Recensioni per
Spezzoni di vita
di WhoLocki_Martell

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/08/13, ore 23:11

oddio, se fosse stata un po' più lunga penso che mi sarei messa a piangere e non poco.....

Poche parole e hai racchiuso un mucchio di sentimenti. Mi hai lasciato il magone. Perchè dopotutto hai reso una parte molto dolorosa ma vera, anche se può farti male o possono farti dei torti, ci sono certe persone che continuano ad amare il proprio compagno...si può dire che hai reso la mia futura vita se mio marito dovesse amare qualcun altro ed è una cosa parecchio triste. Rosie si potrebbe considerare una gran donna che è rimasta salda per il bene della famiglia (e anche perchè sotto sotto voleva ancora bene a Sam, c'è una sottile linea tra odio e amore...e spesso le due cose coincidono).

MI è piaciuta come storiella...mi è piaciuta la parte finale in cui Rosie chiede a Sam di fargli dei favori prima che lei se ne vada. E mi ha davvero commosso che lei gli chieda di andare da Frodo...forse è andata davvero così...e non lo sapremmo maaaiii ç.ç cosa tristeeee!!!

Non sei riuscita a farmi odiare la Sam\Frodo, meno male... XD

Comunque brava!!! bella storia, mi è piaciuta tanto! e anche il modo in cui l'hai scritta!



A Presto



Ryuga

Recensore Master
28/08/13, ore 22:51

Ok, non l'ho fatto apposta, ma sono scoppiata a ridere alla fine. Mi ha fatto ridere, un po' per il disgusto o per l'essersi mostrato ridicolo, del fatto che lui pensi a Frodo... (che cosa tenera, però... dopotutto questo tempo non fa altro che pensare a lui ** che romantiiicoooo) che idea stupenda far sposare il figlio di Pipino con la figlia di Sam ** la Compagnia che si riunisce!!! (mi vedi lì a fantasticare con Sam, povera Rosie...non ti cago manco io LOL)

Comunque hai reso davvero molto bene il rapporto che hanno Sam e Rosie dopo tanto tempo di matrimonio...mi fa un po' pena Rosie...però non è colpa di nessuno dei tre, in fondo...(anzi la colpa è di tolkien! è lui che ha fatto un rapporto ambiguo tra Sam e Frodo ed è colpa sua se è finita in quella maniera! u.u Scusa genio, ma è vero) comunque corro a leggere l'ultimo capitolo!



Ryuga

Recensore Master
28/08/13, ore 22:35

OK, questo capitolo è stato ancora più deprimente dell'altro... (magari alla fine della storia sarai riuscita a farmi odiare Sam\Frodo...ma nun so...vedremo).

Capitolo molto semplice, ma con tanta profondità nelle semplici parole. Sono riuscita a vedere la scena nella mia mente. Sono riuscita a vedere Rosie un po' anziana e cambiata con il passare del tempo, non più una Rosie che sorride molto spesso, ma una Rosie più cupa e fredda che è rimasta molto scottata da quello che le è successo.

Mi sono immaginata una Elanor molto bella, quasi incantevole come un elfo...e per un certo momento ho pensato "no, ti prego! Almeno lei un destino diverso dalla madre lo deve avere" e spero che sia così! Comunque corro a leggere l'altra parte...sono troppo curiosa!



A Presto



Ryuga

Recensore Master
28/08/13, ore 22:23

Arrivo un po' tardi a leggere questa\e storia\e ma non importa (e ho intenzione di recensirle tutte)

Iniziamo con il primo capitolo.

Allora devo dire che mi è piaciuta la scelta che hai fatto sul modo di scrivere la storia. E' molto appropriata. E' il modo giusto per far coinvolgere il lettore e fargli odiare la Sam\Frodo (cosa che con me non ci riuscirai mai XD, ma un po' mi spiace per Rosie). Seconda cosa: mi è piaciuto tanto che tu sia stata incisa, nel senso che sia riuscita, in poche parole, a descrivere come si senta una merda (scusa il linguaggio) Rosie (purtroppo, cara Rosie, non si decide chi amare). Terza cosa: mi ha fatto impazzire il dolore di Sam quando sua figlia gli chiede di raccontargli dell'Anello. è molto appropriata la cosa, far vedere che Sam sta male perchè Frodo se n'è andato... (penso che sia una cosa fattibile anche nella vera storia, penso che una mezza idea se la sia fatta anche Tolkien, magari non un dolore così forte, ma la sensazione di vuoto sicuro l'avrebbe provata).

E' una storia molto realista, perchè certe cose sono molto frequenti... quindi dico che hai avuto una bella idea!

Adesso corro a leggere le altre **



A Presto



Ryuga

Recensore Veterano
18/01/13, ore 21:42

Ciao!
Allora, io non sono una fan della coppia Frodo/Sam, anche perchè non la trovo possibile, ma devo dire che la storia è molto carina, è scritta bene ed è coinvolgente. Hai preso ispirazione dalla Rosie del libro? perchè nel libro lei dice a Sam : Ti sei occupato del signor frodo per tutto questo tempo; vuoi lasciarlo ora che le cose diventano pericolose?
Devo dirlo, a me sta antipatica, ma penso che sia solo gelosa della profonda amicizia che lega il marito a Frodo, non che sospeta che siano innamorati.
Comunque ottimo lavoro!
Questo pezzo è bellissimo:

La colpa è sua.

Sua e di quel maledetto Baggins.

Sì, lo sai che non dovresti maledire lui, che ti ha lasciato tutto, ma lo fai.

Maledetti Frodo e Sam.

Lo vedi come fa Sam ogni volta che parla a Elanor di Frodo.

Gli brillano gli occhi.

Ma perché?

Perché ha consentito quello scempio?

Perché ti ha sposata se non ti amava?

Perché non è andato via con lui?

Poi arriva la sera.

All’inizio ti fa schifo entrare nel suo stesso letto.

Però poi lo fai.

Ci entri e ti rannicchi contro di lui.

E lui ti accarezza.

Ti fa sua.

In quei momenti ti illudi di aver sbagliato, e ti dai della sciocca per aver pensato certe cose.

Ma al risveglio ricomincia da capo.

Quella tortura ricomincia.

Capisci di nuovo che Sam ama Frodo.

Solo Frodo."

Recensore Junior
11/04/12, ore 14:23

Ciaooooo... delle tue ficcine, quella che preferisco è questa su Rosie.... riesci a rendere perfettamente l'idea di cosa provano... Bravissima!!!!

Recensore Junior
04/04/12, ore 18:34

In effetti, non sarebbe molto carino dire a sua figlia che papà è innamorato di un tizio dall'altra parte del mondo e che non desidera altro che unirsi a lui. Se non altro Rosie ha creato una tradizione di famiglia da conservare per i posteri.
Rendi molto bene i pensieri della Hobbit! :D
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 02:29 pm)

Recensore Junior
30/03/12, ore 18:34

E chi lo sa, magari quando la possedeva, fantasticava di possedere Frodo. No, sul serio, secondo me l'unica ipotesi plausibile per aver infornato 13 figli è questa XD
A parte questo: interessante vedere la storia - e il legame, più che altro - di Sam e Frodo dal punto di vista di Rosie. Non apprezzandola come essere vivente (per ovvi motivi di slasher incallita e per gelosia generale, causa: adoro spassionatamente Sam) potrei concordare con lei, è proprio scema, se sapeva la verità sin dall'inizio. Forse voleva avere figli biondi.
Come ho già detto, è molto interessante. Good job! :D
(e trovare fan Sam/Frodo mi fa saltellare di gioia <3)