Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love on a real train - 29/05/19, ore 22:07
Capitolo 3: 3
Ma ciao ^^
Ne ho approfittato per mettermi in pari con questa storia, già che c'ero. L'idea di collegare questa storia al libro di Orwell mi piace un sacco, la trovo molto azzeccata. Stefan si ritrova nell'appartamento di Colin ed è qui che inizia a captare qualcosa della sua stessa essenza. Dopotutto, come meglio capire qualcosa di una persona, se non proprio osservando casa sua?
Una volta arrivati, i due prendono a parlare del concetto della scelta binaria, argomento che ho trovato molto interessanti e soprattutto spiegato con facilità. Mi piace come l'eccitazione di Stefan nell'essere lì con Colin, si mescoli all'eccitazione che da il sapere che il proprio progetto sta riuscendo. Tutto avvolto dal piacevole "tepore" delle canne che fumano. Infine, l'argomento va a proprio a finire sul famoso romanzo di Orwell e sul fatto che tutti siano controllati. E alla fine Colin presta anche il libro a Stefan, che a quanto pare avrà un impatto non da poco sulla sua vita.
Sono molto contenta di aver letto quest'aggiornamento, ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito :D
A presto <3

Nao
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 10:07 pm)
Recensione alla storia Love on a real train - 15/03/19, ore 13:44
Capitolo 2: 2
AAAH
Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata tipo subito. Mi erano mancati questi due cuccioli di tartaruga, e comunque mi va bene anche che siano capitoli più corti, deve venire più facile a te alla fine u.u
Ma bando alle ciance. Anche qui Stefan dimostra di essere una persona... problematica e che sicuramente non sa gestire le sue emozioni più negative. Tra l'altro, lui sembra vedere con una certa ottica ciò che ha combinato l'autore del libro a cui si è ispirato. Non so se ci veda una certa poeticità nel glifo disegnato con il sangue, ma certamente ci vede un significato che gli altri ignorano.
Amo da morire il fatto che Colin si senta soddisfatto nel far ridere Stefan mentre si battibecca con il direttore. Quanto sono sposati?
La mia parte preferita è stata ovviamente la loro conversazione. Tra l'altro Colin tira fuori una argomento interessante: "E se fossimo anche noi in un videogioco?". E' una cosa che mi chiedo sempre anche io... sarebbe, destabilizzante ma figo xD
E poi mi è piaciuto tanto il concetto "Noi programmatori di videogiochi siamo come Dio, possiamo creare e fare come vogliamo".
E bravo poi Colin che con la scusa di parlare del glifo invita Stefan a casa sua. Mi piace questa cosa, sappilo.
Oh beh, sono molto felice di aver letto questo capitolo, grazie per aver continuato la storia twt
Alla prossima!

~ Nao
Recensione alla storia Love on a real train - 24/01/19, ore 14:16
Capitolo 1: 1
Ma ciao **
Guarda, se continui a sfornare idee del genere, puoi scrivere tutte le long del mondo (che poi parlo io che ho tre long in corso più una raccolta, pertanto ti capisco lol).
Che poi... STEFAN E COLIN, secondo te potevo lasciarmeli sfuggire? Avevo bisogno di leggere qualcosa di loro. Ora, io trovo veramente figa l'idea che c'è nel Bandersnatch in generale, quindi l'idea di rendere questa idea e trasformarla in un videogioco è geniale, ci sta. Stefan è un genio che già da giovanissimo ha costruito qualcosa di suo e che si ritrova a dover presentare tale videogioco. E lì c'è il nostro caro Colin, che io adoro oramai perché è un piccolo pazzo adorabile, e poi è veramente figo, dopotutto noi lo vediamo attraverso gli occhi di Stefan.
Comunque, ho trovato Colin adorabile nel sui tentativo di "tranquillizzare" Stefan, che catapultato in quel mondo si sente alquanto smarrito. E adoro quest'ammirazione con cui Stefan lo guarda, un po' come se fosse il suo esempio da seguire.... ooh, quanto li shippo.
Che sia una long o mini-long la seguirò molto volentieri, non vedo l'ora di vedere come interagiranno in futuro e... mi devo aspettare tanto angst, vero? xD
Ottimo lavoro, a presto :3

~ Nao
Recensione alla storia Scegli la tua realtà - 20/01/19, ore 13:33
Capitolo 1: Scegli la tua realtà
Ciao **
Allora, io non ho ancora visto Black Mirror, ma sono incuriosita, e tra l'altro mi sa che darò un'occhiata a questa puntata interattiva di cui parli.
Passando alla OS l'ho AMATA. Davvero, Colin e Stefan mi hanno affascinata. E comunque sia tutto si può shippare, quindi non temere U_U
Colin mi piace, mi piace veramente un sacco. Ho adorato i suoi dialoghi, e mi ha intrippato un sacco questa cosa delle scene, degli universi e delle realtà diverse... queste cose mi piacciono un sacco, perché mi fanno andare il cervello a mille, lol.
La cosa più bella è che abbiamo visto Colin attraverso gli occhi di Stefan... Stefan che ad una certa diventa consapevole di non avere una vera scelta, che anche se si butterà, poi tornerà indietro. E poi si ritrova a veder morire Colin, a quanto pare un'altra volta. E' un bellissimo casino, non nel senso che non ho capito, perché HO CAPITO PERFETTAMENTE, ma in mezzo ci sono così tanti concetti stupendi e profondi che io implodo di contentezza. E poi anche il fatto che ci sia qualcuno sopra di lui che lo sta controllando... il rendersene conto è veramente inquietante. Mi è piaciuta veramente un sacco questa OS, con te vado sempre a colpo sicuro **
Ottimo lavoro, a presto :3


~ Nao