Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _LunaRossa_    12/04/2012    2 recensioni
Scavo nella mia mente, tra i ricordi, e ti ritrovo lì, seduta nel box del canile ad aspettarmi... Quante cose sono cambiate da allora... La cosa che mi fa più male è che non capisco perchè anche noi non abbiamo potuto avere il nostro lieto fine...
Storia vera...tutta vera...
Storia mia...solo mia...
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi qui.

Sola.

Di nuovo.

Non sono mai stata brava con le parole, i miei pensieri scorrono a immagini, come in un film, come nei miei disegni. Come in quel disegno, di quella giornata, che non sono mai riuscita a fare. Non ne ho avuta la forza. Perché è difficile ricordare, fa male. Ora che tu non ci sei più, che senso ha avuto quello che ho fatto? A cosa è valso lottare, a cosa sono valsi i sacrifici, a cosa è valso l’impegno che ci ho messo?

Ed eccomi qui.

Davanti al computer; di sottofondo solo il ticchettio delle mie dita sulla tastiera. La mia mente torna alla realtà: ho tantissimi compiti da fare per domani … interrogazione di latino, di fisica, di filosofia, il tema di scienze … i pensieri sfumano e riemergi tu, impressa in modo indelebile nei miei ricordi. Gli altri pensano che mi sia dimenticata di te, sai? Pensano che tu sia stata un capriccio, l’oggetto del desiderio di una bambina troppo cresciuta … pensano che “mi sia passata” … o almeno è quello che si aspettavano.

Ed eccomi qui.

Ad affogare nei ricordi. E’ un dolore che non se ne va, che anche se penso di aver superato ritorna con la stessa intensità ogni volta che la tua immagine si ripresenta. Non mi piace parlare agli altri di ciò che mi fa star male. Quando sono triste mi isolo, chiudo fuori il mondo e ballo, disegno, sogno … Ma qualsiasi cosa faccia tu rimani lì, bellissima come mi hai lasciata, a guardarmi andare via.

Ed eccomi qui. Come una stupida.

 “E’ solo un cane”

Sono davvero stata stupida a innamorarmi di lei? E’ stata veramente solo un capriccio? Sarei veramente stata in grado di occuparmi di lei? … Sarebbe veramente stata felice, con me?

“E’ solo un cane”

No.

Non è vero.

Non era UN cane … era Clara … avete sentito bene?? CLARA. E lei era speciale. E io l’amavo.

E lei era tutto per me. E il mondo mi si è messo contro e io ho dovuto lottare per guadagnarmi ogni singolo momento insieme a lei. Io ho dovuto combattere per avere la possibilità di renderla felice.

Non era egoismo, Papà. Non l’ho fatto per me stessa … l’ho fatto per vedere i suoi occhi tristi riempirsi di luce. Quella luce mi scaldava il cuore, ora che non c’è più è rimasto il vuoto … Non l’ho fatto per me, Papà. Volevo solo essere di aiuto a una creatura che meritava tutto l’amore del mondo, non volevo deluderla, Lei che mi aveva scelta e che aveva riposto in me la sua totale fiducia. Non volevo abbandonarla come avevano fatto tutti gli altri. Non volevo essere uguale al resto del mondo. Almeno per lei, volevo essere speciale.

Ed eccomi qui.

Sola, con nient’altro che una manciata di ricordi tra le mani.

Sola.

Senza di te.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _LunaRossa_