Ritorno a casa
di reina86

01/02/15, ore 22:39

Sono passati tre anni dalla pubblicazione di questa storia..ammetto di essere "leggermente" in ritardo ma, dopo anni di latenza, solo ultimamente mi è ri-scoppiato l'interesse per il fandom di dbz.. Tornando alla tua storia, che dire? Partendo dalle cose più "meccaniche" vorrei farti i complimenti per lo stile, molto scorrevole, il tutto è ben dosato sia per il "cosa" e per il "quanto" dire e non ho riscontrato quasi mai errori. Un altro punto a tuo favore per quanto riguarda la trama: il "guardarsi indietro col senno di poi" è stato davvero coinvolgente, l'ho apprezzato tantissimo. Per quanto riguarda i personaggi, li hai caratterizzati alla grande dall'inizio alla fine. Bulma, così testarda, orgogliosa e geniale ma anche così terribilmente umana.. e Vegeta così terribilmente saiyan.. Immagino che non sia facile caratterizzare i loro personaggi e rimanere IC, e proprio per questo ti meriti tanti complimenti, e altrettanti complimenti bonus per il fatto che non li hai ben caratterizzati ma li hai caratterizzati perfettamente!! Credevo di averli davanti, anzi di essere dentro la loro mente e le loro emozioni. Incredibile! Se dovessi trovare un aggettivo per descrivere questa storia sceglierei "viscerale", perchè viscerale è la miriade di emozioni che ho provato insieme a quelle che, nella tua storia, hanno provato i protagonisti. Bellissima fic, complimenti!!

23/06/12, ore 17:34

Ho trovato squisita questa storia.
L'alternanza di punti di vista e dei soggetti che narrano a capitoli alterni è perfect. Hai gestito bene la prima persona. Certo Vegeta è difficile da interpretare in prima persona ma sei comunque riuscita, anche nella dolcezza di alcune riflessioni e di alcune scene, a non mutarlo del suo carattere.
Ho molto gradito lo stile, limpido, sciolto, semplice, si legge in maniera fluida ^^ niente di complesso su cui scervellarsi.
Nella semplicità della narrazione, è venuto fuori un lavoro molto gradevole e carino. Brava ^^

p.o.
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 05:34 pm)

07/06/12, ore 17:38

Ma io questa storia l'ho già letta!
Ma che tu hai una pagina su Facebookk?! Se è così io sono tua fan O.O
La storia mi è piaciuta un sacco, anche dopo averla letta una seconda volta!
Tanti complimenti!
Bolla :*

13/05/12, ore 16:31

Devo dire che è molto bella questa storia,il metodo di scrittura è innovativo e molto scorrevole ^^
Complimenti !Mi appresto a leggere il continuo ti faró sapere finita la lettura
Complimenti,bacioni
DBZGirl_

05/05/12, ore 12:21

Rieccomi a commentare le tue storie!
Bello questo spaccato sulla morte di Goku e Trunks durante il Cell game e le emozioni di Bulma. Beh, diciamo che lei era l'unica non ancora al corrente del fatto che Trunks fosse suo figlio, e poverina viene a saperlo proprio nel momento meno opportuno!
Hai saputo rendere bene la sua preoccupazione e il suo istinto materno verso Mirai Trunks, chissà cosa succederà adesso che lei sta partendo alla volta del Torneo indetto da Cell?
Me molto curiosa :D
Bacioni,
Rynoa.

23/04/12, ore 14:07

ç_ç che bellissimo epilogo! Congratulazioni vivissime! Questa storia è stata fantastica! Un vero gioiellino! Presto leggero anche la tua long fiction in corso perché farlo è veramente un piacere! Per adesso ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto ;) un bacio!

23/04/12, ore 14:02

*-* oh...fantastico! Beh, era ovvio che alla fine era Bulma quella che doveva parlare, si insomma: orgoglio di Bulma VS orgoglio di Vegeta! Direi 100 a 1 vince il Principe dei Sayan U.U il prossimo se non ho visto male dovrebbe essere l'ultimo! Vado a gioire del lieto fine tanto agognato (se fai morire qualcuno a sorpresa prendo a morsi il computer!)

23/04/12, ore 13:58

Devo leggere il prossimo! Devo leggere il prossimo! Devo leggere il prossimo! Devo leggere il prossimo! Devo leggere il prossimo!!!!!!!!!!!! Ok, non posso non dirti nulla però: brava! Ora vado! XD no dai sul serio, bellissimo capitolo! Il padre di Bulma è un grande! Anche se mio padre avrebbe messo una bomba sulla navicella di Vegeta XD comunque spero che la donna sia convincente XD

ç_ç oh no! Per un attimo dal titolo (di grande effetto direi) ho pensato che si trattasse degli occhi di Bulma...invece erano quelli del moccioso! Vegeta non andartene! Vieni da me! Simpatica la riflessione iniziale dove il Principe dei Sayan gioisce per il fallimento del suo piano di diventare immortale XD

23/04/12, ore 13:48

Ma no Bulma dei miei stivali!!! Che razza di donna stupida U.U Non era proprio il caso di dire certe cosa al Grande Principe dei Sayan! Spero soltanto che adesso riesca a trovare una soluzione! Quella schiappa di una donna si sta lasciando scappare il più figo dei fighi *-*

21/04/12, ore 15:39

Ed eccomi qui  Ovviamente recensirò capitolo per capitolo piano, perché purtroppo il tempo scarseggia.
Come prima cosa, la grammatica: allora, devo dire che è buona ma che potrebbe essere migliore.
Ecco gli appunti che ho preso e spero che tu li prenda come utili 
• I nomi di persona vanno rigorosamente in maiuscolo (Es. Genio, Goku, Radish, Junior …)
• La fra se sta bene ma secondo me avrebbe reso maggiormente così “colui che –sorprendentemente- sarebbe diventato … .
• Hai scritto molte parole con l’apostrofo quando non va : assali’ dovrebbe essere assalì; cosi’ dovrebbe essere così.
• Questa frase suonerebbe meglio se scritta così: “E forse fu proprio così …”
• “mi girai vedendo il viso” fra mi girai e vedendo va una virgola.
• “E, mettendomi …, presi” – ho aggiunto le virgole.
• “Mi osservava serio, mentre mi allontanavo.” Rende meglio così 
• Hai ripetuto spesso il nome Genio, potresti usare epiteti ;)
La mia recensione è con la bandierina verde perché le capacità linguistiche sono molto buone e diciamo quelli miei sono giusto dettagli per rendere ancora meglio il tutto.
Come contenuti devo dire che è davvero profonda questa introspezione che porta il lettore a entrare nel personaggio di Bulma, quindi una focalizzazione che io adoro. I pensieri sono profondi e IC, secondo me quella è proprio Bulma. 
A presto, con il secondo capitolo 
Un bacio,
Fanny.
Ps: Ti ringrazio molto per i complimenti <3

21/04/12, ore 00:52

Apro anzitutto una piccola parentesi: "era davvero stupida allora, altro che scienziata" X'D ti stimo! Secondariamente poi ti dico che anche questo capitolo è stato molto belo anche breve (si sono accorciati radicalmente :'( nonostante la curiosità di conoscere il seguito sia grande è più forte il sonno -.- non volermene, la tua storia mi piace molto! Ma sono stanca! Facciamo così: visto che è il momento di dimostrare che la storia mi prende è il caso di metterla fra le preferite (era ora, mi dimenticavo sempre -.-)! Detto ciò ti faccio gli ennesimi complimenti! E spendo anche due paroline sul tuo modo di scrivere che merita davvero: impeccabile chiaro e conciso! Vorrei che più autori scrivessero come te! Ed ora ti saluto! ;) al prossimo capitolo!

21/04/12, ore 00:44

Questo capitolo merita una recensione più profonda! Anzitutto mi congratulo vivamente con te, perché in poche righe hai saputo rendere perfettamente la disperazione mista a rabbia e impotenza che deriva dall'assenza dell'uomo amato al proprio fianco! Ed è meravigliosa questa sorta di amore e odio che prova la nostra Bulma, è evidentemente innamorata alla follia di Vegeta, ma lo detesta perché non c'è, perché la ignora, perché non da importanza ne a lei ne tanto meno al figlioletto (o almeno apparentemente). Ma nonostante la malinconia e disperazione questo capitolo è stato anche divertente, mi ha strappato due o tre risate! Insomma: "altro che principe, era solo uno stronzo e nient altro" e poi ancora "gli avrei rivolto la parola certo, ma solo per cacciarlo via da casa" XD per quanto il momento fosse semi-tragico sono state due uscite portentose! Non smetto! Vado al prossimo capitolo ;)

21/04/12, ore 00:34

Breve ma bello questo capitolo! Sapevo che Vegeta c'era! Ora spero che si decida a fare qualcosa! Bello il fatto che si senta "incompleto" è proprio giusto *-* complimenti!

21/04/12, ore 00:30

ç_ç povera Bulma disperata! Stupida donna ingrata >_< il principe dei sayan sa quello che fa U.U quindi smettila di lamentarti e cambia il pannolino al marmocchio! AH AH AH! Io credo in Vegeta U.U