Recensioni per
Combatterò per te
di Lady of Lorien

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Lena
11/04/07, ore 17:27

Wow!!! E' proprio come hai detto tu: la trama si infittisce... Non voglio sbilanciarmi in considerazioni affrettate, quindi credo che aspetterò il prossimo capitolo per esporre qualche mio coomento. Non farmi aspettare troppo!

Nuovo recensore
04/03/07, ore 10:43

Qui si va di tensione, eh...

Lena
15/02/07, ore 22:20

... devo ammettere che la scoperta dell'inganno di Rachel mi ha davvero sorpresa: non mi aveva mai convinto ma non pensavo che sarebbe addirittura arrivata a consegnare Ninphadora ai Mangiamorte... Ma William é così ingenuo o é meno innocente di quanto sembri? Tonks avrà il suo bel da fare immagino contro quella megera egoista e un pericolosa. Carino il flash-back sul litigio e la riappacificazione, anche se ho qualche riserva per quanto riguarda l'unicorno lilla... Per quanto riguarda Rosaline, la sua storia non accenna a migliorare. Deve affrontare il suo problema ma non pare molto disposta a farlo. Immagino che prima o poi debba anche rispuntare Stan e sono proprio curiosa di sapere se aiuterà la sua ex o la servirà su un piatto d'argento a quell'inetto di Scrimgeour. Inoltre c'é la questino Lupin! Che fine ha fatto Remus? E poi io non mi dimentico di una certa coppia mitica che langue ancora nelle segrete del castello di Voldemort... Spero proprio che nello svilluppo della storia ci sia un posticino anche per loro (in fondo c'é perfino Harry!!!). Se riuscissi ad aggiornare la ff più spesso sarebbe bello però pare che il tempo tra una pubblicazione e l'altra non venga per nulla sprecato. Faccio il tifo per i tuoi protagonisti e spero che i contrasti si risolvano, anche se temo che un lieto fine risulti a rischio: potrebbe rovinare la storia rendendola banale. Ti aspetta un duro compito Lady of Lorien...

Nuovo recensore
01/02/07, ore 00:59

Molto belli questi capitoli, mai banali... soprattutto lo stregone mi è troppo simpatico, me lo immagino con un vocione da babbo natale bizzarro! ehe. scusa per il ritardo, non riesco a stare dietro a quasi nulla ultimamente.. si noterà anche dagli aggiornamenti dei capitoli vecchi, son arrivata solo al 21 :p però tu continua, mi raccomando!

Lena
16/01/07, ore 20:42

Per fortuna hai pensato anche a Fred e George! Se li avessi abbandonati al loro destino non mi sarei mai ripresa... Meno male: ora ho un pensiero in meno che mi assilla! Mi fido di Tonks e gli "amici" che ha trovato credo che sapranno rivelarsi utili (per qualsiasi piano escogiteranno). Per quanto riguarda Rosaline... i suoi guai sembrano non avere mai fine, anzi, si moltiplicano di pagina in pagina. Spero che questo Edward non mostri all'improvviso un'altra faccia... sarebbe un duro colpo per quella povera strega un po' ingenua e troppo sentimentale... E Stan? Non potrà mica tradire quella ragazza senza pensarci! E Remus.. bhé... un po' impiastro lo é, visto che stanno succedendo un sacco di avvenimenti importanti alle persone a cui tiene e lui non solo non ne sa nulla, ma non riesce nemmeno a togliersi dai guai (o a non peggiorarli). Forse Stan potra dargli una mano...

Lena
08/01/07, ore 22:16
Cap. 11:

La storia diventa sempre più drammatica... e ne frattempo Remus e Tonks sono separati... Non é giusto!!! Spero proprio che ci sia un lieto fine perchè se lo meritano davvero. In fondo anche Rosaline merita di trovare la serenità e i Claim la normalità: hanno sofferto abbastanza. Non vorrei che si creasse un legame troppo stretto tra William e Ninphadora perché Remus ne morirebbe. Allo stesso tempo anche Rosaline mi preoccupa un po': come mai i suoi occhi sono così strani? E perché quelle forti fitte immotivate? Ci sono troppi misteri che devono essere svelati al più presto. Intanto che attendo la prossima pubblicazione elaborerò delle teorie sul proseguimento della trama. Magari qualcuna l'azzecco! Grazie per questa FF che mi coinvolge molto, continua a scrivere e ad aggiornare spesso!

Lena
07/01/07, ore 12:36

Wow!!!! Mi è piaciuto un sacco questo approfondimento anche se vorrei sapere come continua la storia. E poi c'é quello Stan... chissà che sorprese ci riserverà nel futuro. Sono contenta di vedere che questa storia ti ha preso perchè devo ammettere che mi ha coinvolto molto. Diventi sempre più analitica e sviluppi in modo sempre più approfondito i personaggi: si capisce che ti sei affezionata a loro. Mi piacciono sempre le digressioni sui protagonisti perchè anche se rallentano la narrazione forniscono dei momenti di pausa che non fanno che accrescere l'interesse per il racconto... La trama si fa sempre più complessa e interressante: credo che ci sarà un finale a sorpresa...

Nuovo recensore
05/01/07, ore 18:48

Argh! >___< Mi dà angoscia questa cosa di Rosaline che richia di venire beccata...

Nuovo recensore
05/01/07, ore 18:48
Cap. 9:

Ma come, mi ero scordata di recensire! Evidentemente ero presa dalla storia, ehe... mi piace come hai inserito questi nuovi elementi (personaggi/storia/castello), non suonano forzati come di solito succede nelle ffic. Inoltre li hai resi affascinanti..

Lena
01/01/07, ore 16:27
Cap. 9:

Fantastico!!! Troppo sorprendente il colpo di scena. I nuovi personaggi sono davvero affascinanti... L'aura di mistero s'infittisce e la situazione pare complicarsi sempre più... Starno che il Signore Oscuro abbia lasciato qualche suo oppositore in vita, ma forse... Credo che ci saranno dei risvolti veramente interessanti!!! Hai aspettato tanto a pubblicare, ma ne é valsa la pena. A quando il prossimo capitolo?

Lena
16/12/06, ore 17:45
Cap. 8:

Sono perfettamente d'accordo: Fred e George devono assolutamente tornare liberi! Non posso sopportare il pensiero della loro morte, che ritorna in molte FF. Mi piace troppo la caratterizzazione che hai fatto dei Gemelli: non possono semplicemente sparire dalla scena! Remus é giunto quasi al limite di sopportazione e finalmente Tonks é libera... Si rivedranno o saranno destinati a rimanere per sempre separati? Personalmente non saprei come potrebbe risolversi la loro situazione. Da una parte mi piacerebbe per loro che ci fosse un lieto fine; ma dall'altra trovo molto più credibili le storie senza il famoso "e vissero tutti felici e contenti". Spesso si rischia di banalizzare all'ultimo un lavoro molto ben strutturato. Credo tuttavia che tu non corra questo rischio. Attendo di leggere la continuazione. Quale sarà la conclusione?

Nuovo recensore
12/12/06, ore 08:03
Cap. 8:

No no no, non puoi lasciarmi sempre con questa curiosità! >.< Carino il personaggio-Jerkins, così imbranato e dolce... nella parte imbranata somiglia anche a me, sigh. Come dicevo... dai il meglio di te nelle parti di "azione", infatti mi è piaciuto questo capitolo (liberate fred e georgeeeeeee). Mi spiace solo per la morte di Regulus, mi piaceva il personaggio, avrei voluto approfondirlo... anche solo per giustizia verso Sirius, credo. Ma in fondo probabilmente doveva andare così per una specie di fatto catartico intorno a cui ruota tutto il resto, vero?

Dada Baggins
10/12/06, ore 23:04
Cap. 1:

Leggo solo ora la tua stupenda ff... catturata dal primo capitolo... e mi rendo conto di venir trascinata rapidamente nei seguenti... ammaliata dal tuo racconto, che, con un perfetto alternarsi di dialoghi e descrizioni, mostra al lettore le differenti sfaccettature dell'animo del mio amatissimo Lupin :) Aspetto con ansia il prossimo capitolooo!

carillon
10/12/06, ore 22:20
Cap. 8:

ma quanto è bella sta storia? *__* mi piace moltissimo! sisi sei molto brava a scrivere, complimenti davvero! che dire... anche i personaggi sono ben caratterizzati e mi sembra che non esagerino mai... davvero bellissima *__*

Lena
04/12/06, ore 21:31

Finalmente l'"incontro"! Era ora che i due personaggi si scontrassero... In fondo nella FF dipendono l'uno dall'altro: Regulus è la chiave per la (improbabile) liberazione di Tonks e Remus la fine della libertà che Black si era costruito con così tanta fatica. Mancava proprio un momento in cui si trovassero faccia a faccia (anche se non nel mondo reale) perchè altrimenti Regulus avrebbe perso il suo ruolo e sarebbe sembrato solo un personaggio di passaggio capitato lì per caso. La figura di Lord Voldemort acculturato è alquanto inquietante... Aggiorna presto!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]