The kiss on the boo boo
di michiyo1age

01/04/12, ore 21:08

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMBE'

Avrei voluto finire il commento così, ma purtroppo non posso XD Però non avrai una recensione chilometrica perchè alla fine mi son ricordata che me l'hai già fatta leggere tutta, quindi ti ho sicuramente detto tutto il necessario allora è.é
Ad ogni modo.. la litigata iniziale e parte di quella dopo mi fa dire "True story" visto che mi è capitato di litigare per le più stupide cose con il signor moroso (dove vinco sempre io ovviamente), dove ti ritrovi a dire cose che poi ti pentirai di aver detto... brrr non ci voglio pensare! Tutto questo per dire che hai reso il tutto terribilmente plausibile e reale.
Pooi un solo appunto, ho trovato il cambio di idee di Shikamaru forse un po' troppo repentino, ma forse lì è colpa mia che facendomi già un'idea mia pretendo di vederla svolgersi come voglio io x°D
Detto ciò, brava kohai!! E che il fluff sia sempre con noi XD

01/04/12, ore 19:21

Meno male!
All'inizio volevo già urlarti contro, insultarti e nel caso sbranarti!
Ma poi, fortunatamente tutto si è sistemato, Shikamaru ha capito la cazzata e Temari pure... Perfetto!
La bimba è troppo figa, l'adoro... Sembra un mix dei due in mignatura... Da paura!
Un bacio e a presto=)

01/04/12, ore 14:17

Sono schifosamente di fretta Vitto, perdonami se la recensione lascerà un po' a desiderare >_> Comunque, ho letto ieri il capitolo e l'ho amato! E ora sono curiosa di leggere il seguito, brutta bestia è.è Che è quel "ma ne siete sicuri?!" eh? EH?! è.è
Comunque, come sempre è incredibile il modo in cui riesci a trattarli, e se fin'ora non ho detto il vero perché lo faccio ora: perché tu sei Nara e Sabaku, sei Shikamaru e Temari. Ti credo che li tratti bene, praticamente descrivi le tue due personalità °^°
Ed è una fortuna immensa quella che hai. Insomma, è per questo che riesci a dipingerli così reali. Così vivi. Così loro.
E' meravigliosa la scena di Tem che osserva ex e figlia dormire assieme sul divano (e mi chiedo: Chihiro da chi avrà preso, mamma o papà? Forse sarà un misto che per la prima volta porterà una persona equilibrata nella famiglia Nara? o.o), è veramente dolcissima *__* E anche questo loro progressivo riavvicinamento, nonostante i tuoi commentini sarcastici è.è, perchè lo sappiamo che quei due idioti sono testardi ma sono fatti l'uno per l'altra e non si lasceranno mai *__*
Al prossimo capitolo Vitto è.è Se c'è qualcosa che non gradirei, cambialo all'ultimo secondo, prima che sia troppo tardi è.è

31/03/12, ore 13:54

Ma che carina!
I due mi sembrano sempr epiù idioti, insomma è chiaro come il sole che si amano e amano la bimba eppure continuano a fare finta di niente!
La bimba è troppo bella e l'immagine di lei che dormiva sopra a Shika mi ha fatto troppo sorridere=)
Ora che vuol dire l'ultima frase?
Le cose stanno andando un po' meglio e mi vuoi rovinare tutto? Non puoi!
Non vedo l'ora del prossimo, un bacio=)

30/03/12, ore 17:45

In effetti le fanfiction ambientate dopo la rottura di un fidanzamento o in crisi sono davvero poche e prevalentemente SasuSaku o SasuNaru.
Di ShikaTema niente e devo ammettere che questo da un valore aggiunto alla tua fiction in originalità.
Credo che il maggior pregio dopo l'originalità, sia il concreto realismo. Perchè diciamocelo chiaramente, questo è un problema che sicuramente la coppia dovrà affrontare, perchè se io ho dato sempre per scontato che Shikamaru si trasferisse a Suna, scontato non lo è per niente, e orgogliosi attaccati  alla propria terra come sono un litigio del genere è certo.
Complimentissimi per lo stile lineare e preciso e per la caratterizzazione dei personaggi, m'è piaciuto che hai sottolineato anche il carattere burbero di Shikamaru, che troppe volte passa solo per il pigro adorabile, e l'indisponibilità di temari a fare la casalinga. Emntrambi IC da far paura (quando Shika ha commentato con "ah che seccatura" l'insofferenza della figlia alla barba sembrava proprio lui)
Mi è anche piaciuto che come i due genitori chiamano la bambina "Seccatura" lui e "Cerbiattina" come a ricordare l'altro genitore.
Well mia madre mi sta stressando, devo staccare. Ciao e buona fortuna per la long *_* diritta tra le seguite.

30/03/12, ore 15:52

"La dedico alla mia senpai DirtyCharity per cui è stata scritta e che non ha voluto leggerla fino a quando non l'avessi terminataXD" hai omesso : con un lieto fine, altrimenti quell'adorabile angioletto della mia senpai me la farà pagare e implorerò la morte come miglior prospettiva alle sue torture psicologiche. Ecco cosa hai omesso è.é

Detto questo sai già come la penso e dovrei fare un copia incolla con i complimenti per lo stile e bla bla bla (visto che l'hai corretta bene e non ci sono frasi a metà o castronerie la cui colpa ricade interamente sulla tastiera, ovviamente) e quindi... prega che il finale sia terribilmente fluff e nelle mie corde <3

30/03/12, ore 14:41

Vitto! Che dire di questa fic... L'avevo già letta 8D Ma rileggerla è stato più illuminante in un certo senso, perchè forse ho colto più cose, afferrato meglio quello che hai voluto dire. L'idea di un litigio tra i due effettivamente non si legge spesso perchè tutti preferiscono il fluff o il comico (la socia l'angst, ma vabbè), e già questo ti fa onore, e ti dirò che l'idea del litigio causato al "vivremo a Suna o Konoha" a mio parere l'hanno avuta tutti, una volta nella vita, ma nessuno (o quasi) l'ha mai messa per iscritto. Almeno, non così.
Quello che mi piace dei personaggi che presenti Vitto è, e lo sai, la vitalità che riesci a dar loro. Come spiegarmi... Loro non sono personaggi, o stereotipi, ma vivono e hanno sentimenti, sono persone in carne ed ossa -certo, questo vuol dire ampliare ciò che noi sappiamo su di loro da Kishi, ma in fondo è per questo che esistono le fanfic. Voglio dire, un conto è andare ooc, un conto è far vivere dei personaggi. Ed è una qualità che ammiro e che prima o poi ruscirò ad acquistare 8D
(E sì, leggendo le vostre storie mi rendo conto effettivamente della piattezza emotiva delle mie fic, sigh.)
 In ogni caso, per fare un commento sulla storia generale dovrò ovviamente attendere la fine; per ora posso dire che non ricordo come avevi risolto il tutto (forse non me l'avevi fatto leggere? o.o), e per questo sono estremamente curiosa di conoscere il seguito. Ci sarà un rinnamoramento? Troveranno un compromesso? Finirà tutto nelle lacrime e nell'angst? (provaci e ti spezzo le gambine <3)
Ci vediamo domani, dunque!

(Chihiro è quella della città incantata o sbaglio? XD)

30/03/12, ore 13:36

Ciaooo=)
ma sti due fanno sempre casini?
è vero che sono uno più testardo dell'altra però a volte esagerano!
Vuoi davvero farmi credere che si siano praticamente lasciati perchè non si decidevano su dove vivere?
Che tristezza!
Ma tanto sono sicura che alla fine le cose si risolveranno anche perchè con una bimba così carina...
Un bacio e a domani=)