Poison - Between Feeling and Fury
di laviatraversa

01/05/12, ore 21:30

ho appena scoperto la tua storia e mi piace parecchio sei veramente brava e la storia è davvero interessante. Hermione mi sa che se la vedrà davvero brutta poverina :( e povera Pansy :( e povera Ginny madò sono tutte disperate queste donne ahah spero che aggiornerai presto :-D

30/04/12, ore 14:15

Perchè dici che questo capitolo non ti piace??

Secondo me l'hai scritto benissimo e comunque è necessario presentare anche altri personaggi...sai che palle una fiction dove esistono solo lui, lei e i loro ormoni??

Sono proprio curiosa di scoprire chi è questo stalker...e di vedere come si muoverà Daphne nella storia!!

30/04/12, ore 01:18

Non sono una da recensione di tutti i capitoli, anzi. Molte storie le ho lette ma mai recensite. Però mi sembrava giusto premiare il tuo Lucius, preoccupato più per l'unione senza amore del figlio, che del nipote mezzosangue. In questa storia sembrano, per il momento, prevalere le donne mentre gli uomini appaiono di sfondo (tranne Draco, essendo il co-protagonista). Sono curiosa di vedere che combineranno. Simona

29/04/12, ore 21:30

Ciao! :)
Ma certo che la penso diversamente da te, questo capitolo è tutt'altro che brutto!
E non preoccuparti per le recensioni: arriveranno! A volte anche io leggo e chiudo la pagina (parlando in generale) e poi non ho voglia di compiere quel 'click' che la riapre, e così rimando tutto al giorno dopo. Lo so che sono un caso a parte e pure irrecuperabile, ma che ci vogliamo fare? xd

Passando al capitolo, che ripetò è bellissimo, recensirò un po' anche lui, altrimenti si sente trascurato mi sa.
Ok, Alice basta drogarsi!
Draco nel primo pezzo è dolcissimo, a parte quando parla di Hermione. Il suo odio è così radicato che mi pare un po' impossibile che questa storia abbia un happy ending, ma io confido in te e nella tuo buon cuore nei confronti di questi lettori (e nei confronti della coppia Draco/Hermione). E poi me l'hai detto nella risposta alla recensione al precedente capitolo, quindi evviva!
E ma yo, che bello vedere una descrizione di Narcissa e Lucius come si deve!
Insomma, basta dipingerli come due stronzi che non fanno altro che maltrattare il figlio o che altro. Proprio Lucius, poi, che ha sempre viziato il figlio in qualunque modo! E proprio Narcissa, che nel sesto libro ha stretto un Voto Infrangibile con Piton, pur di salvare il figlio dalle ire del Signore Oscuro!
Ma per piacere -.-''
Va be, passiamo al resto che se no mi surriscaldo! xd
Partiamo con una recensione seria del tipo...
Ah, Ginny e le sue idee strampalate! Lo so anch'io che ad Hermione una cosa del genere serve, ma andiamoci piano!
Ahaaaaa, questa figura misteriosa così carina ricompare a spiare Hermione! Qualcosa mi dice che non è poi così carina come ho detto, ma suvvia...!
Comunque non vedo l'ora di sapere chi è u.u
Poi... adoro la tua Daphne, non ho la più pallida idea del perchè!
E comunque Pansy non ti disperare: Athanasia mi ha spoilerato e ha detto che Blaise si farà perdonare, anche se gli farai sudare sette camicie!

Meno male che doveva essere una recensione seria - mai fidarsi di me!
Un bacio,
Alice
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 10:15 pm)

21/04/12, ore 22:05

Ciao Athanasia! :)
Innanzitutto complimenti, questo capitolo è davvero bello!
In secondo luogo vorrei scusarmi per non aver recensito prima: ho avuto parecchio da fare, in questi ultimi giorni - tra la scuola e il cercare di portare avanti tre fanfiction non ho avuto tempo per nulla - e per questo la mia recensione arriva solo ora. Ma fa nulla, scriverò adesso qualcosa di simpatico per rimediare xd
Prevedo tempi bui per Hermione, e non solo in merito a Malfoy!
Voglio dire, sono felice che la famiglia Weasley non l'abbia 'rinnegata' a causa di questo errore commesso, anche se penso che un po' di risentimento aleggi in loro nonostante la facciata, ma anche allo studio legale non gira aria buona, e questo Patrick farà di tutto per soffiarle il lavoro, come anche Hermione stessa sa.
E si, come dice lei stessa all'inizio del capitolo, il fatto che lei aspetti un bambino da Malfoy sarà sicuramente una notizia succulenta per tutti i giornali, tipo roba clamorosa da prima pagina! E sono dell'idea che questo Patrick non si lascerà certo scappare l'opportunità di far sfigurare la rivale dicendolo a, hm, tutti!
E Pansy? Personalmente mi piace il personaggio di Pansy, vorrei scriverci qualcosa su ma lascio quest'allegra e festante idea per i tempi futuri, e il fatto che venga sempre tradita da tutti mi sta qui. Ma almeno in questa storia ha saputo avere le palle di reagire, diversamente dalle tante in cui non fa nulla e si limita a subire. Sono quindi curiosa di sapere come si svolgerà la storia anche in merito a questo personaggio! :)
E, per finire, devo confessarti che questo capitolo mi ha lasciato davvero tanta curiosità. Innanzitutto chi è questa persona che scatta la foto? Sono rimasta veramente perplessa, quindi aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. E poi questa donna che sta con Ron - o comunque che ci va a letto?
Bene, ucciderai una lettrice causa ansia/inquietudine! (:

Alla prossima,

16/04/12, ore 17:23

Io adoro le Hermione OOC, la mia prima Hermione era una Mangiamorte. Questa però la batte davvero, credo sia perfetta nel suo stile, un miscuglio esplosivo di durezza e tenacia, una donna con gli attributi maschili, insomma! La storia promette benissimo, sono curiosa di sapere come gestirai tutti questi personaggi complessi e come intreccerai la trama che smebra abbastanza complicata. La nostra eroina però dovrebbe stare attenta con alcool e tranquillanti, in gravidanza non si dovrebbe assumere nulla di tutto ciò! Fallo presente a quella scriteriata! XD
LyliRose

16/04/12, ore 01:01

Mi piace il tuo stile così essenziale. La scena di Pansy che sorprende il marito risulta chiarissima senza dispendio di parole e descrizione dettagliata di ogni movimento o dialogo. Ho capito che la frangetta dello scorso capitolo non è quella di Pansy; provo ad ipotizzare che è forse della nuova misteriosa (e troppo facile) conquista di Ron. C'è una certa dose di mistero, personaggi che si muovono nell'ombra, accenni a situazioni, che rendono la storia veramente interessante. Aspetto il prossimo aggiornamento per scoprire nuovi indizi. Simona

14/04/12, ore 12:59

Ciao carissima Athanasia!
Non sono stata presente per un po' nelle tue storie, quindi non resta che ricominciare :)
Come mi è piaciuta la OS che precede questa long... beh, mi piace anche quest'ultima.
Ti faccio i miei complimenti: come al solito non ho trovato errori e lo stile con cui scrivi mi piace davvero molto! A livello di trama la storia, a parer mio, è molto interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito. Forse non è proprio originalissima, perchè ho già letto di Hermione che rimane incinta di Draco anche se non stanno insieme, ma sono sicura che riuscirai a renderla originale a modo tuo. Non è questo il bello delle storie? xD
Hmm, questo piano di Draco mi affascina, e mi chiedo se riuscirà a portarlo a termine come si è prefissato qui, all'inizio della relazione con Hermione. Intanto aspettiamo - con ansia!- la nascita del bimbo, poi vedremo!
E questo 'fascicolo d'oro'?? Il mio istinto mi suggerisce che l'abbia preso Draco ma... non ne sono sicura, quindi aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento - anche se qualcosa mi dice che il mistero verrà svelato un po' più in là (:

Alla prossima,
Alice

p.s. sono la ex mayflower_, ho cambiato nick qualche tempo fa (:
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 01:00 pm)

08/04/12, ore 17:27

Eccomi qua per commentare. Ho riletto "La genesi" per rinfrescarmi la memoria e letto d'un fiato i primi due capitoli. Mi sembra che la storia proceda come da manuale: Draco vendicativo, Ron inc..., Harry disgustato ma comprensivo, mi è parso di riconoscere la frangetta di Pansy (che non può mai mancare in una Dramione che si rispetti). Il tuo stile è chiaro, scorrevole e privo di fronzoli. Direi che ci sono tutti gli elementi per divertirmi! Aspetto i prossimi aggiornamenti: mi incuriosisce il matrimonio. Simona

07/04/12, ore 17:18

Ciao carissèma!

Eccomi qua a recensire.
Bene, molto bene... qua si va dalla padella nella brace! Non prendermi alla lettera: non mi riferisco alla qualità della storia, ma al susseguirsi degli eventi, che si fanno sempre più intricati!
Cosa succederà tra Hermione e Draco, alla fine? Quanto si lascerà andare, lei? Cos'è il famoso fascicolo d'oro? E, infine, chi è la misteriosa ragazza invaghitasi da Ron? Quella frangetta mi ha fatto venire qualche sospetto, ma per ora non voglio essere spoilerata, grazie. xD (Fanwriter avvisata... :D)
Bene, veniamo a noi. Le ndrecensore, di mia personalissima invenzione:

- Perchè parli del candore degli occhi di Narcissa? Non sono azzurri?

- Terimini come 'soggetti' e 'pedigree', riferiti ai Malfoy, non mi fanno impazzire, se devo essere sincera. Soggetti è un po' troppo dispregiativo, trovo, anche per la situazione, mentre pedigree mi ricorda i cani. So che c'era un preciso intento da parte tua di far trapelare certe... opinioni, ma li trovo lo stesso poco adeguati.

- 'Servire arroganti arrivisti', mi è molto piaciuta come espressione, soprattutto perchè sono un'amante delle iterazioni.

- 'Quattro e tre bottiglie dopo'... non ho ben capito questa frase, a essere sincera! Non sarebbe stato più semplice scrivere sette?

- In seguito scrivi: 'fornite dal, esclusivamente perchè ubriaco, Malfoy', frase che, di per sè, non sta in piedi: da Malfoy, semmai! :)

- Che significato hanno le cancellature (intendo le righe poste su certe parole a mo' di cancellatura, appunto)?

- Soprattutto, non sopratutto! (Errore di battitura, suppongo!)

- 'Cuore artico' è bellissima... da dove ti è uscita? Poetica, davvero!

- Draco che dorme tranquillo dopo aver messo in chiaro le cose è, lasciatelo dire, un tocco da maestra. xD

- 'Ogni tre per due... le chiacchiere di quei due.' Ripetizione di 'quei due'! (:

- Dici che la gravidanza di Luna, pur essendo al settimo mese, 'vive' per miracolo... il feto, semmai, il bambino! Non la gravidanza, giusto?

- 'Un'idiota' ripetuto due volte. :) Senza apostrofo. :)

- Perchè i fascicoli hanno gli occhi languidi? Come possono, dei mucchi di carte, essere affascinanti o sensuali?

Okay, veniamo a noi.
A parte le ndr, per cui, come al solito, sarei felice di ricevere tuoi chiarimenti, sono soddisfattissima di questo aggiornamento!
Can't wait per il prossimo.

Baciotti
Tua,
Sbarauau.

07/04/12, ore 17:10

Dunque, dunque, dunque... ho visto autrici partire da situazioni impossibili per fare innamorare i nostri due beniamini, ma tu ne batti un bel po'. Gli eroi del Mondo Magico sono usciti dalla guerra distrutti, psicologicamente a pezzi, ognuno apparentemente incapace di dimenticare e di andare avanti. C'è chi si nasconde nell'odio, come Draco, che con la vendetta cerca di soffocare un opprimente e insopportabile senso di solitudine; c'è chi si è dato fin troppo al lavoro, come Hermione, e ha trascurato tutto il resto, rimanendone fregata; c'è chi, purtroppo, si ritrova ad essere l'unico con un cervello ancora sano, come Harry. Deboli e fragili come tutti noi, e per questo appassionanti.

Una parte di me già invoca il lieto fine, ma è presto e inoltre, se non vuoi che ci sia, io non sono nessuno per farti cambiare idea. Però almeno un paio di domande a cui rispondere ci sono: 1) perché Harry sta con Luna? Che è successo a Ginny?, 2) che è successo a Pansy? Poi va be', ci sarebbe anche 3) chi è la ragazza che a quanto pare vuole conquistare Ron, ma quello credo verrà fuori col tempo.

Seguirò volentieri questa storia.

07/04/12, ore 00:36

Felice, che ti sia tornata l'ispirazione, attendevo da tempo un sequel della tua shot, molto carina, e finalmente eccolo qui. Da come l'hai impostata, credo, che ci regalerai una fic, con momenti di tensione, tra i due, ma anche comici al contempo (visto il papino iperprotettivo, simpatico comunque, da come lo descrivi). Spero di leggere presto il continuo, anche perchè, in questo cap mi è mancato il bel biondino...sono anche curiosa di vedere cosa le combinerà, mi piace il suo lato "bastardo", se ne vedranno delle belle sicuramente.
Baci e Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 12:39 am)

06/04/12, ore 14:40

Ok... La domanda che mi sorge spontanea è: Come?
Insomma, mentre si lanciavano maledizioni hanno trovato una scorta di wisky incendiario e si sono ubriacati, sfociando in una PICCOLA dimostrazione di affetto?
Comunque i piace, sei molto brava.
Nutro tanta stima per il padre di Hermione, ma tanta tanta.
Complimenti,
piccolalettrice

06/04/12, ore 14:02

Ciao!!

Da quello che ho letto, l'ispirazione alla fine è arrivata ieri sera! Mi piace moltissimo! E' la prima volta che leggo tue fiction, ma mi piace un sacco come scrivi. Niente iri di parole assurdi, ma comunque molto descrittiva...niente formato copione insomma!

Per quanto tu nelle note abbia scritto che Hermione è OOC, per ora non sembrerebbe (nei limiti di una Draco/ Hermione ovviamente): lei appare molto pragmatica e decisa, come nei libri!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

06/04/12, ore 13:32

Oddio, oddio, che ansia!
Di quale avventatissimo gesto folle si renderà protagonista Ron?
E il padre di Hermione, imbraccerà davvero il fucile?
E quali colpi di scena hai in mente?

Okay, non vedo l'ora che arrivi il To Be Continued, questo l'avrai capito.
Nel frattempo, *dun dun dun*, momento osservazioni rompipalle:

- "Il suo futuro marito – e neo papà [...]": questa frase non mi convince troppo. Futuro marito è ok, ma per quanto riguarda l'appellativo di neo papà, credo che -per completezza- avresti dovuto specificare che Draco sarà il padre del bambino di Hermione. Il concetto è ovviamente chiaro, ma l'espressione va migliorata.

- Un gufo dall'aspetto austero? Ehm, sei sicura? O_O
Cioè, per quanto sia credibile, proveniendo da casa Malfoy, mi sembra improbabile che un animaletto induca soggezione o trasudi severità. xD

- "[...] alla lettera del quasi marito Malfoy.": un piccolo esempio per dirti che non ho amato eccessivamente le varie sottolineature, eccetera eccetera.

- "[...] Stando ben attenta a circondarsi di vecchi piuttosto che brutti ceffi." Non sono del tutto convinta della forma (per via della funzione del 'piuttosto'), ma veniamo a noi: non ho capito la funzione di questa frase. Cosa vuoi dire? Perchè Hemione si circonda di personaggi così inquietanti?

Nel complesso, comunque, l'ho decisamente apprezzata, come avrai capito. :)

Disponibilissima per eventuali chiarimenti, tua,
Sbarauau
 ."