Non puoi chiedermi questo
di Nidham

11/10/12, ore 15:05

Che dire? Eilin sembra muoversi e pensare all'interno di un piano ormai distaccato dal resto del mondo.
Non so, leggendo questo capitolo ho avuto l'impressione che ci fosse come una sorta di sottile barriera, quel senso di annebbiamento che fa pensare di trovarsi in un sogno. Forse perché immagino che sia quello che prova Eilin; avendo ormai presa la sua decisione, non c'è nulla di davvero reale in quello che sta facendo. È poco meno che una farsa volta ad ingannare tutti, compreso Alistair. E non può non avvertire una sensazione di straniamento. Addolcito, tuttavia, dalla consapevolezza di essere comunque amata oltre ogni cosa.

09/04/12, ore 13:10

Capitolo emozionante anche questo.
Già, per Eilin ormai sempre più vicina alla fine e alla morte, l'unica certezza che le può permettere di andare avanti e di battersi e di sacrificarsi infine è proprio quella che nonostante l'enorme errore commesso da Alistair, che ha così impedito il realizzarsi di una loro vita futura insieme, lui comunque è disposto a morire per lei.
E non c'è alcuna incertezza in questo: Alistair ha sbagliato, ma il suo amore per la nostra protagonista è davvero immenso, tanto quanto quello di lei per lui.
Ed è questo che davvero mi fa pensare che, comunque finisca, con la morte di Eilin o con quella di Alistair, c'è qualcosa che di perfetto in loro. In questo capitolo credo si racchiuda il lieto fine della storia, ovvero qualsiasi cosa accada in seguito, entrambi i custodi sono consapevoli di essersi amati immensamente e di amarsi ancora.
E sembra impossibile, ma tu con la tua abilità di scrittrice hai trasformato una storia spaventosamente tragica e drammatica in... qualcosa di bello, di positivo.
Ovvio che non è ancora finita la tua ff (e speriamo non finisca mai, dato che l'adoro <3), ma comunque per ora mi piace pensare che nonostante tutta la tristezza che c'è stata nelle pagine precedenti e probabilmente ci sarà in quelle future, questo momento mostra il massimo grado di felicità: il sapersi amati da chi più si ama.

Ma amati per davvero. (oddio adesso piango sul serio xD)

Grazie per la bellissima fan fiction! :)
E ancora complimenti per come scrivi e per cosa stai scrivendo!

Ciaoo

28/03/12, ore 14:43

Che matrimonio triste.. Non so perchè ma mi fa pensare alla Sposa cadavere XD Beh, dopo questo capitolo sono ancora più certa che il piano di Alistair non abbia speranze, anche volendo non riuscirà mai a metterlo in pratica. Forse però renderà un pò più facile il trapasso di Eilin, è più facile sacrificarsi per chi si ama con la consapevolezza di un istante che con quella di giorni e giorni di riflessione in una specie di malato suicidio d'amore. Beh, è inutile che ipotizzo. Come suol dire, lo vedremo nella prossima puntata XD Ciao ciao

28/03/12, ore 12:36

Oh... Non so che dire.
Wow.
E' angosciante quello che Eilin prova. Angosciante e allo stesso tempo dolce e commovente...
Non mi resta che dire: 'evviva gli sposi'!
E Zevran? Povero.. non dev'essere bello vedere la persona che ami sposare un altro e sapere anche che domani probabilmente non ci sarà più! T_T