Teatro di stelle
di rosie__posie

17/06/12, ore 22:56

molto bella, l'idea di far intravedere l'infanzia di Sherlock attraverso una lampada è davvero azzeccata, mi piace, senza contare che quella della luna e del bacio è ancora più carina, in sintonia con i caratteri di entrambi e le loro paure, i loro limiti.... bella, grazie.

30/03/12, ore 17:59

Oh ma che carina! *_* Sherlock, i regali e l'astronomia sono tre temi che adoro e vederli insieme è puro amore! <3 Come sono anche puro amore John e Sherlock, ciascuno a modo suo. Cioè, voglio dire: Sherlock che si dedica a leggere per i bambini dell'ospedale è la cosa più bella che abbia mai letto! *_* Sicuramente il nostro eroe non lo farà mai, ma vederlo decidere di fare una cosa del genere per John è semplicemente bellissimo. Anche John che cerca in tutti i modi un regalo per lui è semplicemente amore! <3
Ok, avrò nominato questa parola almeno una decina di volte in poche righe, ma tant'è! XD
Mi piace anche il modo in cui, lentamente, ci hai reso partecipi di tutti i dettagli, saltando dal passato al presente (i flashback sono una cosa che adoro particolarmente, devo dire!). Una cosa sola volevo farti notare: per i flashback non è necessario che lo dici: spesso, si capisce semplicemente dal testo e, se temi che non sia così, puoi usare il corsivo o un carattere diverso. Non mi ricordo dove lo lessi, ma sono d'accordo con chi diceva che scrivere direttamente "flashback" è come dire al lettore che è potenzialmente idiota perché non riuscirebbe a capirlo da solo. XD

30/03/12, ore 02:34

Ok, ok, ok... Avevo appena finito di guardarmi un film parecchio deprimente e duro da mandar giù.
Bè, MA COME DIAMINE FAI?
ok, adoro il modo in cui descrivi ogni cosa, te lo dissi anche nella recensione della tua prima fanfic.
Sei incredibile, dio, il punto in cui John, preso dall' imbarazzo, esce dal negozio AHAHAH dio se me lo sono immaginato ! in pratica mi hai fatto vivere l' episodio per eccellenza !
Poi c'è un altro punto, forse una piccolezza ma a me è piaciuto da matti, ecco, quel momento in cui John allarga le braccia appoggiandosi allo schienale della sedia, dicendo " Prego, continua ".. è John.. Ecco, sono quelle piccole cose che (a parer mio) contano, costruiscono il personaggio, e tu , ancora una volta, li hai descritti perfettamente, senza allontanarti , mostrandoci invece un lato più romantico, (o nel caso di Sherlock ) " umano " , dei personaggi.
Mai pensato di contattare Moffat e aiutarlo con la terza serie ? così stiam tutti tranquilli !
Tornando a fare i seri.. la trovata della lampada è eccezionale, davvero, emozionante, immaginare Sherlock felice come un bambino alla vista di quel regalo. Ho adorato il punto in cui racconta di esser stato in compagnia dei bambini , raccontando loro delle favole (e non solo!), è un immagine molto tenera. (soprattutto per il motivo che l'ha spinto a farlo)
Un altra cosa che mi è piaciuta (e non penso che avresti potuto descrivelo meglio di così) è la leggerenza in cui Sherlock fa intendere che ormai lui e John fanno coppia fissa (e li il povero Dottore ha quasi un infarto) , penso che si comporterebbe così in questo caso, uno Sherlock tranquillo, composto, come al solito, al contrario di John che invece rischia il collasso un paio (o più) di volte.
Ah, perdonami, è venuta su un casino questa recensione, è che avevo troppe cose da scrivere e le ho mischiate (spero di poterti scrivere qualcosa di meglio, la prossima volta).. Il punto è che , mi piace come scrivi e soprattutto come DESCRIVI, quindi leggo le tue fanfic tutte d'un fiato e con molto entusiasmo, lo ammetto.. Mi hai tirato su il morale e per questo ti ringrazio . BRAVISSIMA !

30/03/12, ore 01:31

Meravigliosa questa storia! Ah quei due, sono così belli insieme! Grazie per averla scritta!

30/03/12, ore 01:03

E' una delle storie più belle, dolci e romantiche che io abbia mai letto in questo fandom. Ho dentro di me una sensazione bellissima, dolce, e tutto grazie a questo. Bravissima! Davvero, col cuore!
Bacio!
S.

29/03/12, ore 17:18

Ma..ma... wow!!!!!!!!!!!!!!! è davvero l'unico commento che mi esce dopo aver letto questa meraviglia! *_____* i personaggi li ho trovati IC, soprattutto John, ma anche con Sherlock te la sei cavata bene; anche se è freddo e distaccato in pubblico, con John c'è quel qualcosa che non mostra a nessun altro. L'idea del regalo e della loro relazione.. guarda, davvero i più sinceri complimenti! scrivi ancora su questo fandom mi raccomando!

29/03/12, ore 16:38

Ho voluto leggere questa storia con calma.
Mi sono imposta di farlo.
Ogni tanto mi sono interrotta per qualche
minuto apposta, per godermela meglio.
L'ho assaporata parola per parola.
Complimenti. è bellissima, dolcissima
In una parola: STUPENDA!!
Besos