Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saebyong - 05/05/19, ore 09:21
Capitolo 18: L'alba su di noi
Ed eccoci qua, a leggere anche l'ultimo capitolo di questo percorso. 
Ti invidio un po', tu inizi tantissime cose, ma almeno riesci a portarle alla fine. E credo che questa già di per sé sia una buona qualità, perché hai le idee chiare sulle storie che vai a scrivere, non ti perdi in frottole e scrivi storie che tengono l'attenzione alta dall'inizio alla fine.
Comunque sia, buongiorno XD
Non riesco a credere che Moo-Myung sia morto, mi ha spiazzata e rattristata TROPPO questa cosa.
Invece, sono felicissima di vedere che On Dal e Soo-Jung (sopratutto lei, che è stata piuttosto coraggiosa in questo capitolo) sono riusciti a uccidere Ko. Lui la morte se la meritava senz'altro.
Inutile dire che la scena di Pyeong-gang che viene a sapere della morte di Moo-Myung mi ha caricata di tristezza. Sappi che sei quasi riuscita a tirarmi fuori le lacrime, soprattutto con le parole di Soo-Jung che seguono "Non sparirà mai il dolore, ma imparerai a conviverci". 
Poetico il nome che Pyeong-gang sceglie per la sua bambina. 
Mi dispiace vedere che la guerra non si è arrestata. Questo lascia un finale aperto, On Dal potrebbe essere morto in guerra, oppure potrebbe essere sopravvissuto. Voglio credere che agli altri sia andata bene, fino alla pace. :c
Che dire, mi hai troppo fatta soffrire con questo capitolo, ma ti capisco. Io non credo di saper scrivere lieto fine XD
A presto,
fumoemiele

Recensione alla storia Saebyong - 28/04/19, ore 10:30
Capitolo 17: Aspettami
Buongiorno donna ^^

Soo-Jung, nonostante gli altri cerchino di fermarla, decide di raggiungere On Dal. Non credo sia una buona idea perché non è sicuramente addestrata per combattere in guerra, ma chissà; da te mi aspetto di tutto ormai, colpi di scena a manetta.

E mentre On Dal è convinto di essere finito in un incubo, con Ko davanti, Soo-Jung quasi si fa ammazzare in guerra. Menomale che è arrivato Moo-Myung a salvarla, perché si stava mettendo piuttosto male la situazione. 

Alla fine Soo-Jung riesce a trovare On Dal e Ko, e parte un dialogo che mi è piaciuto un sacco (soprattutto per la follia di Ko, sempre presente, sempre inquietante). E poi Moo-Myung torna a fare l'eroe della situazione ed evita che vengano ammazzati entrambi da Ko, ma per farlo... non ci voglio credere, seriamente. Mi ha spiazzata perché credevo sarebbe andato tutto bene. Non è proprio possibile, questa cosa, mi ha spezzato il cuore. 
Vorrei sperare sopravviva - non sarebbe una novità, nei tuoi scritti, ormai sei riuscita a fregarmi tipo 3/4 volte con questa storia -, ma non so quanto può essere possibile, anche se ci spero troppo. Vorrei davvero tanto un lieto fine per tutti loro, se lo meritano T.T

Bene, aspetterò con ansia l'ultimo capitolo, aiuto.
A presto <3
fumoemiele
Recensione alla storia Saebyong - 19/04/19, ore 14:00
Capitolo 16: Vita e morte
Quasi non riesco a credere a tutta questa rapidità xD assurdo che io sia già qui a recensirti!
Ordunque, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. **
Ho adorato l'angst all'inizio, con le due donne un po' buttate giù a causa dalla guerra e dal terrore che le persone che amano possano morire a causa di quest'ultima. Sarebbe davvero strappalacrime se morissero Moo-Myung o On Dal. :c
Le descrizioni inerenti alla guerra credo ti siano venute piuttosto bene e l'atmosfera necessaria, c'è senza dubbio. 
Ho adorato On Dal che, in seguito alla promessa di guardarsi alle spalle a vicenda, va in soccorso di Moo-Myung quando lo vede in pericolo. 
Tornando a Pyeong-gang e al bambino... CHE ANSIA. Il parto è una cosa che mi terrorizza. Forse ti sembrerà strano, visto che amo l'horror... ma il parto, diamine, quello sì che è macabro XD
Comunque sia, la stessa ansia della principessa l'ho sentita io, fossi stata lì avrei preso a camminare avanti e indietro come Sam-yong - che, a proposito, mi ha divertita troppo vederlo agitato, lui mi appare circondato d'ironia in ogni momento xD -.
Non so proprio come hai fatto a destreggiarti in una scena simile, per questo ti devo i miei complimenti.
Alla fine, è una bambina! ** Speravo fosse una femminuccia, sappilo XD
E' una scena davvero carina e felice, finché non si ritorna a pensare agli altri due in guerra e, di conseguenza, ricala l'angst necessario.
On Dal riconosce Ko, e giustamente gli viene un colpo; sarebbe come trovarsi un fantasma davanti, solo che quel fantasma è vivo e vegeto - e non vede l'ora di ammazzarti, aggiungerei.
A fine capitolo, rivediamo il medico che ha inscenato la morte di Ko. Almeno adesso gli altri ne sono a conoscenza e, forse, potranno fare qualcosa per aiutare On Dal... ci spero, quantomeno.
Insomma, capitolo bellissimo **
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Another you - 15/04/19, ore 15:02
Capitolo 5: La mia unica canzone d'amore
Eccomi qui donna! Ovviamente, appena ho visto il capitolo - per di più, l'ultimo - mi sono fiondata a leggerlo. 
Ero felicissima di sapere che i due si sarebbero rivisti e mi aspettavo si sarebbero dati un bacio. Invece no, anche stavolta Soo-Jung scappa via XD questa volta però si sfoga con Sam-Yong, spiegandogli il perché del suo atteggiamento. E qui, la sconvolgente rivelazione: Sam-Yong è tornato con i due dal passato ed è l'unico a ricordare del loro viaggio indietro nel tempo. Bene, se avessi guardato il drama forse mi avrebbe sconvolta meno questa rivelazione. Fatto sta che, seriamente, ADORO TUTTO CIO'! **
Arriva il momento dell'intervista - dopo una scena tristissima fra Soo-Jung e On Dal, tra l'altro - e Woo Bin conferma che i due stanno assieme, poi però viene tirato in mezzo On Dal e allora Soo-Jung, finalmente, pare ricordare qualcosa anche grazie alla collana. E sappi che lì mi sono davvero venuti i brividi, aiuto. 
Mi sono commossa troppo quando Soo-Jung è scappata via, ha mollato tutti e ha raggiunto On Dal. E finalmente arriva anche il bacio tanto atteso. Ho fangirlato un sacco **
Bellissimo anche il momento che ci mostri, che arriva un anno dopo. Credo sia stata una buona idea portarci alla prima del film che stavano girando. ^^
Mi hai inoltre rincuorata dicendo che anche a Sam-Yong in realtà è finita bene con Gwan-nyeon :D
Bene, sono molto contenta di aver letto questa mini-long, l'ho adorata dall'inizio alla fine ^^
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Saebyong - 14/04/19, ore 10:12
Capitolo 15: Senza un nome
Buongiorno donna! ^^
Prima di ogni altra cosa, devo ringraziarti per aver deciso di privare Ko di un occhio. E' talmente infame, questo personaggio, che se lo merita. [in realtà, perché adoro quando i personaggi indisponenti perdono parti del corpo e se lo meritano pure, e qui non abbiamo dubbi: per Ko questo e altro XD].
Comunque, ho adorato il modo in cui hai gestito la finta morte di Ko, aiutandoti con la presenza di un personaggio medico, che rende il tutto credibile.
Dopo il flashback e dopo la sparizione di Ko, vediamo che fine ha fatto sua sorella, e direi che se la sta passando piuttosto bene in assenza del fratello psicopatico.
Intanto, è il compleanno di Pyeong-gang, che non ne può più della gravidanza XD 
"Sam-Yong spalancò le braccia per farsi abbracciare, peccato che nessuno dei due in seguito badò a lui, lasciandolo lì come un idiota" qui credo di aver perso un polmone. Sam-Yong mi fa sempre ridere, soprattutto nell'altra fanfic XD
E' tutto piuttosto allegro, ma conoscendoti sapevo che questa gioia generale sarebbe presto terminata, e infatti, la guerra è letteralmente alle porte, e poco dopo ci spieghi anche come diavolo sono arrivati i Mongoli a dichiarare guerra. Ovviamente, Ko doveva essere in mezzo alla situazione. Devo ammettere però che la seconda parte del suo flashback mi è piaciuta davvero tanto, l'hai scritta molto bene **
Sul finale non ho molto da dire, se non che è decisamente strappalacrime. Soprattutto l'ultimo dialogo fra Pyeong-gang e Moo-Myung. 
Ora la situazione è decisamente precipitata, sono curiosissima di capire come andrà avanti!
Alla prossima!
fumoemiele