Sulle note della danza...
di Lalla S T

27/04/14, ore 15:53

Ciao,
oggi ho incominciato a leggere la tua ff e devo dire dall'introduzione mi aspettavo di più, comunque non sono riuscita a finirla, sono arrivata al 4 capitolo e mi sono fermata per il semplice fatto che non riuscivo a leggerla scusami. L'idea c'è ma la GRAMMATICA IN NOME DEGLI DEI, l'errori di battitura e moltissimi cose. Scusami ma devo lasciarti una critica, potresti riscriverla tenendo un filo logico senza intrecciare argomenti ecc, trovare una brava beta e poi potresti ripubblicare la storia. Ti sto dando solo un consiglio vedilo come tale, la mia intenzione nel scrivere queste cose non era per offenderti.

06/02/14, ore 18:50

Ciao ho letto questa ff ma ho fatto davvero fatica visti i continui ORRORI grammaticali,anche se scrivi d fretta certe cose nn si possono proprio leggere ...
Ma anche lasciando stare la grammatica la storia è il caos più totale gente che aumenta ad ogni capitolo tutti che si conoscono e spuntano dal nulla,nn c'è mai una spiegazione decente é tutto senza senso senza contare che bella ha 21 sembra abbia vissuto dieci vite si sia fatta tutti i suoi amici maschi senza ritegno a 16 era addirittura incinta poi in coma ma nel mentre era famosissima piena d soldi ha fatto olimpiadi e gare ma che senso ha ??? Poi chi é sto Andrea? Famoso x cosa? Manco fosse freddy mercury tutti che piangono si disperano bah... Senza contare le mille case sparse ovunque ....ma tutti sti soldi da dove arrivano???una cosa inutile e noiosa la continua descrizione del trucco e abiti manco fosse un tutorial fatto male d clio... Le puntante dello show noiosissime ...la trama iniziale era carina mm ho capito come hai fatto a incasinarti così tanto e rendere la storia ridicola il finale è assurdo con la visione d Andrea e la bimba d 7 anni bah
Edward poi grande pianista?? Ma dove ? Nn se lo caga nessuno fa solo lo zerbino d bella...
Ma soprattutto che cavolo t è saltato in mente con dereck?? Un ragazzo d 21 anni che ha una relazione con bella d 11 e che poi a 23 si innamora d una bambina d 10?? Quella è PEDOFILIA come puoi scrivere una cosa simile che schifo
Davvero sono rimasta scioccata nn mi sembrava possibile leggere una cosa del genere
Comunque la ff è il caos più totale piena d errori assurdi personaggi inutili e spiegazioni senza senso ....considerato che poi il perché della morte d Andrea nn ha una logica
Secondo me se dovessi mettere ancora a scrivere dovresti mettere bene in chiaro la trama e i personaggi e cercare d tenere un filo logico e t prego tieni fuori pedofili o schifezze varie facendole passare x amore o cagate simili
Abbiamo sicuramente un età diversa ma certe cose nn posso accettarle
Ciao Paola

02/02/14, ore 22:43

Inizio col dire che la tua e' un idea abbastanza buona ! La trama sembra buona e interessante.
La cosa che pero' mi ferma e che motiva il fatto che non continuo a leggerla sono gli errori/orrori grammaticali.
Non so quanti anni tu abbia ma l'uso della H lo si impara in prima elementare.capisco se sbagli una volata , errare e' umano ma perseverare é diabolico .
la storia e' resa poco scorrevole anche dalla cattiva narrazione.
non puoi passare da un "gli chiesi di .." a un "ti chiedo di" io ti consiglio di rivedere tutti i capitoli.
Spero che questa mia recensione non ti abbia offesa .
saluti Lali

13/01/14, ore 10:54

Ciao bella storia ma poco capibile per gli errori  che ci sono. I cambi di persona sono un esempio:
Tu scrivi questo:
-O sono onorato signorina!- fai un inchino e io ti tiro un cuscino
-Hai!!- ti sdenti a terra.
Io ti salgo sopra e inizio a farti il soletico e tu scoppi a ridere
-Hahaha basta hahaha ti hahaha prego!-
Mi alzo da sopra di te e ti do una mano
-Così impari!- ti dico ridendo
Io avrei scritto così:
- Oh sono onorato signorina! - fa un inchino e io gli tiro un cuscino
- Hai!! – si stende a terra. ( non si riesce a capire bene se erano seduti su delle sedie o a terra. )
Io gli salgo sopra e inizio a fargli il solletico e lui scoppia a ridere
- Ahahahahahah basta ahahah ti ahahah prego! –
Mi alzo da sopra di lui e gli do una mano ( potevi scrivere anche il verbo a sto punto tipo ad “alzarsi”)
- Così impari! - gli dico ridendo.
Il testo scritto così e più scorrevole e non ti devi arrovellare il cervello a sequire il filo logico di quello che leggi.
Questi sono dei consigli da lettrice e scrittrice, tu sei brava nel far dialogare i personaggi, ma avvolte bisogna anche descrivere le situazioni perché noi lettori non siamo  li nella mente di chi scrive per immaginare l’ambiente circostante al dialogo. Poi ci sono gli errori di battitura so che è una palla rileggere quello che si è scritto ma a volte serve specie se “la borsa” diventa “la  porsa” del capitolo precedente.
Ripeto ti consiglio di cambiare il tempo nei dialoghi dove è necessario specie negli intermezzi tra un dialogo parlato e quello descrittivo. Se non ci riesci c’è sempre la possibilità di chiedere aiuto anche in seno al sito tramite il blog di EFP. Ciao io continuerò a leggere la tua storia e spero che prima o poi tu riesca a sistemarla per chi leggera dopo perché e molto interessante.

27/12/12, ore 15:06

purtroppo devo criticare... il capitolo è confusionario, non si capisce niente! Chi parla, cosa dice, cosa spiega, a che scopo? Anche la grammatica non è delle migliori.... io direi di rivedere il capitolo e di fare un pò di chiarezza... E' un accozzaglia di informazioni e punti di vista e non si capisce il vero senso del capitolo!

27/12/12, ore 09:22

cara Lalla, non ho mai lasciato una recensione "critica" .... solitamente mi limitavo a non leggere più la storia. La storia però potrebbe essere carina ......... il problema è che ci sono talmente tanti errori che "si rizzano i capelli in testa" ...... e si fa fatica a seguire la trama!!!!! Ti prego cerca una beta ( ma non quella che hai detto di avere nei capitoli passati perché non vedeva gli errori nemmeno lei ) . Mi spiace

26/12/12, ore 16:51

Non so come iniziare questa recensione, non voglio essere cattiva nei tuoi riguardi ma credimi è solo quello che mi ha trasmesso questo capitolo cioè niente, questo capitolo è stato noioso non riuscivo a seguirlo perchè è pieno di errori anzi ORRORI grammaticali non si può leggere, forse è bene che tu lo rilegga o lo faccia correggere perchè è veramente un disastro, mi dispiace, di solito non mi permetto di esternare così preferisco non recensire, ma questa storia è carina e rovinarla per un capitolo così è assurdo, spero che tu non ti sia offesa, ho cercato di dirlo in maniera carina, ma forse non ci sono riuscita....... mi auguro che tu mi voglia rispondere....un saluto e un ciao a presto

10/07/12, ore 12:04

Ehi, ciao.
Io di solito sono MOLTO contro le critiche, perchè quando le ricevo (dato che anche io scrivo) ci rimango abbastanza male.
Come ti dicevo a volte invece di criticare non scrivo niente e cambio storia, ma stavolta no.
La tua mi piace, è interessante e vorrei continuare a leggere ma..è piena di errori d'ortografia, e poi gli URL per le canzoni e le pagine devono esser messi con l'apposito quadrettino prima di postare.
Per il resto è interessante.
Però sarebbe meglio senza tutti quei continui errori..
Io continuerò a leggere lo stesso, era solo un consiglio.
Bacio, Nessie

08/05/12, ore 13:28

Non ci sono parole...la grammatica pessima,le parole scritte male e tutte attaccate,accenti messi male o inesistenti,verbi coniugati male e alla persona sbagliata,in questo capitolo piú degli altro non si capisce niente...è tutto aggrovigliato e senza senso...nell'ultima parte specialmente non si capisce un'acca....basta sinceramente preferisco non sprecarmi più....perchè la tua FF sta prendendo una brutta piega e non si capisce piú niente...in piú anche nello spazio note dell'autore sbagli a scrivere verbi o parole....una domanda "ma sei mai andata a scuola?!E se si,ti sei fermata in 5ª elementare?!No neanche là,perchè io anche in 3ª elementare scrivevo meglio di te...quindi basta cancella questa FF...perchè come ti ho detto in precedenza la storia c'era...ma tu non l'hai saputa trattare e hai fatto solo casini...

08/05/12, ore 13:14

Io non so piú che dirti,gli errori sono sempre gli stessi se non peggiori......doppie,coniugazione e persone dei verbii,accenti e apostrofi,parole scritte male,errori grammaticali,errori di battitura,alcune frasi non si capiscono...la storia ora è tutta attorcigliata...i capitoli troppo corti per cavarci qualcosa....scusa se te lo dico ma dopo questi capitolI posso dirti che non sei una brava scrittrice...non fai intendere molto di quello che vuoi scrivere....le uniche descrizioni ritrovate sono quelle dei vestiti (che mi sembrano piú adatti a una prostituta -salvo qualcuno-che a Bella)...per esempio questa palestra di danza com'è...*silenzio*....sinceramente o migliori o faresti bene a non scrivere più...perchè fai solo scervellare le persone!!!!!!!!

08/05/12, ore 12:59

Rieccomi...a criticarti gli errori..partiamo dal "non lo faccio quasi mai io" se hai scritto "non lo" non c'è bisogno che tu metta anche "io"...le ripetizioni come al solito sono troppe...e la punteggiature sta volta invece che essere messa male è inesistente...oppure quando hai scritti "lasciugamano" avresti dovuto mettere un apostrofo tra la "L" e "asciugamano"...invece di scrivere "ai domestici" hai scritto "hai domestici"...possibile che il verbo avere lo usi sempre nel modo sbagliato e al momento sbagliato?!?...in piú le doppie anche qui tutte errate...poi hai scritto una cosa davvero inverosimile...è impossibile e dico impossibile che un cane non riesca a tenere il passo di un umano...poi il nome di bella è "Swan" non "Swam"?..oppure nel POV Edward quando lui parla con se stesso e dice "mica state insieme" avresti dovuto scrivere "mica stiamo insieme"perchè lui parla di se stesso e un'altra persona...Quando Edward vede Jacob sulla moto dovrebbe dire "scende dalla moto" non "esce dalla moto",dalla moto non si esce...e poi quando Angela dice "e in sala" dovrebbe essere "è in sala" e questo dimostra che anche il verbo essere è sbagliato...ti costa tanto scusa mettere gli accenti o gli apostrofi?!?Oppure di nuovo la "o"al posto di "ho"...errore gravissimo che fai molto spesso...errori di battitura innumevoli...finita anche questa recensione....spero un giorno migliorerai

08/05/12, ore 12:24

Guarda anche qui moltissimi errori...sul tempo e la persona dei verbi...passi dalla terza alla prima senza che si capisca niente...ritrovo la "o" al posto di "ho"...e a quanto sembra non è un semplice errore è che tu non conosci il verbo avere...poi le esclamazioni...come si fa a scrivere male delle esclamazioni?!?! D: In pratica,l'unica volta che vedo il verbo avere da qualche parte è nelle esclamazioni,come per esempio "ho" invece di scrivere "oh" perchè quest'ultima è un'esclamazione l'altro è un verbo....o ancora invece di "l'ho" scrivi "lo" che è un articolo...oppure invece di "all'angolo" scrivi "al angolo"...altro errore sono le doppie che quando servono non ci sono mai e invece quando sono inutili ne ritrovi tantissime...per non parlare poi degli errori di battitura...stai piú attenta quando scrivi...le ripetizioni poi sono troppe...si ritrovano troppi termini uguali...aggiorna il modo di parlare ogni tanto...un'altra cosa che ho notato è che a circa metà testo,dal racconto dal punto di vista di Bella che descrive tutto intorno con distacco...si passa a un racconto piú strano,come se mentre pensa parla con Edward....infatti nelle parti dove non parla con Edward è come se stesse parlando con lui...cioè quando per esempio dice "ti stendi a terra" dovrebbe essere "si stende a terra"...come ho detto sei passata da una persona all'altra e ti alterni in questi due modi fino alla fine del capitolo...poi la punteggiatura è pessima...è messa male e nei punti sbagliati se c'è...a volte invece non si ritrova nemmeno...ecco ho finito....e mano a mano che vado avanti con il racconto ti faró un resoconto con tutti gli errori che fai in modo che tu possa fare-un giorno- a meno di farli...come l'altra volta ti consiglio di ripassare la grammatica e rileggere quello che scrivi prima di pubblicarlo...perchè questi non sono errori che ho trovato solamente nei due capitoli che ti ho recensito...ma in tutti quanti sono presenti pessimi errori...comunque la storia c'è e magari quando migliorerai la grammatica e altro...potró farti una recensione positiva....ma fino ad allora non aspettarti altro che non sia simile a quello che ti ho scritto perchè apparte il fatto che la storia nel complesso puó essere carina,non trovo altre cose buone da scriverti....perchè è vero che errare è umano,ma tu esageri...
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 12:28 pm)

08/05/12, ore 11:52

Allora ho iniziato a leggere oggi questa FF...e devo dire che la storia c'è,è coinvolgente,ci sono misteri da svelare e mi piace....solo che la lettura diventa complicata per i moltissimi (innumerevoli direi) errori di grammatica,errori di battitura,errori di coniugazione dei verbi e questi ultimi mi sono sembrati i piú gravi...per esempio invece di "dicemmo" "dissimo" e questo è grave...oppure un errore che fai molto spesso(che credo sia dato da un fatto di mancanza di conoscenza)cioè che quando devi mettere un verbo alla prima persona come per esempio capii metti capi che sarebbe la terza persona e oltretutto senza l'accento...in piú molto spesso inverti le cose cioè che invece di capí alla terza persona metti capii che è la prima,o ancora invece di "ha" oppure "ho" (verbo avere nell'indicativo presente che si fa tipo in prima elementare)scrivi "o" oppure "a" e anche questo è un errore molto grave,in più molto spesso i tempi dei verbi sono usati male,passi da un modo all'altro,per esempio se prima raccontavi la storia al passato ad un certo punto inizia ad essere al presente e questo complica le cose...oppure un altro errore che ritrovo frequentemente è negli articoli che sono messi nel posto sbagliato,come per esempio "gli" invece di "le" davanti a un nome femminile o moltissimi errori negli articoli partitivi,oppure un altro errore(anche questo ritrovato nel testo molto spesso)è che non metti accenti,apostrofi o altro,e se li metti sono al posto sbagliato come per esempio "un'idea"che è femminile metti "un idea" e ci vorrebbe l'accento che invece non metti,cosa che si dovrebbe fare solo con nomi puramente maschili,o ancora (e anche questo è ritrovato spesso)invece di "cui"come per esempio nella frase "di cui è innamorato" metti "di qui è innamorato" e questo "qui"dovrebbe indicare un luogo...e questo riguardo agli errori di grammatica,e non puoi neanche immaginare quanto io abbia ristretto le cose perchè ce ne sono una miriade...poi errori di battitura...dio ce ne sono tantissimi alcuni non so neanche se sono dati dal fatto che tu non conosca il termine o da un semplice errore...come per esempio non ricordo quale capitolo hai scritto "inzieme" invece di "insieme" e mi sembra strano che molti che ti hanno recensito non se ne siano accorti....e guarda come ti ho già detto in tutti i campi ho ristretto molto le cose perchè sennó per descriverti tutti gli errori avrei dovuto scrivere un libro...quindi il mio consiglio è ripassa la grammatica e tutto ció che la riguarda perchè da quanto ho letto ne hai davvero bisogno...e poi prima di pubblicare un capitolo rileggi piú volte quello che hai scritto,lo so che è noioso ma potrebbe aiutarti ad evitare molti di questi madornali errori che ho ritrovato nel testo....bene questo è quello che avevo da dirti...continueró a seguire questa FF...perchè come ho già detto mi intriga...peró spero che con la mia recensione tu abbia capito dove sbagli e andando piú avanti con la lettura io non possa piú ritrovare questi stupidi errori da ragazzino di 3ª elementare...

02/04/12, ore 23:31

La storia è bella, ma la grammatica è un disastro e alcune frasi sono scritte davvero male. Pure la punteggiatura. Dovresti dare una bella sistemata, a tutti i capitoli. Ciao. Comunque spero che Bella scelga Edward come partner per il programma dato che Jacob non l'ho mai sopportato.