Recensioni di OneEyed_Eli

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia KanekixTouka Come gestire una creatura violenta - 22/07/16, ore 15:14
Capitolo 1: La sera dei nostri destini
Ciao, allora, da dove cominciare?
Probabilmente hai in mente un contenuto che potrà diventare originale, ma diamine, per quanto riguarda il modo di scrivere, è qualcosa di... Improponibile.
Anzitutto, l'introduzione può essere notevolmente ridotta, in quanto siano stati inseriti dei particolari inutili. Poi, la fanfiction, andiamo... È piena di ripetizioni, di tempi verbali che non stanno nè in cielo nè in terra, alcuni totalmente sbagliati. Di sintassi non ci siamo proprio, mi ha dato l'idea di un elenco anzichè di una vera storia. La parte introspettiva, se così possiamo definirla, non mi ha dato alcuna emozione, anzi, a dire la verità ho provato perplessità.
La spiegazione che hai dato per le botte che Touka ha tirato a Kaneki è penosa: la trovo non realistica, buttata lì a caso giusto per scrivere qualcosa.
Il layout poi, non è minimamente curato, ma su questo ci si può passare sopra.
Non vi è nemmeno un minimo di dialogo, la mia attenzione non è stata attirata granchè.
Insomma, nel complesso non mi è piaciuta per il modo di scrivere, ed il contenuto lascia a desiderare, anche se potrebbe esserci uno spiraglio di potenziale.
Ti consiglio di rileggere attentamente ciò che scrivi e di curare bene i dettagli con calma, così ti verrà meglio il proseguimento.
Buona fortuna!
OneEyed_Eli
Recensione alla storia How beautiful - 07/07/16, ore 13:52
Capitolo 1: How beautiful
Amo Touka in tutto e per tutto, e questa parte in particolare mi ha colpito molto, riguardo lei. E' bello vedere che qualcuno ha provato ad immedesimarsi nella ghoul, riuscendoci discretamente.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più la descrizione delle sue emozioni, anziché i gesti, ed il racconto degli avvenimenti, perchè così è poco approfondito e non si conclude nulla, non rimane quasi niente di ciò che volevi comunicare.
Detto ciò, tuttavia, trovo che sia scritta grammaticalmente corretta, con buona sintassi e lessico abbastanza ampio. Il layout poteva essere curato di più, ma tutto sommato la tua flashfic mi è piaciuta.
Alla prossima!

OneEyed_Eli
Recensione alla storia Alterati dal lutto, i boccioli del dissapore germogliano anche se il sole non splende su di essi - 05/07/16, ore 00:07
Capitolo 1: Alterati dal lutto, i boccioli del dissapore germogliano anche se il sole non splende su di essi
Ho letto giusto oggi l'undicesimo volume, appena uscito in Italia, e appena terminato la tua fanfiction. Che dire... wow.
Leggendo con leggerezza la parte iniziale e trovando termini decisamente ricercati ho scosso la testa, molto sorpresa, trovandomi a dover rileggere le frasi per cogliere i concetti. 
Tuttavia, poco dopo hai attirato la mia attenzione così tanto che i miei occhi, la mia mente ed il mio cuore erano totalmente puntati sul testo, che sempre più fluido mi risultava ogni parola più chiaro. Le due gemelle le ho sempre shippate anche io, nonostante nell'anime si vedano poco, e nel manga sinceramente non mi sono sembrate canon. Sono comunque sempre rimaste la mia OTP.
Leggere delle emozioni così profonde, un amore devoto e un legame indissolubile descritto in modo eccezionale, dettagliato, pacato e struggente come il tuo mi ha portato ad avere gli occhi lucidi. 
Già da sé il fandom di Tokyo Ghoul mi emoziona tantissimo, così come le coppie shoujo-ai, e se vogliamo aggiungere il tuo stile impeccabile, accompagnato da perfetto lessico, ottima grammatica e sintassi impossibile da criticare, hai veramente colpito in pieno il mio cuoricino.
Mentre scrivo questa recensione continuo ad avere il cuore che batte forte, e una grande emozione a percorrermi l'anima.
Mi hai portato a ricordare momenti in cui ho provato tanta malinconia come quella provata da Kurona, e penso che questa sia una qualità rarissima per gli autori, ovvero il rievocare ricordi associati ad emozioni trasmesse dalla storia.
Detto sinceramente, credo proprio che dovresti fare lo scrittore\la scrittrice. Veramente, mi hai emozionata tantissimo. 
Non sono una che legge qualsiasi cosa, ma sono profondamente attratta dalla mia cerchia di fandom e dalle coppie shoujo-ai... mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo che rientri nei miei interessi.
Tantissimi complimenti, sei bravissimo\a.
A presto,
OneEyed_Eli
 
Recensione alla storia Touka's heart - 04/07/16, ore 23:17
Capitolo 1: Touka's heart
Ciao, sono giunta qui poiché ero curiosa di leggere un monologo di Touka riguardo la situazione da te descritta nella trama; la nostra cara ghoul è un personaggio molto, ma molto difficile da interpretare, descrivere e soprattutto esplicare. Se una persona vuole analizzare Touka, nonostante così non sembri, si immerge in una missione davvero complicata e difficile.
Lei è una tsundere, una ragazza contraddittoria, orgogliosa e timida.
Purtroppo, il mio pensiero è che tu non sia riuscita a descrivere Touka com'è veramente, così come per quanto riguarda i suoi sentimenti e gli avvenimenti. Ti illustrerò il perché:
- "[...] continuava a rimpiangere i momenti in cui lo aveva trattato male, da stupido, come un novellino appena arrivato in quel mondo così complicato [...]"
Non penso che una come lei possa pentirsi del suo atteggiamento verso Kaneki, in quanto l'ha sempre fatto per aiutarlo a crescere e per proteggerlo. Casomai avrebbe potuto pentirsi di non aver approfondito il rapporto.
- "Era stata una sciocca, perché ora Kaneki aveva trovato la sua strada senza di lei."
Kaneki non è che ha trovato la sua strada senza di lei... ha deciso di lasciare l'Anteiku per poter proteggere tutti, tra cui lei, che è molto diverso. Un dettaglio è anche quello di Hinami, che in realtà nel manga frequenta spesso Kaneki che vive da un'altra parte con altri ghoul, però è una cosa perdonabile dato che non tutti l'hanno letto.
-"Un nuovo Kaneki era arrivato: non si faceva più scrupoli ad uccidere gli umani, nemmeno i Ghoul, a dire il vero."
In realtà Kaneki uccide solo ghoul da quando se ne va dall'Anteiku; non vuole uccidere esseri umani, infatti ha sviluppato il Kakuja perchè si nutriva esclusivamente di esseri come lui.

Penso oltretutto che generalmente la spiegazione dei sentimenti di Touka vada spiegata maggiormente, raccontata con calma ed in modo più dettagliato; mi sembra decisamente affrettata, senza alcuna emozione vera e propria. Anzi, generalmente tutto il racconto andrebbe raccontato con più dettagli. Mi pare tutto molto molto affrettato, come se fosse uno sfogo di ciò che pensi di questa situazione. La grammatica è corretta, la sintassi un pochino meno, ed il layout poteva essere più accurato.
Mi dispiace aver dato una recensione negativa, ma spero che questo possa aiutarti a migliorare^^ il mio consiglio è quello di descrivere con più calma gli avvenimenti e le emozioni nelle tue fanfiction, e di rileggere un paio di volte in più ciò che scrivi.
Alla prossima!

OneEyed_Eli