Running in the dark.
di Claire Knight

29/03/12, ore 14:50

...Ed eccomi qua! A recensire un altro tuo stupendo lavoro! <3
Innanzi tutto, buon giorno, mia cara Claire. Come stai? Ancora piena di lavoro e studio??
Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria.
Mi è piaciuto questo capitolo. E COME se mi è piaciuto. Non credo di riuscire a sorprendermi più per il tuo stile così fluido e lineare. L'ho già detto più volte che utilizzi pura eleganza mentre scrivi e grande capacità di, come dire... trasparenza e chiarezza. Non ci si potrebbe perdere in uno tuo scritto nemmeno mettendocisi d'impegno, per farla breve.
Però, però... ho paura di diventare troppo ripetitiva ç_ç
Quindi lasciamo stare, lo sai già da te: tutto nel tuo modo di scrivere è impeccabile. Un giorno voglio trovare un tuo minimo, effimero (?) errore per provare come ci si sente a criticarti! D'oh!! *si mette in posa importante*
Ah, ti segnalo solo una frase che ho adorato più di tutte: "Laila sentì in fondo al cuore l'eco di qualcosa che si spezzava, per poi scoprire che si trattava dei rami ardenti nelle fiamme."
Non so perché, mi è piaciuta da morire **
Uhm, passiamo ai contenuti. Il Master è morto ç_ç da come hai descritto il tutto, dovevano volergli molto bene. E che dire, una fine brutale. Mi ricorda tanto Dubhe ne "Le Leggende del Mondo Emerso." Appesa per i piedi ad una torre (credo.) Almeno finché sua nipote non la va a recuperare. Come si chiamava la nipote?
Am... qualcosa. (quasi tutti i nomi di quella saga cominciavano con la "A".)
Comunque, il desiderio di vendetta è più che giustificato. Anche se Laila avrebbe dovuto trattenersi da dire quelle parole taglienti (oooh, sinestesia **) ad Aika. Nonostante tutto tra loro trapela perfettamente questo rapporto particolare, basato su qualcosa come... l'amicizia? o magari la reciproca ammirazione e rispetto, o questa somiglianza che in fondo li lega tutti e tre in una sorta di empatia comune. Insomma, tutti e tre sanno ciò che hanno passato e soffrono ugualmente... forse è per questo che la presenza di uno come Suzari mi ha un po' scombussolato? Come ha ragionato giustamente Laila, lui che c'entra?
Chissà l'autrice con quale interesse l'ha inserito nella storia... *si sfrega la mani* Diventerò di nuovo la Sherlock Holmes della sezione! *inserire colonna sonora scadente, prego.*
Indago e penso, rifletto e indago (chiasmo! ngghhhhh--) insomma, nel frattempo che aspetto di giungere a una conclusione plausibile (leggi: hopeless), ti saluto e ti mando un bacione grande.
Tua Giu <3

Ps. HO TROVATO UN ERRORE! Hai scritto "ferrò" invece che "sferrò"!!! Ahahahaha *si sente realizzata anche se sa benissimo che la sua gioia è velleitaria.*
Pps. Velleitaria?? tra figure retoriche e lessico d'effetto solo nelle recensioni, direi che le lezioni di narrativa non mi fanno troppo bene é.è (per lo meno avrò un buon voto nella prossima interrogazione, lol **)

26/03/12, ore 10:57

Claire,
scusami il ritardo, ma ieri dopo che l'ho letto e riletto, perchè è talmente coinvolgente che ho dovuto rileggerlo,
la mia cuginetta ha iniziato a reclamare le mie attenzioni, i peluche che fanno bit bit non sono più utili come una volta per badentarla.
Comunque questo non ti interessa, perciò inizio a recensire.
Non sai quanto mi sia mancato leggere qualcosa di tuo, il tuo stile e tutto il resto.
Tantissimo, talmente tanto che questo cap. me lo sono letteralmente divorato.
E' perfetto, impeccabile.
L'uso delle parole, la grammatica le descrizioni dei sentimenti e della situazione.
Tutto è meraviglia, perfetto e coinvolgente come un libro di una scrittrice già di successo.
si, è splendido, ti sei superata, già solitamente sei un drago quando scrivi ma in questo cap, wow, partono gli applausi, non so spiegarti quanto mi sia piaciuta ogni singola frase.
E si non vedo l'ora del cap. successivo, lo attendo con ansia, così come quello della C.
E maledico la scuola che ti impedisce di scrivere.
Credo che non ci sia altro da dirti se non che ti ammiro moltissimo, e ti adoro ma questo lo sai.
Perciò scappo che il capo si avvicina.
Un bacione enorme

Questo capitolo è....

Hiroto: Questo capitolo è un capitolo XD
Me: Dovevo ridere -.- ?
Hiroto: T.T

Dicevo,questo capitolo mi ha lasciato senza parole, è davvero geniale!
E,diciamocelo,i personaggio sono davvero fantasatici! Li adoro!
Sinceramente anche io,inizialmente, avrei reaggito come Laila: il Master  deve essere vendicato XD
o.O C'è....ci sono delle gilde di assassini?! XD Forte.
Riguardo alla grammatica mi è sembrato tutto perfetto,brava!
Continua così,sei una scrittrice fantastica!
Baci
Ever

25/03/12, ore 12:21

Oh mamma mia.
*.*
ma io amo questo capitolo!!!
insomma Laila è Laila!!!! <3
Lailaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.*
e i nuovi personaggi!
quanto mi piacciono?!
li adoro. *.*
anche se Adeh è un cretino... Laila che pesa? O.o
ma non diciamo assurdità, quella ragazza è uno scricciolo!
e il rapporto tra Aika e Laila mi piace tantissimo, a dirla tutta lo adoro.
Suzari mi piace, è uno giusto u.u
sei favolosa angelo mio e amo la tua storia non dimenticarlo mai <3
un ultima cosa: ti adoro<3