Splendida stupida
di madamesse

31/03/12, ore 20:15

Oh, wow, che bella fic.
Non amo molto il personaggio di Misa perché mi terrorizza. Mi terrorizza la fredda irrazionalità che la spinge a fare tutto quello che fa per Raito. Questa ff mi è piaciuta molto perché, a mio parere, è riuscita a descrivere benissimo quello che Misa è.
"Imploro di averti fino a ridicolizzare me stessa." Ecco questa, questa è la frase che non sarei mai riuscita a scrivere e che meglio rappresenta Misa. Nel manga la vediamo esattamente come una banale cretina con un comportamento talmente idiota che non può che far venire i nervi. Ma non bisogna dimenticare che anche lei è uno dei personaggi più importanti di Death Note, manga con personaggi - principali e non - con uno spessore incredibile e non sembrerebbe affatto logico che invece Misa possa essere solo "la scema che va dietro a Light e non capisce che lui la sta usando". Ma non fatemi ridere, non è mica così semplice, non può essere così semplice. Lei sa benissimo di essere usata, è quello che vuole. Non le importa di passare per scema, dentro di lei il motivo per cui lo fa vale più di qualsiasi altra cosa. E non è un motivo puro come può esserlo, in un certo senso, l'amore. È qualcosa di molto più complesso, quasi fosse un'ossessione. Ecco, mi fa davvero paura.
Complimenti, hai scritto una fantastica ff.
Lally
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 08:17 pm)

31/03/12, ore 15:05

*____* Bellissima! Assolutamente bellissima! Non sono per niente sconessi questi versi, sono perfetti! Non ci sono altre parole per definire questa fic! Bravissima!

29/03/12, ore 19:19

Molto bella. Ho sempre pensato che Misa con il suo amore si sia rovinata, andando persino incontro alla morte. E tu hai descritto molto bene i suoi sentimenti.

"Tra mille uomini ho scelto te.
Tra l'amore ed l'inganno, ho scelto l'inganno.
Tra la vita e la morte, ho scelto la morte.
Tra la felicità e la sofferenza, ho scelto la sofferenza.
Tra il bene ed il male, ho scelto il male."

Questo pezzo mi ha colpito molto, perché spiega molto bene la scelta di Misa, che ha anteposto l'amore alla felicità.
Complimenti ^^