Help! Regole di sopravvivenza
di Sbrecks

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/11/15, ore 03:31

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per aver scritto e terminato una storia dalla trama così singolare.
Basare tutti i capitoli su di una lista..la trovo una cosa divertente!
Considerando che non so se ancora segui questo sito, e se mai leggerai questa mia recensione, vorrei comunque sia appuntarti due cose che non mi hanno entusiasmata nel leggere questa storia. Rileggi i capitoli, poiché in molte frasi sei andata a capo dividendo in questo modo le frasi, e controlla la grammatica dato che in alcuni momenti non era pienamente corretta, anche con mancanza di parole.
Un mio consiglio è, ad ogni capitolo, di riscrivere quella regola che è stata infranta poiché, a meno che non si ha una buona memoria, si rischia di far tornare al primo capitolo, ad ogni nuovo scritto, per rivedere quale fosse la regola che non hanno rispettato.
Spero prenderai di buon occhio questi miei suggerimenti, considerando, dopotutto, che è la seconda volta che leggo la tua storia e che, come detto sopra, l'ho trovata molto piacevole la tua idea.
Sperando leggerai, e di buon occhio, questa recensione, ti faccio di nuovo i miei complimenti!

04/07/10, ore 12:26

BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!! WOW.. SONO SENZA PAROLE. la storia è bellisima mi ha accompagnato con ore bellissime della mia vita, mi ha fatto emozionare tantissimo, forse troppo. complimenti davvero. emozionantissima, le tue parole mi sono proprio arrivate dritte al cuore. baci, continua così! chiara

07/04/10, ore 12:56

Sono letteralmente senza parole. Oh Signore Tu sei un genio!

11/11/07, ore 17:21

ho letto il tuo racconto e dire che è bellissimo è poco.. hai un modo di scrivere incredibile.. complimenti davvero

damynex
15/07/07, ore 16:02

scusa se nn ho potuto rencesire prima....ultimo capitolo : stupendo!!! Ci sono riamsta un po' male per il fatto che sia finita ma come si suol dire: tutte le belle storie hanno una fine ( ovviamente il contesto è differente ma vabbè XD XD)...spero che scriverai molte altre fiction perchè sei veramente brava a scrivere....

°^-^°Bea°^-^°
09/07/07, ore 15:20

Ciao pirla! Eccoti qua! Che bello ritrovarsi in questa storiaCCCCCCCCola! Hai usato il mio nome! Mwahahahah, che bello xD A parte gli scherzi, mi è piaciuta tantissimo; anche se, come sai, l'ho letta in anteprima xD Il mio xs preferito è Matteo...quello è un figo! Peccato k abbia già la morosa..sigh sigh ;__; anche se io nn devo pensarci, perchè sn felicemente fidanzata! Complimenti ancora scema..ci vediamo pristo a villa quando vieni con il tuo moroso, maffo e max! TIVIBIIIIIIII >__<

06/07/07, ore 14:46

Guarda non ho parole per ringraziarti...questa storia è la più bella, la + coinvolgente...la + tutto... davvero... la + bella che io abbia mai letto! non smetterò mai di farti i complimenti... Sono rimasta senza parole. L'hai terminata davvero in modo fantastico. il migliore! Sxo tu possa un giorno leggere la mia (anche se non sarà mai al tuo livello :D)... ora ti invio un mega bacio! a prestissimo... ancora complimenti!!!!!!!!!

PuTTy
06/07/07, ore 12:05

Ciao scema! E alla fine l'hai fatto davvero! CAARRRRA! Tu dovresti fare la scrittrice di mestieVe..anche se scapestrata cm sei otto nn ti darà di certo una mano! T odia!! Cmq questa storia è stupenda, e mi fa ridere un sacco! Adoro Andrea e Beatrice..e penso anche di sapere chi sn..MWAHAHAH..che intuito vero? Cmq ci rivediamo presto..e l'anno prossimo ancora a inzozzare i muri della nuova classe con idiozie varie! W LA 4^AS xDD P.s..ancora bravissima!

Cris_RxC_x sempre
06/07/07, ore 10:55

Ciao genia! L'hai finitaaaaaaaaaaaaaa! >__< Bravaaaaaaaa! Qst storia è veramente fortissima, dolce ed emozionante! E poi adoro Filippo xQ___ cm nella realtà d'altra parte! Ma nn potevi mettere "Cristina" al posto di "Luce"? ç__ç Kiss

giuliaandcris

wow questa storia è veramente bellissima....mi sta appassionando moltissimo!adoro beatrice come nome....ci si chiama la mia migliore amica....

Giuliettina91
04/07/07, ore 14:37

molto carina, mi hai fatto emozionare

03/07/07, ore 12:39

Non ci credo che è finita!!!! Sono troppo dispiaciuta ma per passare a cose allegre devo dire: bellissimo finale, sono felice che quei due passino una bella vita. Come scrittrice sei ottima e ti chiedo di scrivere altre storie simili. Solo se ti va però!!! Spero ad una prossima by maddy94 p.s.: certo che non deve essere stata una cosa facile scrivere il finale!!!!

03/07/07, ore 11:50

Sto piangendo come una scema. Con un sorriso grosso così stampato sulle labbra, che non ne vuole proprio sapere. Ad essere sinceri, neanche io ho voglia di smettere di sorridere. Perché le tue ultime righe, Pinzyna, le tue frasi, le tue emozioni, mi hanno inciso il cuore; e sapere che la combriccola dell'Angiolieri se ne va, mi fa venire da piangere e da sorridere. Da piangere, perché mi mancheranno. Da sorridere, perché con loro ho passato interminabili pomeriggi a ridere, perché le loro avventure mi facevano venire gli occhi luminosi e le gote rosse, perché mi facevano sembrare la vita più bella. I ragazzi dell'Angiolieri sono speciali perché sono come noi: nei guai fino al collo, romantici, insicuri, appassionati, sorprendenti, sinceri. Ma, soprattutto, con un cuore grande come una casa, una casa sempre aperta a tutto e a tutti. I ragazzi dell'Angiolieri non ci abbandoneranno mai. Per me non sono solo una storia, Pinzyna; oltre al fatto che esistono davvero (come tu hai saggiamente pensato di rivelarci), li descrivi magnificamente. Non ho parole, Pinzyna. Semplicemente, grazie. Perché sei un genio, un fenomeno, e hai saputo regalarci emozioni degne del miglior scrittore, emozioni tali che, sapere che non avevi postato, equivaleva ad una giornata grigia. Possiedi l'innata capacità di farci tornare il buonumore, e farci vedere la vita più rosa. Anzi, non solo rosa: più colorata, più viva, più bella. Abbiamo sofferto, riso, gioito coi tuoi ragazzi, per merito tuo. Sei grande, Pinzyna. Caspita, buffo, eh? Sostieni di adorare la mia esuberante energia, ma... Oggi sei tu stessa a tirarmi su, mentre io piango come una fontana e rido, rido e sorrido, che ormai sembro una pazza... In effetti, io non piango mai alla fine di libri o storie, a meno che non mi abbiano segnato: questo è il tuo caso. Dire addio a questi scemissimi e iperattivi ragazzi (che, penso, la pace non la troveranno mai) è un po' come dire addio a parte di me. Ma so che non ci abbandoneranno mai, perché rispecchiano la nostra anima. C'è un po' di loro dentro ognuno di noi. Ma torniamo a cose allegre! Tre poesie su tre, grande, Pinzyna! Promossa a pieni voti con 11, A +++++, Eccellente... Sei un mito! Questa volta, non posso dedicarti nessuna poesia: nessuna riesce a spiegare quello che sento, e quello che hai fatto. Sono felice di essere stata la tua iniezione regolare di buonumore: ma, come sappiamo bene (tra scrittrici ci intendiamo!), per continuare opere colossali e magnifiche c'è bisogno di energia e gratificazioni. Però tu ce l'avresti fatta anche senza di me... Perché sei la migliore. Hai fatto bene, in fondo, a non dividere Andrea e Beatrice, e a creare queste altre coppie, che sono magnifiche, buffe e tenere, e ci danno la carica. Capisco la tua delusione: si vede che tu, ad Andrea, tieni ancora molto... Ma ci sarà qualche nuovo Andrea, te l'assicuro, che sarà venti volte meglio. La vita è tua, ma, a volte, fa regali inaspettati... E sì, condivido il tuo aver creato un personaggio che fosse un po' di te, e un po' di noi: Beatrice è il personaggio più straordinario, umano, perché è noi. Anche tu hai un secondo nome? Dovresti esserne fiera! Beatrice Portinari, l'amore di Dante... Invece, io, di secondo nome, faccio Maria. Santo Cielo, ma perché? Non potevo essere Francesca, così, almeno, mi salvavo con Boccaccio? O Silvia (anzi, Teresa: mi hanno detto che era il suo vero nome), con Leopardi? Va beh... Torniamo a noi. Mi è piaciuto molto anche il finale, che è un inizio... pure io sono specializzata in questo genere di "uscite ad effetto". Un'altra cosa, poi, grazie alla tua storia, abbiamo iniziato ad accettare, leggendone le parti migliori, la realtà della nostra società che cambia: Alan incinta, la bambina nigeriana... Sei grande. Inoltre, sei esempio che le coppie non stanno andando poi così male... L'amore è forte, e tu e la tua storia ne siete l'esempio vivente. Inoltre, Andrea che si laurea in ingegneria e Beatrice che diventa professoressa di lettere... Beh, mi rimandano a me al mio migliore amico, che vuole diventare ingegnere, mentre io sono più poetica... Sai, fare la professoressa non sarebbe male. Anche tu saresti un'ottima insegnante: se, poi, decidessimo di inculcare Dante alle nuove generazioni... Qua la mano! Sono felice anche che tu voglia diventare psicologa; sai, mi sono rammentata che anche Manzoni era un po' analista... E penso che questi personaggi siano così vivi anche grazie al tuo sogno. Che tu possa diventare psicologa e scrittrice affermata! T'aspetto, collega. Sono felice, poi, che sia fiera della mia pagella: quando ho letto queste tue parole, mi sono sentita come vicina a te in modo particolare; come una sorella, forse. Grazie, Pinzyna! Ti farò senz'altro sapere degli esiti! Mi ha fatto molto ridere, inoltre, la tua considerazione di Montale... Pessimistaccio! Non ci vado d'accordo, ecco: io, un senso della vita, ce l'ho, eccome! E, proprio perché lo detesto, l'ho portato all'esame, con il mio amico Leo e Giuseppe Ungaretti: ricerca della risposta alla domanda sul senso della vita nella poesia... muahahah! Ho detto che è un vigliacco... Non mi piace proprio, eh? Che altro dirti, Pinzyna? Non devi ringraziarmi; casomai, sono io che devo ringraziare te. Perché mi hai insegnato che la vita è mia, e devo prendere io le redini della mia realtà. Perché mi hai fatto emozionare. Perché ho imparato un mucchio di cose nuove. Perché ho trovato una vera amica, e, con essa, un'intera banda di pazzi che mi ha fatto compagnia in modo speciale. Ti immagini se, mesi fa, non avessi recensito il settimo capitolo? La vita è quel che ne fai; ritorna il concetto. Grazie, Pinzyna, grazie. Di tutto. Per tutto. Di esistere. Di scrivere. Di essere un fenomeno. Grazie, veramente; anche a me piacerebbe molto incontrarti, un giorno. Sei speciale. Chi ama Dante, non lo è? Grazie, ancora e per sempre. Io ti aspetto, e ti seguirò. Ciao, Valentina, la recensione troppo lunga (ma ci siamo abituati, no?) e il suo cuore.

02/07/07, ore 22:41

Da una parte sono contenta per come sia finita e dall'altra sono malinconica perchè è finita. E' un po' un controsenso, lo so. XD Complimenti, ancora, perchè questa storia è stata una delle più belle che ho letto in questa categoria e sono stata felice di seguirla passo per passo. Un bacione grande e torna presto con una nuova storia! *_*

02/07/07, ore 17:49

no ç_ç non posso credere che sia DAVVERO l'ultimo capitolo!! mi ero affezionata troppo a questa storia! e poi.. lasciatelo dire, scrivi benissimo, in modo travolgente... ahhhh ç_ç mi mancherà questa FF.. in ogni caso.. complimentissimi!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]