Death of the first born
di Gwen Chan

27/06/12, ore 23:35

E perchè?
Questa storia è ricca di sentimenti, come il dolore ed il rimpianto.
L'ispirazione può venire fuori da qualunque cosa (e te lo dice una che ha fatto una song-fic su una canzone delle winx) quindi io non posso non farti i complimenti per la bellissima storia.

27/03/12, ore 20:53

E' davvero bellissima.
Come direbbe una mia conoscenza, 'breve e concisa'.
Davvero, in poche righe hai reso benissimo la situazione.
Inoltre l'Antico Egitto e la sua storia sono uno dei miei argomenti preferiti, mi fa davvero piacere trovare in giro short così e su questo personaggio.
Ancora complimenti. :D

26/03/12, ore 22:17

*fissa appunti di Metodologia* *fissa Drabble* *Metodologia* *Drabble* *Metodologia*....FUCK THIS SHIT, perchè sto ancora ad avere dei dubbi? Una Drabble su Madre Egitto firmata Gwen Chan, perchè attendere?
E' deformazione professionale, non ci posso fare nulla: tutto ciò che risplende dell'oro del deserto e del turchese del Nilo ha un effetto magnetico, non posso non esserne attratta. E ci sarebbe così tanto da dire sul popolo degli Apiru, della loro crescita in seno alla società egizia, il perno che essi avevano come costruttori e mercanti, sulla figura di Ramses II e le informazioni tratte sia dalla Bibbia che dagli archivi reali che ci permettono di identificarlo col Faraone descritto nell'Antico Testamento. Ma forse è meglio che eviti e me ne stia zitta, perchè questa è una recensione, non un trattato di "storia" e non voglio annoiarti con cianciamenti vari e variegati.
...Si è capito che mi è piaciuta, sì? Nel caso negativo, allora lo dico a chiare lettere: MI E' PIACIUTA. Sia che si creda o meno alla veridicità dell'episodio, la bellezza della Drabble rimane intatta, mentre il dolore di Madre Egitto si sgretola nel figura del Faraone -Granitico, Divino, nonostante tutte le variazioni subite nel corso dei vari period----okay, stavo di nuovo divagando come una Nerd- che crolla a terra e negli occhi che non sanno più dove posarsi, dove trovare un appiglio sicuro. E invece c'è solo il rosso, il rosso che scaccia il malocchio sì, ma dalle case degli Apiru questa volta, il rosso del sole che esplode nella rinascita, di Khepri che si solleva nel giorno più infausto, del sangue dei figli d'Egitto che bagnano le sponde del Nilo.
Merde, ho vaneggiato di nuovo. Chiedo perdono.
Bene, ora ritornerò alla mia "adorata" Metodologia, ai Matrix e alle Unità Stratigrafiche...ma grazie per avermi riportato a quella parte di Storia che tanto amo!
Complimenti! Mi è piaciuta davvero molto!
Alla prossima,
Nemeryal
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 10:18 pm)

26/03/12, ore 20:33

La tua storia mi ha colpito subito, perché anche se breve, è carica di significato ed è davvero bellissima! Sul serio, mi piace davvero moltissimo! Con poche parole, si capiscono benissimo i sentimenti di Mamma Egitto e del faraone, davvero brava!