Recensioni per
Riempire i vuoti
di ferao

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/20, ore 22:41

Che carina questa serata serena tra loro.
Chissà perché i maghi hanno questa avversione per il mondo babbano. Per lo meno Percy è sopravvissuto anche a questo ed ha compreso qualcosa di più su questo mondo e su Aud. (Comunque sono sempre tenerissimi quando sono tra di loro perché L’amore di Percy per Audrey lo hanno cambiato completamente tirando fuori le cose migliori di lui che neanche pensava di avere)

Citazioni:
… che schifo! Chissà quanti l’hanno toccata prima di me! Dovrò lavarmi le mani due volte, questo è certo.
(È mia sorella! XD)

– Pensavo che… insomma, non è che ti andrebbe…
… oh, beh. Un gentiluomo non scontenta mai una signora.
Sorridendo sotto i baffi, Percy ripercorse senza fretta la strada verso Audrey.
(sia mai... xD)

Nuovo recensore
23/08/12, ore 12:57

Ma quanto sono pucciosi 'sti due?
Audrey é così ciclone nel mondo di Perce da essere perfetta.
E Percy é così "montagna inattaccabile" da destabilizzare la povera ragazza.
Hihi: veder Perce che prende la metropolitana babbana deve essere stato uno spasso...
Come al solito ben scritta e ben studiata: devi dirmi il tuo segreto ;)
Complimenti e al prossimo capitolo

Recensore Master
17/04/12, ore 22:00

Non ho idea del perché io non abbia recensito fino ad adesso.
... memoria, suppongo.
Mi ero appuntata di recensire alla prima lettura, ma poi me ne sono scordata e... beh, eccomi qua una settimana dopo :D

Non so dirti quanto ero felice quando ho visto che eri tornata con i Missing Moments!
Sul serio, ero contentissima :)
E lo sono tutt'ora, con la familiare sensazione dell'inizio di una recensione lunga e un po' stupida come mio solito xD
E' bello rivedere Aud e Perce agli inizi, erano così impacciati (lui era impacciato, direi. Cercare di far star zitta Audrey dev'essere un po' come cercare di far star zitta me, quindi immagino ù.ù)
Cioè, lui così puntiglioso come nell'inizio, lei che si fa prendere facilmente da tutto, come da un'attesa di pochi minuti...
Bello.

Dai, aggiorna presto :D
Ho voglia di leggere ancora di loro.
Baci.
Fra

Recensore Junior
10/04/12, ore 12:48

CIAOOO fera!!!

Che bello, finalmente un missing su Perce e Ad, yeah!

ahhahahahah oddio, tu questa os l'hai fatto per uccidermi, vero?! Tutti quei riferimenti... ma che riferimenti, TUTTO PIÙ CHE ESPLICITO!!
Non ti aspetterai mica che io scriva un altra boiata pensi-peni per farci uno screen, eh? ù_ù
Suvvia, passiamo alle cose serie. La ff.
La cosa dell'orario farebbe innervosire pure me. Cioè, se esci da quell'ufficio UNO SCHIFOSO minuto prima non penso che Kinsley si rincorra con una frusta per tutto il ministero, EH!
Ma dopotutto Pery è sempre Percy ... e bisogna accettarlo così.


AHHHAHAHHAHHAHHAHAH Percy/Metro è stata la scena più esilarante, a parer mio XD

"… che schifo! Chissà quanti l’hanno toccata prima di me! Dovrò lavarmi le mani due volte, questo è certo."
.... ripeto. Perce è Perce.

La parte nel locale è mooolto tenera, anche se mi ha fatta cadere dalla sedia il passaggio:

" Ehm… hai visto che bello?
- … che cosa?
- Il meteo. Insomma. Finalmente non piove più.
Il tempo. Stava parlando del tempo, da bravo inglese qual era. Audrey sgranò gli occhi, indecisa se rispondere o scoppiare a ridere. Da parte sua, Percy sembrava essersi reso conto dell’infelicità di quell’idea, perché era arrossito e aveva chinato il capo, iniziando a giocherellare con la forchetta.
Alla fine Audrey decise di ridere."

Ma io gli sarei scoppiata a ridere IMMEDIATAMENTE in faccia! Comunque qua Perce rimane tenero ù_ù stupido ma tenero.

"… oh, beh. Un gentiluomo non scontenta mai una signora."

BANG! Mia morte! Che finale X°D e la mia pervertitaggine ( SO che non esiste, ma chissene ù_ù) rimane imperterrita.

Alla prossima, e ancora complimentissimi per questo MM!!

Ete <3

Recensore Master
07/04/12, ore 23:12

Oh, eccomi. Che missing moment caruccio! E' bello sapere che Percy è pirla e che tale sarà sempre. Non so è una di quelle cose che danno sicurezza: come l'idea che la mattina il sole sorge. Ciò è cosa buona e giusta, sappilo.
Il viaggio in metropolitana è la cosa che mi ha fatto ridere di più, anche perchè ho immaginato a TUTTI i pg Purosangue della saga mentre facevano un'esperienza simile, ed è stato assai notevole, credimi. Peraltro, non sapevo che Percy fosse un maniaco dell'igiene: ora so che devo colpirlo con cacca di gatto, e ti ringrazio. Anche io chiaro, ora ho la curiosità del famigerato episodio autobiografico, ma son certa che hai ben mimetizzato la cosa. Anche la scena del Pub con la cronica incapacità di Percy di fare alcunchè di intelligente è stata notevole, e meno male che c'è Audrey.  Audrey che è così dolce, anzi, a volte pure troppo, ma almeno evita che noi lettori ci troviamo a galleggiare in un mare di noia sottoforma di fondo di calderone.
Alla prossima ma Chere!

Recensore Master
07/04/12, ore 17:14

Cara, carissima Fera!
Voi (generico, al momento non intendo la creatura bifronte che siete tu e Lau) ci scherzate, ma io ci soffro, quando sono oberata di recensioni da fare, e non posso dedicarmi subito alle storie a cui tengo maggiormente, sulle quali - se solo fossi un po' più schifosamente parziale - mi precipiterei con la voracità di T-Rex nutrito a yoghurt BIANCHI (come quello schifoso con cui hai dovuto lottare tu, lol).

Esaurito l'immancabile proemio, ecco che vado a recensire davvero.
Il missing moment di una storia che è stata amata visceralmente è amabile, qualunque sia la scena trattata: lo dimostra il fatto che la gente sia persino pronta a chiudere un occhio sul fatto che riguardi Percy ù_ù

Sul serio, i capitoli di UBL sono godibilissimi, deliziosi, Feraosi e tutto, ma sono comunque strettamente allacciati alla trama della storia, e onde evitare di diventare prolissi (naturalmente la mia mente non sta pensando a NESSUNO IN PARTICOLARE, nonnò) si è costretti a glissare su qualcosa. Il missing moment, però, permette di spaziare in pienissima libertà, permette di riprendere una scena in particolare, un accenno apparentemente buttato là, e di ricamarci sopra fino quasi a ottenere una storia parallela e collaterale, anziché un mero approfondimento.

E quando si parla di Aud e Percy, a patto che siano I TUOI, qualunque digressione su QUALUNQUE momento della loro esistenza (eccetto quelli a rating rosso, che ci terrei proprio rimanessero solo tra loro) è ben - benissimo! - accetto.
Considerato che qui si tratta di una delle loro prime uscite, quando ancora la loro relazione è solo agli inizi, i livelli di coccolosità (concentrati IN TOTO su Aud, palesemente ù_ù) salgono alle stelle... in particolare, a parer mio, nella parte iniziale, in cui quel tesoro delirante che è Aud non riesce a non guardare trecentonovantasette volte di seguito l'orario <3

Le scene di Percy tra i Babbani (sulla scia di 'Percy/Persi tra la gente') sono esilaranti: tra metropolitana e pub non so nemmeno quale mi abbia provocato più ilarità convulsa XD
Il tocco di savoir faire è dato anche dal fatto che ti premuri di inserire comunque - malgrado l'indiscutibile attrazione che provochi l'idea di perculare a sangue il Perce - dei deliziosi tocchi di romantiche tenerezze tra i due.

Darling, lasciami dire che sono soddisfattissima di questo primo 'riempimento'.
Palesemente, non vedo l'ora di leggerne altri.

(Grazie per aver deciso di creare questa raccolta, per tutte le 'Vedove di UBL', gruppo di cui tu per prima fai parte, tra l'altro ^^)

Sbaciucchiamenti infiniti!

Recensore Veterano
07/04/12, ore 00:34

Ok. Prima recensione di una lunga serie di recensioni che devo scrivere.
*Spunta sulla lista.*
Innanzitutto grazie per avermi informato della pubblicazione del primo missing moment. Ero tutta gongolante, sappilo, li aspettavo da tanto. :D
Ora, tanto per stressare avrò una voglia matta di fanartare di qua e di là, soprattutto riguardo alla raccolta "She was just me, mum", che non ho ancora avuto il tempo di recensire , ma che ho ovviamente seguito e che mi ha emozionato molto.
Dunque. Finire ricatapultati nel mondo di "Una Brezza Lieve" con qualcosa di nuovo, senza dover andare a rileggere i vecchi capitoli, è stato bellissimo. E' una sensazione familiare, ma con un pizzico di novità, perchè sveli cose non dette prima.
E quindi grazie, Fera.

So che Audrey non condividerà, ma l'attesa del capo dal lavoro è stata uno spasso. u.u
"Per farla breve, era difficile che rimanessero ancora vestiti dopo cinque minuti."
Ma... Perce! E io che ti facevo un ometto così posato e pudico! *Continua a ridere come la prima volta che ha letto la frase, spargendo cuori allo stesso tempo, tutta fluffosa.*

"- Va’ a cambiarti, capo. Ti porto fuori a cena."
Ed è una cosa adorabile. Ti amo, Audrey. u.u Però, Perce, diavolo, non è l'uomo che deve fare questi inviti?

"Quale maniglia? Quella?

… che schifo! Chissà quanti l’hanno toccata prima di me! Dovrò lavarmi le mani due volte, questo è certo."
Ma... hahahahahahah! Percy sulla metro è qualcosa di fantastico. *_*
In generale, il mettere a confronto il mondo Babbano con quello Magico mi è piaciuto tantissimo, e l'hai affrontato molto bene. Mi è piaciuto vedere come sono diverse le usanze, i modi di fare e le ambientazioni, non ci avevo mai effettivamente fatto troppo caso. Alle piccole cose, intendo.

- Ehm… hai visto che bello?
- … che cosa?
- Il meteo. Insomma. Finalmente non piove più.

Altra risata partita senza che io ci potessi fare niente. Ho amato indescrivibilmente Percy in questo missing moment, davvvero.

E' sempre incredibile il modo in cui tu riesca a trattare Percy. E' allo stesso tempo naturale e bacchettone, non so se mi spiego. Insomma, riesci a trattarlo con ironia, prendendolo in giro, e allo stesso tempo mostrare la parte più naturale di lui. E' una cosa che mi piace tantissimo di quello che scrivi, Fera.

Ordunque.
I miei complimenti per questo mm, è qualcosa di estremamente tenero e divertente allo stesso tempo.
Abbi fede, prima o poi riuscirò a stressarti con i miei soliti fiumi di parole da logorroica anche nelle altre fic.

Vado a dormire, perchè l'ultima volta che mi sono attardata troppo al computer i miei hanno per sbaglio messo l'allarme in casa e io da brava pirla rinchiusa in una stanza sono stata costretta a farlo suonare. Sono imbranata come Perce, sì.
Notte,
Mary

Recensore Junior
06/04/12, ore 16:10

Bella storia. Molto ben delineato il personaggio di Percy. Spassoso il viaggio in metropolitana, in effetti Percy non deve esserci mai stato, perchè nel 5° libro, quando tutta la sua famiglia ci va (se non ricordo male), lui ha già rotto i rapporti con loro da un pezzo. Molto realistico il senso d'imbarazzo al pub, con Percy che si preoccupa di come pagare la cena.
Hai detto che c'è una citazione autobiografica...ora tutti si fionderanno alla ricerca. :)))

Recensore Veterano
06/04/12, ore 12:12

I missing moments *-*
Ti adoro sai, i personaggi di UBL stavano cominciando a mancarmi davvero troppo, sentivo la mancanza persino di quell'antipatico di Perce!!!
Che teneri nella loro prima uscita, ce lo vedo Percy terrorizzato in metropolitana XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*

Recensore Veterano
06/04/12, ore 12:04

Tizio-con-cui-faccio-cose-che-se-le-sentisse-mamma-mi-rinchiuderebbe
X°°°°°D LOL
Ooohhhh quanto mi sono mancati questi due!!! <3 <3 <3 Che amori!!! <3
Percy: sei un disastro *scuote la testa*
Audrey: sei una santa xD
Percy sulla metro è uno spasso XD be', io ci sono salita la prima volta l'estate scorsa in Spagna, quindi... XD Arthur sarebbe orgoglioso di lui u.u Scommetto che prima o poi approfitterà della bontà di Audrey per farsi portare a fare un giro XDD
Quei due sono così adorabili!!!!! <3
Aspetto il prossimo MM!! <3
Giorgia ^^

Recensore Junior
06/04/12, ore 03:04

awwwwwwwwwwwww!!!!
N.B. che sto cascando dal sonno perchè sono le 1.47, ma dovevo arrivare alla fine ò___ò/
UBL mi ha gettato in una dipendenza da long di cui non conoscevo neanche l'esistenza e adesso... i missing moments! Dovrei picchiarti! Ma non lo faccio perché sia la long che questo mm sono... stupendi. meravigliosi. favolosi. Mi emozionano, mi appassionano, non riesco a pensare di non andare avanti, per quanto - nel mio solito stile da efptartaruga - con calma. XD
Quindi niente, ho dovuto leggerlo. XD Ed è un inizio favoloso per questa raccolta *-*
Intanto, mi ha fatto impazzire l'inizio, con Audrey che continua a contare i secondi. E'...cioè, è geniale, ma come tutto il resto di UBL! La cura con cui ti fermi sui dettagli, gli stati d'animo, le situazioni... se tu come ti amo, ma alla massima potenza!!
Santa Rowena, perché non l'ho iniziata a leggere prima, questa storia?
Apparte ciò, dicevo, gli scleri iniziali di Aud. u.u/ Sia detto fra parentesi che la adoro... sei riuscita a costruire un personaggio simpaticissimo e allo stesso tempo realistico, profondo... questa è solo una delle millemila sfaccettature di questa ragazza in cui mi imbatto, e come tutte le altre... è irresistibile! Come fai a non amarla? E come fai a non amare chi se l'è inventata? NON CE LA FAI! ò.ò
Ma passiamo al Perce. Poveraccio, gli sarà preso un infarto a vedere i pomicioni in metro. XD Mi ha fatto tenerezza, povirino. (oddio, non è che starò passando all'oscurissimo lato del Perce pure io, eh?D:) E ovviamente sono stata felice quanto si è dato una svegliata u.u/ Cioè, svegliata è una parola grossa. Diciamo che si è messo a suo agio, va XD Anche con lui, donna, improbabile, fantastico, meraviglioso lavoro di introspezione... ah, tu c'hai i poteri, basta. (Sì, sto riassumendo in questa reccyreccy tutte le cose che mi sono passate per la testa durante i primi capitoli di UBL. Prendila così.)
Comunque, tornando al missing moment. Dal pomiciamento in poi non ti quoto le frasi che mi sono piaciute perchè dovrei citare pedissequamente la fanfiction, lavoro piuttosto sterile. Se ti può consolare, la chioserei con una pazienza da monaco amanuense, ma non mi pare questa la sede. Il fatto è, donna... il fatto è che quando ti metti a raccontare una storia, e in particolare questa storia, hai un'attenzione per i dettagli, i particolari, le sfumature che... mi commuove! (<- patetico ma vero!)
Non ti invidio neanche, ne godo semplicemente come una lucertola con la panza al sole in un giorno d'estate.
Quindi ecco, tutto lo svilupparsi della situazione al bar è una meraviglia di narrazione in cui mi diverto a vedere tutta la cura che hai messo in ogni singola frase. IL GAUDIO.
Finchè arriviamo a quella che, forse banalmente, è stata la mia preferita:
"E subito dopo: - Oggi ho pensato a te tutto il giorno."
Evvabbè. Dire che mi sono sciolta non rende merito alla mia reazione. E non saprei come meglio descriverla, ma sappi che così inaspettato, così dolce senza preavviso... è stato un colpo basso! Diglielo, al Perce!ò.ò
Aaaaaaaaaah, e poi dimenticavo. Questa:
"- Pensavo che… insomma, non è che ti andrebbe…
… oh, beh. Un gentiluomo non scontenta mai una signora.
Sorridendo sotto i baffi, Percy ripercorse senza fretta la strada verso Audrey."
Evabbè, poche sorprese. Mi aspettavo il solito finale geniale ed è arrivato. XD Semplice e diretto, ma con una classe che mi ha fatto ghignare di bruttissimo!
Insomma, amora mia, questo mm mi è piaciuto almeno quanto mi sta piacendo tutta la long, vergogna sul mio capo per non averla letta prima e ... grazie, grazie, grazie per quello che scrivi e per come lo scrivi.
Sono sempre la tua fan numero 1. <3



E adesso vado a collassare sul letto, che sono le 2.03... ma ne è valsa la pena! ò______________________ò/