Recensioni di Asmita

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Principe dei Dannati - 21/02/13, ore 11:40
Capitolo 29: Capitolo XXVIII-Salvezza e dannazione
Bentornata! Mi dispisce tantissimo per il ritardo, ma ho avuto un periodo pieno e non volevo lasciare una recensione troppo affrettata! Ma passiamo subito alla storia: non è una sorpresa il pagamento che Hisoka ha richiesto per aiutare Kurapika ma la domenda che mi pongo adesso è: il dhampire lotterà o si arrebderà anche al fascino di Hisoka?
La situazione ovviamente viene salvata in extremis, ma non sono certa che Kurapika abbia agito nel modo più corretto: è stato Leorio stesso a chiedere di essere ucciso prima di diventare un vampiro, come prenderà la trasformazione? ( Anche se diventerà un consacrato, come dice Hisoka è " solo un modo più carino per dire vampiro " ).
Non si trasformerà poi in un vampiro qualunque ma in un consacrato con poteri eccezionali ( ricordiamoci che anche Akira, noto per i suoi strabilianti poteri, era "figlio" di Hisoka ) e chissà come la prenderà il resto del gruppo ( Gin rimane adesso l'unico umano al 100% in circolazione, Illumi non era mai piaciuto al medico, e credo che la cosa fosse ricambiata, e adesso i loro poteri potrebbero essere addirittura uguali e ricordiamoci che Illumi è forse il più potente consacrato finora ).
Interessante il momento in cui Kurapika comincia a dubitare della propri fede: proprio quando essa comincia a indebolirsi, i suoi poteri non fanno altro che aumentare, ciò svela la natura non proprio positiva delle sue nuove capacità.
Hai nuovamente bloccato la storia sul più bello ( sono curiosissima di vedere come Leorio prenderà la sua trasformazione ): credo inoltre che, nonostante adesso l'immortalità non sarebbe più un problema tra i due, la loro storia rimarrà comunue impossibile.
Kurapika non vuole Leorio, che egli sia immortale o umano.
Di nuovo dunque complimenti per la stroria, sono felice di sapere che comunque non verrà mai interrotta ( non ti preoccupare per i ritardi, sono più che normali e hai comunque cose più importanti a cui pensare )e ti auguro molta fortuna, e spero che tutti i tuoi problemi si risolvano al più presto nel migliore dei modi. Un saluto :)
Recensione alla storia Il Principe dei Dannati - 21/11/12, ore 20:05
Capitolo 28: Capitolo XXVII-Incubo
Buonasera! Sono contentissima che tu sia tornata! Ovviamente non ti preoccupare per il ritardo, capisco che il periodo non deve essere affatto semplice, è normale che tu avessi bisogno di un pò di tempo per riflettere, ma spero che le cose si aggiustino e tutto vada per il meglio.
Per quanto riguarda il capitolo, mi ha davvero sorpreso ( in senso positivo ): l'atmosfera si fa più cupa, male, disordine, caos e adrenalina diventano i punti cardine e travolgono letteralmente il lettore.
Andiamo con ordine: apprezzo il fatto che Killua, Gon e Leorio cerchino, seppur con enormi difficoltà, di seguire le direttive di Gin.
I colpi di testa e le improvvisate non hanno fatto che danneggiare il gruppo e ciò adesso influisce il loro giudizio, obbligandoli a pensare prima di agire. A scombinare le carte ci pensa però il ragno: bellissima l'immagine della casa che brucia, immaginavo il paesaggio tranquillo e notturno che veniva improvvisamente scosso dalle fiamme.
Hai descritto l'attacco del Ragno in maniera superba: mi sentivo l'adrenalina in corpo, e, quando i tre sno stati messi al tappeto sono rimasta spiazzata e sbalordita esattamente come loro.
L'idea di torturare un vampiro con l'acqua sacra è stata tanto geniale da sorprendermi il fatto che la stesse usando Nobunaga ( ho sempre ritenuto questo personaggio tanto impulsivo da risultare stupido ): gli Hunters usano armi a doppio taglio, capaci di danneggiare i loro stessi alleati.
Una cosa sola non mi è ben chiara: come mai Killua si è fatto mettere al tappeto così facilmente? Capisco che Leorio e Gon non abbiano molte possibilità di sconfiggere vampiri centenari ma il consacrato non è piuttosto anziano? Dipende forse dai loro master?
Mi hanno sorpreso poi le confessioni di Nobunaga: un fedele servo di Lucipher che agisce contro gli ordini del suo maestro ( nonostante abbia già provato una volta la rabbia di Kuroro )? Se siamo arrivati a queso punto l'insofferenza tra i Ragni deve essere consistente.
L'arrivo di Kurapika arriva provvidenziale ma non serve ad evitare il peggio: Leorio ( poveraccio, ne ha passate di tutti i colori, mi ha sempre fatto simpatia per la sua fragilità così umana e al contempo il suo impegno per mantenersi sempre all'altezza di un gruppo così dotato ) rischia di diventare un vampiro.
Anche se Kurapika riuscirà a convincere Hisoka non è detto che arrivino in tempo e, anche in quel caso, Leorio accetterà la sua nuova natura?
Complimenti anche per questo capitolo allora, ti auguro buona fortuna e spero che i tuoi problemi si risolvano. Un saluto e a presto :)
Recensione alla storia Glass Heart: la Leggenda del Cuore di Vetro - 25/10/12, ore 18:52
Capitolo 5: Chi ha paura dei fantasmi? (2° parte)
Chiedo perdono per il ritardo, ma ho avuto un periodo pieno di impegni. Comunque, eccomi qui a rimediare. Allora devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio: apprezzo il fatto che i tre non siano riusciti a superare le prove, rende il tutto più interessante.
In primis, Kurapika versus la pianta: è quasi comico immaginare un combattimento tra i due ma, ovviamente, essendo una prova proposta da Ainne non poteva che essere particolare.
Killua e Gon non sono riusciti a fare molot meglio con i loro ectoplasmi ma, nel complesso, i tre allievi devono aver suscitato curiosità in Ainne, perchè altrimenti non avrebbe mai accettato di addestrarli ( oppure anche il loro addestramento fa parte di un elaborato piano della Double Hunter per raggiungere il suo misterioso obiettivo? Chissà, devo solo aspettare per capirlo ).
Dal prossimo capitolo in poi le cose si faranno ancora più interessanti: finalmente comincia il vero addestramento.
Sono dunque molto contenta che tu abbia aggiornato, spero di leggere presto un altro capitolo ( ho mille domande in testa: come sisvolgerà questo allenamento? Chi sarà il nuovo personaggio ad entrare in scena? Quali sono i molti segreti che nasconde la nostra Hunter ?) quindi vivissimi complimenti e un saluto :)
Recensione alla storia Il Principe dei Dannati - 30/09/12, ore 20:01
Capitolo 27: Capitolo XXVI-Tempesta
Buona serata!! Aspettavo con molta ansia questo capitolo e, come al solito, non hai deluso le attese ( per quanto rigurda il ritardo tranquilla, ovviamente avrai altri impegni come ad esempio il lavoro, e capitano sempre quei periodi in cui non si riesce nemmeno a trovare il tempo per respirare).
Passiamo adesso al capitolo! Anche questo è riflessivo e statico, ma non per questo meno necessario: è indispensabile per il proseguire della storia conoscere i pensieri di Kurapika riguardo il suo passato.
Ovviamente il nostro protagonista non l'ha presa bene: in pochi minuti, ogni cosa è crollata. Il peggio è che anche il suo obiettivo fondamentale, quello su cui aveva basato la sua intera esistenza ( allenandosi, accettando, seppur di malavoglia le restrizioni del consiglio, facendo mille sacrifici ) sembra adesso privo di senso.
A che pro vendicare una tribù a cui adesso non si sente legato? A che scopo cercare la vendetta per dei genitori che, forse, non l'hanno mai veramente amato ma solamente usato? ( Però non credo sia così: Akira, quando è apparso in sogno al figlio, sembrava sinceramente preoccupato e dispiaciuto ) .
Inoltre, adesso i motivi per cui Lucipher doveva essere combattuto e sconfitto, sono più deboli che mai: già precedentemente Kurapika era ststo sopraffatto dal potere del Re dei Dannati ma aveva sempre resistito grazie al pensiero della sua vendetta, ma cosa accadrà adesso?
Trovo però egoista da parte sua l'idea di fuggire: dopo tutti i guai che hanno dovuto sopportare quei poveracci dei suoi compagni, si rimette nuovamente nei guai e adesso i nemici, con il Consiglio, sono pure raddoppiati.
Veniamo adesso a quei poveri disgraziati: Leorio è sempre più nervoso e impulsivo. Ormai il legame che lo legava a Kurapika rischia di spezzarsi e lui lo sa. Killua e Gon sembrano quasi in un universo parallelo ma, proprio per questo, si pongono sopra le parti e riescono a dire e a fare le cose più giuste.
Necessaria ma pericolosa la decisione del consacrato di far seguire Kurapika da Hisoka. Il nato - morto saprà certamente come ritrovare Kurapika ma cosa vuole in cambio è tutto da vedere ( vuole per sè i poteri del fratellastro? Vuole il potere ma per farci cosa? Non mi sembra il tipo da guidare un esercito di vampiri contro gli umani. Una volta sterminati tutti i vivi, come si divertirebbe? ).
Gin e Illumi partono intanto per un'altra missione che mi sa di poco sicura: saranno catturati dal consiglio? Saranno presi prigionieri? Dovranno invece correre in aiuto degli altri?
Intanto anche Kuroro si trova davanti ad un dilemma: i suoi poteri o Kurapika? Penso che adesso farà di tutto per trovare un compromesso e ottenerli entrambi, ma ancora è presto per formulare ipotesi a riguardo...
Intanto tre figure si scagliano nell'oscurità: sottoposti di Lucipher o del Consiglio? Se vogliono attaccare i tre hanno scelto il momento giusto, vista l'impossibilità di abbandonare la casa.
Anche per questo capitolo dunque complimenti, nonostante la storia vada avanti da molto tempo, non mi annoia mai, anzi, diventa sempre più emozionante e coinvolgente. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un saluto :)
Recensione alla storia Il Principe dei Dannati - 03/09/12, ore 17:08
Capitolo 26: Capitolo XXV-Eredità
Buon pomeriggio!! Finalmente eccomi qui a recensire!! Questo capitolo è letteralmente volato: non nego di aver sempre voluto sapere il segreto di Akira e devo dire che ha superato di molto le mie aspettative!! Credevo fosse qualcosa legato al sangue o a qualche rito esorcista e invece molto, molto meglio!
Pertiamo dall'inizio: il master di Akira altri non è che Hisoka!! Questo spiegherebbe la potenza del consacrato ( oltre al fatto di essere un rappresentante dela tribù dei kuruta ) e il come mai Hisoka conoscesse tutta una serie di indizi... Mi ha lasciata inacidita il fatto he Zeno abbia tradito il suo amico ( avevo sempre pensato che fosse un personaggio " positivo" nonostante si fosse fatto prendere per i fondelli dal consiglio, invece qui si rivela un codardo e un doppiogiochista, in quanto ha tradito la fiducia di Akira ) e il fatto che siano stati gli Hunter più anziani a volere la distruzione del clan dei Kuruta. Spero che Gin, sempre che sopravviva a tutto questo, dia una bella ripulita da cima a fondo a quel covo di idioti.
Si era capito che Lucipher non era al colmo dei suoi poteri (Gin gli aveva dato dei problemi in combattimento e non è normale che un hunter dia del filo da torcere ad un demone - vampiro ) e adesso sappiamo che parte dei suoi poteri sono stati rinchiusi in Akira ( e dunque anche nel nostro protagonista ): mi chiedo come riuscirà a spezzare il sigillo adesso e quali saranno i suoi poteri reali, sono sempre più curiosa di assistere alle battaglie.
Ironia della sorte: l'unico motivo per cui Kurapika può sconfiggere Kuroro è perchè possiede una parte dei suoi poteri. In pratica è necessario sconfiggere Kuroro con la parte del principe dei dannati che è rinchiusa in un'altra persona.
Il progetto Antares è a dirpoco fantastico: la clonazione è un argomento che mi ha sempre affascinata e tu lo riproduci in maniera assolutamene reale. In poche righe sei riuscita a racchiudere tutti i problemi scientifici ( i dhampire artificiali che non crescevano o che impazzivano ) ed etici ( l'odio di Akira quando scopre gli esperimenti e la sua incapacità di uccidere il suo clone ) del caso.
Questa è stata sicuramente una bella batosta per Kurapika e Gin ha davvero dovuto sopportare un bel peso sulle spalle ( anch'io avrei archiviato il tutto senza mai raccontarlo al dhampire, tuttavia la situazione lo ha obbligato a fare diversamnete), ma penso che il problema principale non sia il fatto di essere un clone.
Più che i geni, in una persona conta l'ambiente in cui è cresciuto e l'educazione: Kurapika rimane se stesso indipendentemente dal fatto di essere il figlio o il clone di Akira. Ma i tradimenti, i segreti e l'enorme peso ( essere il sigillo avrà delle ripercussioni enormi sulla vicenda ) non saranno altrettanto facili da dimenticare e proprio adesso che avrebbe più bisogno di loro i suoi amici non sono mai stati così lontani....
Ti faccio dunque i miei più vivi complimenti e aspetto impaziente il prossimo capitolo. Un saluto e a presto :)
P.S: non capisco perchè ( forse a causa dell'immagine molto grande all'inizio ), la pagina mi si è letteralmente deformata, costringendomi a fare avanti e indietro per leggere ogni rigo. Non so se il problema sia del mio computer, era per capire se poteva essere risolto
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 05:48 pm)