Kokoro no Kashi
di LovelyKim

29/04/12, ore 13:20

Okay, sono una bestia. Ero convinta di aver recensito, e invece era ancora là tra le storie da recensire -.- Gesù.
In ogni caso, meglio tardi che mai, o no? 8D
Beh, anche a distanza di un mesetto posso dire che questo finale è straordinario, nella sua semplicità. E' fresco, è ilare, è adorabile! ** Insomma, nel corso di questa storia abbiamo visto di tutto:  innamoramenti, sospetto, depressione, tensione, dolore, sofferenza, e infine tutto il travaglio, se così possiamo chiamarlo, si spegne nel bacio che ha chiuso il capitolo precedente. Immagino che questo epilogo si collochi a distanza di qualche tempo considerato che la relazione Nara-Sabaku è già (decisamente 8D) avviata, e quello che mi piace di più è che non si tratta di nulla di sofisticato o moraleggiante o volutamente poetico. E' semplice, chiaro, quasi banale -ma nella sua banalità fa un grande effetto!
Questa Temari che gira tra le bancarelle cercando una nuova scacchiera in un certo senso si riallaccia alla Temari dell'inizio, che nota la scacchiera nello stesso mercato, e questo in un certo senso rende più efficace la chiusura della storia -paradossalmente, perchè la finisce rendendola in qualche modo ciclica XD
In ogni caso, lo trovo un ottimo stratagemma 8D
E ho amato il come si sia rotta la scacchiera, e l'arguzia di Choji. X°D
Duque eccoci qua, alla fine di questa long! Davvero l'ho adorata, per la narrativa, lo stile, e i personaggi. Veramente favolosa.
E non ringraziare! Lascia piuttosto che sia io a ringraziare te dal profondo del mio cuoricino nero, per aver partecipato alla Black Week e per averci deliziate con questa storia, che immagino sia stata assai impegnativa ;)
Spero ci allieterai ancora con la tua presenza! <3 (io in ogni caso ti contatterò a breve, muahah 8D)

14/04/12, ore 22:28

Sono pessima! sono riuscita a leggere la fine solo adesso! Ovviamente adoro gli happy ending..mi è piaciuta molto la battuta finale "A volte sorride" ahahaha
Mi piacerebbe molto leggere altre tue storie, davvero! controllerò il tuo profilo :)

13/04/12, ore 19:33

Grazieee (mi fai arrossire) .. Sei tu k sei stata bravissima a scrivere la storia .. il merito è tutto tuo ;)
Mi è piaciuta un sacco l'ultima frase di Shikamaru tipico di lui XD ^_^ W le mosche nere ^_^
Alla prossima ;-)
BACIONI :-P

03/04/12, ore 18:06

Questo è troppo, mi fai arrossire!
Per quanto mi riguarda non c'è bisogno che mi ringrazi, gran parte del merito lo devi solo a te stessa perchè sei stata tu a scrivere questo capolavoro! Davvero, sei stata bravissima!
I primi 6 capitoli mi erano piaciuti molto anche perchè il mio genere di storie sono quelle in cui c'è l'ansia di sapere cosa succede dopo e cose del genere. Però questo mi è piaciuto quasi più degli altri perchè mi ha lasciato un senso di leggerezza... Non so come chiamare questa sensazione, ma direi "come un cuore puro e con le ali" sia più che azzeccato a quel che mi ha lasciato (anche se volevo sapere come Shikamaru si fosse fatto male, ma vabbè xD).
Spero che continuerai a fare storie come questa perchè ti vengono davvero benissimo!

03/04/12, ore 15:29

Ma che bella=)
Mi dispiace che questa settimana sia finita... Sono venuti fuori un sacco di lavori stupendi=)
Secondo me Shikamaru non si è arrabbiato più di tanto per la scacchiera... Secondo me ne è stato quasi contento!
La risèposta che da a Choji... Tipico degli upmini Nara!
Tutti che si scelgono donne burbare e seccanti ma allo stesso tempo perfette=)
Che dire, la storia èp scritta molto bene e piacevole da leggere, complimenti!
Grazie per la dedica, un bacio=)

03/04/12, ore 13:20

*______*
E' un capitolo meraviglioso *__*
Da dove iniziare?
Beh, finalmente anche Temari si è resa conto di essere innamorata <3 Ce n'è voluto, ma era ovvio che per lei il processo d'accettazione di un sentimento simile fosse più lungo e travagliato X°D In ogni caso, è bellissimo notare le diverse fasi di questa crescente consapevolezza, che percorrono tutto il capitolo. Prima, l'intontimento e la confusione del risveglio, poi il ricordo, grazie a Kankuro, e l'ansia e la nausea causate da questo. Poi c'è la preoccupazione mista a disperazione, e la realizzazione che una simile angoscia vuol dire tenere ad una persona forse più del normale, e che non riuscire a concepire una vita priva di questa determinata persona forse più che amicizia e alleanza è amore. Ed è bellissimo anche l'excursus sul fatto che Temari non abbia mai visto l'amore come un qualcosa che potesse toccarla, e credo sia quelloc he pensano molte persone -almeno finchè non ti colpisce. In ogni caso, l'intervento, l'attesa, quella luce rossa... Tutto il capitolo era pervaso da un pathos smorzato però dalla calma figura di Shikaku, quasi imperturbabile, che ha contribuito a non rendere la scena eccessivamente patetica.
E poi quest'altro risveglio, sempre immerso in tutto questo bianco che mi ricorda molto la tipica scelta stilistica dei film del Signore degli Anelli (XD), e un Choji che tutto sa, come al solito, e che funge da bonario cupido X°D Lo adoro XD
E alla fine, il bacio *__* Che non è stato descritto, ma la scena è comunque bellissima *__* E insomma, ancora un capitolo! E non vedo l'ora di leggere l'epilogo *__*

03/04/12, ore 12:29

Oh mamma !!!! Ma è fantasticoooo !!
Ok mi calmo .. U.U
X fortuna è andato tutto bene .. il capitolo in generale è letteralmente fantastico ..Temari preoccupata, l'urlo di Naruto ^0^ il bacio :* e tutto il resto xò mi è piaciuta un sacco la loro piccola conversazione prima del bacio ( il tipico punzecchiarsi di quei 2 k io adoro XD ) voglio leggere il prossimo capitolooo !!
Aggiorna presto :)
KISS KISS
CiUffEttA

03/04/12, ore 12:04

Meraviglioso <3 Bravissima .. Mi piace un sacco come scrivi :D
Finalmente si sono incontrati xò Shikamaru k fine ha fatto O.O ...
Corro a leggere il prossimo capitolo :)
Complimenti di nuovo ..
Baci CiUffEttA

03/04/12, ore 11:55

OMIODDIO TU MI VUOI MORTA O__O
Allora aspetta. Ora racimolerò il mio contegno, inspirerò profondamente, e lascerò la mia recensione senza far sembrare che io stia strillando come un'ossessa.

Cara <3 Capitolo meraviglioso -fortuna che dicevi non ci sarebbero stati i colpi di scena tipici dei combattimenti o delle avventure XD Ci voleva effettivamente un qualcosa che smuovesse la situazione in modo non scontato o prevedibile, e hai fatto una scelta più che ottima nell'inserire questo avvenimento! Ti dirò, sono veramente ammirata da questa tua abilità nell'inserire nei vari capitoli tanti piccoli accenni che poi portino ad una svolta narrativa -insomma, ora so perchè ti sei presa la briga di spiegare del lavoro di Shikamaru col codice senza restare sul vago! Davvero, è degno di una scrittrice ;)
In ogni caso, appunto, la situazione tra i due era relativamente stagnante, introdurre un loro nuovo incontro magari a Suna o a Konoha per via di una qualche missione diplomatica immagino sarebbe stato comunque apprezzabile, perchè sono certa saresti riuscita a trovare un modo per farmi accontentare anche di una soluzione simile, ma sarebbe stato anche un po' deludente. E invece, hai superato le mie aspettative ancora una volta *__*
Questa tua scelta di dipingere il loro incontro in quel meraviglioso incrocio di sguardi e di anime, senza parole, senza tempo, è stata fenomenale. Davvero.
E in questo capitolo più che negli altri ho apprezzato la tua abilità nel descrivere proprio visivamente le varie scene: voglio dire, il momento in cui Shikamaru si volta per cercare di proteggere Temari e Matsuri attaccando, quello shuriken che parte delle sue mani e le passa accanto, muovendo i suoi capelli, i loro sguardi che si incrociano -è il tipico effetto rallenty, e ha aiutato immensamente a vedere la scena come se si trattasse di un episodio dell'anime. Meraviglioso, e dico sul serio XD
E infine, Shikamaru. Che fine ha fatto? Q_Q Io ho letto l'ultima riga con le mani che mi tremavano e gli occhi pieni di lacrime, lo giuro -ma so che non sei tanto crudele da non regalarci il lieto fine 8D (fai in modo che le mie convinzioni divengano realtà 8D)
E, a malincuore, devo ammettere che anche questo finale pur essendo un po' un cliché era quasi necessario, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo -dunque, ora scappo a farlo!
Complimenti ancora una volta *__*

03/04/12, ore 10:06

In schifoso ritardo, ma eccomi XD Perdonami, ho avuto un weekend partircolarmente impegnato >_>
Dunque! Capitolo "ponte"? Grazie al cavolo, a me pare importantissimo O_O Insomma, qua si fa finalmente luce su quello che è il reale sentimento di Temari. Certo, si poteva immaginare benissimo, ma ero davvero curiosa di vedere come avresti gestito questo suo sentimento -che comunque immagino per lei relativamente una novità. Insomma, Temari divorata dalla gelosia è un rischio effettivamente, perchè la si dipinge spesso come una persona dotata di un ottimo self-control; eppure sei riuscita a far combaciare un sentimento così strano per lei con una visione comunque ic! Nel senso, una Temari ooc è una Temari gelosa che piange e batte i pugni a terra, o si deprime pensando di non essere all'altezza. Una Temari ic è una Temari che essendo gelosa medita la morte del Nara. XD
E le descrizioni! Dio, le amo. E hai un lessico favoloso davvero, aulico ma non pesante, che anzi riesce a dare un'idea di pace, armonia,...
Ma soprattutto, riesci a rendere benissimo metafore e similitudini! Ci sono due parti, che ho amato partircolarmente. Una:
Ma quando ebbe chiuso la porta dietro di se', sentì che quel gelo gli era ormai entrato nel cuore.
Seconda:

Suna non poteva dimenticare tutte le sofferenze passate, e il dramma di tante famiglie spezzate dalle guerre, le lacrime, i sacrifici, le ingiustizie, erano incisi su ogni granello di sabbia, e raccontati mille volte dal vento che soffiava incessante.
Stupendi, davvero.
C'è una sola imprecisione, se vogliamo chiamarla così, nel fatto che Temari secondo le parole di Gaara è stata via solo un paio di giorni, eppure solo per andare a Konoha ce ne vogliono tre XD Forse intendevi un paio di giorni esclusi quelli di viaggio? In ogni caso, direi che è un particolare facilmente ignorabile XD
Insomma, ancora complimenti! Ora pian piano tra una cosa e l'altra mi leggerò e recensirò anche gli altri capitoli, anche perchè son veramente curiosa di vedere come svilupperai il tutto ;)

02/04/12, ore 22:06

Ciao! ho letto tutta la storia...che dire, sembra proprio che tu abbia scritto (in un ottimo stile) quello che tutte volevamo leggere, ma che Kishimoto molto probabilmente non ci darà mai la soddisfazione di leggere! Quindi grazie mille!!

01/04/12, ore 16:53

La cosa più brutta di questa Black Week è che devo aspettare domani per sapere come continua!!!! AAAAAAAA sto perdendo il controllo!!! O___O"... Vabbè meglio che aspettare mesi u.u
Bello <3

31/03/12, ore 20:57

Anche se è un capitolo di passaggio ( chiamiamolo così ^_^) è molto bello ( Emozionante *o*) poi la nostra Temari così confusa !!!
Nn vedo l'ora di leggere il continuo :> a presto ...
Baci :*
CiUffEttA <3

31/03/12, ore 16:11

bella la tua storia, mi piacciono i racconti romantici con un po' di suspance (se si scrive così -.-') e nei quali ci sono intrighi ed equivoci. nella settimana nera ne stò leggendo un po' di Shikamaru e Temari, ma questo è uno dei più belli: mi piace questa temari confusa e gelosa, che non riesce a capire i suoi sentimenti. non vedo l'ora di leggere il proseguo domani. baci
Fox

31/03/12, ore 15:40

Sembrerò ripetitiva...
Sti due sono proprio un danno!
Lui tutto bello convinto, decide di andare a parlarci per chiarire le cose e trova solo il suo giubbotto lì abbandonato...
Lei che scappa e torna a casa sperando di dimenticare quello che è successo anche se io ne dubito...
Ma che casino!
Non vedo l'ora di sapere come vanno le cose, un bacio=)

PS:La battuta di Kankuro sulla guerra è troppo bella=)