Il dolce canto dell'amore
di scandros

26/01/12, ore 23:28

Complimenti davvero :D
è una bellissima storia, mi ha fatto emozionare tantissimo.
W l'amore fra Tsubasa e Sanae <3

27/07/10, ore 12:45

Credo che per un po' il mio cuore continuerà a vibrare di emozione, leggere queste tue parole è stato un momento incredibile, non riuscivo quasi a staccarmene mentre la mia mente ricreava ogni singola scena della storia.
Mi domando come hai fatto a trovare parole così belle, tali da raggiungere il centro del mio cuore e farlo esplodere come una supernova. Hai fatto fatica? Eri imbarazzata? Io mi sarei sentita imbarazzata nel scrivere, perché si tratta anche di aprire completamente l'anima e di mostrarne ogni singolo colore che l'adorna.
Quanto piacere hai provato? Dev'essere stato tantissimo.
Per quanto mi riguarda, quando ho letto la lettera di Sanae e fino alla fine del racconto, ho sentito come una luce bianca, piacevole, che ad un certo punto mi ha illuminato e mi ha accompagnato, di colpo le stesse immagini che avevo nella testa si erano rischiarate e tutto aveva un sapore diverso: dolce, certamente, ma anche qualcos'altro, qualcosa che non riesco in questo momento a spiegare con le parole; mi viene da dirlo con i gesti, ma davanti ad un computer...
Comunque grazie, grazie davvero per aver voluto condividere questa storia, grazie per avermi permesso anche di vedere un po' di te.
Grazie!

Ailin
05/02/07, ore 12:55

oddio, ho ancora i brividi! Che emozione cara Ale, dico sul serio! Come al solito riesci a farmi ribollire dentro ogni volta che leggo la tua descrizione dell'amore con la A maiuscola, riesci a dargli vita vera e propria, tangibile e palpabile. Mi sono davvero emozionata nell'immaginarmi Tsubasa e Sanae nonni felici, quanta dolcezza nei confronti della adorata nipotina, che non poteva trovare risposta migliore alla sua domanda. una testimonianza assoluta e vivente di due persone che si sono amate da sempre. mi sono commossa leggendo la lettera di sanae, e ho riso nel riscontrare la solita ingenuità di tsubasa con il suo "e ora che faccio?" hai saputo descrivere una parte misteriosa a noi fan del carattere di tsubasa, senza togliergli le sue particolari caratteristiche...meraviglioso. e meraviglioso è stato il "ti amooooooooooo", e meraviglioso è stato il modo in cui ha chiesto perdono a Sanae, e la sua totale confessione di amore e devozione!!! davvero Ale, sei grande, come al solito, ogni tua storia è sempre più ricca di emozione, il tuo linguaggio è da ammirare, ti accompagna dolcemente nel viaggio dei tuoi, e dei nostri, sentimenti! grazie! un abbraccio fortissimo, Aly

Ale Kanou
01/01/07, ore 18:46

Tanto per cambiare ci ho messo un pò per trovare il tempo per leggere questa tua storia di cui tanto mi hanno parlato. Personalmente credo che sia molto difficile riuscire a scrivere una one shot nella quale si riesca ad esprimere in "poche righe" tutto il carico di emozioni che racchiudiamo dentro di noi. E per questo davvero i miei complimenti Ale: perchè riuscire a far palpare ai lettori l'intensità delle emozioni che stanno dietro ad una piccola grande storia d'amore (come quella tra Tsubasa e Sanae) non è facile, soprattutto se si riesce a farlo senza costruire "mastodontiche" e intrecciate storie. Da sempre sono una grande amante di quest'ultimo genere di storie: quante ore passate (e lacrime versate) a seguire gli interminabili capitoli di tanti meravigliosi racconti sparsi sul sito. Ma leggendo la tua storia mi rendo conto che a volte non servono pagine e pagine per poter far provare grandi emozioni. La cosa che più mi ha emozionato è l'immagine di una Sanae e di uno Tsubasa ormai alla soglia della vecchiaia: dopo un'intera vita passata insieme, eccoli ancora tremendamente innamorati e sempre insieme. Insomma Ale non sai che tenerezza mi ha fatto rivederli in questa insolita veste: sarà forse perchè (ahimè) romantica come sono CREDO ANCORA FERMAMENTE nell'amore di una vita, credo che sia davvero possibile innamorarsi di qualcuno e desiderare di stare con lui per tutta la vita. Credo sinceramente che invecchiare insieme alla persona che ami sia una cosa davvero meravigliosa. Ed il vedere nella tua storia la realizzazione di questo mi ha davvero emozionato. Sanae e Tsubasa: lontani dal clamore, dal successo, dalla giovinezza stessa...solo loro due ed il loro amore, immutabile dopo tanto tempo. Bellissimo davvero. E poi il richiamo alla loro giovinezza: ad uno Tsubasa "umano", non la solita capra o men che meno il calciatore famoso. Ma un ragazzo qualsiasi, con tutte le sue paure e i suoi dubbi, un ragazzo che spinto dai suoi sentimenti corre dalla donna che ama e grida al mondo intero tutto il suo amore. Quante di noi sognerebbero una storia come questa...una piccola grande storia d'amore. Grazie "patatina alle cime di rap"... perchè solo una persona meravigliosa come te può scrivere perle come queste e fare emozionare in questo modo.

Ryou
04/11/06, ore 14:09

Guardate, onestamente io non la trovo questo granché come trama. Certo l'autrice si può definire scrittore con la "S" maiuscola perché ha veramente cercato ogni termine giusto da inserire nel testo. Ma la trama la trovo banale. No, scusate con il termine “banale” non voglio essere offensivo -anche perché l’autore ha come amica la moderatrice della sezione, quindi questa recensione verrà quasi sicuramente cancellata-. Tornando a noi non affermo che l’autrice non abbia proprietà di linguaggio, oppure poca padronanza della sintassi anzi... ha reso alla perfezione l’idea dell’amore. In questa fanfiction viene descritto con maestria assoluta. Ti assicuro che rende pienamente l’idea, ma a parer mio, la trama non si può definire “bellissima” così come altre fanfiction del sito così come “butterfly” oppure, la fanfiction della stessa Erika -. Amministratrice di questo meraviglioso sito, che dalla possibilità a giovani autori di formarsi i- L’ho già affermato e lo ribadisco ancora una volta, anche se risulterei ripetitivo- l’autrice ha una gran padronanza dell’italiano scritto e, una perfetta mano da scrittrice ma...-Non so se rendo l’idea...-. Tanti altri autori sono stati plagiati in un brutale modo in questo sito. Il Manzoni stesso è stato plagiato da autori contemporanei.-Non voglio fare nomi, Questo non significa che io sono a favore del plagio anzi...Nel mio sito punisco severamente...-Chiedo perdono se in qualche modo ho offeso l'autrice -A me non pare- ma non mi pare di aver offeso nessuno con questa recensione. Non mi pare nemmeno di aver usato termini volgari, ma esistono sia le recensioni negative e quelle positive, mi pare che grandi testi d’oggi non abbiano ricevuto un'ottima critica ma questo non ha influito su l'autore. Le recensioni sono solo fatte per sapere cosa ne pensano i lettori, ebbene questo è il mio pensiero. Saluti Ryou

31/10/06, ore 19:24

Alex_kami mi ha consigliato di leggere questa fan fiction ed io ho seguito il suo conisglio; sono davvero contenta di averlo seguito. E' davvero magnifica...è dolcissima...rappresenta l'amore nella sua bellezza.... Sembra facile narrare l'amore, ma non lo è. Tu, però, ci sei riuscita e per questo devo farti i miei più vivi complimenti. Scommetto che i tuoi amici e novelli sposi siano rimasti davvero contenti della tua dedica speciale. Auguri a loro e complimenti a te! ^__^ Ciao! Baci, Claudia.

smile
30/10/06, ore 23:00

Ale, il tuo stile così semplice e intenso mi ha ancora una volta lasciato senza parole e mi ha tenuta legata allo schermo riga dopo riga. Complimenti per le descrizioni, complimenti per le narrazioni e grazie per averci donato un'altra delle tue meravigliose storie intrise di sentimenti puri e profondi. Un abbraccio :)

Sara
30/10/06, ore 15:23

Cara Ale, dopo aver letto ed essermi commossa di fronte ad un tale elogio dell'amore, torno a ribadire che se tu avessi smesso di pubblicare sarebbe stata una grossa perdita. Grazie per ricordarci ogni volta quanto i sentimenti siano importanti nella nostra vita.

30/10/06, ore 10:06

grazie, dal profondo del mio cuore, per esser riuscita a raccontare (ancora una volta) l'Amore vero.

Martina
29/10/06, ore 14:37

sono senza parole....per la prima volta ho pianto leggendo una fanfiction....hai dato una descrizione di un amore da sogno, da favola....hai usato parole perfette che hanno reso il testo ancora più perfetto...complimenti davvero....continua a scrivere testi come questo che sanno accendere nelle persone pensieri e sentimenti nuovi....grazie...

29/10/06, ore 13:10

Cara Scandros, ancora una volta eccoti qui tornata con tanto di testa alta e con un'altra delle tue meravigliose “perle”, così come giustamente qualcuno prima di me ha definito questo splendido capolavoro. Ma come fai? Eh? Si può sapere come fai ad entrare dentro me, nel mio cuore, e toccarmi nel profondo, così, con tanta facilità? Cioè, non sono riuscita a trattenere l’emozione che provavo quando leggevo, e così alla fine, mi sono lasciata andare con una piccola lacrimuccia che è scesa. Bellissima, dolcissima, emozionante, coinvolgente! Sei cosi brava che sei riuscita a farmi sentire quello che hai scritto, meravigliosa, ogni parola, scena, sentimento è dentro di me adesso, è così bello sentire sulla pelle l’amore incondizionato tra due giovani che si sono seguiti dall’infanzia, che sono cresciuti insieme, e che adesso nella vecchiaia non smettono di amarsi, anzi, sentono ancora in loro bruciare il fuoco dell’amore, della passione, che non smette mai di ardere e di svilupparsi giorno dopo giorno. E’ la testimonianza di quell’amore ha fatto si che Tsubasa potesse tramite quel suo carattere, quello che prova e durante i tuffi nel passato, rendere partecipe la nipote, confusa sul da farsi, in preda all’ansia di non essere in grado di capire, di aver fatto o meno la scelta giusta, in preda ai dubbi del giorno prima il giorno più importante di una donna e non solo, di quell’amore, e renderla partecipe di un amore che non avrà mai fine, e che gli permetterà di tranquillizzarla e incoraggiarla. Bellissima Scandros, davvero, non ho parole per spiegare quello che ho sentito e che continuerò a sentire tutte le volte che la leggerò! Baci Solarial

27/10/06, ore 20:52

Ogni tua storia è una perla in questo mare di fiction, ma questa è a dire poco sublime e originalissima. E' bellissimo vedere l'amore che provano vicendevolmente, anche a distanza di anni e riescono a trasmetterlo alla propria nipote (sembra di vedere la storia dei miei genitori, che si amano da ben 46 anni e senza volerlo hanno coronato il loro matrimonio il giorno di s.Valentino!). Scandros questa tua storia è un inno all'amore...le tue parole mi emozionano sempre ed è per questo motivo che sei la mia autrice preferita.

27/10/06, ore 20:43

Ciao carissima!! Ma per caso hai deciso di farmi sciogliere in lacrime? Se è così dillo chiaramente così alla prossima mi preparo con una bella scorta di fazzoletti!! E' semplicemente STU-PEN-DA!! Sanae e Tsubasa sembrano usciti da una tragedia shakespeariana, sono dei veri e propri poeti! Nell'introduzione hai scritto che hai valutato attentamente ogni scelta lessicale se non sbaglio..Bè hai scelto molto bene!! Ne è venuto fuori un capolavoro!! Bravissima!! A presto Rossy

27/10/06, ore 20:37

Come già da tempo ponederavo, ho finalmente letto qualcosa di tuo. Ho preferito cominciare con questa one-shot, anche per mancanza di tempo, mea culpa!
Beh, è stata davvero una lettura dolcissima e piacevole. Hai uno stile molto aulico e ricercato, davvero pregevole. Come detto anche ad Alex: ti calzerebbero a pennello le fanfiction a stampo storico, soprattutto per il linguaggio che utilizzi: così elegante.
Le immagini evocate sono deliziose, come delizioso è vedere questo Tsubasa-nonnino, premuroso ed affettuoso con la sua nipotina. Per poi sorridere del suo modo spontaneo di sbandierare l'amore per Sanae davanti a tutti!
In definitiva è stata un bellissimo inno all'amore eterno, dotato di un romanticismo vivido, ma anche passionale - in alcuni passaggi - . Davvero complimenti.
Melanto

27/10/06, ore 20:11

Una storia semplicemente perfetta... in ogni riga traspare tutto l'amore tra Sanae e Tsubasa che li ha condotti fino alla vecchiaia, e che ha reso la loro unione immortale. La saggezza che Tsubasa ha acquisito con gli anni gli permette di confortare e tranquillizzare la nipote prima del giorno più importante della sua vita, quello che la unirà in matrimonio alla persona che ama... un regalo che hai deciso di donare col cuore e che è scaturito dal tuo cuore, come si può notare in ogni battuta, in ogni frase, in ogni singola parola... davvero una storia magnifica, una "perla", come ha già suggerito Alex, che spero vivamente rimanga intatta, in quanto splendido regalo per un giorno altrettanto splendido... complimenti Ale, la tua bravura non ha eguali! BAci Sakura chan