Walking on my own
di Geisha

05/04/12, ore 21:48

Ciao cara!
Spero di riuscire a scriverla tutta, questa recensione, visto che fuori c'è un temporale che fa saltare la connessione ogni cinque minuti :S
Coomunque, come fai a dire che questo capitolo è brutto? Ti uccido! Io venderei l'anima per scrivere così bene! (Chiedo umilmente scusa per i toni minacciosi XD)
Oltre ad invidiarti sempre di più, cosa che già sai, mi sono accorta che gradisco sempre di più i tuoi aggiornamenti e ogni volta aspetto il seguito con più ansia! Con questo non voglio intendere che i primi capitoli siano meno belli degli ultimi, se hai capito questo mi sono espressa male! D: Molto probabilmente la mia partecipazione cresce sempre di più perché ormai mi riesco ad immedesimare benissimo in Chyoko! (si, anche io ormai sono in ciclo perenne quando compare Gintoki ಠ_ಠ) Merito anche dei bellissimi flashback, che adoro sia perché creano quella giusta dose di suspance che non fa mai male, sia perché spiegano ciò che è avvenuto e danno un'aspettativa di ciò che sta per succedere! :D
Ma sai che non me l'aspettavo che saresti arrivata subito alla saga della Benizakura? Sorpresa più che gradita, visto che dove c'è Nizo c'è Shin chan *aumento della salivazione*
Ovviamente non spero solo in un ritorno di Shinsuke tutto gnudo, perché non vedo l'ora che Chyoko e Kintoki giungano ad una riappacificazione definitiva! A mio avviso non è lei quella lunatica, ma Gintoki (IC al 100%), che appena la vede inizia ad avere strane turbe psichiche D:
E voglio dirti la mia anche sulla scena di combattimento, scritta in modo egregio! Davvero non riesco a capire come facciano a venirti dei dubbi D: Tu puoi puoi scrivere tutto quello che ti pare, tanto sarà sicuramente perfetto! u.u
Finalmente ho finito di vaneggiare, ci ho messo così tanto che ha anche smesso di piovere D: Chiedo pietà per la recensione davvero ignobile e ti faccio ancora tanti, tanti, tantissimi, infiniti complimenti!
Auguro anche a te una buona Pasqua,
un bacione e alla prossima! ♥
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 11:13 pm)

05/04/12, ore 15:47

Inizio con un bel e sonoro SEI BRAVISSIMA! XD
Insomma, leggendo il capitolo e la scena di combattimento, la prima cosa che ho pensato è stata "Davvero questa ha bisogno del mio """"""""""""""""""""""""""""""""aiuto""""""""""""""""""""""""""""""""" per scrivere le scene d'azione?" Voglio dire, il combattimento è stato davvero bello e ben descritto anche se durato poco! Mi piace in particolare il fatto che la ferita quasi mortale (dico quasi perché, come con Shinsengumitama, conto sulla legge del protagonismo immortale XD) li abbia ravvicinati talmente tanto che forse (?) Gintoki ha capito di provare ancora qualcosa per la nostra Chiyo che, intanto, continua ad avere sbalzi d'umore sempre con il cuore rivolto verso il nostro Demone Bianco XD
Forse i Flashback cominciano a diventare noiosi, cioé, so che è tutto per far capire le cose etc. ma alla lunga, il continuo guardare di un passato che tanto sai già com'è, stanca. Ovviamente non è una critica, solo un piccolo commento. ;) Anche se sta diventando in un certo senso ripetito, rimangono belle belle :D
Per quanto riguarda Gintoki direi che è un dannatissimamente -1000. ._.
Dico meno perché il Sakata che stai gestendo è in oltre modo super IC! Voglio dire, scommetto che se davvero succedesse qualcosa di simile in Gintama (che, aimé la serie animata si è conclusa il 27 marzo per una stupida storia di dinosauri, DINOSAURI!) scommetto che Gintoki, infantile e "solido" adulto che é, reagirebbe proprio così!
Conludo con un, ora che il killer del primo arco si è fatto vedere e con Zura -Zura ja nai, Katsura da!- scomparso, significa che prima o poi il nostro Takasugi sarà pronto a fare il suo grande ritorno... pronta gestire un personaggio ingestibile? XD
E mi raccomando, mi aspetto un bel combattimento Three vs All (Team composto da Gintoki, Zu- Katsura e Chiyo [perché quel minimo di arte della spada DEVE per forza avercelo dato che ha combattuto una santissima guerra, seppur come "stratega" XD])con il sotto fondo di Bakuchi Dancer (Aaah... ma quanto era figo quel combattimento con tanto di fuga alla Lupin a bordo di un paracadute Elizabathiano? XD)