Ricordi
di _LunaRossa_

12/04/12, ore 20:45

wow. mi rimangio tutto quello che ho detto.
è questo il mio capitolo preferito. ache se è quello più triste doloroso.
NO. non sei stata una stupida ad innamorarti di Lei.
NO. non è stato un capriccio.
SI. lo saresti stata.
SI. Lei con te sarebbe stata felice.
so bene che conoscevi già la risposta a queste domande,. ma crdo che sia sempre un bella notizia averne una conferma.
Luna ti voglio tanto bene
non mollare mai, capito?
un grosso bacio

11/04/12, ore 22:13

Penso che questa storia dovrebbe essere inserita tra le storie scelte perché è una storia vera che riesce a trasmette tutte le sensazioni provate dall'autrice, sia nei momenti più gioiosi che in quelli più cupi.
Riesce a trasmettere dolcezza e tristezza nello stesso momento, alternati con tutti gli altri sentimenti che rendono chi la legge simpatetico verso questa storia.
Io mi sono sinceramente commossa leggendola.

11/04/12, ore 21:19

Non pensavo che tuo padre fosse cattivo (per non dire un'altra cosa) fino a questo punto.
Comunque è una cosa dolcissima quella che hai fatto, un gesto pieno d'amore.
Scrivi presto un altro capitolo, perchè penso che ti faccia bene rivivere ogni momento passato con lei, così forse riuscirai a rimuovere le cose brutte e a conservare solo i momenti gioiosi e belli come quello che hai descritto qui.
Ti voglio bene, Cla

11/04/12, ore 21:09

E ancora mi fai piangere..
Capisco come ti senti ignorata nelle discussioni con tuo papà, a casa mia è lo stesso.
Se una persona è così, come hai detto tu, non vale nemmeno la pena di litigare e rodersi il fegato.
Però se non lo si facesse poi si avrebbe il rimorso di non aver tentato, ma questo non è il tuo caso, tu non hai nulla da rimproverarti perché hai fatto tutto il possibile, hai tentato il tentabile.
Come ho già detto prima se hai bisogno di parlare io ci sono.
Ti voglio bene, Cla

11/04/12, ore 20:59

In tutte le foto dov'eri con lei si vede la tua felicità.
Spero che tu, con l'aiuto della scrittura, stia trovando la forza di reagire e che riuscirai a ritrovare la stessa felicità che provavi allora.
Prova, non so, a riversare su qualcun'altro quest' affetto inespresso che ti tieni dentro, magari sul Lollo o su una persona.
In ogni caso sappi che se avrai bisogno di parlare o di qualunque altra cosa, puoi sempre contare su di me.
           Ti voglio bene,  Cla

11/04/12, ore 20:47

Continui a farmi piangere..
Comunque il fatto che tu scriva tutto ciò che hai provato e che in parte magari non hai nemmeno mai detto, penso che ti aiuterà molto se non a ritrovare la felicità almeno a trovare un po' di conforto.
Fatti forza, non lasciare che un fatto triste pregiudichi la tua capacità di essere felice e tornare a sorridere davvero.
Cla
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 09:22 pm)

11/04/12, ore 20:39

Dopo aver letto ciò che hai scritto ho capito che non mi ero mai resa conto fino in fondo di cosa tu provassi.
Ora l'ho capito, tanto che dopo aver letto quello che hai scritto mi sono commossa.
Giuro che ti starò più vicina e ti chiedo scusa se non ho capito che hai un assoluto bisogno d'affetto.
Cla

11/04/12, ore 19:54

Perfetto.
penso che sia il capitolo più felice fra quelli ch hai scritto fino ad ora, davvero bello. ocmplimenti.
O.O mi sento un po' una scema a farti i complimenti perchè mi sembra di giudicare i tuoi ricordi... quelli sono tuoi, Lune e nessumo potrà giudicrtelo, man che meno io... scusa se ti ho dato questa impresione... io comento le parole che scrivi, sempre azzeccatissime sempre profonde e dirette al cuore.
continua così
ti voglio bene

11/04/12, ore 18:41

TT.TT tenera LunaRossaaaa TT.TT
dici tanto di me, ma guarda che sai rendere le immagini motlo meglio! sarà che conosco tutto quello che scrivi ma... cara Luna, scrivi davvero bene. questo capitolo è davvero bello, mi piace la parte in cui dici :"Non sarebbe servito a niente. Ricordate il proverbio tentar non nuoce? Come no! Nuoce eccome! Alla mia povera salute mentale" ha. sembra tanto il riassunto della mia situazione attuale. dai quando posso leggo il 5° capitolo e ti faccio sapere!
un grosso bacio

10/04/12, ore 18:50

E' molto ella qu7esta idea di raccontare tutti i vostri ricordi, e penso che la cosa che renada tutto interessante è che, se pur seguendo una liena temporale "passato - presente", i vari ricordi sono accumunati solamente dalle vostre sue immagini e penso sia prorpio questo, orlte che al tuo scopo, a far risaltare così bene le tue parole :3
tu voglio bene
continua così

09/04/12, ore 21:08

Luna! non sapevo del vostro primo incontro!!
è magnifica la dolcezza malinconica che affiora dalle tue parole....ed è bello quando dici che anche se non avevi motivo di interessarti a lei non riuscivi a farne a meno... unpo' ti capisco, sta capitando anche a me (non in questo ambito)...quindi un po'... ma proprio poco poco, penso di riuscirea capire come ti sei sentita!
continua così,
vedrai che ti farà bene,
ti voglio bene,

07/04/12, ore 20:09

cara LunaRossa.
conosco ciò che provi e tu conosci cosa penso, quindi per questa volta recensisco solo la storia:
davvero profonda. tanto triste e dolorosa ma con un retrogusto di dolce malinconia al ricordo della Clara felice.
perchè ti rende felice sapere che era felice, vero?
è davvero scritta bene e penso che il culine del "dolore" che descrivi risieda nella frase: "E ogni giorno aspettavo, ogni volta che suonava il citofono correvo alla finestra per vedere se mio padre ti aveva portata finalmente a casa, se mi aveva fatto una sopresa. Ma tu non sei mai arrivata."
ecco. questa è la frase che ho fatto più fatica a leggere. perchè? perchè descrive un dolore ripeturo. un sogno infranto ogni volta.
LunaRossa lo sai che non mi piace vederti tristi, ma scrivi, scrivi più che puoi perchè aiuta a stare meglio.
non vedo l'ora di leggere altro, nella speranza che sia più positivo.
ti volgio bene