The one that got away.
di _Jo

30/04/12, ore 00:08

Ammetto di avere incominciato a leggere questa FF solo per il titolo. Amo la canzone di Katy Perry, quindi mi ha incuriosito: di solito non leggo mai One Shot, perchè secondo me ci vuole tempo per sviluppare una storia, non si può esprimere in un solo capitolo. Penso di aver cambiato idea in questo momento, dopo aver letto questa: E' STUPENDA!!!! Non mi aspettavo per niente un finale del genere, e ammetto che mi sono commossa, anzi tutt'ora sto vedendo lo schermo tutto sfocato.. Non riesco davvero a dirti quanto sei stata brava! Sei riuscita a scrivere una scena tragica e bellissima in poche righe, capace di far commuovere pur essendo così breve! Sinceramente ti faccio i miei complimenti, è davvero meravigliosa! <3

-Mi manchi- dico all’aria mentre tengo la testa bassa; il vento che mi scompiglia i capelli sembra quasi una mano e mi fa alzare la testa.
Davanti a me c’è Draco Malfoy, bellissimo nel suo completo nero come la notte. -Ti amo, Hermione- mi risponde ma dopo un istante l’immagine scompare e al suo posto resta una tomba bianca su cui sono incise queste parole:

Draco Lucius Malfoy
29 Febbraio 1980 - 11 Febbraio 2008
Nato codardo, morto da eroe.

:') <3
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 12:09 am)

16/04/12, ore 12:00

"Sono passati dodici anni dalla Seconda Guerra Magica, dodici anni per niente facili per nessuno di noi.

Draco Lucius Malfoy
29 Febbraio 1980 - 11 Febbraio 2008
Nato codardo, morto da eroe."

Cavolo sto piangendo! è una cosa meravigliosa questa storia tutto mi aspettavo tranne un finale del genere, Hermione rimarrà sempre una grande donna e lui il nostro eroe.

14/04/12, ore 22:08

Già sono in astinenza da Pretty Little Liars e quindi dal mio Keegan (ed ho finito l'ultimo episodio della seconda stagione circa un'ora e mezza fa), ora leggo questa e, miseriaccia!, giuro che tra non molto mi sciolgo in lacrime.
E' bellissima. Okay, c'è tipo un errore -credo di battitura- e manca qualche virgola, però mi piace, per di più questa canzone l'adoro, quindi era scontato. ;) Bravissima Jo, ci vediamo su faccialibro, dalle Blue. :)
A presto, complimenti ancora!

Serena.

02/04/12, ore 18:15

Ciao! Me ne ero già andata dalla storia quando ho pensato "beh no, qui bisogna lasciarci il commento!" e allora sono tornata indietro. Caspita, mi è piaciuto davvero molto! L'alternamza tra passato e presente, il tatuaggio a forma di stella (Draco che sbianca sentendo la donna urlare ahahahahaah) Harry che dice"come stai DAVVERO". Hai scritto davvero bene le sensazioni di Hermione, te lo dico per esperienza. Davvero sentite nel profondo, mi hai fatto tremare! :) Le scene comiche strappano un sorriso e la fine è un colpo al cuore. Fino all'ultimo ho pensato : "no ok non è morto, l'ha lasciata. No ok è morto. No ok allora perché lo va a vedere al ballo?" non riuscivo a convincermi... "nato codardo, morto da eroe" wuooooooo, mitica! Ok volevo solo farti i complimenti perché li meriti :) Brava brava Chiara

01/04/12, ore 12:47

Ciao Jo!
Prima di tutto, voglio farti i complimenti: mi piace molto la storia e anche la coppia Draco/Hermione.
Mi è piaciuto il fatto che la storia è ambientata con salti temporali, che fanno capire i diversi aspetti della storia.
Come è nata la storia fra i due protagonisti e come si è evoluta. Devo dire che la paura di Draco per il tatuaggio mi ha fatto sorridere molto!
L'unica pecca secondo me, è il fatto che il tema della maschera non è poi tanto presente, anche se Hermione finge di stare bene e capiremo poi alla fine il motivo.
Un'altra cosa che voglio dirti, ma credo sia un errore di battitura, è che precedentemente avevi detto che il compleanno di Draco era il 29 febbraio, mentre sulla lapide è inciso il 5 giugno. Te l'ho fatto presente nel caso volessi correggere! :)
Comunque ancora complimenti!
Eugenia
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 12:51 pm)

29/03/12, ore 17:34

Non ne ho mai letta una più bella. Ho le lacrime agli occhi lo giuro.

28/03/12, ore 23:32

ciao! io amo le dramione, ma sono in periodo no. nel senso: devo essere in vena per leggerle.
il fatto che fosse una OS ha contribuito a rendermi la lettura più semplica.
carina e dal colpo di scena finale che non mi aspettavo l'epitaffio riguardante draco. morto da eroe. la domanda è: perchè? sono curiosa.
alcune immagini mi hanno fatto proprio sorridere.
harry vestito da vampiro e neville che stando con luna vede gorgosprizzi e nargilli sono imbattibili.
interessante anche l'alternanza tra narrazione presente e flashback, rendono accattivante la storia.

28/03/12, ore 17:43

ciao! eccomi a commentare anche la tua OS. Purtroppo non sono una fan dramione anzi aborro la cosa molto nel profondo quindi farò finta che non si tratti di loro dueXD
devo dire che la OS è carina e il finale molto a sorpresa però non ho trovato il tema delle maschere tranne che nell'aver accennato al ballo di carnevale, magari ti saresti potuta soffermare di più su quel punto per arricchire il tutto. L'idea del fandom cmq è stata diveesa dalle altre che hanno scritto tutte originali e scrivere di HP non è cosa facile.
I passaggi passato/presente sono interessanti danno movimento alla OS e i dialoghi se pur brevi erano gradevoli. Purtroppo non posso apprezzare la massimo perchè non amo la coppia, in generale non vedo in draco un personaggio eroico però sono gusti e comprendo che la questione non c'entri con il tuo lavoro perchè riguarda un mio modo di vedere la saga ;)
a presto
giuls

28/03/12, ore 16:38

Cristo.
Tu non puoi farmi questo, non puoi farmi piangere quando ho appena finito di truccarmi minuziosamente per venti minuti.
Sei una stronza, una sadica, una... autrice meravigliosa.
Mi è piaciuta davvero tantissimo questa one-shot, per non parlare del fatto che amo la canzone - strano, visto che di Katy Perry me ne piacciono davvero poche -. Ho adorato l'ultima parte, la più struggente e carezzevole. L'incisione nella tomba ha fatto crollare quella meravigliosa sensazione di triste leggerezza che mi ha accompagnato per tutta la lettura. Brava, bravissima.

Ecco, la lacrima è venuta fuori.
Mannaggia a te.

A presto,
Athanasia

Pi esse: son stata un po' volgare - me ne rendo conto - ma i miei erano tutti complimenti, eh!
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 03:17 pm)