Recensioni di shasti9x

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scary Narcolepsy - 02/11/16, ore 21:25
Capitolo 1: Scary Narcolepsy
Eccomi qui Mareu. Volevo lasciare questa recensione tra ieri e stamattina ma sono riuscita solo ora a mettermi a tranquilla e rileggerla. Come ti avevo già detto, io avevo letto la storia come fosse una normale one shot per halloween e non avevo valutato il senso che c'era dietro.
Detto questo inizio con il dire che mi ha fatto piacere risentire i pensieri di G.O, questa volta però in una one shot, in uno spazio diverso da quello a cui ero abituata da ciò che condividevi con me dalla role, ma allo stesso tempo è stato come ritrovarmi con lui.
Come sai io sono amante dei dettagli e come ti ho sempre detto amo tanto il tuo modo di scrivere e ti descrivere, sembri completamente un'altra persona, con un altro linguaggio ed un lessico colto. Parlando di dettagli ho amato particolarmente quando ha detto del futon che ha portato con orgoglio. L'ho immaginato mentre lo sistematava prima di dormire e mi è ha dato sensazioni calorose 💜
Detto questo, non mi aspettavo veramente delle scene così "violente" e in grado di mettere a dura prova la tua sensibilità, ma ho visto che hai preso questa sfida e non ti sei risparmiata nonostante questa cosa facesse male a te in primis. Era una one shot di colore rosso dopo tutto.
Inizialmente infatti ho creduto che la storia avrebbe avuto un andamento diverso ma sono rimasta sorpresa della strada che hai deciso di prendere. Mi fa piacere che tu abbia trovato questo modo alternativo per affrontare questa cosa, ne discuterò poi meglio con te.
Continua così mi raccomando.
- Tua Sha
Recensione alla storia L'oceano e poi noi - 10/05/16, ore 00:22
Capitolo 4: CAPITOLO III
Mi sento male. Malissimo. Ecco come mi sento ora. Questo capitolo mi ha distrutta. E giuro Mar che se non continui subito vengo fino a casa tua a tirarti per le orecchie.
Inizio dicendo che ho apprezzato veramente questo "cambio" nel capitolo. L'inizio che ti ha vista protagonista di questa audizione, passo dopo passo, mi è sembrato di guardare un film. Vedevo ogni scena e ogni espressione sul tuo viso. Ho apprezzato molto che tu abbia dato questo spazio alla danza e ciò che ami fare. Quando descrivevi mentre ballavi, quasi ti vedevo davanti a me. Vedevo ogni movimento e ogni espressione, persino le espressioni dei giudici. Quasi quasi sembrava addirittura un'altra ff perché hai concentrato gli avvenimenti su quello che stava succedendo in quel preciso istante, lontano dai ragazzi ed è una cosa che ho apprezzato perché mi ha fatto immergere nella situazione che seguivo con interesse. Inutile dirti che sono stata presa da un infarto acuto leggendo di Cheondung, non me lo aspettavo proprio e mi sono sentita seriamente morire, ma sul serio, tanto da venire a sclerare con te in chat. Quanto è bello. Ho visto davanti ai miei occhi la sua espressione, come era sorpreso ma soprattutto quella sua boccuccia che si schiudeva dalla sorpresa. Ho impressa nella mente quella scena.
E ti confesso, ho amato da morire e da impazzire la parte quando gli dicevi "ero molto arrabbiata con te". Come ti ho detto per lo scorso capitolo, quando tratti cose vere ecc, io mi faccio coinvolgere troppo. A questa parte di Cheondung mi sono sentita scoppiare e avevo le lacrime pronte ad uscire. Ma tante lacrime.. Soprattutto al suo abbraccio bisognoso seguito da «non vi deluderò ancora». Quanto ti voglio bene, Sanghyun ah..
Ed infine l'open day. Io non mi sarei proprio aspettata la presenza di Seungho, ovvero, anche io cercavo di negarlo con tutta me stessa perché mi sentivo morire aahaha del tipo "Noooo non deve essercii sto qui a morì" ahaha e invece eccolo lì. Io fino all'ultimo mi dicevo "non è lui, non è lui". E invece. Il mio cuore si è fermato. Mi sono immedesimata tantissimo in te, tanto che sentivo le tue stesse sensazioni e anche io mi sarei ritirata. "on può comportarsi così quando avete mischiato corpo ed anima". Frase bellissima.
Ma la cosa più bella di tutto questo è la reazione di Seungho. Ho visto tutto a rallentatore Mar e ho persino sentito il piccolo tonfo del pennarello che cadeva a terra. Tutto ho visto. E' tutto così meraviglioso. Continua così Mar, sappi che aspetto il prossimo con una impazienza inaudita ♥ e Grazie
Recensione alla storia L'oceano e poi noi - 13/04/16, ore 23:10
Capitolo 3: CAPITOLO II
Sono finalmente qui a commentare Mar. Generalmente preferisco essere completamente in pace prima di leggere qualcosa di importante o a cui tengo, ma appena finito il video ho aperto subito e ho cominciato a leggere, venendo appunto interrotta diverse volte da mia mamma che entrava a parlarmi ahah (omicidio)
Come ben sai, io attendevo moltissimo questo capitolo, perché avevi chiuso l'altro in un punto molto molto "critico" che mi faceva impazzire. Ero convinta che avresti poi pubblicato subito il secondo capitolo in quanto sapevo che avevi già le idee chiare e quant'altro, ma ci è voluto più tempo. Ovviamente non ti incolpo perché so i retroscena e momenti di "chiusura" capitano sempre.
Ora parliamo del capitolo vero e proprio. La parte iniziale ho sentito le tue stesse sensazioni, tanto da sentirmi io stessa confusa su chi fosse stato a chiamarti. Quando poi ho detto che era G.O, tu non hai idea delle sensazioni che ho sentito Mar.. Ma sono state vere e proprie sensazioni, come se tutto fosse stato vero, come se fosse una vera testimonianza. Ho visto i suo occhi scuri, il modo in cui ti guardava e tutto quanto, sono state sensazioni a dir poco indescrivibili. Poi è spuntato Mir e con lui tutta la luminosità che sa trasmettere.. Mi sono sentita bene e nel momento in cui hai cominciato a far trapelare la situazione "Seungho", ho sentito addosso tutta l'ansia del mondo. Specialmente dagli sguardi che loro si davano, facendo capire che qualcosa di preoccupante c'era e che cercavano di nascondere. Come ti ho già detto ho notato molto il cambiamento di Jun in questi due anni, lo trovavo dolce e piuttosto "innocente", ma come ti avevo detto per il capitolo precedente, è riuscito a prendere posizione.
Nel momento in cui poi sei stata dentro alla stanza della Jtune, ho sentito addosso tante sensazioni indescrivibili.. E' salita anche a me la tristezza quando hai parlato di numero 5 e 3 e ho sentito tutte le sensazioni che provo in quelle situazioni. E la cosa che mi è piaciuta di questo capitolo in particolare Mar è che sembra tutto più reale. A differenza magari di altri capitoli in generale (non per forza tuoi) in cui è per forza presente quel fattore "non reale", in questo capitolo non c'è stato. Sembrava tutto vero, a partire dalle scene stesse alle sensazioni che ci accomunano.. Anche quando parlavi dell'amore che provi per loro facendo riferimento a ciò che era successo ne "L'oceano tra noi". Ho apprezzato molto.
Devo ammettere che ero molto curiosa di sapere cosa avevano da "nascondere" G.O e Mir e credevo che Mar avrebbe insistito per farselo dire, ma forse per voler godere il momento e soprattutto per paura di sapere cosa ci sarebbe stato, ha preferito aspettare.
Io sono qui in attesa del prossimo capitolo, hai fatto veramente un ottimo lavoro e ho apprezzato davvero tanto questo capitolo. Sia per il modo in cui hai descritto le cose nei dettagli (cosa tua che ho sempre amato) che dalle vicende molto reali.
Continua così ♥ Tua Sha
Recensione alla storia L'oceano e poi noi - 03/02/16, ore 01:57
Capitolo 2: CAPITOLO I
Ma io ti odio. Come osi finire i capitoli in questo modo? Cosa ti passa per la testa prima che tu lo faccia? sei da torturare come tu torturi noi
Ho letto il capitolo e sono rimasta davvero molto sorpresa per la riposta di Seungho. Io mi facevo già i filmini mentali prima di leggerlo e mi dicevo "avrà risposto subitoo e si saranno visti, immagino troppe cose da piccioncini nel prossimo capitolo" ma così non è stato. Il che aumenta ancora di più la curiosità. Sono curiosa ora di sapere il motivo della risposta e quant'altro.
Quando Jun è entrato da te incazzato, mi sono detta "Ma come si permette di entrare così, e se era nuda?" Ahahaha e wow, ha preso davvero posizione questa volta! Lo vedevo come il ragazzo giovane e dolce, ma a quanto pare il tempo è passato anche per lui, stiamo pur sempre parlando di 2 anni. Quando hai cominciato ad andare alla Jtune con lui, inizialmente mi sono detta "Ma noo come fa ad andaree, io non ce la farei, mi nasconderei, me ne andrei", ma poi mi sono immedesimata in te e per Joon ci sarei andata, nonostante tutto ;; Anche se ho compreso molto il tuo crollo di insicurezza all'ultimo minuto.
Sta di fatto che nel prossimo capitolo si faranno altre chiarezze sicuramente e non vedo l'ora. Secondo me ad aver chiamato il tuo nome sarà Mir o addirittura G.O, ma sono scommesse che faccio o azzardi che mi permetto di fare. Non vedo l'ora!
L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti, è che quando hai parlato di "divisione" non era del tutto chiaro. Parlavi della divisione dei ragazzi no? Forse avresti dovuto specificarlo, dire "i ragazzi" o gli "MBLAQ" perché magari chi legge e non ne sa molto non capirebbe, infatti io sono andata ad intuito. Nel caso mi sbagliassi, mi spiegherai tu in chat! Ahah
bacione e continua così <3
Tua Sha
Recensione alla storia L'oceano e poi noi - 16/01/16, ore 19:29
Capitolo 1: Prologo
Mar, come ti avevo lasciata con una recensione alla fine, eccomi anche con questo nuovo inizio.
Ti dico già che non potevi trovare titolo più azzeccato di questo. Oltre a creare collegamento con la storia precedente da anche un enorme significato a questa. Mi piace davvero tanto il titolo, ottima scelta.
Ho amato tanto anche il modo in cui hai ripreso la storia e il modo in cui ti sei soffermata su tutti i particolari facendoti prendere da una forte nostalgia. Una nostalgia che ho sentito anche io, ne è passato di tempo da quanto lessi il primo capitolo, ma ricordo bene come ti trovavi bene e a tuo agio in quella famiglia, con il tuo amico Jun, le attenzioni di sua madre e soprattutto la tua casetta che ti ha accolta per tutto quel periodo. Si è creata in mente una bella immagine quando hai descritto la parte di te che guardavi il il cielo e la luna.
Ma ho sentito il cuore cominciare a perdere battiti quando hai cominciato a parlare di lui. Mi sentivo tremare il cuore e l'ho sentito come sollevato tanto ero presa dal momento. Ho sentito perfettamente tutte le tue sensazioni e le provavo sulla mia pelle. E poi il finale mi ha letteralmente scosso l'anima. Mi sono quasi anche commossa e mi veniva da piangere per non so quale motivo, forse per la bellezza della situazione e del vostro amore. Non vedo l'ora di leggere il seguito, ora che hai cominciato fatti prendere da questa ispirazione e non ti fermare, non ci mettere tanto e non farmi aspettare ♥
Un bacio, tua Sha