What was Done?
di Eleanor97

08/02/14, ore 23:42

Ciao, eccomi a recensire un'altra storia drammatica. Per settimane intere non sto facendo altro che leggere questo tipo di storie. Comunque sia, a te non importa quindi passo direttamente alla vera e propria recensione. Allora, prima di tutto vorrei dirti che scrivi davvero bene, in un modo molto scorrevole e piacevole. Non ho notato alcun errore, né grammaticale e nemmeno con i tempi verbali, tantomeno delle ripetizioni, quindi oserei dire che la storia è scritta in un modo stupendamente perfetto. Allora, con questo racconto non solo mi hai fatto venire i brividi ma, cercando di immaginarmi le scene coi corpi privi di vita degli amici di Sonic, mi sono sentita spaventata, nonostante non mi spaventi molto spesso e facilmente. Man mano che andavo avanti col racconto, iniziavo ad avere qualche sospetto, infatti mi continuavo a dire in mente "ma non è che è stato proprio Sonic?" quando pensavo quello, speravo proprio di sbagliarmi, ma alla fine ho intuito bene (sfortunatamente). Beh, detto questo, ti assegno una piccola bandierina verde svolazzante! Ci vediamo alla prossima fic (spero), ciao ciao!

19/07/12, ore 15:22

Questa one-shot è davvero stupenda ma scioccante al tempo stesso. Sei molto brava a scrivere, non c' è dubbio. Ma... perchè Sonic ha voluto liberare Iblis? La cosa è un po' OOC, considerando che Sonic non penserebbe mai di volere il potere di Iblis. Per il resto la storia è bellissima, complimenti davvero. E... me l' aspettavo che Sonic si sarebbe messo a cantare!!! xD un po' di comicità non guasta in una storia così macabra e terrorrizzante!!! Ed è stupenda la frase finale: "Come fai a dimenticarti di una cosa tanto bella come la morte? -Già Iblis, non posso.". E' sicuramente una frase degna di Iblis! Però DarkSonic non mi sembra un nome abbastanza cattivo, io l' avrei chiamato Darkspine Sonic, o SuperDarkSonic. Ma non importa! Continua a scrivere delle storie così belleeee!!!!
Complimenti, Melly.

03/05/12, ore 09:30

Allora, mi faró odiare dalla persona che mi ha chiesto di farti una critica, ma devo iniziare facendoti i complimenti, perché hai davvero una bella penna.
Le frasi sono tutte costruite bene, le parole quasi tutte al posto giusto, le virgole pure, e sei stata capace di passarmi l'angoscia del girare in mezzo alle cataste di corpi, il che non é poco.
La grammatica é anch'essa curatissima, ti devo infornare solo di un errore che hai ripetutamente nel corso della scrittura: "avvolte", si scrive staccato, altrimenti é participio passato del verbo avvolgere.
Un consiglio che ti devo dare per rendere la storia piú godibile (é una finezza, lo so, ma ha la sua importanza quando si legge su di una pagina web) é di impaginarla meglio: dovresti evitare questa fastidiosa interlinea ad ogni rigo, ed andare a capo un po' meno spesso, cosí che sia visibile una struttura in paragrafi... fa niente che sembra piú corta, ingrandisci il font al limite xD
Poi un'altra cosa che non mi é piaciuta é stato il finale, ho capito che con quel delirio volevi far intendere che oramai Sonic é completamente impazzito, ma sembrava qualcosa di comico uscito male e stonava di parecchio col resto.
Infine, un piccolo problema (non guasterebbe rileggere il testo alla fine per risolvere, sono delle sporadiche ripetizioni: quando una parola non proprio comune, nel tuo caso per esempio "putrefazione", viene ripetuta due volte a distanza di due righi, sarebbe meglio usare un sinonimo.
Per il resto, ho veramente poco da obiettare, hai descritto benissimo uno scenario un po' da incubo e un po' da film horror, hai avuto delle idee di un sadismo pazzesco, tipo quella degli occhi che é indimenticabile (mi ha fatto pensare a Pan's Labyrinth, non so se hai presente...), o quella della freccia. A proposito, questa é una cosa che mi stavo scordando di dirti, per quale motivo Iblis avrebbe dovuto suggerire a Sonic di creare una freccia con le braccia? Affinché vedesse tutti i cadaveri e realizzasse definitivamente che razza di mostro era diventato?
È un po' un plothole, in effetti...
E peccato poi che si capisca un po' troppo presto chi é l'assassino...
Comunque, complessivamente, bandierina abbondantemente verde ^^

08/04/12, ore 13:03

Wow...macabra, tenebrosa, sanguinolenta, sadica...ecco come ho trovato questa One-shot...e sai cosa ti dico?
Mi piace! Eccome se mi piace!
Certo, magari qualche scena un po' troppo sadica per essere immaginata, ma l' ho adorata comunque... u.u
In un certo senso, mi aspettavo sin dall' inizio che il colpevole fosse Sonic e non Shadow ( sebbene non riesco ad immaginarmi Sonic che riesce a battere Shadow e a ridurlo in quel modo xD ), non so perchè ma la mia mente è giunta a questa conclusione più in fretta che alle altre. Diciamolo, al solo pensiero di braccia strappate, occhi cavati, busti tagliati a metà, gambe tranciate e altre zone del corpo maciullate...un po' ho trasalito! Neanche fosse Saw, Hostel, o Salvate il Soldato Ryan, cazzo!!! xD
Quindi è colpa si Iblis se Sonic si è comportato in quel modo e ha colpito a tradimento tutti i suoi amici...ad essere sinceri, non me lo aspettavo, ma è stato bello. :)
Bella anche la canzone, ovviamente, adoro i Linkin Park ( senza la g alla fine ma non preoccuparti xD ), è la mia rock-band preferita! ;)
Continua così, allora!

07/04/12, ore 15:14

Questa one shot è strabellaaaaaaaa *o* troppo macabra e horror...ci piace ;D pollice su da parte mia, di Iblis e di Mephiles xD certo sono felice che tu ti sia ispirata alla nostra ff che bello *w* comunque quando sono arrivata al punto di Cream ho cominciato a sospettare che l'assassino fosse Sonic...O.O inquietabte ma troppo bellaaaa xD complimenti ;D
Ciao DjAmuStar