Umi ni kaeru- Return to the Sea
di hotaru

31/10/13, ore 22:52

Allora, mi presento, sono Black Dragon Girl. Piacere di conoscerti!
Stavo gironzolando per il fandom di Sailor Moon quando mi sono imbattuta nella tua ff; e , attirata dal titolo che mi sembrava di conoscere, ho deciso di mettermi a leggere.
Questa fanfic è stupenda! Davvero, riesci a rendere benissimo tutti i personaggi! L' idea de "le fate delle 3, le sirene delle cinque e le streghe delle 7" è magnifica! Michiru-sirena è come dire...dire...uhm...*si concentra* Yami Yugi-vampiro (Yu-gi-oh! prima serie)!!! Semplicemente geniale, anche se, a quanto ne so io, a nessuno era venuta quest'idea!
Sei davvero un' ottima scrittrice! Spero in un aggiornamento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

23/04/12, ore 17:13

Ciao!! =)
Leggere questo capitolo mi ha fatto definitivamente capire che questa storia mi piace moltissimo :) A parte lo stile, che è sempre curatissimo, scorrevole e piacevole, mi piace molto come hai presentato e caratterizzato i vari personaggi!! Chibiusa che fa gli occhioni appena Makoto le parla della pasticceria, proprio come sua madre, è buffissima :D e poi le fate delle tre le ho trovate molto divertenti xD la sirena delle cinque, invece, è molto misteriosa...bellissima la scena finale :) Minako invece è sempre la solita!! :D
Ora sono troppo curiosa di vedere come evolve la storia e soprattutto di scoprire qualcosa in più su Michiru...sembra che stia soffrendo molto!! Chissà cosa nasconde...
Al prossimo aggiornamento, allora!!
Cris

10/04/12, ore 11:43

Ciao. Questa storia mi sembra molto carina, anche se siamo solo al secondo capitolo, per questo ti sto seguendo. Non preoccuparti per i ritardi nell'aggiornamento XD In questo capitolo abbiamo potuto conoscere meglio Makoto e Minako. Mi piace l'idea di Makoto che lavora in una pasticceria e anche le persone che vanno sempre alla stessa ora e che prendono dei soprannomi (la scena della signore era troppo carina XD). Michiru non ho ancora capito bene che ruolo possa avere, e spero che nei prossimi capitoli si scopra qualcosa di più :) La piccola Chibiusa mi piace, anche se nella serie non è proprio il mio personaggio preferito, ma anzi! Però descritta da te è davvero carina. Ti faccio i complimenti e aspetto di leggere il seguito =)

Fede

07/04/12, ore 19:43

Accidenti, e io che pensavo di essere a tempi biblici negli aggiornamenti... XD
Comunque, stamattina trovarla in cima agli aggiornamenti del fandom è stato veramente un bell'uovo di Pasqua! :D
Dunque dunque. Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente: stai cominciando a delineare tutti i personaggi di questa AU. Grande merito a te che sei riuscita a mantenerli IC nonostante con la serie originale questa fic c'entri poco o nulla.
Devo ancora riuscire a capire dove sta il perno di questa fic: per il momento oscillo tra Chibiusa e Michiru. La sirena delle cinque deve avere qualche problemino sentimentale ben peggiore di quello di Minako (giusto, sai che adoro questa pazza, sì?). :D
Ho come una mezza impressione: stai mettendo tutto dal punto di vista di Chibiusa come se fosse una specie di spettatrice interna e neutrale. Non so fino a che punto spingerai la sua caratterizzazione, ad ogni modo già da ora è impossibile non amarla. ^^
Piace, piace. Attendo con impazienza il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo, su, che sto morendo di curiosità! XD
Un abbraccio,
Garth Herzog

07/04/12, ore 14:27

Saranno passati mesi da quando ho letto il primo capitolo ma ne è valsa la pena aspettare un po' per leggere il secondo.
Credo che questa sia una delle poche fic che leggo a non avere protagoniste solo ed esclusivamente Haruka e Michiru.
Ammetto che pur essendo appena iniziata mi piace già un sacco! Mi congratulo con te.
Aspetterò il terzo capitolo con trepidazione. Non vedo l'ora di leggerlo!
A presto e ancora complimenti!