Lost inside, damned outside.
di PZZ20

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/15, ore 13:12

Proprio in questo momento ho finito di leggere quest'ultimo capitolo.
La storia è stata bella, appassionante e avvincente come poche.
La storia è stata sviluppata in modo lineare e impeccabile...Hai fatto combaciare ogni avvenimento in modo a dir poco ECCELENTE evitando di dare quello spiacevole effetto tipico di chi, per sfornare capitoli, butta tutto a casaccio! Quindi...COMPLIMENTI! !!
Amo letteralmente il tuo modo di scrivere...Articolato, conciso e dettagliato. ..Non ho nient' altro da aggiungere ,quindi, mi dileguo!
Alla prossima

27/04/13, ore 19:53

Ho appena finito di leggere la tua storia. È bellissima.
Commento banale? Può darsi. Quando mi fermo a guardare la pioggia che cade sull'asfalto troppo asciutto, però, ti giuro, non mi dedico neanche per un attimo ai perché o ai però; penso solo: è bellissimo.
Grazie per avermi regalato queste emozioni. È stato un regalo meraviglioso.

Serena

10/01/13, ore 18:10

Ciao Sopyah,
ecco mi qua, alla fine del tuo racconto... come scritto nel mio precedente commento, ad accendere la mia curiosità, è stata l'idea di una storia incentrata su Nappa - personaggio che ho sempre trovato interessante, con del potenziale.
Mi complimento con te per essere riuscita a contestualizzare un racconto a mio avviso interessante, incentrato sulla mitica razza dei sayan. In alcune parti il "cannibalismo" di Karkhak ammetto che mi ha un po' "disturbata" ^^° però immagino fosse nei tuoi piani ricreare queste atmosfere un splatter, quindi...
Credo che tu abbia davvero del "potenziale" e anche la tua storia, se deciderai di scrivere un seguito (... e spero che lo farai!)... secondo me dovresti però pensare di avvalerti dell'aiuto di una beta-reader... (non offenderti, eh!) ma purtroppo in alcuni punti la trama risente un po' di alcuni strafalcioni, che rendono la lettura meno fluida (e errorini di battitura o verbi coniugati mali rischiano di dare l'impressione che il lavoro sia un "tirato via"... purtroppo succede quando si scrive di getto e a volte uno ha talmente bene in testa le cose che ha scritto, da farsi sfuggire dei particolari! Ma non abbatterti, spero che prenderai queste mie parole per quello che sono: consigli, critiche costruttive!! DACCI DENTRO! =) !!!)
La storia mi è piaciuta, ed è cresciuta pian piano con i personaggi... spero che in futuro avrai modo di approndire ulteriormente la loro psicologia, o di approfondire le descrizioni dei luoghi in cui si trovano a vivere le loro avventure...

Nappa è un brutto, idiotissimo, meraviglioso scimmione <3 (...e mi dispiace che in DragonBall Z Vegeta lo abbia fatto fuori, sob)
...e noi lo amiamo esattamente così com'è! XD
Grazie ancora per la bella fanfiction,
a presto

Wolly

10/01/13, ore 15:45

Una storia su NAPPA??? Awww non posso crederci *w* ci stavo pensando giusto l'altro giorno... corro a leggere il seguito =))))

07/08/12, ore 14:04

Ciao! So che ti ho già detto in altra sede cosa ne penso di questo storia, ma ci tenevo a lasciarti una recensione anche qui, visto che meriti decisamente più consensi di quelli che ti sono arrivati finora.
L'unico appunto che ti posso fare (e lo faccio subito, così via il dente e via il dolore) è che c'è ancora qualcosa da sistemare a livello formale: errorini e ripetizioni che comunque non pregiudicano la qualità della storia. Per il resto lo stile è incredibilmente scorrevole e il contenuto è davvero godibile e soprattutto ricalca alla perfezione l'idea di saiyan che Toriyama non ha mai osato ampliare.
La tua protagonista è strutturata benissimo, ha una caratterizzazione originale e tormentata, a tutto tondo, che la rende ben diversa dai soliti OC sempre perfetti e banalizzati. Anche il suo rapporto con Nappa è davvero plausibile e condotto ottimamente in ogni sua sfumatura, e la descrizione dei suoi poteri e soprattutto della sua fame, del suo bisogno di nutrirsi e uccidere, dà i brividi da quanto coinvolge e resta impressa.
Le lemon sono molto crude e spietate, ma mai volgari, e risultano adatte al contesto saiyan, mostrando anche l'evoluzione graduale del rapporto tra i vari personaggi. Ho apprezzato Bardak, il suo essere innamorato, sempre a modo saiyan, della madre di Karhak, il suo essere protettivo nei confronti di quella che avrebbe potuto essere sua figlia, ma che non lo era, non biologicamente parlando almeno. Il re è severo e spietato al punto giusto, in fondo non ci si può aspettare un vero e proprio riconoscimento da parte sua per una figlia "bastarda", né un legame d'affetto che tra i saiyan è davvero molto raro. Non hai ingentilito alcun sentimento o emozione, non sei scivolata nello zuccheroso, nell'amore come lo intendiamo noi, nemmeno nel rapporto tra Nappa e Karhak, e su questo devo farti i miei complimenti: anche se hai sviluppato il loro violento rapporto fino a mostrare quanto i due tengano l'uno all'altra (l'idea di uccidersi a vicenda è un romanticismo puramente saiyan, credo possa essere la loro più grande dimostrazione d'amore), non c'è mai quel romanticismo che fa storcere il naso se associato a questi scimmioni. Il loro rapporto si basa su sangue, violenza e dolore, ha un che di sadomasochismo, eppure è semplicemente perfetto così. E l'evoluzione graduale, dalle violenze dei primi capitoli che nascono da quello che pare un legame basato solo sull'attrazione, fino al tentativo di salvarsi a vicenda, di voler "mettere su famiglia", è magistrale.
La parte che ho preferito, comunque, è il finale: crudo e drammatico come la storia faceva presagire, dove la disperazione di un inesorabile annichilimento non fa nulla per attenuare la dignità dei personaggi. Mi è piaciuto che tu abbia lasciato un po' di spazio in positivo per la regina, che, seppur detestata e sempre considerata male da Karhak, alla fine muore con la dignità tipica della sua razza, arrivando a sacrificarsi per suo figlio senza poter accettare l'idea di fuggire per salvarsi la vita. Davvero, credo che la scena di Karhak che la uccide, oltre a essere un'ottima idea che dà una plausibile spiegazione alla sopravvivenza di Nappa e Vegeta, sia una delle più emozionanti della storia.
E l'epilogo, il risveglio di una Karhak che praticamente sembra aver subito il lavaggio del cervello nelle mani di Zarbon, è traumatico e lascia il lettore con il magone. Di certo leggerò anche il seguito, sono curiosa di scoprire cosa ti inventerai^^
I miei complimenti, per il tuo personaggio originale, per la trama, per i sentimenti che trapelano dai vari capitoli, per il tuo mantenere i saiyan IC e plausibili; sono pochissime le storie sui saiyan che mi hanno soddisfatto in questo modo!

PS: Grazie per i ringraziamenti e la dedica, troppo buona!

06/08/12, ore 16:32

Ciao:) ho letto tutti i tuoi capitoli e sono davvero belli:)...... hai un modo di scrivere che mi piace e chissà che magari imparo qualcosa da te.....;)
Dovresti continuare e fare altre storie perchè ti giuro, con questa ff mi sono davvero divertita e ho passato proprio dei bei momenti a leggere i tuoi capitoli:)....... mi raccomando continua;)
Un Bacione:) e a rivederci........:D

05/08/12, ore 17:14

Sisisi! Devi fare assolutamente un seguito!
Mi piace davvero tanto questa storia davvero!
Hai un bellissimo modo di scrivere mi è piaciuta! Sinceramente non me lo aspettavo questo finale ma mi è piaciuto
Un bacio, Kioppertoi <3

05/08/12, ore 15:07

Shi Shi Shi Shi, continua continua... La storia è troppo bella e non può finire così tra Nappa e Karahk soprattutto quello stronzo di Zarbon non può usarla come animaletto e giocattolino... se scriverai un seguito io lo leggerò, mi è piaciuta troppo questa ff per lasciarmi scappare la prossima :)
Grazie per avermi citata 2 volte anche se non serviva visto che recensisco con piacere le storie che più mi colpiscono e che più mi piacciono.
Un bacio e spero a presto con il continuo, J_e :D

03/08/12, ore 00:43

Ciao!!
allora come posso iniziare la mia recensione?... a si, LA TUA STORIA è FANTASTICA!!!
e sarei interessatissima ad un sequel. Scrivi molto bene e quado si leggono le tue parole sembra veramente di trovarsi nel mondo degli "scimmioni".
non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
un bacio.
mavi

ps: se posso permettermi, per il sequel come lettrice,sarei più interessata d un nuovo incontro fra nappa e karhak

02/08/12, ore 23:48

cara :)
è ufficiale voglio il seguito :D
non mi aspettavo che la storia finiva cosi sono contenta
e stato un onore leggere la tua storia
aspetto la prossima story non mi deludere :)

02/08/12, ore 16:29

Si, si, si e ancora si, scrivi il seguito! *-*
Non ho potuto leggere i capitoli precedenti e quando oggi ho visto che l'avevi completata mi sono dispiaciuta davvero tanto, sia per non averti accompagnato fino alla fine, sia perchè io odio la fine, in genere dappertutto. Non dovrebbe mai esserci una fine, ci dovrebbe essere un'evoluzione, un qualcosa che cambia tutto, no?
Ho adorato questi ultimi due capitoli, sono senz'altro i preferiti dell'intera storia, prima di tutto perchè la regina ha fatto qualcosa che non me l'ha fatta odiare fino alla fine. Prima era troppo testarda, troppo schematica da sembrare ottusa e stupida.
Poi la coppia Nappa/karhak è davvero strana originale e degna d'attenzione.
Mi scuso ancora per il ritardo nel recensire e spero vivamente che questo non sia l'epilogo di questa storia, ma il prologo del continuo della suddetta.
Complimenti per tutto, per originalità, fantasia e anche perchè hai avuto un percorso di crescita non indifferente. Dai primi capitoli sei migliorata tanto e seguirti in ogni nuovo capitolo era sempre più piacevole.
Alla prossima storia, cara, tempo permettendo ovviamente. <3

02/08/12, ore 00:43

mi manchera questa storia D:
mi manchera karhak D: anche Nappa
ti devo fare i miei complimenti sei stata brava :D
quando ci sara l'ultimo capitolo?

01/08/12, ore 21:01

ciao grazie mille per avermi citata inanzi tutto.
Ho iniziato a leggere la tua ff pochi giorni fa e non ho fatto in tempo a leggerla tutta che tu avevi già aggiornato quindi riesco solo ora a lasciarti la mia recensione.
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, Karahk è un personaggio fantastico e sono sicura che se avesse incontrato Vegeta (il principe intendo) lui le sarebbe caduto ai piedi.
Anche l'accoppiata con Nappa mi sembra azzeccatissimo, finalmente qualcuno ha oensato al povero energumeno :)
Bhè per il momento ti saluto e ti dico che aspetto con ansia l'ultimo capitolo, anche se Karahk già mi manca un mondo... povera piccola che brutta fine :(
Un bacio, J_e :D

30/07/12, ore 17:45

Mi piace molto questa storia!
Ma mi piace soprattutto il tuo modo di scrivere
La trama è particolare, brava davvero
un bacio

30/07/12, ore 10:33

capitolo stupendo
e cosi entra in scena freezer
sono curiosa :)
aspetto il prossimo