Recensioni di arisky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una vita diversa - 22/02/17, ore 20:05
Capitolo 1: Una vita diversa
È abbastanza comune leggere fanfiction che portino alla luce i pensieri di Mercuzio l'attimo prima di morire. Un Mercuzio che, dopo una vita all'insegna della follia e della stravaganza, si trova ad immaginare se stesso in una vita più comune.
Io ci ho visto anche molto un dare importanza e valore a certe esperienze della vita che oggi molti magari definirebbero banali: l'amore vero che dura tutta la vita, la gioia di un figlio, la voglia di governare per il bene del popolo. Oggi sono valori alquanto rari, e mi è piaciuto tantissimo il modo semplice e "rassicurante" con cui li hai descritti.
In conclusione, ho trovato la storia molto profonda e soprattutto originale, in quanto nessuno si aspetterebbe di sentir parlare un personaggio come Mercuzio, incarnazione della trasgressione, di una vita tradizionale in modo così naturale.
Complimenti.
Recensione alla storia La festa - 08/02/17, ore 16:21
Capitolo 1: La festa
Hai descritto una delle scene che trovo più intriganti, nonostante sia qualcosa che avviene lateralmente; sarà che sono di parte amando tantissimo il personaggio di Tebaldo.
Comunque, è giustissimo che nel musical questa scena sia marginale, però è bello che tu sia riuscita a darle voce in maniera dettagliata e coinvolgente.
Tebaldo, finalmente, riesce a strappare alla cugina qualcosa che desiderava da tanto e, proprio perché in questo caso i protagonisti sono loro due, io addirittura non avrei scritto per niente dell'incontro con Romeo, ma è un mio parere.
Davvero complimenti.
Recensione alla storia Peccatore - 07/02/17, ore 16:48
Capitolo 1: Peccatore
Inizio dicendoti che il personaggio di Tebaldo è il mio preferito, quindi non posso che essere felicissima nel vedere che qualcuno abbia voluto dare voce ai suoi pensieri, e soprattutto in una forma così bella.
La storia è scritta molto bene e con uno stile fluido ed appassionante. Amo tantissimo anche la scelta dei vari passaggi da prima a terza persona, grazie alla quale si riesce a vedere Tebaldo sia esternamente che interiormente.
Ci tengo a dirti che anche io ho visto quell'esibizione di Gianluca Merolli e devo dire che l'atmosfera della tua storia me l'ha molto ricordata.
Complimenti.
Recensione alla storia L'amore è la più saggia delle follie - 10/11/16, ore 18:07
Capitolo 14: Capitolo 14
Ho letto tutti i 14 capitoli di seguito e quindi darò un parere generale su tutta la fanfiction fino a questo punto. Devo dire che è una delle più belle, appassionanti e coinvolgenti che abbia mai letto. La narrazione è molto dinamica e non manca di frasi originali e ad effetto.
Mi sento inoltre di farti complimenti ancora più grandi per il modo in cui hai "trattato"  il personaggio di Tebaldo e per come hai raccontato il suo sentimento per Giulietta. Premetto che Tebaldo è da sempre il personaggio che più mi affascina. Ho letto altre fanfiction che trattavano il tema del rapporto Tebaldo/Giulietta, ma questa è l'unica che mi ha stregata e che mi ha fatto sentire completamente dentro la storia. Questo perchè anche se si parla di amore, giustamente non hai stravolto il personaggio di Tebaldo attribuendogli caratteristiche totalmente inverosimili per lui. Hai fatto venire a galla un lato romantico senza però eliminare gli aspetti fondamentali della sua personalità: il mistero, l'impulsività, un pizzico di "crudeltà", la sua sensualità ecc... Complimenti anche per i dialoghi tra Tebaldo e Giulietta, i momenti secondo me più emozionanti.
Ora sono curiosissima di sapere come continuerà... Baci!