Lo stupratore della notte
di cecchino_2028

15/04/12, ore 14:32

ho fegato da vendere! infatti commento anche questo sesto capitolo.
Ti dirò: ho seguito tutta la tua storia per vedere come ne saresti uscita e devo dire che ne sei uscita più che bene (a parte una cosuccia di scarsa importanza di cui ti dico in fondo). La storia "regge" e non ci sono grossi svarioni di concetto come a volte capita nelle fan-fiction: qui tutto si svolge bene ed è verosomigliante, e più che altro in linea con quello che di solito accade nel telefilm, ad esempio il particolare della previsioni meteorologiche è proprio coerente con il modo di lavorare che hanno nella serie Tv quando ogni cosa diventa buona per sviluppare l'indagine e niente viene trascurato. Altra cosa interessante: dici, a un certo punto, che Ryan barcolla; lo butti lì quasi per caso, pare che sia per la debolezza e lo sfinimento e, invece, sono i primi sintomi della commozione cerebrale, niente male come idea
Mi piace come tratteggi il loro comportamento nel finale quando le due coppie si ritrovano: molto asciutto, molto misurato, molto "maschio"; perché si tratta di quattro duri e non di quattro "fanciulle"; quindi niente lacrime, niente piagnistei ma un bel bacio e un bel "ti amo" detti al punto giusto.
Un unico dubbio mi rimane: il cadavere carbonizzato di chi era? di Matthew Lewis, mi pare di capire di sì ma non viene mai detto.

Infine: ma che razza di cane che è Greg alla guida!!!! :)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 02:51 pm)

12/04/12, ore 21:33

critiche ben accette.....critiche, o meglio recensioni, che arrivano.
Al povero Nick hai fatto prendere un sacco di botte; beh lo avevi preannunciato.....
mi piace come hai delineato i due diversi personaggi, Nick che ha ancora la forza di reagire (o perlomeno di tentare di farlo) e Ryan, invece, quasi ormai rassegnato .....del resto dopo tanto tempo senza cibo e a prendere "legnate" poveraccio c'è anche da capirlo.
Solo non ho capito una cosa: come mai quel bastardo sadico sfregia Ryan ed è però Nick che si ritrova a rantolare (povera creatura)?
E, per finire, Eric dove cavolo è? medita vendetta?
Spero ancora nel lieto fine e ti saluto

09/04/12, ore 22:25

ma li fai liberare o no, poveretti?
quanto all'impronta "cambiata" negli archivi era proprio l'idea che era venuta anche a me (eh sì, Sherlock Holmes e non solo....)
quindi il prossimo capitolo è l'ultimo? o forse no? aspetto un lieto fine?
di questo capitolo ti posso dire che mi piace molto l'idea finale quella del "morire a poco a poco" l'ho trovata molto dolce e poetica.
Per il resto, un'unica osservazione, anzi, una domanda: che dito era? per caso il medio? :D (scusa trovo sempre il lato burlone anche nelle storie più "serie" e drammatiche)

PS: pure io ero in vacanza dalle parti di un lago (ero vicino a Como) ma era un freddo!!!

03/04/12, ore 19:27

allora non può essere morto (nel telefilm di stasera muore Jesse e tu mi fai morire Ryan, sadica!)....ma allora il corpo? io un'idea ce l'avrei pure ma non lo dico per non spoilerare o creare false tracce. Vedremo poi se ci ho preso o meno.
Quanto al capitolo, è bellissimo il racconto iniziale dei dubbi di Eric e anche la parte in cui si confronta con Nick e Greg. Mi piace molto come li "rendi" tutti e tre anche se, forse, li fai essere un po' troppo dolci mentre nel telefilm sono un po' più "tosti", ma del resto è la tua interpretazione dei personaggi e quindi ci può anche stare una certa differenza rispetto al canon ufficiale della storia.
Che altro dire? che attendo impaziente l'aggiornamento ma tu ....prenditi pure i tuoi tempi
Ciao

30/03/12, ore 22:45

eh sì ci sono tante cose in questo capitolo!
e sono sempre più curiosa di capire dove andrei a "parare".
Come recensione ti dico che il tuo scritto sembra più una sceneggiatura che non un racconto, tanto lo stile è asciutto e senza fronzoli. Ma mi piace questa cosa, sembra quasi di vederli (sarà che son reduce dalla visione 1 Las Vegas + 1 Miami e quindi li ho bene impressi nella memoria) e il tutto scorre via che è un piacere.
Solo una cosa: ad un certo punto parlando di Nick dici "che è corsa ad afferrare il telefono", penso sia un semplice errore di battitura (o forse c'entra Freud?); si capisce comunque lo stesso.
Ti saluto

29/03/12, ore 21:48

ma poveracci ....ma li fai rapire di nuovo? I poveri Nick e Ryan, intendo. Con il rapimento che entrambi hanno già subito con le drammatiche situazioni che hanno già vissuto (e che, credimi, hanno colpito molto anche me....poi soffro di claustrofobia, te lo immagini?).
Il mio, però, è solo un rimprovero scherzoso e, anzi, sono molto curiosa di come si potrà sviluppare la storia, e una bella cross-over fra Miami e Las Vegas con le due coppie di detective che si mescolano a quel modo, mi fa proprio piacere leggerla e se c'è uno sviluppo "slashy" va bene lo stesso.....anche se io non ce li vedo molto ad accoppiarsi fra loro, faccio sempre il "tifo" affinché incontrino qualche bella ragazza.
Beh, insomma cosa altro dirti? che la tua storia mi incuriosisce e che mi piacerebbe molto vederla proseguire .....e che c'è un qualcosa che mi fa pensare che a te Eric Delko piace molto, vero? (piace tanto anche a me il mio "guerriero di cioccolata")