Recensioni di Eirynij

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cosa cerchi in una persona Shuji? - 27/05/23, ore 00:15
Capitolo 1: Cosa cerchi in una persona Shuji?
Leggendo questo racconto è stato come entrare nella testa di Hanma, farsi travolgere dalla spirale dei suoi torbidi pensieri per allontanarsi dal grigiume della monotonia e provare l'estasi di vedere il genio di Kisaki all'opera. I due personaggi sono resi benissimo, aderiscono all'originale perfettamente nello spirito e nei comportamenti. La lettura è molto scorrevole.
Sono stata contenta di imbattermi in questa storia, assolutamente consigliata!
Recensione alla storia Un intervallo come tutti gli altri – One shot - 17/04/23, ore 23:03
Capitolo 1: Un intervallo come tutti gli altri - One shot
Storia carina e tenera, lascia col fiato sospeso in attesa che Baji faccia qualcosa. L'uso del tempo presente rende bene l'idea di osservare ogni singolo gesto del protagonista mentre accade. Baji risultata un pochino OC a tratti, forse caratterizzato da un'eccessiva mansuetudine soprattutto nei dialoghi ma, tutto sommato, si riesce a identificare bene la sua personalità nei gesti che compie, a partire dal furto del cioccolato.
La storia mi è piaciuta e mi ha fatta emozionare: pensare a Baji in un contesto scolastico e, soprattutto, ancora vivo riempie il mio cuoricino di gioia. Quindi, spero di ritrovarlo in un contesto così rilassato in una tua prossima storia!
Recensione alla storia Resta con me - 13/03/23, ore 22:44
Capitolo 1: Resta con me
Una piccola perla!!
Fa piacere trovare una one-shot così graziosa su personaggi che semplicemente adoro! Sono davvero tenerissimi e carinissimi. Il tuo Taka rispetta in pieno la natura del Taka originale: dolce, premuroso e sincero. È stato bello anche vedere le fragilità di Yuzuha. Una coppia che arriva dritta al cuore, ottimo lavoro!
Malinconico e struggente il rimpianto di Draken, anche lui ben delineato nella sua compostezza e lungimiranza.
Hakkai mi ha fatto un sacco ridere. Capisco la sua preoccupazione e il panico del mia-sorella-non-è-qui, ma suvvia chiami tutti e non Taka? Hakkai è un mito, anche lui reso benissimo: riesco a immaginarlo perfettamente in quella situazione.
Un merito da attribuirti sicuramente è anche l'utilizzo di Taiju in questa vicenda: per la prima volta da quando è comparso mi è stato quasi simpatico. Almeno lui ha capito la natura del rapporto tra Yuzuha e Taka prima ancora che lo scoprissero i diretti interessati, bravo Taiju che hai mangiato pane e volpe a colazione!
Complimenti per il lavoro nel suo complesso, spero di leggere ancora tue storie su questa coppia deliziosa!
Saluti,
Eirynij
(Recensione modificata il 14/03/2023 - 12:47 am)