Uno Spencer e una serva, sembra sia destino
di esauRica

29/03/12, ore 17:46

Ma piantala di dire che non sai scrivere cara! Tutti siamo capaci, se ci mettiamo d'impegno e se mettiamo anche quel poco di talento che abbiamo nelle cose che ci piacciono!
Cosa dovrei dire, io, invece della mia storia romantica che mi sembra da Moccia? :S
Andiamo al punto. Ho letto questa one-shot e mi è piaciuta tanto. Davvero, sono sincera. Certo, non ho detto che sei bravissima e potresti diventare una migliore scrittrice in poco tempo... ma le cose che vuoi si guadagnano con un po' di sudore e se ci tieni davvero tanto a pubblicarne altre di storie perché ami scrivere, allora apri le ali e buttati.
Le recensioni negative/critiche arriveranno sempre; da qualunque persona abbia voglia di offenderti oppure di esprimere il proprio parere in maniera nera. :O
A me la tua storia piace.
E' carina e piena di spettacolari sorprese. E sai una cosa? Anche a me sarebbe piaciuto vedere una Maggie innamorata del conte Daniel e viceversa. Non che la coppia tra Daniel/Eleanor non mi piaccia o che lui fosse ancora innamorato pazzo di Eleanor non va bene né, anche perché Brin ha scritto quella storia in maniera meravigliosa. Però anche la tua coppia ci sta, devo dire.
Sono sincera, sennò non ti avrei lasciato questa recensione.
Ti ha fatto piacere? Spero di sì. Di solito non lascio un segno quando commento, a meno che non sto ad analizzare lo stile e la grammatica e tutto il resto con calma, ma non ho tempo e quindi in poche parole ti ho scritto solo cosa ne penso di questa fiction. Ti dispiace?
Bé, lo stile comunque è solo tuo. Ed ognuno ha un proprio. Io ho il mio (se ce l'ho! .-.) e tu hai il tuo che tra l'altro, sotto certi punti di vista, è molto carino. Devi migliorare la tua scrittura ed anche lo stile, ma è stupendo vedere che ti sei buttata nonostante ti ritieni un'autrice che scrive in modo orrendo. Sei autoironica, ed è stupendo. Non tutti riuscirebbero a dirsi 'faccio schifo' oppre 'scrivo terribilmente male' dato che piuttosto si vanterebbero per il loro stile, nonostante sia nuovo e pieno di errori. :D
Oh, ne ho viste di persone così. Fin troppe. ://

Bé, ora devo davvero andare.
E spero di leggere altre tue storie, ci tengo. ^^
Ah, sai dove ho capito che hai scritto questa storia? Da Facebook, ho appena visto che Brin ti ha taggata con la tua Fiction in primo piano... e la curiosità mi ha accecata! ((:
Un saluto, Tanny.

(Recensione modificata il 29/03/2012 - 05:48 pm)

29/03/12, ore 14:38

Carissima Ica,
sai che è stato un piacere lasciarti usare il mio account di tanto in tanto, soprattutto se questo ti ha portato a crearne uno tuo e trovare finalmente il coraggio di pubblicare! Ha ragione Vale: sono sicurissima che migliorerai e diventerai una delle migliori.
Con affetto Erika.

29/03/12, ore 12:49

Cioè, ma di che mente diabolica sei dotata per aver colto tutti questi possibili riferimenti per una Daniel/Maggie? *___* Ti giuro, quando mi avevi chiesto il permesso di scrivere su di loro ho pensato che avresti scritto del post-Obsession. Invece ti sei ripresa momento per momento tutto quello che è accaduto durante la storia e l'hai interpretato dal punto di vista di Maggie, cosa a cui io non avevo minimamente pensato. E devo dire che la prospettiva che ne esce è davvero interessante, una Maggie che sviluppa un po' alla volta un amore (non corrisposto?) per Daniel. Ammetto che in Obsession ho lasciato Maggie un po' in disparte, forse è una di quei personaggi che hanno un ruolo poco definito. Anche se un legame per loro due l'ho immaginato (non dirò però quale, almeno non qui :P).
Quanto al tuo "orrido modo di scrivere" (cit.), io non lo definirei così. Sei giovane e la tua età filtra attraverso il tuo stile ancora acerbo, ma è una cosa assolutamente naturale soprattutto se questo è stato uno dei tuoi primi approcci alla scrittura. Se ti facessi leggere come scrivevo io alla tua età (ok, sto iniziando a sentirmi vecchia XD) prenderesti paura, te l'assicuro. Il punto è che non ho mai smesso di scrivere da quando ho iniziato a farlo, e credo che sia stato questo a portarmi allo stile che ho adesso. Perciò il mio consiglio è: scrivi. Sperimenta, inventa, cerca di sentire addosso a te le cose che racconti. Poi vedrai che con il tempo prenderai il volo, questo è sicuro ;)
Ti ringrazio ancora una volta per l'onore grandissimo che mi hai fatto scrivendo questa oneshot: credo sia uno dei più bei regali che mi siano arrivati da quando Obsession ha preso vita.
Grazie,

Vale.

28/03/12, ore 21:25

allora... prima di tutto, potevi farlo più lungo!XD! poi, in effetti non avevo mai pensato a loro due insieme... ma non mi convince molto... forse hai ragione, una Maggie innamorata ci sta! ma è triste perchè non potrà starci insieme! starebbe bene (forse) con uno stalliere amante dei cavalli! si! già mi immagino la scena! un nuovo arrivo alla tenuta di Daniel e una nuova coppia assicurata! sarebbe carina come storia! Daniel e Maggie resterebbero amici e tutti vivrebbero felici e contenti!!!
bhè... devo dire anche che non conosco benissimo Anne e per quel poco che ho letto di lei mi è sembrata una donna forte e determinata.... ma... vabbè la scelta è tua!
comunque l'idea di Maggie e un nuovo personaggio mi intriga.... pensaci! lei innamorata di Daniel, ma cerca di soffocare questo sentimento, e un nuovo lui che l'aiuterà nell'intento! AHAHAH!!! vabbè lascia perdere!
ma ora passiamo a cose più "very important" quando pensi di andare avanti con la fiction dell'infanzia di Daniel ed Eleonor!!!
son molto curiosa di conoscere la loro storia passata!
..... non so più che scrivere!XD
non male il capitolo ma potevi fare di meglio! alla prossima!
chibi_vampire!