Sette Virtù
di May be

26/12/12, ore 00:17

Mi sono ufficialmente iscritta al club 'amo le tue flashfic'.
Questa all'inizio mi sembrava molto banale e lenta, molto lenta, ma è proprio l'effetto che volevi tu, credo XD Shikamaru, l'intelligente, impassibile, calcolatore genio di Konoha che si monta un mega trip mentale su Temari e non riesce a godersi il suo amatissimo riposo è una vera chicca *___* e, fra l'altro, dimostra ampliamente quanto lui tenga a lei, per rinunciare alla sua pennica! *__*
Mi è piaciuta parecchio, è davvero carina *-* e' molto dolce e molto ingenua, bravissima socia *____*
Le tue flash super fluff sono una vera droga.
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 12:17 am)

26/12/12, ore 00:10

Ma come DIAVOLO fai a scrivere delle cose così carine in neanche venti righe di storia? Ti sto seriamente invidiando, le mie flashfic fanno pena, e non lo dico per dire Q__Q
Questa mi è piaciuta tantissimo: veloce, essenziale, semplicissima e dolce. Quel 'quasi' alla fine mi ha fatto semplciemente morire, è veramente una chicca di stile!
Amo, amo davvero il tuo stile, che in queste piccole storie riesce così bene T__T Anche se praticamente i due mosconi non ci sono, anche se lei non è neanche descritta, riesci a far capire il loro rapporto in pochissimo spazio.
Complimentoni, socia!! *-*
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 12:12 am)

26/12/12, ore 00:00

Anche io, come Cla, ricordo di averla già letta XD Infatti ricordavo la fine.
E' davvero molto, molto carina *___* Io credo che mi sarei impiccata cercnado di trovare una fanfic adatta a ogni virtù, ma vedo che per te non c'è stato questo problema *invidia*. Questo devo dire che si adatta davvero benissimo al carattere assai poco temperato di Temari: è una situazione assolutamente probabile e realistica e mi piace proprio per questo *O*
E il povero Shikamaru, naturalmente, ci va di mezzo, cascando completamente nel tranello da lei creato. Oh, io amo fargli fare la figura del demente a discapito del suo magnifico 200 di QI, e vedo che anche tu provi il mio stesso ammmore TçT Ora però sono curiosa: come avrà reagito la sua dolce metà? Avrà capito il suo consiglio o dato ancora più ragione a Ino? (credo la seconda...)

Bravissima socia *__* anche questa, breve ma intensa! Le tue flashfic sono sempre un piacere da leggere, lasciano proprio il sorriso, non sono mai banali e c'è sempre un qualcosa di dolcemente fluffoso. <3

16/07/12, ore 22:44

Non c'entra niente, ma mi sto ascoltando le colonne sonore di Dragon Trainer, voglio una furia buia ç^ç
Dopo questo... che pirla il genio dei Nara x°D
Era fatta: esultò tra sé e sé, notando la Seccatura ribollire di rabbia senza poterla realmente esternare.  <--- Ultimo momento di gloria prima di una morte, lenta dolorosa ed inesorabile x°D
L'idea di rigirare un po' l'incontro di Naruto e la sua domanda -per una volta- intelligente è stata molto carina! Una versione alternativa, dove il dietro le quinte sarà terribilmente violento x°D

Ma ripeto, l'altra fict sulla speranza la preferisco in assoluto <3

16/07/12, ore 22:06

E arrivò la disperazione a bussare alla porta di Frà x°D Alla fine te la sei cavata bene! Anche se è uno strano modo di intendere la giustizia! Adoro quando ci cacci dentro la tua ironia pungente x°D E Shika inizia a farmi sempre più pena, porello! Alla prossima fanfiction devo ricordarmi di trattarlo meglio, povero diavolo *rotola via ridendo delle proprio promesse al vento*

16/07/12, ore 19:25

No ok, questa è la più bella in assoluto e si l'ho letta ascoltando la musica proposta all'inizio. Ho i brividi ç^ç Non so proprio cosa dirti di più, perché c'è un pezzo del nostro mondo in questa flash, e mi ha toccato tanto. Bo, non so che altro dirti, troppo bella, finisce nei preferiti <3

16/07/12, ore 18:45

Che bella. Dovrei finire qui la recensione, perché si. Invece continuo dicendo che è corta, breve, un sputino. Ma è profonda, tantissimo. E ti fa pensare (e la smetto con la punteggiatura, giuro XD), questa drabble è stupenda perché c'è tutto di Temari, del suo essere una kunoichi forte, determinata che ne ha viste e passate tante e ormai non si fa illusioni, non ha false credenze, sa quel che può fare e quel che può essere. Finita lì. C'è anche Shikamaru, la sua maturazione repentina e violenta per colpa di due assassini che l'hanno colpito così vicino ed ora ha un nuovo credo, forte e profondo.

05/04/12, ore 12:36

Ciao Cara!
Ti prego perdonami per il ritardo incredibile. Il fatto è che dopo la Black Week ho chiuso il pc e non ne ho voluto sapere per almeno 24 ore XD
Questa one shot è stupenda *_* Quando scrivi dal punto di vista di Shikamaru muoio sempre dal ridere, sei bravissima a rendere la sua mentalità, in particolare quando dici: "accettava stoicamente la convezione sociale secondo la quale almeno metà della giornata lavorativa bisognasse trascorrerla facendo almeno finta di essere attivi." lì sono morta, mi sembrava di sentire la sua voce (quella del doppiatore originale, che è bellissima). Mi dispiace che questa settimana sia finita, mi sono divertita. Spero comunque di poter leggere molto presto altri tuoi lavori! Bravissima *_*
Un bacio

03/04/12, ore 13:59

Che peccato=( è finita òla settimana!
Giustizia.... Questa a parer mio era davvero difficile!
Tu sei stata veramente bravissima, gli hai dato un taglio comico e leggero, anzichè usare quello che tutti si sarebbero aspettare come lotte e omicidi.
Mi è piaciuta molto, soprattutto la frase "non svegliare la Secaatura che dorme"... Meravigliosa!
Davvero complimenti per l'iniziativa e non vedo l'ora della prossima=)
W il nero=) Un bacio e a presto!

02/04/12, ore 15:54

Troppo forte!
Qui più che fortezza direi stoltezza... Sembrano due babbi!
Va bene mantenere nascosta la relazione ma fra un po' si insultano addirittura=)
Certo che Temari se l'è proprio presa...
Secondo me al poveretto converebbe lasciar perdere il coraggio e scappare=)
Un bacio e non vedo l'ora dell'ultima, ciao=)

02/04/12, ore 13:12

Questo, dopo il primo, è il mio capitolo preferito *_*
In effetti, cosa significhi essere veramente un ninja è una tematica di cui non si parla molto nel fandom di Naruto - paradossalmente. Io l'avevo sempre vista come una scelta di vita votata all'obbedienza (in realtà ci sono alcune cose del sistema ninja che non mi piacciono, tra cui proprio il dover sottostare agli ordini "del capo" - vedi Itachi Uchiha), non avevo mai pensato che potesse dire invece avere la forza di sperare, giorno dopo giorno. E' una visione molto bella :-)
E il commento finale su Temari *_* Mi sono sciolta XD E' bello, ogni tanto, vedere anche il lato dolce di una guerriera come lei. Shika è fortunato!
Allora a presto, complimenti: sei bravissima!

01/04/12, ore 20:31

Complimenti!

e dopo questo non dirò null'altro....
Ma forse EFP non mi lascia cavarmela così facilmente vero?
Volevo solamente scrivere ciò ch emi sgorgava dal cuore nel momento stesso in cui ho letto l'ultima parola di questa drabble. Infatti tutto quello che hai scritto è giusto. Così giusto che molto spesso lo si dimentica, che lo stesso dramma e la stessa ebrezza vivono insieme nel lavoro di un ninja. Molto spesso noi vediamo solo l'ebrezza, la forza, il potere di vincere sugli altri, il delirio dell'abilità della lotta, la gloria della vittoria, ma tutto questo significa anche morte. Mi è piaciuto come l'hai spiegato perchè non aveva un tono prosaico o drammatica era molto "as-a-matter-of fact": "è così e non si può cambiare, l'unica cosa che possiamo fare e COMBATTERE". Semplicemente perfetto.
Io mi immagino non una Temari timorosa che stringe la mano di Shikamaru per aver un minimo contatto, forse l'ultimo, con lui, ma come la persona decisa che è. E' come se volesse vedere "tu sei il motivo per cui oggi devo dare il meglio di me".
E' per questo che avrei voluto dire solo "Complimenti"XD

01/04/12, ore 12:33

Questa è forse la più bella=)
La citazione mi piace molto e poi un po' tutta la fic è poetica=)
Inizialmente pensavo fosse Shikamaru a parlare, lui che è sempre così riflessivo...
Mi hai stupita quando hai aggiunto Temari, non me lo sarei mai aspettato!
L'ultima frase è bellissima, mi ha anche un po' emozionato per quanto fosse leggere e apparentemente banale=)
Complimenti davvero, un bacio=)

31/03/12, ore 13:43

Questa è un po' triste...
C'è una Temari che non riesce a credere se non in se stessa perchè ha sofferto e visto troppo per affidarsi veramente a qualcosa.
E c'è Shikamaru, a cui non importa credere in qualcosa, ma ha trovato nella fede del suo maestro qualcosa da continuare...
Questo era un tema molto difficle ma te la sei cavata bene=)
Qui non c'era romanticismo ma soprattutto introspezione, brava!
Un bacio e a domani=)

31/03/12, ore 00:59

Waa povero Shikamaru! Condannato ad essere psicologicamente torturato da Temari (e da noi, loro fan) per tutti i secoli dei secoli XD
Questo flash mi è piaciuto molto, per due motivi: uno, tu scrivi benissimo (non lo dico per falsa retorica o altro, ne sono convinta) e due, è strabiliante come tu sia riuscita a far sentire la presenza di Temari sulla scena pur senza averla fatta intervenire direttamente. Cioè, lei non c'è, eppure la si avverte come un fantasma.
Il povero Shika sembra uno di quei protagonisti da film horror, con quel suo "brutto presentimento" XD
Complimenti davvero, le tue storie mi piacciono un sacco, e la tua comicità è deliziosa.
A presto *_* Un bacio