Recensioni di JokerPirate

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 01/04/24, ore 21:24
Capitolo 21: XXI Stagione - Chant de guerre parisien
Ed eccoci qua con risvolti moolto diversi.
Paul in questa Wonderland è decisamente più energico e pimpante cioè che cute che ci rimane male e fa la primadonna perché se Rimbaud si preoccupa per lui è solo per via della sua missione e bla bla e non perché possa tenere a lui, un mostro, un'arma e bla bla bla. Però poi abbiamo anche Arthur che mi mette del suo perchè ok ha subito un trauma (anche recente, cosa della quale spesso mi dimentico), quindi da una parte ci sta che sia così rigido, però figlio mio per diana. Non ce la fanno in due alla fine.
Mi ha fatto morire la parte dove Rimbaud nota che Verlaine ha imparato a sorridere e a nascondere molto probabilmente tutte le sue sofferenze dietro quel fake sorriso e Rimbaud è tipo 'mannaggia gliel'ho insegnato io e gliel'ho insegnato pure bene, mannaggia a me e mannaggia a Victor e alle sue dannate regole'. Quindi poi chiaramente abbiamo Rimbaud che prova disperatamente a sopprimere i suoi sentimenti per Verlaine e palesemente non ci riesce e tutta sta cosa è non esattamente simpatica da seguire ora AAAH. Anyway.
Mi fa morire Victor che dice di essere il leader più indulgente tra tutti. Aiuto. Considerando poi come va a finire questo capitolo direi aiuto ancora di più ahhahaah, anche se la stronzaggine di Lex si era percepita nella precedente Wonderland.
Poi mi spezza la litigata tra Lex e Vic che viene sentita da tutto il dipartimento da quanto ho capito e qui torna ancora la storia del predicare bene e razzolare malissimo. Tale padre e tale figlio comunque direi ahahah.
Che Victor sia disposto a sacrificare Arthur l'abbiamo già constatato in precedenza.
Il finale mi spezza anche se così quasi sembra più indulgente Lex, ma, tornando a quanto detto prima, forse non è proprio così.
Ah poi ho notato questa cosuccia tra i pensieri di Lex sul suo aver temuto di aver perso Vic per qualche minuto e immagino si riferisca a qualcosa successo tra loro in passato magari collegato pure a tutta la menata del creare queste regole.
Bene ho scritto molto di getto e a caso, spero il mio italiano resti comunque vagamente comprensibile!
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 02/03/24, ore 22:31
Capitolo 20: XX Stagione - Changer la vie
TI PREGO L'ULTIMA NOTA TUA MI UCCIDE
Devo dire che questo Verlaine mi sembra molto diverso da quello visto nelle altre Wonderland, mi sembra più attivo. Cerco di spiegarmi: nelle altre è Rimbaud che lo trascina a fare cose, che prende l'iniziativa e tutto il resto, mentre qui vedere Verlaine intervenire in autonomia e chiedere aiuto mi ha fatto un poco strano. Lo vedo un pochino più locuace. Anche dopo quando si prende certe libertà e posa la testa sulla spalla di Arthur o si avvicina pericolosamente alle sue labbra e gli prende la camicia... Non sono abituata a vedere Verlaine così!!!! Quindi sono molto curiosa di vedere come li sviluppi XD
Chiaramente è rimasto Verlaine che lamenta il suo essere un mostro e bla bla bla e Arthur che si prende una sbandata, ma tutti si prendono una sbandata per Verlaine solo scambiandoci uno sguardo, normale amministrazione.
ah ecco stavo già dimenticando: una cosa molto cool è stato vedere Rimbaud usare effettivamente la sua abilità su un cadavere e non solo come subspazio! La sua vera abilità sembra sempre dimenticata da tutti ahahahahahah, però ecco mi è piaciuta questa parte!
Quindi per quanto riguarda loro ti posso dire che li vedo persi nei soliti meandri, ma anche un poco diversi dal solito e a questo giro miracolosamente non so cosa aspettarmi?
Poi parentesi sui nonni focosi anche qui con differenze sostanziali con la realtà precedente e qui c'è forse una spiegazione in più alle scelte di Hugo? Il fatto che imponga le sue regole per proteggere Arthur ed evitare che possa ripetere gli stessi errori dei due. Così potrebbe sembrare quasi una decisione accettabile anche se sta cosa del proiettare le proprie paure su chiunque not good. Riprendendo le recensioni precedenti Rimbaud ha imparato il meglio dai nonni e il litigio con Verlaine diventa questione di stato perché coinvolgono mezzo mondo ahahaahh.
Poi vabbè la distrazione che vic offre ad arthur sarà la loro rovina quindi ancora buonanotte a tutti. Bellissima sta cosa che Vic pensa di non possedere un cuore (mò vedi che somiglia a Verlaine ahahhaha).
Ripeto per una volta non so che aspettarmi e la cosa mi piaceeeee.
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 02/03/24, ore 21:31
Capitolo 19: XIX Stagione - Dernière innocence
Qui prima postilla sui pensieri horny del povero Verlaine. Ha capito che poteva farsi quel bono di Rimbaud, ma niente he's dead e quindi può solo immaginare. Davvero a pensarci sei tipo sì, ma alla fine era solo una realtà illusoria, la realtà sarebbe stata mille volte meglio.
Rido perché negli appunti avevo una postilla per me su Chuuya ma non ricordo perché lo scrissi amen.
Poi abbiamo i soliti flashback che ci regalano altri scorci dei nostri patatini. è molto bella la parte con Paul incinto che in realtà a una certa pensa anche al pupo che potrebbe essere freddoloso come Rimbaud e questa è una cosa molto pucciosa perché a pensarci chiaramente significa che lui già voleva bene alla creaturina, patatino lui. Qui poi però una ciabattata anche a Rimbaud che non dice ad alta voce ti amo, alla fine questi due non ce la fanno insieme e infatti insieme stavano.
Aaaaah, pensare che anche nella prima Wonderland potesse essere incinto il nostro caro paolino.
Come ti avevo già detto poi la sua richiesta per la terza wonderland mi aveva abbastanza spiazzata, non me l'aspettavo!
beh lol ora posso vedere subito cosa succede aahhahaah

giuro che non aspetterò mai più così tanto a recensire perché è la cosa più deleteria del mondo e infatti questa anche se ho riletto velocemente la sento più povera del solito ahahhah
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 02/03/24, ore 20:40
Capitolo 18: XVIII Stagione - Plus de lendemain
Il mio non voglio leggere il seguito si è trasformato in un silenzio stampa che sommato alla morte dell'unico neurone che avevo buonanotte. Non lo faccio più però perché ho dovuto rileggere velocemente per tirare le somme ma forse alcune cose le avrò perse comunque da quando lessi lmao.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale di Rimbaud e Verlaine, dove vediamo un Verlaine più attivo diciamo? Sempre geloso chiaramente, ma forse lo ammette anche senza troppi problemi diciamo? E poi il fatto che lui baci per primo Arthur!!!! Un passo super importante (spoiler sarà uno spartiacque anche per me lui che prende effettivamente l'iniziativa di baciare per primo e forse anche per questo ci ho fatto particolarmente caso ahahahahah).
Poi c'è tutto il retroscena tra Stendhal e Baudelaire, anche qui c'è abbastanza un mondo dietro. Non vediamo bene nei dettagli cosa è successo, ma è tutto abbastanza molto chiaro. Non ricordo se ne avessimo già parlato ma mi chiedo anche se Baudelaire nella realtà abbia visto che si è bellamente sacrificato per Stendhal e come reagisce a ciò e se magari ci faccia un pensiero. Che poi dovrei saperlo perché ho letto il capitolo dopo ma riprendendo cosa ho detto all'inizio ciaone e buonanotte. Però questo sacrificio mi fa pensare che nonostante lui fosse ancora in fissa con Rimbaud forse sotto sotto sotto sotto vedeva anche Stendhal. Quell'uomo comunque sempre finali felici. Ho comunque adorato il fatto che speri che Black li uccida e almeno per questo un suo desiderio è stato esaurito povero piccino.
Ti sei appropirata della frase sui diamanti vedo, molto bene. Hugo invece pare molto come Silente in Harry Potter, ma suvvia lui non credeva di perdere il proprio figliuolo ma chiaramente è disposto a seccarlo se un'occasione migliore gli si presenta all'orizzonte. Sta cosa è da una parte molto stronza, ma almeno rientra nelle sue regole del cavolo lmao? Sì l'unica eccezione a ciò sappiamo tutti che è Dumas. Che poi tra loro c'è quella frase del tra loro forse non esisteva nemmeno che è molto tosta considerando anche il loro rapporto molto sano. Ok anche Rimbaud ha imparato solo le cose sane da loro ovvero ad avere una relazione tossica; ma magari la storia sui nonni smentisce tutto. Devo dire che non mi paiono proprio sanissimi. Anche perché comunque Hugo fa quell'accenno a non ricordo, il fatto che Lex sia manipolabile? Cosa che puzza un poco, ma avremo la loro storia per sviscerare tutto.
Alla luce di quello che mi hai detto credo ieri ho capito che ha fatto tutto Lex e che è lui ad avere seccato Rimbaud, cosa che in realtà se si legge il testo si capisce benissimo ahahahah e si ricollega a Hugo che lo sfrutta per restare 'pulito'. Immagino che i due comunque speravano di riuscire a seccare anche Verlaine.
VERLAINE. MA PORCA. MA PORCA. DI QUELLA MISERIA MA TI SEMBRA.
che poi non mi sorprende, è come mentre leggo i Buddenbrook che vorrei picchiare Thomas Mann, ma appunto Thomas Mann sto leggendo non è che posso aspettarmi Lover di Taylor Swift E IDEM CON PATATE.
LO SAPEVO CHE QUEL POVERO CRISTO IL FIGLIO NON LO RIABBRACCIAVA MA PORCA DI QUELLA MISERIA DAS IST WIE KANN MAN SAGEN, BITTERSüß, è il vocabolo che meglio rende.
Charlie comunque sull'ultimo riconosce il papino e gli sorride e il mio cuoricino si scioglie, ma si scioglie anche con Verlaine che preferisce uccidere il figlio piuttosto che lasciare che viva una vita simile alla sua o a quella di Arthur e questo stesso discorso di due secondi fa. è un gesto meraviglioso perché ha dentro tutto l'amore di Verlaine per quella creaturina, ma al contempo è straziante come poca roba. Dopo questa davvero da restare una settimana a letto a fissare il vuoto cosmico cosa che in parte ho fatto.
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 17/12/23, ore 09:26
Capitolo 17: XVII Stagione - En marche!
Ok l'ho letto ieri mattina, vediamo se i miei appunti hanno ancora senso ahahah.
Mi ha fatto schiattare Gide che pensava Verlaine avesse ucciso la madre del figlio di Rimbaud (anche se ora ci si immagina lo scenario dove effettivamente Rimbaud ha un figlio con una mentre lavora con Verlaine, should be fun!), parentesi a parte chiaro che lo faccia anche per proteggere mamma Verlaine ahah anche se poi sia le alte sfere inglesi che tedesche sanno dell'esistenza di questo pargolo, quindi molto buonanotte. Questi non sarebbero mai stati in grado di vivere tranquilli probabilmente (grz Dumas? Mi sorge il dubbio or ora ma forse è solo tramite lui che hanno potuto sapere, chi altri altrimenti?).
Poi la cosa più sorprendente a questo punto della storia credo sia proprio Verlaine che fa meno il bimbo passivo e prende un poco di iniziativa, quindi, teoricamente, potrebbe significare che inizia a fare pace con i suoi sentimenti più o meno. Comunque per come hai sviluppato la storia tu Verlaine che prende iniziativa è veramente una gran cosa e ha anche un suo significato.
Allora quando la scena si è spostata sui nonni devo dire che in un primo momento avevo completamente rimosso Stendhal e Baudelaire dall'equazione LMAO. Solo quando vengono nominati mi sono ricordata che in teoria Charlie stava con loro (RIP); quindi ok ho compreso dopo che erano stati sconfitti (ora ci si immagina come stia Stendhal con Baudelaire in come, rip pure all'anima sua). Poi vabbè i nonni si divertono col pupo e ho adorato quando Hugo dice a Dumas "già ti adora, è molto sveglio per la sua età"; anche qui forse una piccola frase che può comunque fare intendere molte cose (o magari è solo un Hugo innamorato ahahah). Carino che Hugo voglia usare Charlie per rimediare ai suoi errori, ma forse (FORSE) non ha usato dei metodi molto simpatici per prendersi il pupo. O conta davvero che figlio e genero muoiano? Perché è da escludersi che glielo mollino così, a meno che pianifichi di simularne la morte o cosa (sempre nel caso che i genitori riescano a tornare al suo cospetto, cosa che non credo). Poi onestamente non mi ricordo se Rimbaud sapesse dei poteri del pupo? Avevo un vuoto ieri e continuo ad averlo lol. In parte ho un flash, ma non vorrei confonderlo con altro. So che quando Verlaine se ne stava andando c'è stato il primo accenno MA POI BOH.
Ok then back ai genitori. Allora anche qui Verlaine lo si vede mooolto più attivo del solito e direi che pensa subito male con il suo "non più pargoli, grazie", ma ho letto anche un 'Verlaine non vuole solo i baci', quindi insomma in questa realtà sta facendo dei passi da gigante, so impressive.
Ho adorato la parte in cui Gide sciorina le mille e mila morti ai suoi danni da parte di Verlaine ahaha. Gide comunque mi sembra una personcina carina: chiaramente sta eseguendo degli ordini, però quando chiede più info a Rimbaud non si fa troppi problemi. Chiede per curiosità, ma senza giudicare. Mi sembra un uomo molto pratico (dubito si sia capito cosa intendo ahahaha).
La chicca nel passato a quando Verlaine non usa la sua abilità perché non sa che effetti potrebbe avere sul pupo è decisamente un mondo a sè, racchiude davvero un sacco di cose.
Poi cute lui che con nonchalance dice a Rimbaud "mi piaci" e questo quasi che mi muore, patatino/i.

Io il seguito non lo voglio leggere.