Recensioni per
Analisi del periodo
di Una Certa Ragazza

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/07/12, ore 14:03

Cavolo, non pensavo che la grammatica risultasse così utile in una fict D:
Davvero, bella, comunque! Ti sei immedesimata benissimo nei personaggi, per quel che mi riguarda!!
Quindi complimenti!
Wany

Recensore Master
06/04/12, ore 21:37

Io dico che è molto più che modesta questa ff, l'ho letteralmente adorata!
L'atmosfera che si sente tra Roy e Riza è perfetta, il legame che c'è tra loro è lo stesso che si percepisce nel manga e il modo in cui non si sbilanciano mai già sapendo quanto siano importanti l'uno per l'altra e viceversa è perfetto!
Ho adorato un mucchio di frasi in questa ff, alcune perché sono delle grandi verità, altre perché rispechiano in pieno il rapporto tra il Colonnello e il Tenente.

non è impedendosi di vivere che si onorano i morti
Hughes è un pagliaccio, ma è un uomo davvero saggio e che sia benedetta la sua telefonata che ha fatto cambiare idea a Riza!

Raramente il Colonnello faceva quel sorriso così semplice, che non era né storto né beffardo né di superiorità, e Riza per un attimo pensò che valesse la pena di accompagnarlo anche solo per vederlo.
Ahhhh! Avevo gli occhi a cuore mentre leggevo questa frase! Credo che sia il momento più fluff che hai scritto e ci sta tutto, un piccolo momento in cui persino Riza si è concessa di lasciarsi andare ad un pensiero dolce su Roy, così come il Colonnello stesso si è lasciato andare ad un sorriso segreto solo per loro due *_*

con quel sorriso sghembo e affascinante che su Riza non funzionava mai
Questa è bellissima, perché Roy può avere tutte le donne che vuole, ma non farà mai lo stesso effetto su Riza, che lo conosce talmente bene, da non essere minimanete colpita dai suoi modi da seduttore. :D

Rimanevano in silenzio, posando i palmi sul sedile, a lasciare che l’altro capisse quello che non si doveva né dire né dimostrare.
Quel gesto era il loro gesto, quello di quando avrebbero voluto prendersi per mano e non potevano.

Questa invece è stata la parte più coinvolgente, più dolorosa, più profonda. Quelle mani che non si uniscono ma che comunicano ugualmente come se l'avessero fatto, come i loro occhi che si comprendono all'unisono senza che ci sia bisogno di dire altro... il legame tra Riza e Roy è talmente forte da non aver bisogno di essere palesato, è talmente profondo da essere compreso senza l'ausilio di alcuna parola, anche se un gesto d'affetto, un gesto che mostrasse ad entrambi ciò che sanno di provare, è sempre nei loro desideri nascosti, qualcosa che non si permettono mai di concedersi. Che sofferenza! ç_ç

Riza non si sarebbe mai lasciata andare a meno che non si fosse lasciata andare da Riza
E questa la dce tutta sul carattere di Riza Hawkeye, l'ho trovata perfetta!

Breda ripensò a quando andavano in missione, al modo in cui interpretavano con precisione millimetrica i gesti dell’altro, alla fluidità dei loro movimenti l’uno in funzione dell’altra. Uno sparo, uno schiocco, un passo qui, uno lì.
Forse, pensò, era davvero così: ballavano insieme da sempre.

Semplicemente poetica! *_*


Il finale con una Riza sorridente per aver reso pan per focaccia al Colonnello mi ha fatto morire! Non riuscivo a comprendere la repentinità del cambiamento d'idea, Hughes è stato sì convincente, ma conoscendo la testardaggine di Riza, sono rimasta un pò sorpresa... ma dopo aver letto la parte finale ho capito qual era il suo scopo e a quel punto mi sono inchinata all'intelligenza del Tenente!!
Povero Roy, vittima della sua stessa idea xD
Di sicuro i pretendenti di Hawkeye passeranno dei brutti quarti d'ora se non smetteranno di farle la corte!!!

Che altro dire? Non so nemmeno se questa recensione ha un capo e una coda, ma spero che trapeli quanto la tua ff mi sia piaciuta, perciò attenderò la prossima con molto piacere!!! :D

A presto!

Recensore Junior
05/04/12, ore 10:51

Capitolo stupendo, niente in confronto con il precedente! *-*
Ammetto che è  la prima FF che leggo con un ballo tra Roy e Riza, anche se da quel che dici sembra che sia un tema ricorrente...
Comunque ammiro il tuo stile, perché è quella perfetta mescolanza tra una scrittura dettagliata e una lettura fluida.
Piacevole da leggere, insomma.
Il tema è sì leggero e ricorrente (un ballo, Lei e Lui, Lei è straordinariamente bella e catturano l'attenzione di tutti...) ma ci hai ricamato delle riflessioni molto più profonde su quello che è il magnifico e complicato rapporto tra Roy e Riza, così vicini e così maledettamente lontani.
Aggiorna presto :D

Recensore Junior
04/04/12, ore 15:06

Anche questa niente male, come storiella! Molto più lunga della precedente, e sicuramente molto più scherzosa: l'ho letta con piacere! Anche se mi è piaciuta di più l'altra: mi piacciono le cose introspettive e malinconiche, chi sa che problemi nasconde il mio Io...:) La scena del ballo mi ricorda un sacco il segnalibro che ti ho regalato l'anno scorso, anche se Riza lì aveva un vestito azzurro! Mi ha un po' scombussolato sentire Riza e Roy rivolgersi fra di loro con dei "tu" anziché con la solita terza persona, ma è stata un'esperienza interessante perché non l'avevo ancora letto! E, naturalmente, tanta stima per Hughes...
Riesco a identificarmi molto nella Riza che dipingi tu, sai? Seria e concentrata sul lavoro, che non si lascia mai andare troppo anche quando potrebbe e che bisogna mobilitare un esercito per convincerla!

Recensore Veterano
03/04/12, ore 17:15

Bellissimo cap! Ti stavo aspettando ed era ora che tornasse un po 'di Royai in giro: ci stiamo estinguendo!
Aspetto il prossimo cap, una nuova subordinata **