Under the Skins
di Doll_

08/06/12, ore 17:33

Ciao Doll!
Allora, partiamo dall'inizio.
La prima scena è quella che vede Mattia che parla con Andre, Mattia che fa il bastardo e geloso marcio tirando fuori un certo segreto di Andre, che da quel poco che capisco riguarda un uomo ferito gravemente un anno prima, direi in una specie di incendio, dato il viso deforme..
Per poi arrivare a Mattia che fa lo stronzo con Alice.. avevi detto di prepararsi al peggio, e avevi ragione. Mattia credo che sia il personaggio più enigmatico, persino peggio di Andre, il che è tutto dire..
I pensieri di Matti poi... erano molto confusi, anche lui nasconde palesemente qualcosa.. ma il punto è.. cosa? diciamo che sono piena di punti interrogativi dopo aver letto questo capitolo, che per'altro mi è piaciuto da impazzire, e l'ho trovato scritto meravigliosamente.
Quindi il premio al personaggio più enigmatico, incomprensibile, strano ecc ecc, va a  "Mattia". Si, sono decisamente curiosa di sapere cosa ha da nascondere, e di vedere quanto si incazzerà con Guido, ahah, geloso è... ma gli sta bene, se l'è assolutamente cercata.
Meravigliose le parole di Marco, che confusissimo si confida con Alice, eh si.. ha proprio ragione, entrambi sono sulla stessa barca.. e poi Marco ** è così cuccioloso, all'inizio sembrava più menefreghista e cretino, invece lo amo come personaggio.
Poi Andre.. ahahah Andrea. L'altro strano. Lui è un casino, quasi ai livelli di Mattia.. confusionario, misterioso, ma un personaggio che ovviamente mi piace, mmh anche lui ha un segreto, e sarò curiosa di capire bene di cosa si tratti, ma soprattutto perchè proprio Mattia ne è a conoscenza.
E poi Alice, lei è una cucciolina, assolutamente uguale a Marco. Però mi piace come personaggio, ci stanno le lacrime, la delusione, e tutto. Ma è una con le palle, fine della storia. E sarà sbagliato, ma ritengo che abbia fatto bene a chiedere a quel Guido di conoscersi meglio, ora voglio vedere cosa fa Mattia il geloso, ahahah come minimo gli spaccherà la faccia.. bene bene.
La storia si incasina sempre di più, e tutto la rende ancora più meravigliosa di quanto già non lo sia.. il rapporto incasinato con i genitori poi.. mi colpisce maggiormente, Mattia sembra quello più deluso dal comportamento della madre e da qui deriva la paura dell'amore, e poi anche il comportamento del padre che se ne esce con battute infelici sugli omosessuali, chissà se un giorno dovessero scoprire come stanno realmente le cose.. allora in quel caso, si che arriverebbe la fine, che poi sarei curiosa di scoprire anche la reazione di Matti, vabbè..ogni cosa al suo tempo, no?
Comunque non fermarti mai a scrivere, sei sempre più brava e regali emozioni a più non posso.
ripeto: è la prima storia tra omosessuali che leggo, e mi piace tantissimo, non la trovo volgare nè niente.. la trovo perfetta.. e anche la coppia etero mi piace da impazzire, proprio perchè riesci a creare dei personaggi pazzeschi, cioè.. uno più strano dell'altro, insomma, geniali.
Grazie mille per aver pubblicato anche questo capitolo.. spero di aver modo di leggere presto il prossimo :) che aspetterò con ansia :) Ma ovviamente, prenditela comodissima, non ho nessuna fretta, pubblicassi anche tra due mesi io sarei sempre qui.
Grazie come sempre doll!
Un bacione :*

PS: Grazie mille anche per la splendida risposta alla scorsa recensione.
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 05:33 pm)

08/06/12, ore 14:51

Posso detestare il padre di Andrea? Mattia: che hai fatto? Perchè ti comporti così? Prima Andrea e Marco (che carini)! Per il padre di Andrea: deviato mentale sarai tu! TI porto io sulla retta via...anzi chiamo Brian ( se conosci QaF hai capito!) Bel capitolo...molto bello...anzi meraviglioso....non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

08/06/12, ore 14:33

Oh mio Dio. OH MIO DIO! penso di essere sconvolta da questo capitolo!
Okay, piano, andiamo con ordine.
Mattia: il primo pensiero che ho avuto è stato ma che ca...volo ti prende? Cioè, si è bevuto il cervello? No perchè ci deve essere una giustificazione davvero seria dietro il suo comportamento, altrimenti col cavolo che lo perdono! No, davvero, non riuscirei ad indovinare il segreto che nasconde lui nemmeno per scherzo, ma mi preoccupa ,e parecchio... e il modo in cui ha trattato Alice e Andrea! Lo sapevo che Alice avrebbe sofferto per lui, poverina, quanto ci sono rimasta male per quello che le ha detto! Vuole allontanarla da sé per non farla soffrire ma allo stesso tempo la fa soffrire per allontanarla da sé... Accidenti, che testa complicata! Mattia, riprenditi, santo cielo!
Alice però è forte, sono sicura che riuscirà a trovare il modo per aiutare sia Mattia che se stessa, ma non vorrei che cercando di far ingelosire Mattia peggiorasse la situazione... mmm complicato!
Ci sono rimasta di sasso per Andrea, sembra che la sua vita si complichi sempre di più! Lui non è menefreghista, con quello che passa tutti i giorni, sfido io che uno non si indurisce e sembra indifferente a tutto! Anche lui deve aver combinato un bel casino, ma Mattia come ha fatto a scoprirlo? (Ma soprattutto, come può minacciare in quel modo il suo amico? Pazzo!)
Quando ho letto del signor Sorrentino ho capito che Andrea si sente davvero in colpa per quello che è successo e penso che non possa averlo fatto apposta, deve essere stato un incidente! Boh, ora sono troppo curiosa di sapere cosa nascondono fino in fondo questi due (Andrea e Mattia), sembrano i personaggi più enigmatici, Alice e Marco invece sono più comprensibili!
Marco, il mio tesorino (<3).. Marco è una pera, cavolo, una zucca vuota (e tutti i restanti frutti e verdure)! Andrea è davvero legato a lui, accidenti, che lo capisca! E mi chiedo perchè non cerchi di indagare oltre su quello che nasconde Andrea, io al suo posto lo martellerei di domande! Ma credo che Marco sappia qual è il modo migliore per prendere il suo migliore amico. E' piuttosto naturale che si faccia problemi sulla loro relazione, su cosa sono loro due, insomma, non deve essere facile per nessuno scoprire (o meglio ammettere, nel suo caso) di essere attratti dal proprio migliore amico! La gente parla perchè non capisce, è normale aver paura della loro reazione... per quanto sia triste come cosa.
Marco e Andrea sono una ventata d'aria fresca in questo capitolo così intenso, Marco è troppo puccioso e Andrea è un gran porcello! Li adoro, insieme sono fantastici! Però ti pare che il clima di serenità che si era creato tra loro deve essere distrutto da quell'idiota di un padre? Che persona odiosa! Dovrebbe svegliarsi e cercare di capire di più suo figlio, punto. Marco e Andrea, resistete, siete troppo belli per farvi abbattere dalle circostanze!
Bene, dopo questo papirozzo mi ritiro! U.U Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, a presto :)

08/06/12, ore 11:32

Bravissima. Grandiosa! Da tempo non leggevo una storia così ben organizzata, così ben scritta e così... *_* fottutamente bella!
Insomma, i personaggi sono perfettamente articolati... BRAVA!

08/06/12, ore 10:10

Wow ...Questo capitolo mi ha lasciato senza parole. Non mi aspettavo che ci fossero tutti questi segreti e questi "lati oscuri" nella vita dei protagonisti , ma devo dire che hai reso la storia ancora più bella ed interessante, per niente noiosa. Tre segreti ormai sono stati svelati ,manca solo Mattia , che mi ha davvero lasciato sgomenta, cerca di cacciare via tutti perchè ha paura,paura di essere abbandonato e fin qui ci siamo, ma poi? Cosa nasconde?!? Povera Alice non meritava di essere trattata in quel modo ma ora con la sua uscita finale immagino che ci sarà anche la contromossa da parte di Mattia. Anche il segreto di Andrea non è molto soft ,spero che nei prossimi capitoli si possa comprendere meglio l'intera vicenda.Marco è un cucciolo e capitolo dopo capitolo mi piace sempre più il suo rapporto con Andrea.
In queto capitolo ho davvero odiato il padre di Andrea e la sua battuta finale è stata davvero pessima.
Alla prossima:)
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 10:12 am)

08/06/12, ore 05:45

Oh, wow... O.o Ne succedono di cose in questo capitolo (che direi dal titolo azzeccatissimo)! Effettivamente non mi aspettavo tutti questi segreti, è stata una piacevole sorpresa, e non posso che ribadire di star amando sempre più i tuoi personaggi! :) Ioltre stai articolando bene tutta la storia: nonostante i segreti e le cose non dette, trovo il tutto molto lineare e per niente confuso, quindi complimenti!
Mattia è quello che più mi ha sconvolto in questo capitolo, e devo dire che mi affascina parecchio questo suo lato oscuro; mi ricorda, quasi, il personaggio di un manga che avevo letto un bel po' di tempo fa (me lo ricorda per questo suo lato oscuro che tenta di combattere, ma i personaggi sono comunque diversi). A questo punto non vedo l'ora di scoprire il suo segreto (che, tra l'altro, è l'unico che manca all'appello)!
I. :)

04/06/12, ore 14:33

oh mio dio cioè che bel capitolo io ti adoro la tua storia è bellissima !!! hihihiihihihihihi si mi piace davvero tanto e inoltre penso che questo capitolo mi abbia davvero entusiasmato!!!non so il perchè!! forse perchè andrea e marco hanno capito entrambi che la loro "storia" è importante e non intendo solo l'amicizia !!! mattia e alice invece vivono una situazione decisamente diversa e michiedo se mattia si accorgerà di amare alice se è innamorato e quando glielo dirà per ora è solo una questione di attrazione per lui ma er lei decisamente no!! vabbè spero che aggiornerai presto ti giuro che non vedo l'ora di sapere il seguito baci B91!! <3 <3

03/06/12, ore 12:57

ciao doll . ho letto poche storie su questo sito ma devo dire che questa è assolutamente fantastica . la cosa più bella è il modo con cui anche capitoli lunghi come i tuoi si riescono a leggere in breve tempo per quanto sono travolgenti . quando li leggo mi isolo da tutto il resto!avevo proposto ad una mia amica di leggere questa storia ma mi ha subito guardato male per i contenuti . beh a mio parere non è affatto volgare perchè non è solo un racconto di tizi che scopano tutto il tempo , come lo chiama lei. è pieno di emozioni che a volte solo leggendo riesci a vivere in prima persona . come vedi non posso darti consigli " tecninici" ( anche se non credo ce ne sia bisogno) perchè non sono molto esperta , ma volevo complimentarmi con te . davvero un capitolo meraviglioso
aspetto il prossimo ;)

vilnia

25/05/12, ore 17:16

Ciao questa e la mia prima recensione e spero di riuscire a dire quello che vorrei esprimere ti volevo dire che la tua e la fun fiction e la migliore che abbia letto e pensare che non la volevo neanche leggere ma una mia amica mi ha convint(dicendomi dai leggila magari ti ecciti pure essendo gay[ho scoperto che anche lei ti ha recensito ieri])o poi ti volevo dire che la tua fun fiction e una delle poche che contiene erotismo senza volgarita continua cosi
un bacio dunky96 :*

24/05/12, ore 23:20

Questo sì che è un capitolo soddisfacente! Un litigio seguito da una riappacificazione.. E che riappacificazione! XD Cristo, quei due, però, devono darsi una mossa a chiarirsi perbene una volta per tutte.. Non possono aspettare sempre il prossimo litigio e/o la prossima sbronza per scoprirsi ancora un po' di più xD E mattia fa lo stronzo u.u Beh, al prossimo aggiornamento! Bye! L.

24/05/12, ore 22:29

Questo capitolo è meraviglioso!!! Mi ha rapita dall'inizio alla fine!! Marco è dolcissimo,sembra un cucciolo che per non dimostrare la propria fragilità indossa la maschera da duro. La rissa è assolutamente comprensibile,la rabbia e la gelosia di entrambi doveva pur sfogarsi in qualche modo.Mattia fa tutto il dolce e si preocupa per Alice quando ci sono gli altri e poi quando sono soli cambia atteggiamento,con le sue perle di saggezza, sembra quasi che debba convincere se stesso che l'amore rovinerebbe il loro rapporto perchè troppo giovani. Spero solo che non faccia soffrire Alice,è così tenera e innamoratae allo stesso tempo cerca di dimostrarsi forte e coraggiosa. Mi fa tanta,tanta tenerezza!!! La scena finale poi è stata bellissima,i due testoni hanno decisamente chiarito *.*!!! Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo!!!

24/05/12, ore 21:55

Ciao !
Non recensisco spesso, ma quando lo faccio è perchè la storia mi piace davvero ( o fa così schifo che mi sento obbligata a cercare di convincere l'autore/autrice a darsi all'ippica :3 ), comunque volevo dire un po' di cose ..
Allora, questa storia è avvincente dal punto di vista della trama, ed è a dir poco spettacolare il modo in cui è sviluppata ( questo è dovuto,a mio parere, alla tua immensa bravura ! ), poi , ho fatto leggere il primo capito ad un mio amico ( che tra l'altro è gay :3 ) e se n'è innamorato, forse anche più di me, così tutti gli altri amici ora ci odiano, perchè non facciamo altro che parlare della tua storia !
Poi,una cosa che adoro del modo in cui scrivi è che hai capito esattamente il significato del termine EROTICO. Sì, perchè nella tua storia l'erotismo è presente anche nelle scene dove non si consumano 'atti' veri e propri, rendendo così un piacere leggerla; voglio anche sottolineare che non c'è in neanche un capitolo, una riga, una parola, alcuna traccia di volgarità !
Poi, ( l'ultima cosa, poi smetto, giuro !), la storia ti prende così tanto che ti senti praticamente dentro e io, come un'idiota , a volte devo smettere di leggere per qualche secondo, perchè mi sento imbarazzata per loro, come se nella scena ci fossi anch'io !
Questa recensione è stata un parto, volevo dire troppe cose !
E dopo questo,chiudo.
Complimenti, ciao !

RebeccannaPaola

24/05/12, ore 21:40

Oddio che capitolo stupendissimo!! *.*
Ciao! è la prima storia tua che leggo e mi piace da morire! Anche la trama mi sembra molto interessante!
Adoro Marco incondizionatamente, senza una precisa ragione, e lui e Andrea insieme sono troppo belli! anche se sono due cretini per essersi presi a botte in questo modo, ma ogni tanto bisogna sfogarsi! XD E mi dispiace molto per la situazione famigliare di Andrea, dev'essere piuttosto triste vivere in casa sua...
Mattia e Alice sono teneri, e spero vivamente che lei non soffra! Devo dire che ad inizio capitolo non mi veniva strano immaginarmela con Andrea, c'è davvero affinità tra loro, ma non è quel tipo di affinità sentimentale... semplicemente sembrano gli unici due ad aver trovato un equilibrio tra loro! (Andy Pandy è assolutamente un nomignolo fantastico!)
Inutile poi aggiungere che mi piace un sacco il fatto che due dei protagonisti siano gemelli (fighi, tra l'altro!) perchè.. beh perchè una coppia di gemelli è pur sempre una coppia di gemelli e io ho sempre adorato i rapporti tra fratelli gemelli XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

24/05/12, ore 21:04

Siiiii Andrea e Marco!!!!!!!! Alice e Mattia sono troppo carini insieme: anche se lui è coglione: si nota da lontano che ti piace e molto!!! Sono ancora sconvolta da Marco e Andrea....aspetto gli sviluppi di questa storia davvero molto interessante!!!

24/05/12, ore 20:07

Ok. Credo che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto, è stato M E R A V I G L I O S O.
Allora, partiamo dall'inizio.
Il "quasi" bacio tra Alice e Andrea, assolutamente utile per far ingelosire i due poveri gemelli :) e meno male che per Mattia la gelosia non deve esserci tra lui e Alice e cazzate varie.. mamma mia, che istinti omicida!
Tralasciando, mi sembra che il quasi bacio sia stato corretto, è stata anche una "piccola" vendeta per Andre dopo che Marco si era divertito con Cristina. Bellissimo comunque il rapporto di amicizia che hanno i quattro ragazzi, sono davvero curiosa di sapere quando ognuno scoprirà come stanno realmente le cose, di Andre e Marco e di Alice e Mattia insieme.
Amo marco, è inutile, come ti dissi nella scorsa recensione, insieme ad Alice, è il personaggio migliore. Mi piace perchè è un cucciolo, come dice Andre, tutta un duro, quando in realtà è solo un cucciolino sensibilissimo e fragile.
Assolutamente comprensibile la rissa tra amici, era assolutamente prevedibile, si sapeva che sarebbe finita così e ci stava benissimo, aveva anche un qualcosa di meraviglioso come rissa ** (mi stai facendo amare sempre di più le storie tra omosessuali, :D).
Poi passiamo al dolce Mattia (il personaggio che vorrei picchiare) fa tutto il coccoloso con Alice, l'abbraccia anche davanti agli altri, le sorride come un gattino tenero e coccoloso, e poi se ne esce con le sue meravigliose perle di saggezza, su quanto l'amore non faccia bene e non sia duraturo e bla bla bla. Istinti omicida nei suoi confronti. Quando era lui a volere il bacio, come nello scorso capitolo, era tutto ok, invece adesso fa il titubante. Grrrrr, non si può.. eccheppicchio! E poi adoro Alice, tutta fragile e impaurita ma che vuole mostrarsi forte agli occhi del suo amore **, povera sta soffrendo tantissimo e Mattia sembra non accorgersene nemmeno.
E poi la scena finale, meraviglia delle meraviglie, descritta molto bene, Marcooo ** e Andre. Che coppia!
Ah, dimenticavo l'incontro notturno tra Marco e Alice, ahahahahah, bravissimi ad inventarsi palle, soprattutto Marco.. Sgamatiiii :D
Doll, davvero sensazione come capitolo!
Complimenti come sempre, ma questa volta di più!
Un bacione :)