui controlla il suo sogno e quello che accade all'interno e l'arrivo di personaggi sconosciuti sono come dire, un modo per colmare i vuoti o le
conversazioni che non sa spiegarsi? E le scene in cui lui non è presente sono solo altre conversazioni che lui sente.
Il sogno rispecchia pure le sua paure, tra cui, la quasi morte di tallulah o il rapimento del branco o che derek stia male o un altro membro del branco che rimanga ferito, da qui i vari scenari che si immagina, scott coi dolori fantasmi o isaac che perde quasi un occhio.
Lui c'è ma non c'è. Lui è presente mentalmente col branco, col subconscio ma non fisicamente. Non riesce a svegliarsi. E questo lo fa
incazzare e porta derek a percepire le sue emozioni e a sentirsi come lui. Tutte le cose che dice sono solo risposte che lui pensa di dire ai membri del branco. Ma non le ha date veramente. Per questo ancora oggi il branco non è arrivato a nessuna conclusione con col branco assassino, perchè stiles non è davvero li a poterli aiutare. Magari il sogno dentro al sogno, cioè quello di sua madre sclerata, è una cosa in più che interrompe il sogno normale perchè derek mentre lui dorme è entrato nella sua testa per cercare il nogitsune.
Forse stiles non riesce a svegliarsi per via del nogitsune??? E derek è entrato nella sua testa per quello?


Non mi sono drogata lo giuro, ho solo fatto scorrere i pensieri nell'ordine in cui venivano senza fermarli. Questo per farti capire un pò la confusione che ho in testa, forse però mi sono fatta prendere la mano e ho esagerato un po con le supposizioni boh. Chi lo sa.

P.s: è stra bella la scena del ricordo del padre di stiles indeciso o no se uccidersi o darsi all'alcol. Bello anche come lo stiles adulto si fonde con lo stiles bambino e insieme bloccando il padre dal spararsi un colpo in testa. E derek terrorizzato che osserva la scena da lontano credo sia una cosa in più che contribuirà al rafforzarsi del loro legame.
P.s.s: lo avevo già detto, i criteri per scegliere i titoli sono versi di canzoni o titoli di film o libri.
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 09/12/18, ore 02:19
Capitolo 29: Long walk of fear
E io che pensavo che stiles non fosse in se quando il nogitsune ha messo ko i rapitori. Pensavo che non se ne rendesse conto e che il nogitsune fosse apparso dal nulla contro la sua volontà o anzi...in realtà pensavo fosse stata tallulah ad aver permesso in quel momento di entrare in stiles.
Pensavo che stiles non sapesse cosa fosse successo quel giorno, dato che sembrava molto confuso una volta finito tutto. Che fosse stata una cosa involontaria.
Dal capitolo 25 "Poi il vuoto. Nella sua memoria c’era un buco." ecco perchè lo pensavo.
"Cosa aveva fatto? Aveva ferito qualcuno? Cos-"
Vedi? Non sa cosa è successo. E' confuso.
E invece scopro che lui "lo sapeva anche troppo bene". Coooooosaaaaaaaaaa?

Quindi Stiles prima ha fatto entrare il nogitsune dentro di se pronunciando le parole " “Proteggi il mio branco e la mia famiglia e
avrai il mio corpo.” poi c'è stato il casino e tallulah per farlo uscire, per far tornare stiles in sé ha proposto "uno scambio" chiedendo di prendere il suo di corpo invece che quello di stiles, per il momento.
Quindi momentaneamente tallulah è il corpo che ospita il nogitsune prima di trovare una soluzione alternativa. Giusto?
Per questo era fissata col preparare un decotto? A che gli serviva? Per impedire che il nogitsune esca quando gli pare e piace?
Se tallulah ha proposto lo scambio significa che sa controllare questo tipo di entità? Sapeva che era più sicuro che lo ospitasse lei?

"Non voleva confrontarsi con la sua rabbia del dover affrontare di nuovo il mostro che aveva ucciso sua figlia per una sua scelta;"
Ma chi gli ha chiesto di farlo? Ma che non rompa. Sta cosa che le persone ti fanno un favore e pretendono gratitudine quando tu non gli
hai chiesto di fare nulla.

«Tu continui a pensare che lei sia una tua amica solo per il fatto che si sia dimostrata amichevole con te, ma non vuol dire nulla.
Stiles, guarda me: quante volte ho fatto il mio gioco a vostro discapito?»
Ma ma ma ma la smetti peter di insinuare il dubbio nelle persone? Che fra un pò lo fa venire pure a me.

«Per quel che ne sai potrebbe aver progettato di sacrificarti già quando ti ha incontrato nel sogno, potrebbe essere entrata nel tuo
sogno con lo specifico scopo di farti svegliare e farti uccidere da loro.»
Ha senso.

«Ti potrebbe aver tranquillamente venduto al branco in cambio della loro protezione.»
Smettila peter di farmi dubitare di tallulah!!!

Però in effetti....SAREBBE UNA FIGATA VENIRE A SCOPRIRE CHE TALLULAH FINGE E FA IL DOPPIO GIOCO CON IL BRANCO!!! MAUAHAHAHAHAHHAHAHA
TALLULAH UNA SADICA PSICOPATICA! LOL

Awwwwwwete derek che scatta sulla difensiva quando peter dice che vuole entrare nella testa di stiles. Che adorabile!!!

«Tu non guardi nella testa di nessuno» sibilò lei arrabbiata «Né nella mia né in quella di Stiles»
Perchè tutta sta paura? Nascondi qualcosa tally?
Vedi ora pure io ho il dubbio e non mi fido più di lei!!!!

SIIIII CHE BELLO DEREK ENTRA NELLA TESTA DI STILES!!!!!! *fuochi d'artificio e stelle filanti ovunque*
INIZIA LA PARTE MIGLIORE!
Che bello che derek sente tutto quello che sente stiles, che la sua paura e la sua paura, come se fossero un tutt'uno!!
"Cominciò a confondersi con la sua e i suoi pensieri a volte diventavano i pensieri di Derek, il suo terrore diventava quello del moro e la lucidità li abbandonava."
mlmlmmlmlmlmlmlmlml
"Doveva calmarlo subito o avrebbe finito per farsi male pure lui."
awwwwwwwwwwwwww
«Stiles, cazzo, calmati!» insistette lui bloccandogli le braccia con una delle sue.
ahsghdsgbjcshdjshdsjdhsjds scena hurt comfort sterek bellissimo lo amo!!! si si si abbraccialo derek, stringilo forte a te!!!! Digli che andrà tutto bene.
"se a lui o al ragazzo che stringeva tra le braccia."
LO STA STRINGENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO O.O *infarto*
«Avanti, calmati.» insistette stringendolo un po’ più forte"
*muore all'istante*
I tagli orizzontali....ho capito!! Si trovano dentro l'armadietto della scuola??
Stiles che pensa che derek sia il nogitsune mi sconvolge, non me l'aspettavo.
«E da quando bloccare una persona la fa calmare?!»
NEL MONDO DELLA REALTA' CINEMATOGRAFICA SI! *offesa*
«Quindi tu potresti essere solo una mia idea. Come l’altra volta…» Bei momenti erano quelli. :( quando la percentuale di un futuro sterek
era alta.
"voleva vedere quello che aveva vissuto lui, anche se solo per un poco, anche se solo per la curiosità di sapere come l’aveva immaginato."
:( :( :( anche noi...
«Hai creato la mazza da baseball perché la volevi, no?» Sta roba mi ricorda troppo Divergent. Solo che non lo facevano nei sogni ma nelle simulazioni.
Bellissimo quando tris aveva deciso che la sua gamba era dura come l'acciaio e si era conficcata il coltello senza farsi nulla.
O quando gli serviva un arma e aveva deciso che alla sua destra cercando con la mano ne avrebbe trovata una appesa al muro.
«Perciò… fammi fare qualcosa. Non dirlo ad alta voce, ma devi volere che io faccia qualcosa, magari qualcosa che io non farei mai»
CARPE DIEM STILES FATTI BACIARE DA LUI!!!!
«Per via degli incubi…»
Il castano rallentò fino a fermarsi quasi, ma lui lo spronò ad andare avanti senza voltarsi; il suo sguardo però insisteva su di lui e Derek sapeva di dovergli dare delle spiegazioni.
«Durante i primi due anni avevo spesso gli incubi»
HA HA!! BECCATO! E' IL NOGITSUNE! Stiles intendo. Derek nel sogno gli aveva già raccontato degli incubi dopo l'incendio quindi lo sapeva mentre
qui sembra non capire di che parla. PERCIO' NON E' LUI.

«Non voglio perderti»
WAAAAAAH IL MIO CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

...
...
...
....
....
....
E MA TU SEI VERAMENTE AAAARGGGH CHE PALLE DI NUOVO INTERROTO IN UN MOMENTO IMPORTANTE! CHE PALLE DAI!
IO VOGLIO SAPERE COME VA E TU MI FAI ASPETTARE TI ODIO!!! *mette il broncio*
...
..
..
Però mi piace sta cosa che di nuovo derek entra nella testa di stiles. Fallo durare per un altro capitolo intero dai su!!
Che mi piace troppo sta cosa.