Nevermind.
di valehina

25/04/12, ore 18:12

Lo so, sono in mega ritardo - Kiki sucks. ;__;
Ma ho letto questo capitolo "tutto d'un fiato", mi è piaciuta davvero molto l'idea di dedicare un capitolo a Irene. Anzitutto è un personaggio che mi affascina e, in secondo luogo, i suoi sentimenti sono piuttosto chiari. XD
E chi non si innamorerebbe di Sherlock, voglio dire? ù ù.
Ma non divaghiamo, ecco. Ho trovato questo capitolo molto introspettivo, ricco di metafore (cose che tu hai spiegato in basso, curiosità molto interessanti invero, di cui non ero a conoscenza. XD), IC quanto basta per configurare i personaggi e con un pizzico di malizia - che noi, sappiamo bene, essere tipica di Irene Adler.
Insomma, davvero delizioso, sotto ogni punto di vista. E anche io li fangirlerei se solo non ci fosse John di mezzo... eh, mi spiace Irene, ti batte. >:
Attendo il prossimo capitolo, cercherò di essere più puntuale. *AA*

Kì.

22/04/12, ore 14:56

Ciao.
La fanfic mi piace e mi incuriosisce al tempo stesso, al che non so se è un bene o un male per te, visto che ciò vuol dire che ti starò sempre con il fiato sul collo a ogni nuovo capitolo da te pubblicato.
Ma non ti voglio spaventare.
Comunque apparte questo preambolo, questa fanfic è fatta bene ed è scritta d'avvero meravigliosamente.
Mi piace come entri nella psicologia dei personaggi.
Sì, non vedo l'ora di vedere se John enterà o meno in Baker street e cosa farà una volta entrato.
In più... mi piace il personaggio di Irene, e... anche io l'avrei fatta finire a Serpeverde.
Un bacio a presto. :3.

21/04/12, ore 12:06

Sorry sono super in ritardo con la recensione... o.O
Rimedio subito dicendoti che mi è piacituo davvero molto!!
Irene che è una donna con le palle e le contropalle (probabilmente l'ho già detto ma non trovo cosa più azzeccata xD) mostra il suo lato fragile. L'idea della maschera mi è piacuta molto così come tutti gli accostamenti e trovate che hai fatto... tanto di cappello cara! ^_^
Ci stava moltissimo un capitolo su questo personaggio così ambiguo.... ora attendo il prossimo, più che curiosa!!
Un bacio

19/04/12, ore 00:54

Interessante! Mi piace la ricerca che hai fatto sugli smeraldi e come l'hai collegata, è indice di profondità e maturità per l'autore (oltre che motivo di vanto, visto che hai fatto un'associazione davvero ben riuscita!).
Non temere, ho colto perfettamente ogni allusione fatta (leggi: l'hai esposta in modo corretto e comprensibile) ed ammiro come tutto si colleghi e richiami nel tuo testo, intrecciando elementi della serie a richiami della tua stessa trama e a riflessioni personali (come quella sulla maschera ed il polso).
Concordo quindi con te: è un capitolo ben riuscito.
Come nei precedenti capitoli, i personaggi sono coerenti e interagiscono bene fra loro e con l'ambiente.
Mi è piaciuta l'introspezione di Irene e confesso che un po' mi spiace che la lasci...li shippo anch'io di maledetto!! Ma c'è pur sempre John...
Non vedo l'ora di sapere cosa progetterà la tua immaginazione...a presto!

A.H.

Ps.: mi piaceva la figura della giornalista...non sarebbe male se ritornasse più avanti =)

12/04/12, ore 15:21

John Hamish Watson... l'uomo più dolce, gentile, tenero e coccolo dell'intero universo. Se non fosse proprietà esclusiva di Sherlock, me lo sposerei!!
Si nota davvero molto la tua predilezione per lui, e non è di certo un male, visto che l'hai descritto da Dio!! ^_^
Mi è piaciuto moltissimo come capitolo e attendo il prossimo..
Un bacio

12/04/12, ore 00:10

Si percepisce chiaramente la tua predilezione per John: è assolutamente perfetto. Più di Sherlock ed Irene al momento, ma ovviamente non è una critica, anzi, un rafforzativo del complimento che intendevo farti. Ho adorato come lo hai descritto, le sue emozioni a volte celate e a volte impossibili da nascondere, il ricordo della prima incursione a Baker Street.....*dettaglio della mela notato e registrato come 'genialata'. Anche se temo Sherlock l'abbia tolta prima dell'arrivo di John, non la si vede nella scena dell'arresto*...ho adorato anche come risponde alla giornalista (altro personaggio davvero ben delineato). Assolutamente da lui.
Sai che c'è di nuovo? Faccio l'11 'seguitrice' della tua storia! =)
Attendo con ansia gli sviluppi!

11/04/12, ore 00:45

Vale! :)
Eccomi qui, alla fine. Mi devi scusare del ritardo ma ho avuto una settimana impegnata... tuttavia, visto che ricordo che avresti aggiornato domani - vale a dire oggi, dato l'orario -, mi sarei sentita troppo in colpa a non passare. ç_ç
Prima di tutto: grazie per la meravigliosa dedica. <3
E non ti preoccupare, in Chuck ci arriverai di sicuro. Me lo sento (?).

Comunque, ho trovato la tua storia a dir poco favolosa: buono stile, ottimo IC, misteriosa e piena di suspense quanto basta per invogliare la lettura. *W*
Che dire? Ho adorato l'attimo di crollo di Sherlock, seppur composto una notizia come quella non può non scuoterlo. E Irene mi affascina molto come personaggio, ragion per cui sono contenta che tu l'abbia inserita. *_*
Oh, oh. Nella tua mente probabilmente è già tutto elaborato, sono troppo curiosa di sapere come hai gestito i vari intrecci e la trama.
However, senza volerlo hai profetizzato il matrimonio di John - che a quanto pare avverrà nella terza stagione. 2013. Ma questo non m'impedirà di fangirlare una scabrosa e segreta (!) relazione tra Sherlock e John. Sì, nella mia mente. <3
Complimenti, Vale, sei tornata alla grande e ne sono proprio contenta. Felice che, in piccola parte, possa dire di aver contribuito. >_<
E prima o poi scriverai su altre serie tv a caso, questa è una sfida tra me e la tua coscienza plagiata (??).

Kì.

04/04/12, ore 00:03

M'incuriosisce molto come FF...
Sherlock è molto IC così come irene, o "La Donna" che fa tutto un altro effetto! ^_^
L'ho già detto che sono curiosa?!
A presto allora...

03/04/12, ore 18:40

Un inizio davvero promettente, e soprattutto un inizio con una donna. La Donna.
Ben resa, devo farti i complimenti, non capita spesso di leggere una 'Irene Adler' ben caratterizzata! Spero manterrai questa linea. Mi piace il punto di vista, post-reichembach ma in qualche modo originale, meno centrato (almeno in apparenza) su Sherlock e John. Questo vorrà dire che ci saranno un numero non indifferente di peripezie. Almeno visto i personaggi coinvolti....sono molto molto curiosa.
Complimenti per l'iniziale primo capitolo, la spiegazione di Sherlock rende anche lui decisamente IC e riconoscibile.
Attendo il prossimo! =)