Nyn
Membro dal: 23/08/08
Recensore Master (1897 recensioni)
 
Lady N







-

P
rincipalmente sono una sognatrice e in ogni storia cerco quella parte romantica perché spero sempre che vi siano legami dappertutto;
sono una persona molto complicata che all'apparenza sorride e utilizza il sarcasmo come arma di difesa eppure si porta un bagaglio al proprio interno pieno di cianfrusaglie e assieme di passati spaventosi. Mi piace leggere storie principalmente storico romantiche, ma non disdegno nemmeno il paranormal romance mischiato
con l'urban fantasy o da solo. Mi piacerebbe poter vivere in una cabina in un bosco a contatto con la natura e coi lupi. Adoro il lupo cecoslovacco e un giorno lo vorrei accudire. Amo poi anche i gatti, specialmente dal pelo grigio che è anche il mio colore preferito mischiato al verde.
Sono di Casa Slytherin e, citando Harry Potter, sono una grandissima Potteriana. Sono per le coppie di persone complementari e per questo avrei preferito una Draco x Hermione, poiché quei due a mio parere si appartengono. Sono del parere che gli opposti si attraggono, punto.
 Passione, forza, dolore, tormento, amore e litigi e sentimento che ti strugge dall'interno: tutte queste parole fanno parte di una relazione che farebbe innamorare chiunque. Parlo anche per la vita vera - e non solo per le storie scritte originali e non - e sebbene io non abbia mai avuto una relazione seria d'amore, anche se ho sfiorato brevemente l'innamoramento, vorrei averne una come per quei due citati sopra. Sarebbe d'obbligo, quasi, avendo un cuore davvero molto freddo. Per me è complesso andare oltre verso un qualunque contesto, come sembrerebbe capitare a tutti. Di contro, se mi fido di qualcuno e se la persona davanti mi trasmette qualcosa, riesco a dare tutta me stessa. Anche la mia anima, probabilmente.
-
Credo nei libri, nelle favole - maggiormente ho amato Pocahontas il primo e unico, non il suo sequel, poi Anastasia, La Sirenetta 1 & 2, Cenerentola - e poi ovviamente amo tanti altri film di animazione e spiccano di più Zootropolis, Ratatouille, Megamind, La città incantata e Koda Fratello Orso 1 & 2. Cosa dicevamo a proposito di happy ending? Niente? Ah, bé, ora avete capito che sono perlopiù per questi. Qualche volta posso anche avere in mente un finale aperto per le mie storie, o senza una conclusione vera e propria o triste, ma poi cambio sempre.
-
Sono pazzamente innamorata della saga del Sigore degli Anelli e il mio personaggio preferito in assoluto è Gandalf. Con la sua saggezza e il saper sempre cosa dire, la sua pacatezza e comprensione verso Smigol/Gollum mi sono resa conto che lui è il Personaggio con la P maiuscola. Mi piace l'amicizia forte tra Sam & Frodo e amo la relazione intensa e delicata sullo stesso piano tra Aragorn & Arwen. Non ho mai letto i libri, non è il mio genere però quei film sono sempre parte di me e nel mio cuore: ogni volta rivedere la saga da capo è come se fosse la prima volta per delle scene fantastiche e con effetti speciali superlativi. Non mi dispiace nemmeno la saga Divergent e adoro Tris & Quattro; non male pure la saga tedesca di Red Blue Green o anche quella di Jurassic World. Prima di Frodo, tuttavia, ho amato di più Star Wars e specialmente la coppia Padme & Anakin - che sono l'emblema dell'amore vero e puro, struggente e complicato e i due complementari più complementari che mai - e pure Leia & Han Solo. Opposti, complementari, perfetti pure questi ultimi due. Come si fa a non amarli? Ho pianto per la morte di Padme, a proposito.
Per quanto riguardano i film che non fanno parte di una saga, ho nel cuore da tempo Per una sola estate, Crazy in love che parla di due persone che hanno l'Asperger e a mio parere questa malattia è sopravvalutata dalle persone in generale; insomma, merita di essere visto se ancora non lo avete fatto. Poi c'è Amami se hai il coraggio, One Day e infine Jane Eyre. Si sono aggiunti più avanti pure LOL - Pazza del mio migliore amico, The Host, 2012, Save The Last Dance 2, Come d'incanto e infine Byzantium - e pure quest'ultimo merita molto, che è poco conosciuto ed è un peccato davvero. Se ne conoscete altri su questi generi che perlopiù amo, ditemelo pure nei commenti alle mie storie.
-
Ho una passione incredibile per quelle storie ambientate nel mondo della Austen e difatti adoro la mini-serie televisiva di Pride & Prejudice del 1995 - mi dispiace per Keira Knightley che lei ne ha fatto uno più tardi, ma questo è il migliore dove Lizzy viene rappresentata da un'attrice eccezionale. Poi c'è assolutamente Sense & Sensibility, quella del 2008. Di altre belle ho amato North & South, ma anche Jane Eyre di entrambi gli anni. Sia prima che dopo. War & Peace arriva appena dopo e se tutti paiono detestare il biondino non tanto di aspetto esteriore piacevole, per me lui con lei protagonista sono perfetti. Mi è piaciuto pure Lost in Austen, un po' forse troppo particolare e frettoloso. E parlando, a proposito, delle serie tivù guardavo Grey's Anatomy, ma ho capito che era diventata troppo trash e l'ho abbandonata da tempo. A volte la riguardo, specie per le vecchie puntate.
Attualmente seguo Lucifer, Wynonna Earp, The Handmaid's Tale, HTGAWM, The 100 e infine Blindspot. Di coppie che amo di queste, ovviamente e rispettivamente Lucifer&Chloe, Doc&Wynonna, Nick&June, Laurel&Frank, Clarke&Bellamy e infine Jane&Kurt con anche Zapata&Read. Sono triste per la non continuazione di Humans e amavo come coppie Leo&Mattie e anche Mia&Ed; stessa cosa per Scorpion amando Page&Walter. Delle series concluse, invece, un bel po' ne ho e ne cito qualcuna che di solito riguardo spesso aka Rookie Blue e amo la coppia di Sam&Andy ovviamente. Loro sono la mia OTP principale. Dopo c'è Haven e ho adorato molto la Audrey&Nathan, sebbene pure con Duke lei poteva stare bene. Peccato. Successivamente arriva pure Alias e lì sono bellissimi Vaughn&Sydney. Di Fringe ho adorato la Olivia&Peter - e intendo l'Olivia bionda, non quella rossa che ho odiato invece. Infine, ancora più vecchie, ci sono Merlin e Buffy di cui ho nel cuore la Gwen&Arthur e dell'altra Buffy&Spike. Qualcosa in comune con qualcuno?
-
Sono iscritta a una scuola post-diploma che studia Illustrazioni & Comics e vi sono vari sbocchi professionali, ma io mi sto focalizzando specialmente su tutti i tipi di possibili book covers poiché è ciò che ho cominciato a fare da autodidatta già nel 2010. Le amo, punto. Ho imparato partendo da delle fotografie per poi modicarle tramite degli effetti speciali con programmi online però mi manca il restante con i watercolour o l'acrilico o l'olio o la tempera. Anche tramite il disegno a mano modificato poi digitalmente. Diciamo che questo è il mio futuro - se tutto andrà bene. Non mi dispiacerebbe provare a lavorare anche nel mondo dei video-games amandoli fin da piccola. Più che altro in 3D o anche semplicemente come le app di Choices, Chapters Interactive e così via. Sono al secondo anno e ora come ora sono un po' impegnata, ma le mie storie le porterò a termine con calma così come risponderò alle vostre recensioni, specie fatte tanto tempo addietro. Non ho più Facebook, perciò se volete contattarmi esiste Gmail oppure su Instagram con il nickname di spinediroserosse_.
-
Adoro parlare in inglese, anche se non ho ancora raggiunto una capacità di livello superiore come una madrelingua e mi piacerebbe prima o poi poter arrivare a quel punto anche perché non mi dispiacerebbe vivere a Boston che non ho mai visto, a parte in foto. Mi sono innamorata dello stile vintage di quella città. Diciamo che avendo scelto alle superiori una scuola basata sull'economia aziendale e sulle lingue estere, ne ho studiate un bel po' eppure m'è rimasto impresso specialmente il tedesco. Vorrei riprenderlo, chi lo sa magari più avanti dato che avendo pure fatto degli scambi in Germania, sono nostalgica di Heidelberg. E andarci a vivere non è male. Insomma, o Boston o Heidelberg. Sono affascinata dalle lingue morte e ammetto che tempo addietro avrei voluto fare l'archeologa. O anche la criminologa. Da piccolina avrei voluto diventare un'astronauta, invece, ma chi non l'ha mai pensato? Quante mani alzate?
-
Infine, nel campo musicale mi destreggio tra tutte le sfumature del metal e il genere classico. Gli opposti? Un po'. Del metal, amo per la stragrande maggioranza il symphonic e infatti la mia band preferita sono i Sirenia - chi li conosce? Ultimamente non mi dispiace nemmeno il black/death con gli Arch Enemey o anche il doom/doom death con gli Edenian. Poi c'è anche il Power con i Powerwolf ovviamente. Ve l'avevo detto che amo tutto.
Della classica invece adoro perlopiù e al primo posto Chopin con la sua amatissima Caduta di Varsavia che avrei tanto voluto imparare, poi anche il Notturno in Do minore e tanti altri di questo tipo. Poi arriva il Requiem di Mozart. Non dimentichiamo Vivaldi con le stagioni sebbene io abbia amato di più Autunno. Ulteriori ci sono Beethoven, Schumann, Brahms e sto provando un po' con Tchaikovsky. Se avete letto bene, ho proprio scritto che avrei voluto suonare quella musica e sapete perché? Ho fatto pianoforte dall'età di soli 4 anni, poi ho smesso seriamente a 23. Sia per motivi personali, che non. Ad ogni modo, la musica che ho imparato e che saprei persino a memoria e che m'è rimasta di più nel cuore sarebbe la Ballada para Adelina - e vi consiglio assolutamente di ascoltarla perché è dolce, soft e vi mette allegria eccetto per qualche frammento di nostalgia verso ciò che più vi manca. Merita.
-
-
Dopo tutto questo monologo - e immagino che in pochi siano arrivati fino alla fine, scommetto tre recensioni a una delle vostre storie che però sceglierò io e guardate che sono seria con questa challenge - posso dirvi di aver finalmente concluso. Della questione della sfida l'ho scritto perché di solito quasi nessuno arriva alla conclusione di una presentazione personale. E' stato un piacere, comunque, perché non l'avevo mai fatto prima. Non in maniera così dettagliata.
Come dico sempre, buona giornata a tutti.
Au revoir
-









Storie nel futuro - spero pubblicate online con una CE:







Dal capitolo diciassette:

Jeffrey stava suonando la chitarra quando un'ombra lo disturbò e, alzando lo sguardo, mormorò qualcosa con arroganza. La persona gli si rivelò lasciandolo di stucco: rimase con la mano alzata per aria, non aspettandosi di certo quella ragazza minuta e con le guance rosse. Gli occhi erano lucidi e le lacrime le scendevano, ma lei girò le spalle e se ne andò senza una parola: una ragazza in lacrime non era niente di importante, ma lei sì.
Categoria: Romantico | Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Rating: Arancione




















Trama:
Ludmilla ha perso la chiave o forse non l'ha mai avuta e acquistarla è troppo per lei, il prezzo non va in base ai suoi desideri; lei arranca e nonostante continuia pensare che prima o poi arriverà una brutta caduta, ci ha fatto l'abitudine.
Quando però la chiave giusta riuscirà ad entrare in quella serratura stretta del suo cuore, sarà troppo tardi. La vita è imprevedibile: un giorno sorridi e pensi di farcela oltrepassando tutti quei paletti che ti si pongono davanti e il giorno seguente ti senti il peso del mondo sulle spalle, avendo voglia di allontanarti da qualsiasi pensiero o persona.
Anche quando hai qualcuno che ti vuole aiutare, però, le cose possono peggiorare da un momento all'altro e addirittura frammentarsi così tanto da non sapere più la via da intraprendere, da non riconoscere più la tua strada di casa.
"L'uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell'altro."
Cit. Karen Blixen}


Categoria: Romantico | Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Rating: Rosso




















Storie in corso nel mio profilo:

Trama:
E se Harry Potter fosse morto in battaglia, sconfitto da Lord Voldemort? E se, proprio per questo motivo, Hermione si trasformasse in una persona totalmente opposta da quella di anni prima, cosa accadrebbe? Ma ricordiamoci che l'apparenza inganna in qualunque momento e non sempre le cose risultano impossibili da rimettere a posto.
Dal capitolo dieci:
"Non osare mai più."
"Perché, Malfoy? Non è forse vero?"
[...]
"Sai che c'è? Sei proprio un codardo, perché dapprima vorresti che lei ti notasse come se fosse, poi, possibile e vieni da me per sapere qualcosa sul suo passato e infine te ne vai solo perché non ti ha detto la verità" stupida Weasley, adesso l'avrebbe colpita se solo avesse continuato in quel modo. "Sei patetico, Malfoy."
La Weasley stava per tirargli una sberla, ma riuscì ancora a difendersi anche se un movimento piuttosto deciso della Mezzosangue lo distrasse e lui si volse a guardarla perché...

Genere: Angst, Romantico, Guerra | Rating: Rosso | Coppie: Draco/Hermione | Avvertimenti: Tematiche delicate, Contenuti forti, Violenza
























Trama:

Istituto Alessandro Manzoni, Lonato.
La vita di alcuni studenti, così come di alcuni professori si scontra con la dura realtà di una cruda vita in cui dolori, problemi, malinconie e dubbi mischiati a strane passioni e gelosie improvvise la rendono caotica e folle. E in questa macedonia di persone ci sono Roland, Noelia, Enrico, Rosalia, Marguerite e il professor. Capretti; ognuno di loro fa parte di un qualcosa destinato ad esserci.

Categoria: Introspettivo | Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Rating: Arancione



















Trama:
Le ombre sono parte della nostra vita, ma se una di loro prendesse di mira una persona di un contesto importante nel quale fanno parte anche altre persone, cosa accadrebbe? Le cose inizieranno a vacillare, oppure seguiranno la loro strada fino alla fine senza intoppi? Una serie di avvenimenti al castello porterà questa persona in un circolo che all'apparenza non ha una fine, un labirinto da cui non si può fuggire. E se proprio per questo motivo ogni cosa del sesto anno iniziasse ad essere vista nel lato sbagliato, cosa porterebbe? Più domande o meno interessamento?
Dal terzo capitolo:
«E vuoi guardarmi, maledizione?»
«Stavo cercando una risposta con lo sguardo abbassato, non per evitarti Malfoy, tutto qui. E ad ogni modo, io penso di aver detto tutto prima, per cui per me non c'è neanche più bisogno di continuare. Inoltre sono propriamente d'accordo, professor Piton,
con quanto ha specificato sopra. Il resto è aria, non m'importa.»
«Cosa diavolo avresti detto, Granger?»


Genere: Romantico, Angst, Suspense | Rating: Rosso | Coppie: Draco/Hermione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate

















E se Harry Potter fosse morto in battaglia, sconfitto da Lord Voldemort? E se proprio per questo motivo, Hermione si trasformasse in una persona totalmente opposta da quella di anni prima cosa accadrebbe? Ma ricordiamoci che l'apparenza inganna in qualunque momento e non sempre le cose risultano impossibili da rimettere a posto.
Dal capitolo dieci:
"Non osare mai più."
"Perché, Malfoy? Non è forse vero?"

[...]
"Sai che c'è? Sei proprio un codardo, perché dapprima vorresti che lei ti notasse come se fosse, poi, possibile e vieni da me per sapere qualcosa sul suo passato e infine te ne vai solo perché non ti ha detto la verità" stupida Weasley, adesso l'avrebbe colpita se solo avesse continuato in quel modo. "Sei patetico, Malfoy."
La Weasley stava per tirargli una sberla, ma riuscì ancora a difendersi anche se un movimento piuttosto deciso della Mezzosangue lo distrasse e lui si volse a guardarla perché...
Autore: Nyn | Pubblicata: 04/09/15 | Aggiornata: 17/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Guerra, Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Mangiamorte, Serpeverde, Sorpresa | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 67 recensioni

Dalla poesia:
A noi,
tutto il resto,
rimane;
Stamane,
nel buio pesto
La pace ritornerà.
Autore: Nyn | Pubblicata: 11/10/19 | Aggiornata: 11/10/19 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Suspence | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 3 recensioni

Dalla poesia:
Era come averlo già incontrato
così come avergli parlato.
Era un qualcosa di
strano e stupido,
perché non l'avevo mai visto.
Autore: Nyn | Pubblicata: 10/10/19 | Aggiornata: 10/10/19 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 3 recensioni

Le ombre sono parte della nostra vita, ma se una di loro prendesse di mira una persona di un contesto importante nel quale fanno parte anche altre persone, cosa accadrebbe? Le cose inizieranno a vacillare, oppure seguiranno la loro strada fino alla fine senza intoppi? Una serie di avvenimenti al castello porterà questa persona in un circolo che all'apparenza non ha una fine, un labirinto da cui non si può fuggire. E se proprio per questo motivo ogni cosa del sesto anno iniziasse ad essere vista nel lato sbagliato, cosa porterebbe? Più domande o meno interessamento?
Dal terzo capitolo:
«E vuoi guardarmi, maledizione?»
«Stavo cercando una risposta con lo sguardo abbassato, non per evitarti Malfoy, tutto qui. E ad ogni modo, io penso di aver detto tutto prima, per cui per me non c'è neanche più bisogno di continuare. Inoltre sono propriamente d'accordo, professor Piton, con quanto ha specificato sopra. Il resto è aria, non m'importa.»
«Cosa diavolo avresti detto, Granger?»
Autore: Nyn | Pubblicata: 29/08/19 | Aggiornata: 10/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Romantico, Suspence | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 6 recensioni

Istituto Alessandro Manzoni, Lonato.
La vita di alcuni studenti, così come di alcuni professori si scontra con la dura realtà di una cruda vita in cui dolori, problemi, malinconie e dubbi mischiati a strane passioni e gelosie improvvise la rendono caotica e folle. E in questa macedonia di persone ci sono Roland, Noelia, Enrico, Rosalia, Marguerite e il professor. Capretti; ognuno di loro fa parte di un qualcosa destinato ad esserci.
Dal sesto capitolo:
A differenza di Paga, lui non fece nessun sorrisetto e per un attimo il pensiero che fossero simili le ritornò alla mente - come poco fa, ma non ci badò poi molto. A differenza di Paga, quel Roland Mason annuì prendendo su il casco per metterselo e poi montò sulla sua moto, accendendola e facendola quasi rabbrividire per l'immensità di quello strumento: lei sarebbe riuscita a prendere lezioni di guida? Prima o poi? Oppure mai?
[...]
«Ti ringrazio per la risposta. E ti perdono pure io.»
E dopo partì, lasciandola indietro.
Autore: Nyn | Pubblicata: 18/02/17 | Aggiornata: 01/07/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 18 recensioni

Quale decisioni si prendono in punto di un non ritorno?
Dalla poesia:
Ho deciso di lasciarti indietro
per sempre;
Lo farò.
Autore: Nyn | Pubblicata: 06/01/18 | Aggiornata: 06/01/18 | Rating: Verde
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 0 recensioni

C'è chi conduce una vita malinconicamente solo, per sua decisione, c'è chi si è sposato in giovane età, c'è chi sta aspettando l'amore vero, quello che fa battere il cuore a mille e tra questi migliaia di puntini nell'universo, c'è Lynn Wood: giovane donna dal carattere profondamente determinato. Legata ai suoi libri, specialmente quelli dell'autrice Jane Austen, si sente empatica verso le sorelle Dashwood avendo avuto un po' di personalità di Marianne e successivamente la razionalità di Elinor, anche se il suo essere orgogliosamente schietta, la fa somigliare infine a Lizzy Bennet.
Tra le numerose emozioni vi sono anche quelle legate alla vita di ogni giorno, luminoso o meno che sia, e Lynn capirà che non sempre esistono istanti che durano per l'eternità: non quando associato al termine del Carpe Diem, vi è il nome di Thomas Stevenson.
#The beginning - Di capelli rossicci, sorprese e ciuffi birichini
#In the middle - Di passati, dessert e sorrisi nascosti
#The end - Di conversazioni bizzarre, petali rosa e... "Carpe Diem"
(Storia che avrà soltanto tre capitoli)
[PER ORA, FERMA QUI - storia già conclusa da anni, per cui è una questione di revisionare gli altri due capitoli!]
Autore: Nyn | Pubblicata: 14/08/17 | Aggiornata: 14/08/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 1 recensioni

Quante domande ci facciamo al giorno con all'interno la parola Perché? Io penso tantissime, ma ora ve ne faccio io una a voi: quando non riuscite a rispondere verso voi stessi e scivolate in un grande e profondo pozzo oscuro qual è il labirinto della vostra coscienza quindi vi trovate in trappola senza saper cosa fare, realmente, come procedete poi?
Autore: Nyn | Pubblicata: 28/07/17 | Aggiornata: 28/07/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Suspence | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 2 recensioni

Quando le lacrime sono inutili e ci lasciano con ancora più amarezza di prima, bisognerebbe prendere in mano la situazione dando un'occhiata indietro e andarsene con passi lenti, ma sostenuti. Un solo sguardo, saturo di rimpianto e decisione assieme e andarsene via. Questo è il mio parere e questo contiene la poesia con i suoi motivi.
Dalla poesia:
Getto uno sguardo
dietro le mie spalle,
devo lasciare andare tutto;
rivolgo gli occhi davanti a me e...
Finalmente sono decisa.
Autore: Nyn | Pubblicata: 02/06/17 | Aggiornata: 02/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 11 recensioni

Alice Pepi, la sua vita riassunta con: un avvenimento familiare, una tesina d'esame e un problema con ex ragazzo, che la porta a...
Alla fine arriva una scelta: buttarsi in un qualcosa simile ad un grosso e grasso errore, quindi fermarsi, oppure aprire le ali e andare incontro a quei mille pericoli che si potrebbero far vedere quasi subito davanti a lei?
Dal sesto atto:
«Non dobbiamo innamorarci.»
«Anche se dovesse accadere non m'importerebbe, Alice.»

[...]
«Luca mi ha tradita con la mia migliore amica Minny.»
«Minerva Cremaschi?»
«Sì.»
Autore: Nyn | Pubblicata: 14/09/16 | Aggiornata: 16/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 20 recensioni

Cosa succede quando qualcosa improvvisamente scompare nel nulla? Come si può sentire una persona in questi attimi? Basta solo un secondo, poi tutto si eclissa e tu non sai più chi sei, né cosa fare.
Dalla poesia:
La vista sfoca e vedi tutto bianco,
il grigio sfuma e...
Tutto ritorna come prima,
E quel soffione se n'è andato.
Autore: Nyn | Pubblicata: 08/02/17 | Aggiornata: 08/02/17 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 5 recensioni

Il tempo è finito, è ora di aprire le danze mentre il tutto verrà svolto senza problemi, senza fatica e senza sangue: deve solo cadere un coltello e la litania potrà iniziare.
Dalla poesia:
"Oak" disse.
E tutti iniziarono a recitare quel nome in sincronia,
fino a non sentire più la voce,
raggiungendo un silenzio ancestrale.
"Oak" dissero.
Autore: Nyn | Pubblicata: 15/12/16 | Aggiornata: 15/12/16 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Horror, Suspence | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 6 recensioni

Pulita come l'acqua cristallina del mare delle Hawaii, malinconica come una ragazza che se ne sta sola soletta mentre scruta gli altri vivere, introspettiva come l'anima di tutti noi: questa sarà la mia poesia, quindi auguri.
Autore: Nyn | Pubblicata: 04/02/16 | Aggiornata: 04/02/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 19 recensioni

Cosa succede mentre si ascolta "Requiem for a dream" a San Valentino? Forse niente, tuttavia mi è uscita questa parte di me abbastanza macabra e malinconica, pensando a qualcuno che non potrò mai avere. A qualcuno che hai ma non hai, che c'è ma non c'è. Avete presenta l'amore impossibile tra Spike e Buffy? Quel sentimento che si percepisce ma poi sparisce? Quelle cose che faresti, che hai fatto ma che poi sono svanite coi ricordi?
Rispolverata da lettere vecchie di qualche anno addietro, eccovi "Eppure ti sento".
A voi.
Autore: Nyn | Pubblicata: 04/02/16 | Aggiornata: 04/02/16 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 5 recensioni

Cosa accade quando guardi degli occhi che paiono spezzarti l'anima e ti pare sprofondare nell'abisso dell'oceano più oscuro? Tale la tua vita?
Dalla poesia:
Sono rinata,
più spezzata e meno debole,
senza più essere
sotto l'osservazione di
quegli occhi gelidi che,
a quel punto,
si ruppero in mille frammenti.
Autore: Nyn | Pubblicata: 18/01/16 | Aggiornata: 18/01/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 6 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]