Congedo
di A g n e

20/12/12, ore 18:05

Dillo, che volevi farci piangere. Perchè io piango, dannazione!
E-e-e non riesco a trovare le parole per scrivere un commento coerente:
solo, amo profondamente Novecento, amo Tim, e diamine, loro due insieme.. E' troppo!
Ma è bellissima, e basta.
Clap-clap. Vado a cercare un fazzoletto.

16/06/12, ore 11:31

Novecento è uno dei miei libri preferiti, anche se non ho mai pensato a loro due come coppia e questo ha sconvolto un po' la mia purezza di fanciulla (XD ), ma la fanfic mi è piaciuta molto.. :) Hai reso bene il disorientamento di Tim quando capisce che Novecento non scenderà con lui, non scenderà più.

03/04/12, ore 22:23

Ma TU sei la creatura meravigliosa! \0/

Guarda, forse l'unica cosa che non ti ho detto è il fatto che ci sono tutte "é" al posto di "è", ma è colpa del tuo malvagio Ipad, temo.

Cacchiate a parte, tu sei l'amore. Ma davvero.
Voglio dire, io "Novecento" l'ho letto due-tre volte. L'ho pure visto a teatro. Ma non saprei MAI ricreare la sua atmosfera, i personaggi, TUTTO.
Tu sì. Cioè, voglio dire, insomma, sei un genio fatto e finito. E t'amo, ma ciò è risaputo.

Sento dei passi, la sua mano sul mio viso, e penso che se fosse solo un libro o una canzone forse potrebbe anche piacermi, ma invece è tutto vero, così fottutamente vero, che posso solo tirarlo verso di me e baciarlo per l'ultima volta, chi se ne frega se non é un romanzo e sembra solo patetico.
Poi sento le sue labbra sulle mie e la sua lingua dentro la mia bocca, dentro di me, l'odore di muffa e sale e ruggine sulla sua giacca e il profumo del mare della sua pelle.

Ecco, io qui mi stavo praticamente strappando i capelli dalla disperazione. Sei un genio, punto, e te l'ho già detto ma amen. Repetita iuvant.

03/04/12, ore 21:05

Ehilà che bello.
Ti dico solo che ho aperto l'HTML, cosa che faccio solo quando decido di recensire perchéssì.
Perchéssì e basta.

Allora. Che posso dire? Che è bella. Che Tim lo hai fatto proprio spi(a)ccicato, l'IC che tutto - qualche parola un po' troppo alta per il suo vocabolario al massimo ma che vuoi che sia una cazzata così davanti a tutto ciò?
E poi, cioè. Ti ho traviata. Che belli. Il bacio, disperato, un abbraccio che vuole essere l'ultimo, così da dire ok, ora solo questo e poi basta, tipo come si fa per i biscotti ma poi non è mai vero e ne vuoi sempre di più. Poi i biscotti finiscono e tu rimani così, coglione. No, senza la virgola, rimani così coglione e basta.

"Invece l'unica cosa che indietreggia é Novecento, che mi guarda con quella faccia tra il malinconico e l'incerto -cosa vuoi dirmi, Novecento? “Vattene via”, “Mi mancherai”, “Ti amo ancora” o qualche cazzata del genere?- e io voglio solo morire, perché fa male, troppo male, come quando c'è tempesta sul mare e tu puoi solo implorare Dio che finisca, perché non ce la fai più."

E nulla, è bello. Tanto, tanto bello. Novecento non avrebbe detto nulla. Non dice mai nulla, nemmeno quando Tim va via.

Per concludere, direi, la dedica non fa altro che farmi sorridere di cuore, e spero di ricambiare dicendoti sinceramente che tutto ciò è slash ed è IC - perché lo è, cazzo, lo è. E te lo dice una che ormai ci ha affondato i tentacoli, qui dentro, e la sdradicheranno solo a mazzate. Un giorno andrò da Baricco ed alla faccia del quarto muro gli dirò tutto xD

Ehi, senti, io vado.
Tu no, però. Rimani qui e facci trovare altro, presto.
A presto,
Dream.