Effetto domino
di Fagiano Arcobaleno

25/06/12, ore 10:14

E finisce così? Ci lasciate proprio sul più bello? Ennò però ç_ç Io voglio sapere come va a finire! Faranno la pace, vero? Vero? *minaccia*
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà! Anche perchè, sì insomma, avete finito il capitolo proprio sul più bello .. Non si sono nemmeno salutati!!
Spero solo che l'aggiornamento sia piuttosto veloce :3
A presto :)

22/06/12, ore 17:23

Furbacchione che non siete altro: il redde rationem rinviato ancora una volta, eh? Volete tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo?
Comunque sia, Parigi val bene una messa: mi rassegno ad aspettare e nel frattempo mi divertirò ad immaginare come potrebbe andare a finire tra i due cugini. Sarà una strage o finirà a tarallucci e vino?
Adoro Gabriele, ma questo l'ho già detto; e Martina è una figa assurda, ma è risaputo XD
Brave così e alla prossima!

08/06/12, ore 15:30

Che bel capitolo, ragazze.
La descrizione di Martina m'è piaciuta proprio tanto, ma tanto tanto, perchè ho il privilegio di conoscere l'originale e posso confermare che è esattamente così: quietamente bella, gentilissima, fondamentalmente pacifica ma con passioni e sentimenti forti', una mente diabolicamente geniale. Ha il solo difetto di sottovalutarsi un po' troppo, ma nessuno è perfetto (sì, Marta: anch'io ti voglio bene).
Giovanni: finalmente gli viene data voce in capitolo. E' un personaggio interessante e complesso, nonchè così tonto che fa quasi tenerezza, e la sua relazione col fratello è tremendamente realistica; mi sembra quasi di vedermeli bisticciare sotto gli occhi, ecco XD E Gabriele è proprio figo, anche se non me la conta giusta riguardo alla cugina. I due stanno forse tramando qualcosa?
Ah, esilarante anche il paragrafo facebookiano: ditemi che è vero, vi prego!
Rinnovo i miei complimenti e mando un bacio grandissimo ad entrambe,

08/06/12, ore 13:46

Oh che bel capitolo, mi mette sempre allegria leggere 'sta storia, anche se devo ancora capire il perchè .. Forse per lo stile di scrittura, meraviglioso *w*
Comunque, se la prossima volta non sarai puntuale .. *pensa ad una bella minaccia spaventevole (?)*
No, vabbè, non so cosa dire, sono appena tornata da una gita tra le fratte, non connetto più!
Comunque sì, bel capitolo, e terrò da conto anche i particolari più banali :P
Baci, baci :3

04/05/12, ore 19:52

Tesoruccio tessssoro!
Che meraviglia, la nostra Martina. Che adorabile concentrato di pucciosità, testardaggine e malizia. Che machiavellica fangirl. Che frociarola di cugina. XD
Io faccio incondizionatamente il tifo per lei, lo sai; però provo un po' di compassione per il piccolo Giovannino, sia perchè lo hai 'costretto' a farsi un sedere quadro sui libri (lol, quattordici ore?) sia perchè ho idea che avrà modo di pentirsi del suo rifiuto...In che modo, però, ancora non lo so. Se Martina ti assomiglia come penso, ci sarà da divertirsi! Comunque, peccato che all'epoca dello scorso Pride non ti conoscessi ancora: t'immagini che figata sarebbe stata andarci insieme? XD
La citazione classicista è il tocco di classe. E Gabriele è un simpatico troll; sarà all'altezza del genio (criminale) della cugina?
Ottima chiusura di scena, howevaH.
Un bacio a entrambe e a presto,

04/05/12, ore 15:54

Oooo Gabriele. Martina. Giovanni. ISosiaDiMerlin. LeCitazioniInGrecoAntico. E il meraviglioso Zeus Egiogo, come dimenticarlo??
Okay, vi risparmierò la parte in cui rotolavo sul letto con il mal di pancia dalle risate..
(Buondì!)
No ma: "Giovanni" esiste sul serio?? E allora vorrei sapere: perché VOI avete così tanto materiale slash in classe?? Arghh, faccio il classico anche io (quanto mai) e nella mia classe ci sono TRE maschi, di cui uno neanche lontanamente considerabile come tale!! xD (cambia argomento) Però.. è rassicurante sapere di non essere l'unica fujoshi a questo mondo!! La mia vicina di banco, oramai, mi ha bollato come "maniaca" solo perché, a parer suo, "frocizzo" tutti. E quui si sbaglia: quello che io vedo non è SLASH, è CANON!!
La storia si preannuncia meravigliosa, non vedo l'ora di leggere il seguito.. Soprattutto perché Giovanni andrà a quella festa, volente o nolente! (PLEASEE!! xD)
E alla sua PRESUNTA eterosessualità ho solo una cosa da dire: érre eis kòrakais;;
scena migliore: Gabriele che mette la lingua in gola a Giovanni, ovvio ù.ù
unico difetto: cavoli i capitoli CORTIII!! Ma perché mi fate questo?? xD
Un bacione a entrambe!

03/05/12, ore 22:04

Capitolo stupendo :3
Ed io voglio la chiacchierata tra i due cugini, perchè sono estremamente curiosa u.u
No, ma, 14 ore? Seriamente? Come diavolo fa? Io nemmeno due minuti di fila ci so stare davanti ad un libro xD
Anyway, non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo .. Mhm, suppongo che lo scoprirò presto!
un bacio :)

19/04/12, ore 19:32

Tanto ammore per questa storia <3 Mi fa morire dalle risate, devo ammetterlo! E poi è scritta proprio bene, e fila liscia come l'olio! Mi chiedo che cosa succederà nel prossimo capitolo, visto che la minaccia di Martina è alquanto inquietante, insomma xD Chissà che combinerà!
Non vedo l'ora di scoprirlo *w*
Baci ;)

19/04/12, ore 16:09

Wow, sono il primo a commentare **
L'impressione generale è molto buona, direi vicina all'entusiasmo: i misteri di Parigi sono venuti a galla, gli abboccamenti sono risultati piuttosto interessanti (attacco di ficcanasaggine: ma davvero si sono svolti così, nella real life?) e Martina ha avuto modo di slashare allegramente. E non sono mancati i riferimenti, più che sacrosanti, a Merlin -che Zeus benedica la BBC, gli sceneggiatori e il fascino inglese.
Cosa volere di più dalla vita? Ma il seguito, ovviamente! Cosa s'inventerà la nostra deliziosa slasher dichiarata per tenere fede alla sua promessa/minaccia?
Aspetto trepidante.
Un bacione a te e a Cloud,

18/04/12, ore 21:06

Hohoho. *continua a ridacchiare da sola*
Interessante. Interessante davvero.

Ho come il dubbio che Giovanni verrà coinvolto in una sorta di setta slasher, costretto contro la sua volontà a limonar, ehm, accettare le avances di codesti fantomatici fanciulli e che, presto o tardi, sarà persino costretto a cedere.
Ma il mio istinto è scarso, di solito, quindi mi cucio la bocca.

Zeus, l'input è geniale. È totalmente congeniale allo spirito Slasher, originale e scritta meravigliosamente.
Spinge a delirare abbondantemente, e se non lo sto facendo adeguatamente è solo perché il mio neurone, Spike, sta sbattendo stolidamente nella mia scatola cranica ed è troppo occupato per farlo. ...Ma avrà tempo per riscattarsi, credo. *mumble*

Complimenti, sul serio. Sarà delizioso seguirvi in questa avventura. *svolazza arrandom*

(La recensione è indecente, scusate, ma sto facendo una sessione non-stop di Nyan Cat - il video più scassaballs della storia, ma ipnotico, cough - e non collego abbastanza °A°")

11/04/12, ore 17:39

Bella, bella e bella. Mi ispira tantissimo e, sì, insomma, il capitolo era cooortissimo e sto crepando di curiosità, ma va bene, spero di sopravvivere per altre due settimane t.t (Almeno mi alleno per l'anno che ci vorrà per la nuova stagione di Sherlock >.<)
Anyway, a presto ;)

10/04/12, ore 14:49

Oh, finalmente sono riuscito a leggere la long a due mani di cui mi avevi accennato...Però potresti anche lasciare un link alla storia sulla presentazione del tuo profilo autore, darling! Mi è andata bene che di 'Effetto domino' ce ne fosse solo un'altra, nella categoria Anime/Manga, altrimenti non l'avrei mai trovata!
Comunque sia, cosa vedono i miei occhi increduli e sparluccicanti? Righe e righe e righe di descrizione di Giovanni, alias G, alias il Fagiano. Domanda: è davvero così? Scontroso e solitario e un pochino loser e CARINO? *___* Più ne sento parlare e più m'intriga...E soprattutto, m'interessa sapere cosa mai Martina avrà da raccontare alle amiche -anche se lo intuisco vagamente, lol.
Alla prossima, e ottimo lavoro ad entrambe!

10/04/12, ore 00:26

No yeah!!! Sis tu vuoi farmi morire giovane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già al nome Fagiano Arcobaleno mi stavo rotolando sul letto e sai che, quando rido davvero, rischio di morire soffocata!!!!
Leggendolo mi si è aperto un mondo di ricordi scolastici:-o coff coff *ogni riferimento a persone non è puramente casuale*    *me stessa continua a rotolare e a rischiare di soffocarsi*
Come la mia compare ha già scritto: Beatrice, Virginia, Miriam(mi piace il nome Miriam)!!??!! qualcuna si sente famosa ^chi sarà??^
DUE SETTIMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come farò ad aspettare così tanto!!! (che poi in realtà non è un così grande problema per me... muaaaaaawwww meglio dello spoiler)
shinkou kissu

04/04/12, ore 21:41

Virginia! Miriam??!?? BEATRICE! *lolling in the deep*
*coff* i riferimenti a persone che non sono affatto casu*coff*
Oooh, l'aria da scimmietta ci sta tutta.
Beh, diciamo che questo è un chappy di sicuro d'introduzione, e un po'cortino, e blah blah blah non hai ancora detto niente -ngggh- (ma perché IO mi lamento, poi? XD ) ma go on with this, dude.
(ogni due settimana?? Ma noo... niente proseguio nel contestino?) A vederci a presto, dai *^*
Shinkou kissu,
Bea