Istinto di sopravvivenza
di Gan_HOPE326

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/08, ore 22:42

e bellissimissima!voglio il bis!ti aggiungero' ai preferiti ma ti prego aggiorna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(^_^)

ANGELA
30/12/06, ore 00:59

Accideti che bella storia, davvero..sai quando ho inizziato a leggere per la prima volta la tua fanfiction, mi ha fatto un pò di tristezza avevo anche gli occhi un po lucidi ma non nel senzo che stavo quasi per piangere, sai io sono una ragazzina un po delicata e sensibile in queste situazioni:ma e anche una fanfiction bella matura per il piccolo Gohan e forse anche per il severo PICCOLO.Comunque sei stato grande, miraccomando, continua cosi con le tue prossime fanfiction arrivederci.

Hotaru_Tomoe
03/11/06, ore 09:21

Una bella fiction dall'inizio alla fine, hai saputo mantenere IC entrambi i personaggi. Piccolo, personaggio duro e severo, ma anche capace di gesti come questo (anche io sto scrivendo una fic con lui protagonista e devo dire che non è facile da descrivere). Gohan, bambino innocente, che impara una lezione terribile, ma che lo fa maturare e acquistare consapevolezza. Per fortuna alla fine riacquista il sorriso, grazie al trucco di Piccolo. L'ultimo capitolo mi ha quasi commosso, è davvero bellissimo!

migena
02/11/06, ore 23:42

semplicemente stupendo!

02/11/06, ore 21:42

Bellissimo capitolo. Ottima conclusione di questa stupenda ff. L’orgoglio di Piccolo non avrebbe mai accettato il fatto che il piccolo Gohan sapesse di averlo battuto realmente, ed in parte per questo ha fatto tornare tutto come era prima del tragico fatto, catturando un uccellino simile a Kirù. Ma Piccolo non ha fatto ciò che ha fatto solo per una questione di orgoglio, ma anche e soprattutto per cercare di restituire, almeno in parte, la purezza e l’innocenza che Gohan ha perso, o quanto meno per permettergli di rimanere aggrappato alla purezza ed innocenza che gli rimangono. Il rapporto fra Gohan e Piccolo mi ha sempre affascinata, e tu qui l’hai reso in maniera sublime, che mi ha molto soddisfatto. Davvero complimenti. ^^

Yokari 90
02/11/06, ore 20:07

Trrrroppo bello il finale! Lo sapevo che in realtà Piccolo ha il cuore tenero! Ciao!^_-

02/11/06, ore 18:38

Come avevo detto nel commento al primo capitolo, mettendo le mani avanti, non sapevo chi dei due (Gohan o Piccolo) avesse ragione ed in questo capitolo trovo la conferma a questo mio dubbio. Infatti, alla fine, risulta che la ragione dell'uno non abbia prevalso sulla ragione dell'altro; nonostante la rabbia accecante del piccolo Saiyan, egli non riesce a non provare pietà per il suo maestro. Pur trovandosi in una situazione estrema, non riesce ad essere un assassino, non riesce ad uccidere il namecciano. Citando liberamente dal tuo stesso testo XP "La compassione non ha bisogno di un buon motivo." Poi, alla pietà del piccolo Gohan, va ad aggiungersi la carità: egli cura il maestro, lo accudisce fino allo sfinimento, addormentandosi felice della buona azione che ha compiuto. Nella parte centrale, troviamo concentrati i pensieri di Piccolo, che, come Gohan, ha imparato una lezione di vita importante, e soprattutto ha imparato la bontà e l'umanità. Inoltre ricompare il tema dell'ipocrisia, del quale mi pare tu sia fermamente convinto. Ancora una volta mi permetto di citarti, poiché questa frase riassume perfettamente anche il mio pensiero: "Maledetti i Sayan e le battaglie che lo costringevano a trasformare un bambino tanto puro in una bestia assetata di sangue! Non poteva andare così. Se anche i nemici fossero stati sconfitti, la Terra salvata, a che sarebbe servito? Ciò che più di tutto si doveva difendere degli umani non era la loro vita materiale, era proprio quella capacità di avere compassione, quella innata bontà d’animo che diresti appartenga solo ai bambini e agli sciocchi e che Gohan rappresentava perfettamente." Infatti Gohan, in Dragon Ball, subisce proprio questo passaggio della perdita della purezza e dell'innocenza nonostante la sua giovanissima età, poiché abituato fin da essa a combattimenti cruenti e cattiveria, ma mi è capitato spesso di chiedermi se nessuno si fosse soffermato a pensare a che cosa perdesse Gohan. Scusa la confusione che - mi rendo conto - ho creato in questo commento, ma il mio cervello è così stracolmo di Erodono che non riesce più a ragionare al 100% delle sue capacità. xD Comunque, ora sono curiosa di vedere cosa ha in mente Piccolo... A presto; Mia. ^^

jija
02/11/06, ore 17:46

degna conclusione di una bella storia... sono proprio riuscita ad immaginare la scena...è perfettamente plausibile e molto ben narrata... complimenti!l'unica nota dolente... è troppo breve!! personalmente sarei pronta a leggere qualunque ff di gohan e piccolo mi capiti sotto msno, se poi è così signficativa e incantevole, dopotutto... beh, alla prossima!

sonsimo
02/11/06, ore 17:01

Finale bellissimo! Piccolo è stato troppo tenero nell'adoperarsi a convincere Gohan che aveva solo sognato, e gli ha addirittura trovato un nuovo uccellino! E Gohan lo ha prontamente liberato, dimostrando in questo modo al suo maestro di aver imparato qualcosa da quel "sogno". Hai reso giustizia alla vera natura del figlio di Goku, buono e pacifico ma capace di comportarsi come un vero sayan, quando la situazione lo richiede. Anzi, come qualsiasi essere umano che vede in pericolo la propria vita. Ma alla fine sei riuscito a rendergli la sua innocenza e la sua purezza. Nel complesso, questa fic è secondo me un vero gioiellino! Complimenti e a presto, spero! Sonsimo

Toruchan
02/11/06, ore 15:50

Nuu... è già finita... ç___ç vabè meno male ke sono riuscita a recensirla in tempo...... mi è piaciuta tantissimo anke se è un po' corta, e spero ke ne scriverai altre su gohan e piccolo anke perchè quei due mi piacciono troppo!!! ^______^ ciauuuuuuuuuu

randa89
02/11/06, ore 15:00

Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa fanfic ^^! Mi dispiace che sia finita, ma se penso alle emozioni che ho provato leggendola, mi sento davvero felice! Mi congratulo di nuovo! Spero che scriverai altre storie su Piccolo e Gohan! zauuu

Caro
02/11/06, ore 13:05

Noooo è finita ç___ç Vabbè, sapevo che questo momento sarebbe giunto [che poetica U_U].. E che dire? Non potevi concludere questa fanfiction in modo migliore. Non mi stancherò mai di ripetere che mi è piaciuta troppo, e Gohan e Piccolo sono troppo dolci ç_ç Spero scriverai altre ff con loro come protagonisti, perchè meritano davvero e li hai resi benissimo! :)

randa89
01/11/06, ore 23:22

Ke boniiiii...Gohan che dorme sul petto di Piccolo ^///^! Trovo i ragionamenti di Piccolo davvero belli e profondi. Ma la cosa più sensazionale è come Piccolo riesca ad andare oltre le sue convinzioni che paiono quasi assolute, grazie alla bontà di Gohan. La rivoluzione nell'animo di Piccolo mi ha sempre incuriosita molto. Aspetto l'ultimo capitolo ^O^!

Toruchan
01/11/06, ore 21:45

Bellissima questa ff!!! piccolo lo adoro!!! ^_____^ finalmente sta' iniziando a pensare in maniera più umana... ^u^ bellissima... ^_____^ continua a scrivere, spero ke aggiornerai presto! p.s_complimenti anke x la tua ff 'dragon ball a legend dies', sto finendo di leggerla, uno di qst giorni te la recensisco! p.s.s_x il fatto di word ti capisco.... -.- ankio ho avuto una serie di problemi, e adesso uso wordpad.... bhe'.......ciauuuuuuuu

Caro
01/11/06, ore 13:48