Passando per Venezia
di JhonSavor

30/07/13, ore 17:47

Jhon, sono davero contenta che non hai abbandonato le tue fic.
che sorpresa quando e' comparso Feliks, era l'ultimo personaggio che mi aspettavo.
fantastica la scena dell'inseguimento, Liz e' sempre una furia.
accenno alla VenUng, mi hai fatta felice!
storia, come sempre, meravigliosa!
a presto, la semper fidelis,
hg93

29/07/13, ore 11:15

Bellissima fic, proprio come non ci si aspetta:
l'inseguimento di Elisabhetta in casa Vargas è troppo divertente ^^;
la complessità del personaggio di Feliciano;
il colpo di scena di Feliks;

si, si, si, è una delle mie fic preferite!
non vedo l'ora di leggere il continuo ^^

ps: giusto una domanda è la mora quella che ha passato la notte con Feli, non la bionda??

09/10/12, ore 16:02

una parola: B-R-A-V-O!!! *clap clap clap*
le tue storie sono sempre molto curate nei particolari sia descrittivi che storici,le descrizioni le rendono estremamente realistiche! io per esempio sono riuscita a visionarmi tutta la scena dall'inizio alla fine (ho persino inquadrato i costumi dei vari personaggi! O_o)

poi: Feliciano (come accidenti fa un italiano a chiamarsi Feliciano Vargas ditemelo vio perchè io non lo so...) èSTUPENDO!! in realtà io nella mia testolina,me lo ero sempre immaginato più maturo di quel che vogliono dare a vedere nel manga-anime,e il mio sogno si è realizzato! Yay!! mi piace anche il fatto che sia ehm....etero! (diciamoci la verità:nel manga-anime non lo è...-_-") vi prego non sparatemi per quello che sto per dire ma...non mi piacciono particolarmente le coppie yaoi in Hetalia....le trovo...strane....(poi per altri manga...beh ne riparliamo...). in sintesi,dopo questa divagazione inutile,mi è davvero piaciuto come lo hai reso!!

passiamo a Liz. Liz è....FANTASTICA!! premesso che è il personaggio di Hetalia (e non) che preferisco,non posso che farti i complimenti e ringraziarti di averla resa così bene T_T
davvero,è una donna con gli attributi (Austria non se la merita!) e nel pezzo della ramanzina a Feli me la sono immaginata,furente di rabbia che pondera se tirare fuori la padella o meno! XD complimenti vivissimi!

bene,detto ciò la smetto che sennò qualcuno mi urla dietro...(mia mamma...)
VERY VERY WELL DONE!! :D

25/05/12, ore 17:49

Geniale! Non penso ci sia un altro aggettivo per descrivere questa FF. ** Poi questa 'versione' di Feliciano è a dir poco sublime: perfetta per personificare la Serenissima Repubblica di Venezia. Spero di leggere presto altre tue Fanfiction storiche. Scrivi bene ed il tuo stile mi piace.

P.S Erzsébet -nome in magiaro- così incavolata... è dannatamente IC. <3Ma... Ti ho detto che adoro questa FF?  -ripetitiva-

Chibs;

26/03/12, ore 11:25

sei geniale... adoro questo feliciano, assolutamente fantastico!
ed Elisabeth incazzata è magnifica...

26/03/12, ore 00:01

oddio, sono morta dal ridere :'D Ah, Feliciano, pare un così bravo ragazzo, eppure... Eheh.
Sembra una storia molto carina, almeno dal primo capitolo... Mi ha incuriosito!

25/03/12, ore 19:13

evvai, finalmente un ff dove Feli non viene considerato come un idiota!
è stata magnifica, non vedo l'ora di leggere il seguito/conclusione.
guai a far arrabbiare Ungheria, secondo me sarebbe capace di spaventare persino Russia.
certo che Feli non si fa mancare nulla, eh? una bella villa, maggiordomi, una situazione di neutralità, feste...e compagnia femminile.
e la descizione di Venezia poi, assoluta magia!
complimenti a presto,
hg93

25/03/12, ore 15:18

Fa sempre piacere leggere una storia in cui Feliciano non fa la figura del debole cretino! Anche perché, il Nord Italia ha sempre dato prova alle altre nazioni europee di essere un osso duro da rosicchiare e la Serenissima più delle altre! Lo sa il “reverendissimo zio” che ha tentato di smembrarla mandandole contro la Lega di Cambrai, per rimanerne invece deluso: mai svegliare il leon che dorme! Leggendo, tuttavia, la data, mi è venuta la smara, cioè la malinconia: fra un anno, 1797, il leone di San Marco avrebbe smesso di ruggire una volta per tutte. Sarà forse per questo, che Feliciano appariva un po’ sciatto? A simbolo di una città decadente, senza più energie?

Eh sì, Venezia una volta persa la sua supremazia come potenza navale era diventata un bel bordello – la Las Vegas europea  - e ovvio che il sior Vargars sia diventato un putanier! Povera, povera Elizabetha: vivendo con quel rigido di Austria certe cose devono averla scandalizzata non poco! Spero però che non se la prenda troppo con lui, eddai! Specie, se è arrivata durante il Carnevale: allora sì, che via ogni remora e a gara a chi fa di più il mato!

Come primo capitolo è carino, hai saputo mescolare nozioni storiche in un conversazione casuale. Adesso, vediamo come si evolve il prossimo (e ultimo) capitolo!

A presto,

H.
P.S. Solo un piccolo appunto, non avertene a male: il quartiere di Venezia è al maschile! È il sestiere, o el sestièr in veneziano!