Il Veggente
di Beatrix Bonnie

12/06/12, ore 13:32

Ma tu sei un genio!:D
Allora, ho trovato la tua storia un'oretta fa e ho deciso di leggerla. Mi capita raramente che una Long mi coinvolga tanto.
L'ho trovata bellissima. Sei stata capace di tirare avanti una trama solida, costruita bene. Magari potevi approfondire un po' di più i dettagli riguardanti i morti in battaglia, (Tipo, la famiglia Weasley.) però anche così è ok.u.u
L'atmosfera dei libri della saga è stata ben ricreata, mi sono piaciuti i racconti dei vecchi personaggi come Kreacher e Aberforth. Sei riuscita a mantenerli tutti IC, e Neville... cioè, il tuo Neville è semplicemente adorabile.:3 Ho amato il suo coraggio e la sua determinazione.
Anche i nuovi personaggi mi sono piaciuti, hai dato un tocco a tutti quanti, ed Esther è caratterizzata bene: mi piace il suo carattere Serpeverde e il coraggio che è stata capace di tirare fuori per difendere la sua famiglia. E Sam... beh, anche Sam è adorabile. *Patpatta il bambino.* Le scene dei suoi incubi e delle sue trance sono descritte benissimo, il pezzo dove inizia a urlare contro Voldemort è quasi inquietante.
Nonostante il genere della storia sia triste, mi hai fatta sbelliccare con L'Ordine della Capra. Quando Aberforth impreca contro suo fratello riguardo i loro Patronus sono scoppiata a ridere.xD (Viva le capre, insomma!)
Bellissimo anche l'epilogo, mi ha fatto venire la nostalgia il modo in cui l'hai reso simile a quello del libro. Alice e Miriam già mi stanno tanto simpatiche, i due gemelli pure. Uhm, non mi abituerò mai a immaginare Lysander con la pelle scura e i ricci. (Nel mio immaginario è biondo.xD) Comunque, è un epilogo stupendo, nostalgico ma con un bel pizzico di ironia.
Mi piace il tuo modo stile, sei descrittiva e molto scorrevole al tempo stesso.
Ti vorrei fare un poema su quanto la storia mi è piaciuta, però risulterei solo banale, già questa recensione è pessima, vero? Rinnovo ancora i miei complimenti, e a presto!

04/04/12, ore 17:25

Accidenti, sono in super-ritardo!
Questo epilogo alternativo mi è piaciuto tantissimo!
Neville è stato fortissimo quando minimizza il suo coinvolgimento nella guerra e nella sconfitta di Voldemort! «È perché sanno che il mio vivaio è il migliore della Gran Bretagna, tesoro». Ahahah!
Devo dire che la cosa più emozionante è stata vedere Sammy cresciuto e nuovo insegnante di Divinazione! E sai che ero sicura che avrebbe chiesto al Cappello Parlante di andare a Serpeverde perché era la Casa di Regulus? Così me l'hai fatto amare ancora di più! *-*
Sono contentissima anche che David abbia una figlia strega! Anche io preferisco i gemelli, mi fanno morire dal ridere XD
Esther non si smentisce mai XD Ma sono contenta che ci sia almeno una Tassorosso tra di loro. Sono sicura che Miriam si dimostrerà in gamba lo stesso!
I Malfoy sono sempre i soliti, e infatti inducono a fare gli stessi commenti che faceva Ron nell'epilogo di  HP... ma se la tirano!
Questa what if è stato un esperimento riuscitissimo, e spero che ne scriverai altre... o anche il seguito, avresti una lettrice assicurata (come al solito!)
Appena posso passo anche dalla Leggenda di sir Gregory.
Intanto ti mando un abbraccio.
Giulia

02/04/12, ore 21:03

Ciao! E siamo alla fine...di già? L'ho scoperta manco una settimana fa questa storia >.< Comunque fortissimi i gemelli (Elias soprattutto) e Alice è un amore, mentre David ahahah, ha avuto la bimba strega alla fine :) I migliori sono i Thomas, suuu, chissà che famigliola estrosa xD Devo dire che nella saga i 19 anni dopo non mi sono piaciuti (eliderei il capitolo dato che è completamente inutile) ma qui acquisiscono un senso...sarà che non c'è la marea di nomi astrusi e raccapriccianti che un Harry dal dubbio senso estetico ha scelto per i pargoli...mah, secondo me è quello, e poi vuoi mettere Neville ed Esther con Harry e Ginny?! Non potevano mancare i Malfoy - i ringrazio per aver nominato Astoria, la Row non s'è manco degnata di dire che non si trattava di Pansy (e io volevo Pansy nonostante non sia credibile che tutti si tengano le stesse fidanzate della scuola pure per mogli ^^). Cooomunque! Mi è piaciuta tanto tanto! Hai sviluppato un tema tutto tuo con molta originalità e senza nemmeno l'ombra di un cliché, con pairings tuoi (non sempre i soliti, io vedo solo Drarry e Dramione in giro) e con una dose di fantasia ragguardevole - e, mettiamocelo, una buona sintassi/ortografia...che sai di questi tempi...
Ero

02/04/12, ore 20:22

Ed eccoci alla fine (si stringe alla coperta come il suo avatar - io adoro Linus van Pelt). Beh che posso dire, mi mancherà questa storia. Per fortuna ho l'orologio d'oro che mi terrà ancora compagnia....
Comunque è piacevole vedere questo finale 19 anni dopo (anche se nel libro è un po' un boh, in effetti e nel film è un GIGANTESCO boh... ma fa niente). Non mi aspettavo un finale del genere. I figli dei nostri protagonisti sono fantastici, soprattutto, ovviamente, quelli di Neville (un Longbottom/Paciock Serpeverde, Augusta si starà rivoltando nella tomba ma... dai ci sono Serpeverde simpatici... da qualche parte).
E poi Sam... beh lui povero ha trovato una ragazza? Beh se no fagli tutti i miei incoraggiamenti! Comunque è fantastico quando finge di aver avuto una visione con Elias (ah poi proprio lui parla contro le profezie, ha il nome di un profeta! - anche se in effetti non è quello il senso del termine profeta, non importa) e quando dice di essere il nuovo professore di Divinazione.
E i Tassorosso sono mitici (Gwen mi chiede di intercedere per loro... e non gentilmente)... insomma sono quelli leali e senza pregiudizi (perchè diciamocelo i Grinfondoro sono buoni e cari, ma con una certa tendenza a sentirsi i migliori....) e fanno il loro dovere quando è necessario. Miriam ci starà benissimo e troverà un ambiente splendido (e vicino alle cucine!).
Oh davvero un primo posto meritato per questa storia. Hai trattato bene i personaggi della Saga (anche cambiando un po' le scelte di coppia) e hai creato degli originali davvero memorabili (soprattutto Sam, ma anche Esther). Insommma ti rinnovo i miei complimenti più vivi e sinceri. E se ci sarà un continuo... non vedo l'ora.
p.S. Il disegno è splendido.
Ciao.
Ale