Il mostro e la fanciulla
di Beauty

15/11/12, ore 06:27

che strega malefica oi oi prevedo molti guai sia per rosaline sia per catrine

15/11/12, ore 06:10

non è per niente pietoso ho il cuore che mi batte a mille e forse anche lei sta diventando meno ottusa rispetto ad esmeralda che viscido suo fratello mi sta sempre più antipatico

15/11/12, ore 05:47

critica esmeralda quando lei fa lo stesso quanto siamo brave noi donne a non capire chi abbiamo veramente accanto ha me invece il cap ha emozionato tantissimo

15/11/12, ore 05:29

ho mamma ho paura di quello che farà lord wiliam la scena della libreria me la sono immaginata perfettamente ed è proprio vero notre dame de paris il finale è veramente triste al miusical o pianto come una scema

15/11/12, ore 04:58

ho mamma che scherzo di cattivo gusto avrei reagito come lei ma per che lui cambia dopo che scappa me lo sono sempre chiesta anche nella bella e la bestia non lo mai capito bellissimo capitolo invece secondo me hai descritto molto bene

15/11/12, ore 04:35

cavolo bellissimo che bas.... gli amici di wilam ma non si ricordavano che lui è innamorato di lei per cosi dire bellissimo capitolo la scena me la sono immaginata tutta

15/11/12, ore 03:38

ho mio dio il vero mostro è lordd wiliam e quello scemo del fratello ci vuole giocare povera cathy a me il capitolo è piaciuto molto complimenti

15/11/12, ore 03:13

povera cathy la storia mi piace sempre di più lord wiliam mi fa paura cosa farà e chi è l'altra ragazza spero di scoprirlo presto vado subito a leggere il prossimo

15/11/12, ore 02:45

povera è molto più cattivo in confronto la bestia era un agnellino complimenti mi sto immaginando tutto la ps la storia è nei preferiti

15/11/12, ore 02:24

wiliam assomiglia molto a quell'antipatico di gaston nell cartone specialmente nella frase diventerai mia moglie il capitolo scorre benissimo la madre è peggio di tutte le matrigne che abbia mai visto complimenti vado subito a leggere il prossimo

15/11/12, ore 01:57

ora non è questo il caso della rosa che non ha senso che lui si arrabbi ma in quello della disney si per che se lei la rompesse o la portasse via rimarrebbe una bestia per sempre detto questo capitolo bellissimo anche questo vado subito a leggere il prossimo

15/11/12, ore 01:36

molto interessante anche questo complimenti d'avvero william per me è il mostro in realtà il padre quasi di sicuro non raggiungerà destinazione e il fratello per me ne combina un altra vado subito a leggere il prossimo

15/11/12, ore 01:13

ciao questa è la prima storia che leggo della categoria originali per il primo capitolo ti faccio i miei complimenti scorre benissimo

03/11/12, ore 13:31

Ciao Dora!
sono norma, rieccomi qui a romperti i maroni!! mentre aspetto che aggiorni "tale as old as time" di Darcy ed Elizabeth mi sono fatta un giretto nella tua pagina e ho trovato questa ff: appena ho capito che era una versione rivisitata del La Bella e La Bestia mi sono buttata subito, curiosa di vedere com'era. Bè, l'ho finita adesso dopo averla letta quasi tutta d'un fiato e l'ho trovata fantastica!! oltre al tuo modo di scrivere, che come ti ho già detto, mi lascia sempre incantata, la trama della storia è molto curata e i personaggi sono piacevoli e per niente scontati. Catherine è una tosta! sa essere forte e orgogliosa, ma anche dolce e sensibile quando la situazione lo richiede. Forse a volte è un pò avventata e non sempre sa riconoscere quello che prova al primo colpo, come è successo quando ha rifiutato di sposare Adrian la prima volta che lui si è dichiarato. Ci sono rimasta un pò male quella volta, anche perchè si vedeva che anche lei non gli era indifferente a quel punto, e non riuscivo a capire perchè lo aveva rifiutato se per lei il suo aspetto non contava. Ma poi la situazione si è risolta e lei si è resa conto di quello che provava, anche se le ci è voluto un pazzo psicopatico e una strega assassina, per ammetterlo. Adrian all'inizio mi stava fortemente sulle scatole!! non riuscivo a credere che fosse capace di trattare Cathy in modo così barbaro! insomma lei alla fine non gli aveva fatto nulla; voleva solo salvare il padre. Ma poi ho capito che anche la sua situazione non era certo piacevole e che questo sicuramente aveva influito sul suo carattere e sul modo di rapportarsi con gli altri (compresi i suoi domestici). Ho avuto la sensazione anzi che lui avesse cominciato a provare qualcosa per lei già dall'inizio, ma avesse paura di essere rifiutato visto il suo aspetto, e così ha cominciato a trattarla male per allontanarla da sè e non rischiare di soffrire. Fino  che lei non è scappata e ha rischiato grosso. A quel punto lui si è reso conto del suo comportamento e ha cominciato a migliorare, fino ad innamorarsi del tutto. Anche i personaggi secondari sono molto ben delineati (cosa molto rara) e non fanno semplicemente da contorno, ma partecipano attivamente alla storia arricchendola ancora di più. Questa storia mi ha fatto davvero sospirare e commuovere ed è sicuramente una tra le più belle che ho letto!  grazie per la storia e spero che aggiornerai presto l'altra.
con affetto
norma

20/10/12, ore 13:48

Ri-ciao!
Questa volta volevo solo farti un piccolo appunto sulla lingua: ambienti il tutto in una società che ha regole piuttosto precise, eppure metti nelle bocche dei tuoi personaggi frasi che stonano completamente con la loro posizione. È un po' un peccato, perché il contesto li pone ad un certo livello ma poi il registro e il lessico che usano li fanno precipitare molto.

Ciao,
Cabiria Minerva