Recensioni di Koa__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di missioni, tecnologia e quotidianità - 10/03/15, ore 20:02
Capitolo 6: Mimose
Ciao, eccomi a leggere anche questa. Non mi stupisce che un promt del genere te l'abbia dato Elena, perché qui c'è un Badass!Q niente male. Mi è piaciuta molto l'idea che Q non avesse nessuna voglia di farsi passare per la "donna" della coppia, per la femminuccia insomma. E per me fa benissimo a reagire così. Bond è così fisicamente 'dominante', ma il bello è che Q non si adatta e, anzi, reagisce. Questa dinamica mi ricorda molto la Kharthur e mi piace assai.

Alla prossima.
Koa
Recensione alla storia Fuoco amico - 10/03/15, ore 19:55
Capitolo 1: Fuoco amico
Ciao, ho riletto questa flash con molto piacere. Perché, anche se mi è venuto sul momento, mi piaceva particolarmente questo promt. Diciamo che ritenevo interessante il fatto che qualcuno potesse sviluppare questo momento del film in particolare, in cui non vediamo (e non sentiamo) altro se non "agente colpito". Tutto il resto, il senso di colpa, lo immaginiamo, lo intuiamo dall'incontro successivo tra Eve e Bond, ma appunto, nel film è poco approfondito. E va benissimo così, ma le ff esistono apposta! :D

Come le altre volte, grazie per aver fillato il promt.
Koa
Recensione alla storia Welcome back, James. - 02/03/15, ore 12:45
Capitolo 1: Welcome back, James.
Ciao, mi sono resa conto di essere rimasta indietro a leggere in questo fandom il che è malissimo visto che mi stavo perdendo questa storia bellissima. L'ho trovata molto dolce e carina, questi Bond e Q che si ritrovano dopo una missione in cui (come sempre) Bond poteva morire e che fanno tesoro del loro tempo insieme... è una costante, un headcanon diciamo, che trovo molto pertinente sia con i personaggi che con la saga di 007. Tu hai citato anche quel dialogo della porta... io diciamo che quel pezzo lo adoro perché battibeccano e sono troppo divertenti/shippabili.

Una storia molto carina.
Koa
Recensione alla storia Galeotta fu la tormenta ed il rifugio - 01/03/15, ore 13:07
Capitolo 1: Galeotto fu la tormenta ed il rifugio
Eccomi!!! Allora, diciamo che finisce in un modo un po' amaro (anche se si apre a diversi scenari e anche positivi) e in fondo a me non dispiace nemmeno, perché probabilmente è giusto così. Stiamo alla fine parlando di James Bond, non di uno che si innamora facilmente. Io non credo che abbia usato Q, tipo "una notte e via" come fa con tutte le altre donne. No, in ogni caso, Q sarà diverso da loro. Da che mondo è mondo, Bond utilizza il proprio fascino per concludere la missione, questo non era per niente lavoro. La situazione in cui li hai messi è tipica per certi versi, ma assai plausibile dato lo scenario austriaco che ci hanno fatto vedere (anche se pochissimo) e, tra l'altro, io non lo sapevo nemmeno che Q era anche lui in Austria. Questo mi apre nuovi scenari... e tutti interessanti...

Detto questo, volevo farti notare che che ad un certo punto ci sono due parole scritte in rosso, forse reduci dell'editing... XD
In generale, è vero è molto "tirata via" forse se ci avessi lavorato un attimo di più, alcuni passaggi sarebbero stati meno frettolosi, ma anche così va benissimo.
Alla prossima,
Koa
Recensione alla storia Di missioni, tecnologia e quotidianità - 17/02/15, ore 13:04
Capitolo 5: Pranzo a casa Holmes
Ciao, eccomi a recuperare le tue flash dal drabble weekend. Inizio dall'ultima... premetto che i crossover tra Skyfall e Sherlock non sono propriamente i miei preferiti. Più che altro mi pare assurdo considerare Q il terzo Holmes, solo perché è moro con i capelli ricci e perché Mycroft è il capo di M. Insomma, non è assolutamente il mio genere, ma qui ho apprezzato il rapportarsi di Bond con Greg e John. Hai colto secondo me benissimo l'animo più semplice di James, il suo essere fondamentalmente agli antipodi rispetto a Q che dall'alto della sua genialità potrebbe ricordare (e questo lo riconosco) un Holmes come modo di fare. Mi ha strappato un sorriso insomma.

Poi ti ho già detto di che cosa penso di quella che ti ho promtato io. Mi piaceva vederti in una situazione puramente angst e a mio avviso è forse la migliore di questa raccolta, perché è la più intensa a livello emotivo. Drammatica certo e piena di rimpianti, ma a mio avviso molto, molto bella.

Insomma, una raccolta decisamente carina e ben fatta considerando che sono tutti frutti di eventi che si svolgono in un lasso molto breve di tempo e che quindi non permettono un lavoro approfondito.
(Vado a leggere l'altra raccolta).
Koa